00 10/05/2009 16:00
Si aspettava con ansia questo gp per capire sviluppi e reali forze in campo delle squadre, e abbiamo avuto due conferme, abbastanza pronosticabili visti complessivamente i primi 4 gp.
L'auto più veloce è la Brawn, che ha visto il suo vantaggio assottigliarsi ma resta notevole, il gap si potrà a questo punto annullare non prima di 5 o 6 gare, prima la Brawn resta un'auto minimo da podio.
Poi o bloccano lo sviluppo, o hanno vinto il mondiale, Button è da levarsi il cappello, ha un macchinone, ma lui è fenomenale.
La rb pecca un pò in organizzazione, Vettel è fortissimo ma giovane, l'auto è un pò un miracolo di Newey e vale il discorso Brawn, resta la a meno che non blocchino lo sviluppo.
La Toyota ha dimostrato di non essere al livello dei primi, ma di poter arrivare senza problemi al livello della Ferrari.
Che, considerando che ormai Williams e Bmw (altra sorpresa in negativo dopo la prima gara) ormai sono finite, è l'auto più veloce dopo i top teams, al livello Toyota, più veloce di Mclaren e Renault.
Appena la Ferrari trova l'affidabilità, lotta fino alla fine per il terzo posto finale con la Toyota, e se sviluppa, a fine stagione un paio di gare le vince.
Al muretto in ogni caso sono da far saltare diverse teste