00 16/08/2009 14:00
prove tecniche di Scudetto
ROMA, 14 agosto - Un anticipo di lusso della lotta scudetto è stato servito all’Adriatico di Pescara per l’occasione esaurito.
I 20.681 presenti vedranno all’opera nel trofeo Tim Inter, Juventus e Milan, le prime tre classifi­cate dello scorso campionato e, in attesa del­la Fiorentina, le italiane che giocheranno la Champions League.
Mancavano alcune stelle come Eto’o, Lucio, Maicon, Zanetti, Del Piero, Camoranesi, Trezeguet, Diego, Sisso­ko, Pirlo, Ambrosini, Zambrotta e Seedorf, ma lo spettacolo è stato garantito comunque da Milito, Balotelli, Quaresma (con nuovo taglio di capelli...), Iaquinta, Buffon, Ronaldinho, Pato e Huntelaar, pronto (come Roma) al­l’esordio in rossonero nel rinnovato Adriati­co che a fine giugno ha ospitato la cerimonia d’apertura dei Giochi del Mediterraneo.


TROFEO TIM: MILAN-INTER 0-1, DECIDE BALOTELLI


(AGI/ITALPRESS) - Pescara, 14 ago. - L'Inter vince il derby con il Milan, nella seconda partita del trofeo Tim.
I nerazzurri di Jose' Mourinho si impongono per 1-0 grazie al gol di Balotelli.
I rossoneri presentavano in campo il nuovo acquisto Huntelaar, al debutto, in avanti in coppia con Pato e con Ronaldinho alle loro spalle.

Il primo pericolo lo crea l'Inter al 3' con un calcio di punizione di Balotelli che tocca la traversa. Al 17' si spengono diverse luci all'Adriatico e a causa del black-out l'arbitro Damato e' costretto a interrompere la sfida. Si riprende a giocare dopo una decina di minuti.
Al 24' Inter in vantaggio con un colpo di testa di Balotelli, lasciato colpevolmente indisturbato al centro dell'area dalla retroguardia rossonera.
Il Milan ci prova con Ronaldinho su punizione al 39', ma la palla finisce sopra la traversa.

In classifica l'Inter sale a quota 4, la Juve ha 2 punti, mentre il Milan a zero e' praticamente fuori dai giochi.

Nella terza sfida i rossoneri affronteranno la Juve, che vincendo si assicurerebbe il trofeo.





L'ALBO D'ORO
- 2001 (a Trieste) MILAN; 2002 (a Trieste) INTER; 2003 (a Ancona) INTER; 2004 (a Milano) INTER; 2005 (a Trieste) INTER; 2006 (a Milano) MILAN; 2007 (a Milano) INTER.


ALTRE AMICHEVOLI PREVISTE - Le tre formazioni hanno previsto un’altra amiche­vole a testa (domenica l’Inter giocherà a Kap­fenberg contro la nazionale del Barhein, mentre Juve e Milan lunedì si affronteranno nel trofeo Berlusconi). Leonardo e Mourinho si erano già incrociati nel derby di Boston, mentre sarà inedito il confronto tra Ferrara e i due colleghi. Con Ranieri sulla panchina bianconera e Ancelotti su quella rossonera, sarebbero state scintille anche in precampio­nato, mentre ora la rivalità deve ancora na­scere.


www.agi.it/sport/calcio/notizie/200908142255-spr-rom1135-trofeo_tim_milan_inter_0_1_decide_b...

_________________