00 01/09/2009 15:01
Walt Disney acquista la Marvel

Il colosso Usa ha annunciato l'intesa
con la casa madre dell"Uomo ragno"
TORINO
La Walt Disney Co. ha annunciato l’acquisto della Marvel Entertainment Inc. per 4 miliardi di dollari. «Crediamo che aggiungere la Marvel al portafoglio marchi Disney fornisca una significativa opportunità di crescita e creazione di valore sul lungo termine», ha commentato il numero uno della Disney Robert Iger.

L’operazione, tra contanti e titoli, valuta le azioni Marvel 50 centesimi di dollaro l’una, con un premio del 29% rispetto ai 38,65 dollari segnati alla chiusura di wall Street venerdì. In particolare, gli azionisti Marvel riceveranno 30 dollari in contanti e circa 0,745 azioni Disney per ognuno dei loro titoli. Nel portafoglio Marvel ci sono circa 5 mila caratteri tra cui i supereroi più famosi del fumetto statunitense: dall’Uomo Ragno a Iron Man, dagli X-Men a Capitan America fino ai Fantastici Quattro. «Disney è la casa perfetta per loro», ha osservato l’amministratore delegato della Marvel, Ike Perlmutter, che resterà a capo delle attività Marvel anche dopo il matrimonio. «Si tratta», ha aggiunto, «di un’opportunità senza precedenti per la Marvel di rafforzare il marchio con l’accesso alla straordinaria organizzazione globale della Disney».

Fonte

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...