Ho trovato questa intervista del 2003 e alcune foto:
secondo voi è la stessa?
Fonte
Bella e castigata
Claudia Ruggeri, un ruolo nel prossimo film di Verdone e idee chiare: no al nudo!
Statuaria, quasi mozzafiato. Claudia Ruggeri è bellissima e giovanissima eppure già in carriera. Mora, nata a Roma, occhi penetranti e sorriso spontaneo, sta percorrendo decisa e senza distrazioni la strada del successo. Partecipa tutte le settimane a "Domenica In", nel frattempo ha girato un film con Carlo Verdone che vedremo nelle sale a febbraio e sarà la protagonista del calendario Ducati. Un biglietto da visita niente male per un'appena ventenne, che fa già parte della scuderia di Tiziana Deodato, e che dietro a un'aria ingenua e genuina nasconde il piglio di chi sa perfettamente dove vuole arrivare.
Claudia, perché non ci parli un po' di te?
Diciamo che sto vivendo un momento professionalmente esaltante. Tra poco uscirà il film di Verdone nel quale ho recitato e sono stata confermata a "Domenica In".
Come sei entrata in questo mondo?
L'ambiente dello spettacolo mi ha sempre affascinato e ho iniziato sfilando e facendo concorsi di bellezza. Ne ho fatti un'infinità e molti ne ho anche vinti. Così sono arrivate le prime pubblicità, i servizi fotografici e il resto è venuto da sé.
Cinema, moda e televisione: quale scegli?
Al momento questa dimensione mi piace e vorrei non essere messa nelle condizioni di scegliere per tenermi aperte più strade. Credo che oggi il mondo dello spettacolo abbia bisogno di gente eclettica.
Nell'immediato futuro che cosa c'è?
Probabilmente un film a maggio, ma il mio agente ha detto che ne devo parlare il meno possibile sennò porta sfortuna. E poi sta per uscire il calendario della Ducati che mi vede protagonista insieme ad altre 4 ragazze.
Foto di nudo?
Nessuna. Né scene di nudo nei film.
Perché?
Forse per un po' d'imbarazzo ma soprattutto perché mi sembra davvero presto per un passo del genere. Al momento non mi va e non sono disposta a spogliarmi. Non escludo però che crescendo professionalmente potrei anche cambiare idea.
Come passi le tue giornate?
Mangiando, tanto non ingrasso, andando in palestra, uscendo con gli amici e dedicandomi al lavoro.
Sei fidanzata?
Da qualche tempo non più.
Scelta tua ovviamente...
Macché. Scelta sua. Ci sono stata male all'inizio ma ora sto guardando avanti. Del resto d'amore non si muore.
E il tuo uomo ideale come deve essere?
Non c'è un prototipo ben definito, perché non ho un canone in particolare. Comunque vorrei una persona che mi sappia soprendere e che soprattutto non mi stia troppo addosso. Sennò mi stufo.
E se arriva Brad Pitt?
Beh, Brad Pitt è Brad Pitt...
26 dicembre 2003