00 22/01/2010 21:19
Raikkonen, mai dire mai



21 Gennaio 2010

Kimi Raikkonen ha deciso di prendersi un anno sabbatico dalla F1 per avventurarsi nel mondiale rally. Solo alla fine di quest'anno deciderà se prendere ancora in considerazione un eventuale ritorno in F1.

L'anno scorso Raikkonen è finito solo quinto in classifica e l'ex campione del mondo 2007 ha deciso così di provare una nuova avventura. Per molti però sarà difficile rivedere il finlandese in F1, seguendo la decisione che prese il connazionale Mika Hakkinen nel 2001.

"Ho sempre guardato con interesse al mondiale rally e ad un certo punto della mia carriera ho avuto la possibilità di cimentarmi in questo sport grazie alla Red Bull, Perchè non tentare?", ha spiegato Raikkonen ad Autosprint. Se dovesse tornare in F1 molto probabilmente lo farà con la Red Bull, non per niente il finnico ha un contratto con la nota casa della bevanda energetica.

"Le porte della F1 sono sempre aperte. Ho dedicato nove anni della mia vita alla F1 dove ho degli eccellenti ricordi. A metà stagione prenderò la decisione se rimanere nei rally o tornare in F1".

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226483/raikkonen-mai-d...