00 20/12/2009 01:42
Raikkonen al veleno



19 Dicembre 2009

Kimi Raikkonen tornerà mai in F1? Difficile secondo quanto ha rilasciato il pilota finlandese ad Autosport, dopo aver firmato con la Citroen per il mondiale rally 2010. L'ex ferrarista non ha gradito molto l'addio anticipato dalla Ferrari, dovuto probabilmente ad una questione di sponsor, come ammette il finnico.

"Non so cosa sia successo, bisogna chiederlo a loro, a chi ha preso determinate decisioni", ha detto il campione del mondo 2007. "Tuttavia non sono nemmeno troppo interessato al perchè, sono abbastanza sicuro di conoscere la risposta e non riguarda le corse o quello che ho fatto con la Ferrari".

Raikkonen ha poi spiegato: "Quando entrano in gioco i soldi tutto può cambiare. Penso che la decisione sia nata con l'ingresso del Banco di Santander. Probabilmente hanno preso degli accordi. Chissà...". Santander è il gruppo che ha portato Alonso alla Ferrari, suo sponsor da molto tempo, che arrivò anche in McLaren e poi decise di restare per forti interessi inglesi. Tuttavia è l'unico sponsor spagnolo di peso rimasto in F1, in quanto il paese iberico ha forti problemi economici.


f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/225217/raikkonen-al...