00 27/11/2009 12:56
Re: Re: Re: Re:
cicciomacho, 26/11/2009 16.07:



Spiegami cosa dovrebbe fare la Juve?
Prenderli a uno a uno e sparargli?
Cercare di isolarli magari con l'aiuto di altri tifosi? E secondo te se sono delinquenti e pregiudicati, i tifosi si prendono la briga di collaborare? Sono le forze dell'ordine che devono essere più zelanti.




Innanzitutto le società sportive dovrebbero essere messe in condizioni di agire e di avere stimoli per farlo.
Comunque allo stato attuale sarebbe già qualcosa qualche presa di distanza e dichiarazione ufficiale in più, qualche critica alle tifoserie. Ma in tal senso sembra che anche Buffon si sia mosso, non ti pare?

Quello che però sarebbe più utile sarebbe un profondo rinnovamento del nostro modo di concepire il calcio sotto i tanti e differenti aspetti ( distribuzione più equa degli introiti a tutte le squadre, creazione di una federazione per gli arbitri indipendente ed autorevole, etc.).
In tal senso trovi soluzioni interessanti per alcuni lati in Inghilterra per altri in Spagna...
Sarebbe anche il caso di sgravare le forze dell'ordine dai controlli negli stadi, e delegare quanto più possibile agli stuart,
ma per far questo gli stadi dovrebbero essere di proprietà delle società (o affidate a loro con contratti di lungo termine, tali da rendere appetibili investimenti e trasformazioni da luoghi adatti a gladiatori a centri commerciali/musei del calcio dove il fine settimana ci si possa divertire in vari modi tutta la famiglia, senza metterne a rischio l'incolumità).

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.