Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

inter e juventus umiliate,milan che rischia di perdere,in uefa roma genoa e lazio a rischio...

  • Posts
  • OFFLINE
    il moro30
    Post: 10,990
    Registered in: 5/19/2005
    Location: NAPOLI
    Age: 46
    Gender: Male

    Utente Power +




    O' duttor'
    Fantacampione
    d'Italia 2006-2007
    00 11/26/2009 3:35 PM
    .....insomma a parte i viola non siamo continui in nessun team:perchè?
    datemi una motivazione valida:saranno gli organici scarsi?le troppe partite con relativa scarsa forma?cosa secondo voi?

    _________________





  • OFFLINE
    bernacca1
    Post: 1,717
    Registered in: 10/29/2002
    Location: FIRENZE
    Age: 54
    Gender: Male

    Utente Power



    IperSerie A 2011/12
    00 11/26/2009 5:28 PM
    E' difficile rispondere in maniera generica, credo che ogni situazione sia isolata. Per esempio: Lazio e Genoa hanno degli organici non in grado di affrontare partite importanti ogni 3 giorni. Anche la Fiorentina non ha un organico che le permetta di giocare bene ogni 3 giorni, infatti in campionato ha perso qualche partita di troppo.
    Per quanto riguarda Milan, Juve e Inter, secondo me è un problema di mentalità dei giocatori: in Europa si cerca, ovunque di imporre il gioco, mentre in Italia, certe squadre, in trasfera si chiudono a riccio e giocano di rimessa. E' chiaro che se io imposto la squada in una certa maniera, vado in difficoltà quando devo cambiare modulo di gioco.
  • OFFLINE
    sperminator
    Post: 4,243
    Registered in: 10/12/2001
    Location: ROMA
    Age: 46
    Gender: Male

    Utente Power



    00 11/26/2009 6:19 PM
    direi di tutto un po' .. con la coppa del mondo vinta per assoluta mancanza di avversari 3 anni fa pensiamo che il calcio siamo noi, ma non e' affatto cosi' .. se prendiamo uno per uno i giocatori del bordeaux e li confrontiamo con quelli della juve, non ci sarebbe assolutamente stata partita .. eppure, nulla da recriminare sul risultato .. va anche aggiunta pero' una cosa : di tutta la champions, il chelsea e' l' unica squadra che va dritta come un treno sia nel proprio girone sia nel proprio campionato, per il resto le pause le hanno un po' tutti ( il manchester ha perso in casa col besiktas [SM=x44457] [SM=x44457] )
  • radcla
    00 11/26/2009 6:45 PM
    Preferisco parlare del mio orto, perché gli altri li conosco poco.

    Come ha detto anche bernacca, il nostro gestore non ha voluto allestire un organico in grado di disputare due partite a settimana. Sottolineo il non ha voluto, perché avrebbe potuto: bastava vendere Pandev e Ledesma (ma su quest'ultimo il discorso è leggermente diverso), oppure integrarli in rosa, per avere un organico più ampio e qualitativamente migliore. E pensare che il girone non era neanche impossibile. Ora, se non vogliamo sperare nelle disgrazie altrui, per passare il turno dobbiamo andare a Salisburgo e vincere con almeno 3 gol di scarto. Missione impossibile per una Lazio che ha estrema difficoltà a riuscire a tirare in porta (figurarsi poi a segnare!) [SM=x44465] Aggiungiamoci anche che giocheremo dopo la partita "spareggio" di domenica con il Bologna e pochi giorni prima del derby.
    Con il concreto rischio di retrocedere, a questo punto è forse auspicabile uscire il prima possibile dalla Europa League e concentrarsi sul campionato.
    Poi a breve credo inizieranno anche gli impegni di Coppa Italia.

    Un breve accenno alle altre: la Roma non mi sembra mal messa, dovrebbe passare il turno facilmente (e poi loro hanno dichiarato di puntare alla vittoria finale), l'Inter non riesce ad avere una mentalità europea, cosa che invece ha il Milan (alla quale però manca la mentalità italiana che ha l'Inter).
    La Juve paga ancora gli strascichi della retrocessione e la rivoluzione post Moggi, e anche il fatto che è allenata a distanza (Ferrara ci mette il nome ma il vero allenatore è Lippi).
    Il Genoa forse, oltre ad avere anche essa un organico ristretto, paga l'inesperienza.
    [Edited by radcla 11/26/2009 6:48 PM]
  • OFFLINE
    58TINO
    Post: 2,063
    Registered in: 9/12/2004
    Location: TORINO
    Age: 61
    Gender: Male

    Utente Power



    00 11/26/2009 7:19 PM
    La cosa che si nota in generale nelle n/s squadre rispetto alle altre europee, è una differenza non tanto tecnica (Barcellona a parte), ma soprattutto fisica. Hanno tutte più corsa, più fisicità, più reattività delle nostre.
    Il che comporta arrivare prima sui palloni, essere molto più rapidi e pericolosi nelle ripartenze, nei duelli aerei.
    E' una cosa che si è notata in particolare anche nella Conferation cup .
    Mi sfuggono i motivi, ma a me pare questa la causa principale.

    _________________

    [SM=x44522] IO NON L'HO VOTATO !


    58TINO




  • OFFLINE
    sbandieratore-solitario
    Post: 7,960
    Registered in: 12/9/2005
    Gender: Male

    Utente Power



    00 11/26/2009 7:43 PM
    Re:
    sperminator, 26/11/2009 18.19:

    direi di tutto un po' .. con la coppa del mondo vinta per assoluta mancanza di avversari 3 anni fa pensiamo che il calcio siamo noi, ma non e' affatto cosi' .. se prendiamo uno per uno i giocatori del bordeaux e li confrontiamo con quelli della juve, non ci sarebbe assolutamente stata partita .. eppure, nulla da recriminare sul risultato .. va anche aggiunta pero' una cosa : di tutta la champions, il chelsea e' l' unica squadra che va dritta come un treno sia nel proprio girone sia nel proprio campionato, per il resto le pause le hanno un po' tutti ( il manchester ha perso in casa col besiktas [SM=x44457] [SM=x44457] )



    Il Mancesta You Naited era già qualificato.
    E' un particolare che non mi sembra di così poca importanza da essere ignorato.

    ( Idem l'Inter : si è praticamente qualificata il turno precendente ).

    ( Anche il Chelsea ... ma anche il Porto ... han provato tutte e due a non segnare nemmeno un gol ma una non ce l'ha fatta ).

    Cosa voglio dire ? Che le motivazioni hanno la loro bella importanza in partite di una competizione con questa formula.

    Riguardo la differenza tra noi e le altre.
    Sembra di più, ma fino a ieri sera noi avevamo davanti solo le inglesi per tre punti solamente ( una vittoria in più in 6 giornate e mezzo ).

    Poi il problema è che a mio avviso siamo inferiori negli scontri ad eliminazione diretta. Da noi si pensa solo alla tattica attendista, e non ad imporre prima il gioco rispetto agli altri. Peccato che poi però, subendo, non riesci più a raddrizzare i match.

    L'anno scorso, a parte il Barcellona, le Spagnole hanno ottenuto contro le inglesi il nostro stesso risultato. Ma siamo andati a Madrid a vincere contro la Juve, e quest'anno a vincere con il Milan.

    Praticamente ci sono solo le inglesi sopra le nostre.
    La Fiorentina appunto, in un girone con dentro un Liverpool ed un Lione, le ha messe in fila. Si è sostituita con molto merito al ruolo del Liverpool che comunque no va bene nemmeno in campionato.

    Soldi, campioni, spregiudicatezza. Qui è la differenza.
    A livello di pensiero calcistico, però, direi che non siamo secondi a nessuno.

    O il Chelsea non lo allena Ancelotti ? ( che non è Lancilotto, è ? )


    _________________




    www.acquistagabri.it - il sito dei SOSTENITORI DEI TENNISTI ITALIANI
    Ricerca con Google : TENNISTI ITALIANI oppure MARZULLINA IPERAL
    Foto dai tornei di tennis
    il Forum appoggiato a Free Forum Zone :
    FORUM dei SOSTENITORI DEI TENNISTI ITALIANI
    www.acquistagabri.it

    Sostenitori Dei Tennisti Italiani

  • OFFLINE
    cicciomacho
    Post: 530
    Registered in: 9/23/2006
    Gender: Male

    Utente Power



    00 11/27/2009 12:58 AM
    Di Roma Genoa e Lazio non saprei dire granchè, perchè l'Europa League la seguo poco, la Fiorentina mi ha sorpreso più di tutti e ci ha rappresentato con onore, la grinta e la personalità di Prandelli gli ha permesso di mettere in riga Lione e Liverpool che oggettivamente erano più quotate, il Milan secondo me è andato a sprazzi e in linea di massima le partite se li gioca sempre, credo che stia pagando i mancati investimenti sul mercato che non fà ormai da diversi anni e questo alla fine si paga, la squadra oggettivamente è più debole rispetto a 3 4 anni fà, l'Inter è la grande delusione, ottimo organico e un allenatore pluridecorato e anche plurimilionario, già solo per il fatto che non fà una finale di champions dal 1972, dovrebbe avere quell'orgoglio e quello stimolo di scendere in campo con il SANGUE AGLI OCCHI, arare il campo e mangiarsi gli avversari, invece è apparsa piccola piccola, problemi anche per la Juve, squadra dalle ottime potenzialità che purtroppo sta pagando l'inesperienza a certi livelli di Ferrara che ancora non ha saputo dargli nè un gioco nè un modulo visto che ne cambia 2 3 a partita in corso, e così facendo non si va da nessuna parte...
  • radcla
    00 11/27/2009 1:08 AM
    Re:
    cicciomacho, 27/11/2009 0.58:

    Di Roma Genoa e Lazio non saprei dire granchè, perchè l'Europa League la seguo poco, la Fiorentina mi ha sorpreso più di tutti e ci ha rappresentato con onore, la grinta e la personalità di Prandelli gli ha permesso di mettere in riga Lione e Liverpool che oggettivamente erano più quotate, il Milan secondo me è andato a sprazzi e in linea di massima le partite se li gioca sempre, credo che stia pagando i mancati investimenti sul mercato che non fà ormai da diversi anni e questo alla fine si paga, la squadra oggettivamente è più debole rispetto a 3 4 anni fà, l'Inter è la grande delusione, ottimo organico e un allenatore pluridecorato e anche plurimilionario, già solo per il fatto che non fà una finale di champions dal 1972, dovrebbe avere quell'orgoglio e quello stimolo di scendere in campo con il SANGUE AGLI OCCHI, arare il campo e mangiarsi gli avversari, invece è apparsa piccola piccola, problemi anche per la Juve, squadra dalle ottime potenzialità che purtroppo sta pagando l'inesperienza a certi livelli di Ferrara che ancora non ha saputo dargli nè un gioco nè un modulo visto che ne cambia 2 3 a partita in corso, e così facendo non si va da nessuna parte...



    svariati moduli in corso di partita li cambia anche Ballardini, ed infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Per quel che riguarda la juve, sei proprio certo che paga l'inesperienza di Ferrara anziché gli errori di Lippi, che è il vostro reale allenatore a distanza (e che li ripete pari pari in nazionale)?
  • OFFLINE
    cicciomacho
    Post: 532
    Registered in: 9/23/2006
    Gender: Male

    Utente Power



    00 11/27/2009 2:12 PM
    Re: Re:
    radcla, 27/11/2009 1.08:



    svariati moduli in corso di partita li cambia anche Ballardini, ed infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    Per quel che riguarda la juve, sei proprio certo che paga l'inesperienza di Ferrara anziché gli errori di Lippi, che è il vostro reale allenatore a distanza (e che li ripete pari pari in nazionale)?



    A parte che con Lippi la Juve ha dato spettacolo in quasi tutti campi d'Europa, mettendo in riga squadroni come il Real dei galacticos e l'Ajax dell'allora santone Van Gaal. Lippi poi sarebbe un allenatore a distanza? Buona questa.... prendiamola come battuta và.... stai a vedere che adesso Lippi è un brocco. [SM=x44457]
  • OFFLINE
    il tobas
    Post: 12,816
    Registered in: 8/7/2004
    Location: PADOVA
    Age: 56
    Gender: Male

    Utente Power



    IperUtente 2011
    IperMasculo 2010
    BrocCULOdoro 2009
    00 11/27/2009 2:23 PM
    Re:
    cicciomacho, 27/11/2009 0.58:

    Di Roma Genoa e Lazio non saprei dire granchè, perchè l'Europa League la seguo poco, la Fiorentina mi ha sorpreso più di tutti e ci ha rappresentato con onore, la grinta e la personalità di Prandelli gli ha permesso di mettere in riga Lione e Liverpool che oggettivamente erano più quotate, il Milan secondo me è andato a sprazzi e in linea di massima le partite se li gioca sempre, credo che stia pagando i mancati investimenti sul mercato che non fà ormai da diversi anni e questo alla fine si paga, la squadra oggettivamente è più debole rispetto a 3 4 anni fà, l'Inter è la grande delusione, ottimo organico e un allenatore pluridecorato e anche plurimilionario, già solo per il fatto che non fà una finale di champions dal 1972, dovrebbe avere quell'orgoglio e quello stimolo di scendere in campo con il SANGUE AGLI OCCHI, arare il campo e mangiarsi gli avversari, invece è apparsa piccola piccola, problemi anche per la Juve, squadra dalle ottime potenzialità che purtroppo sta pagando l'inesperienza a certi livelli di Ferrara che ancora non ha saputo dargli nè un gioco nè un modulo visto che ne cambia 2 3 a partita in corso, e così facendo non si va da nessuna parte...




    E' proprio quello che mi aspetterei dall'Inter.
    A Barcellona sarei stato + contento di prenderne altri 2 in contropiede nel secondo tempo pur di vedere un arrembaggio.

    Concordo anche sull'analisi del Milan che tutto sommato tra campionato e coppa fin'ora è andato olte le sue potenzialità.

    Non ho visto spesso la Juve quest anno ma quella di Ranieri anche se non faceva un gioco spettacolare era molto dinamica, compatta e grintosa.

    _________________


    Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
    Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
    Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

    Qui non si fanno distinzioni razziali.
    Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
    (Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

    KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
    IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



  • OFFLINE
    sbandieratore-solitario
    Post: 7,970
    Registered in: 12/9/2005
    Gender: Male

    Utente Power



    00 11/28/2009 12:06 AM
    Re: Re:
    il tobas, 27/11/2009 14.23:




    E' proprio quello che mi aspetterei dall'Inter.
    A Barcellona sarei stato + contento di prenderne altri 2 in contropiede nel secondo tempo pur di vedere un arrembaggio.

    Concordo anche sull'analisi del Milan che tutto sommato tra campionato e coppa fin'ora è andato olte le sue potenzialità.

    Non ho visto spesso la Juve quest anno ma quella di Ranieri anche se non faceva un gioco spettacolare era molto dinamica, compatta e grintosa.


    Per l'Inter fare 2-2 a Barcellona non era una cosa di grande INTER [SM=x44521] S !

    Ma ... tutti espertoni di calcio.

    E come me lo spiegate che una squadra che vince 4 campionati di fila compreso questo, va a Barcellona contro un avversario spuntato, e gioca come una squadra di C1 ?

    Ma vi sembra che abbia preso sul serio quel match ?

    Se c'era in ballo la qualificazione, chiaro che rischiava di perdere 0-5, ma si metteva a cercare di rimontare, no ?

    A cosa serviva stare li a rischiare infortuni per nulla ?

    No, spiegatemelo, perchè io una visione di come è stata la (NON) gara ce l'avrei anche.


    _________________




    www.acquistagabri.it - il sito dei SOSTENITORI DEI TENNISTI ITALIANI
    Ricerca con Google : TENNISTI ITALIANI oppure MARZULLINA IPERAL
    Foto dai tornei di tennis
    il Forum appoggiato a Free Forum Zone :
    FORUM dei SOSTENITORI DEI TENNISTI ITALIANI
    www.acquistagabri.it

    Sostenitori Dei Tennisti Italiani

  • OFFLINE
    il tobas
    Post: 12,823
    Registered in: 8/7/2004
    Location: PADOVA
    Age: 56
    Gender: Male

    Utente Power



    IperUtente 2011
    IperMasculo 2010
    BrocCULOdoro 2009
    00 11/28/2009 1:05 PM
    Re: Re: Re:
    sbandieratore-solitario, 28/11/2009 0.06:


    Per l'Inter fare 2-2 a Barcellona non era una cosa di grande INTER [SM=x44521] S !

    Ma ... tutti espertoni di calcio.

    E come me lo spiegate che una squadra che vince 4 campionati di fila compreso questo, va a Barcellona contro un avversario spuntato, e gioca come una squadra di C1 ?

    Ma vi sembra che abbia preso sul serio quel match ?

    Se c'era in ballo la qualificazione, chiaro che rischiava di perdere 0-5, ma si metteva a cercare di rimontare, no ?

    A cosa serviva stare li a rischiare infortuni per nulla ?


    No, spiegatemelo, perchè io una visione di come è stata la (NON) gara ce l'avrei anche.






    In effetti l'inter ha un precedente su questo.
    Due anni fa invece di chiudere il campionato con una, due o tre giornate d'anticipo a preferito rischiare tutto negli ultimi 45 minuti contro il Parma.

    _________________


    Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
    Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
    Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

    Qui non si fanno distinzioni razziali.
    Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
    (Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

    KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
    IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



  • OFFLINE
    sbandieratore-solitario
    Post: 7,972
    Registered in: 12/9/2005
    Gender: Male

    Utente Power



    00 11/29/2009 9:20 AM
    Re: Re: Re: Re:
    il tobas, 28/11/2009 13.05:




    In effetti l'inter ha un precedente su questo.
    Due anni fa invece di chiudere il campionato con una, due o tre giornate d'anticipo a preferito rischiare tutto negli ultimi 45 minuti contro il Parma.



    Ah, vero. Perchè il Siena è paragonabile al Barcellolna.
    ( ha vinto Champions, Liga ... ( pardon : scudetto ) e Copa de S.M el Rey ( pardon : Coppa delle Riserve d'Italia ).

    [SM=x44467]

    _________________




    www.acquistagabri.it - il sito dei SOSTENITORI DEI TENNISTI ITALIANI
    Ricerca con Google : TENNISTI ITALIANI oppure MARZULLINA IPERAL
    Foto dai tornei di tennis
    il Forum appoggiato a Free Forum Zone :
    FORUM dei SOSTENITORI DEI TENNISTI ITALIANI
    www.acquistagabri.it

    Sostenitori Dei Tennisti Italiani

  • OFFLINE
    il moro30
    Post: 11,007
    Registered in: 5/19/2005
    Location: NAPOLI
    Age: 46
    Gender: Male

    Utente Power +




    O' duttor'
    Fantacampione
    d'Italia 2006-2007
    00 12/9/2009 9:23 AM
    per me è palese che ormai il nostro calcio è dietro anni luce........gli altri crescono e pensano al bel gioco(perfino i francesi col bordeaux!)in italia compriamo gente di sostanza e impostiamo le squadre sulla fisicità e basta;vedere juve-inter è stato l'esempio di come si vinca con l'anticalcio..........il bayern ed il barcellona hanno messo a nudo la pochezza dei valori tecnici e anche tattici del nostro calcio!!resta il milan che seppur vecchio e logoro è ancora capace di imporsi in sfide internazionali......speriamo che duri!!
    penso alla juve che spende 25 milioni per melo........ma daaaaaiiiiiiii!!!!

    _________________





  • OFFLINE
    Renato Vallanzasca
    Post: 76
    Registered in: 10/12/2009
    Location: OPERA
    Age: 71
    Gender: Male


    00 12/16/2009 4:46 PM
    Re:
    il moro30, 09/12/2009 9.23:

    per me è palese che ormai il nostro calcio è dietro anni luce........gli altri crescono e pensano al bel gioco(perfino i francesi col bordeaux!)in italia compriamo gente di sostanza e impostiamo le squadre sulla fisicità e basta;vedere juve-inter è stato l'esempio di come si vinca con l'anticalcio..........il bayern ed il barcellona hanno messo a nudo la pochezza dei valori tecnici e anche tattici del nostro calcio!!resta il milan che seppur vecchio e logoro è ancora capace di imporsi in sfide internazionali......speriamo che duri!!
    penso alla juve che spende 25 milioni per melo........ma daaaaaiiiiiiii!!!!




    Credo di poterti quotare e aggiungere che in Europa le squadre italiane non mostrano nemmeno strapotere sul piano della fisicità, rispetto ad esempio alle squadre francesi che spesso corrono molto più delle nostre e hanno giocatori fisicamente più imponenti che nell'uno contro uno di mettono in difficoltà.
    Diciamo che altrove si scelgono e mettono in atto progetti tecnici di medio-lungo periodo (vedi Manchester United e Arsenal, ma anche lo stesso Bayern che si è affidato a Van Gaal senza metterlo in discussione quando inizialmente i risultati non sono stati esaltanti), da noi si preferisce l'improvvisazione e la ricerca del risultato immediato.
    Inoltre, abbiamo un mercato asfittico: le nostre big preferisocno spendere milioni di euro per giocatori già formati e magari già testati nell'orticello del calcio italiano (vedi la Juve con Melo) piuttosto che pescare giovani talenti in giro per il mondo e allevarli con pazienza, non avendo paura, quando sono veramente forti, di lanciarli in prima squadra.
    Qui si considera ancora giovane De Rossi, mentre Barcellona, Arsenal e United non han paura di mandare nella mischio diciassettenni quando sono davvero bravi.
  • OFFLINE
    il moro30
    Post: 11,015
    Registered in: 5/19/2005
    Location: NAPOLI
    Age: 46
    Gender: Male

    Utente Power +




    O' duttor'
    Fantacampione
    d'Italia 2006-2007
    00 12/19/2009 10:03 AM
    Re: Re:
    Renato Vallanzasca, 16/12/2009 16.46:




    Credo di poterti quotare e aggiungere che in Europa le squadre italiane non mostrano nemmeno strapotere sul piano della fisicità, rispetto ad esempio alle squadre francesi che spesso corrono molto più delle nostre e hanno giocatori fisicamente più imponenti che nell'uno contro uno di mettono in difficoltà.
    Diciamo che altrove si scelgono e mettono in atto progetti tecnici di medio-lungo periodo (vedi Manchester United e Arsenal, ma anche lo stesso Bayern che si è affidato a Van Gaal senza metterlo in discussione quando inizialmente i risultati non sono stati esaltanti), da noi si preferisce l'improvvisazione e la ricerca del risultato immediato.
    Inoltre, abbiamo un mercato asfittico: le nostre big preferisocno spendere milioni di euro per giocatori già formati e magari già testati nell'orticello del calcio italiano (vedi la Juve con Melo) piuttosto che pescare giovani talenti in giro per il mondo e allevarli con pazienza, non avendo paura, quando sono veramente forti, di lanciarli in prima squadra.
    Qui si considera ancora giovane De Rossi, mentre Barcellona, Arsenal e United non han paura di mandare nella mischio diciassettenni quando sono davvero bravi.




    giusto ciò che dici e purtroppo sembra che al peggio non ci sia fine.....rischiamo di scomparire anche quest'anno subito dalla champions

    _________________