00 26/11/2009 18:45
Preferisco parlare del mio orto, perché gli altri li conosco poco.

Come ha detto anche bernacca, il nostro gestore non ha voluto allestire un organico in grado di disputare due partite a settimana. Sottolineo il non ha voluto, perché avrebbe potuto: bastava vendere Pandev e Ledesma (ma su quest'ultimo il discorso è leggermente diverso), oppure integrarli in rosa, per avere un organico più ampio e qualitativamente migliore. E pensare che il girone non era neanche impossibile. Ora, se non vogliamo sperare nelle disgrazie altrui, per passare il turno dobbiamo andare a Salisburgo e vincere con almeno 3 gol di scarto. Missione impossibile per una Lazio che ha estrema difficoltà a riuscire a tirare in porta (figurarsi poi a segnare!) [SM=x44465] Aggiungiamoci anche che giocheremo dopo la partita "spareggio" di domenica con il Bologna e pochi giorni prima del derby.
Con il concreto rischio di retrocedere, a questo punto è forse auspicabile uscire il prima possibile dalla Europa League e concentrarsi sul campionato.
Poi a breve credo inizieranno anche gli impegni di Coppa Italia.

Un breve accenno alle altre: la Roma non mi sembra mal messa, dovrebbe passare il turno facilmente (e poi loro hanno dichiarato di puntare alla vittoria finale), l'Inter non riesce ad avere una mentalità europea, cosa che invece ha il Milan (alla quale però manca la mentalità italiana che ha l'Inter).
La Juve paga ancora gli strascichi della retrocessione e la rivoluzione post Moggi, e anche il fatto che è allenata a distanza (Ferrara ci mette il nome ma il vero allenatore è Lippi).
Il Genoa forse, oltre ad avere anche essa un organico ristretto, paga l'inesperienza.
[Modificato da radcla 26/11/2009 18:48]