00 27/11/2009 22:28
Re: Re: Re: Re:
cicciomacho, 27/11/2009 15.46:




Moggi non ha segato un bel nulla!! Zeman è un mediocre, è stato esonerato da Napoli (dove in 1 anno ha guadagnato 5 miliardi netti, e se pensi che ce lo abbia mandato Moggi dovrebbe solo ringraziarlo) come da Parma, Lazio, Salernitana, Lecce e all’estero dal Fenerbahce (Turchia) e Stella Rossa di Belgrado perchè non sa allenare, è lento e impacciato nel parlare e i giocatori non lo capiscono. Clamoroso è quello che combinò a Brescia anni fà, con la squadra nei playoff Corioni esonera Maran perchè vuole la promozione diretta, ebbene il boemo non solo non conquistò la promozione ma riuscì nella cervellotica!! Impresa di restare anche fuori dai paly off... un altra chicca? Campionato di serie A sempre di alcuni anni fà, Radcla se lo dovrebbe ricordare, da allenatore della Roma incontra la Lazio (sua ex squadra) 4 volte, 2 in campionato e 2 in coppa italia risultato quattro sconfitte!!! Tutte alla stessa maniera gioco d'attacco e gol in contropiede, per la cronaca allenatore della Lazio era Eriksson che portò alla squadra capitolina 7 titoli!! Sarà un caso che Cragnotti cambiò il boemo con lo svedese? Ultimamente citato come teste d'accusa al processo di Napoli su calciopoli ha paventato questo fantomatico sistema Moggi che gli avrebbe rovinato la carriera, ebbene alla fine tutto fumo e niente arrosto, la difesa non ha avuto molta difficoltà a smontare tutto e paradossalmente questa testimonianza per l'accusa si rivelerà un boomerang!!! Non solo ma il boemo adesso si è beccato una querela dallo stesso Moggi.




E che non mi ricordo una stagione dove abbiamo vinto 4 derby su 4, tra l'altro facendogli anche una decina, se non oltre, di gol e subendone solo un paio (nel complesso delle 4 partite)? [SM=x44456]

Però devo essere onesto, Zeman mi ha fatto divertire molto sia quando allenava la Lazio (8-1 alla fiorentina, 6 o 7 gol contro Napoli, Foggia, Samp, vittorie per 4-0 o 4-1 contro Milan o Juve, e mille altre), e sia quando allenava la Roma, per motivi opposti. C'è da dire che alla Lazio aveva a disposizione uno squadrone, forse il più forte di sempre che abbiamo avuto (escluso quello dello scudetto 74 e forse qualcuno dell'epoca di Silvio Piola, di certo migliore di quello dello scudetto 2000):
Marchegiani
Negro - Nesta - Chamot - Favalli
Fuser (Rambaudi) - Di Matteo - Nedved
Bocksic - Casiraghi - Signori

(tutti nel migliore momento della propria carriera)

[SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476]

Fu esonerato perché, dopo diversi anni, si ritrovò lo spogliatoio contro, costringendo Zoff a togliersi l'abito da presidente e rimettersi la tuta per tornare ad allenare fino a fine stagione, quando poi arrivò Eriksonn e "sampdorizzò" la lazio (Mancini, Mikhailovic, Veron.

Alla Roma Zeman trovò una squadra a pezzi, con giocatori inguardabili, e ci fece divertire per le sconfitte che collezionava.

Resto però dell'idea che la filosofia zemaniana del calcio sia più che interessante, e spesso anche molto spettacolare. Ma per attuarla occorre avere giocatori adatti al suo modulo e soprattutto non è un allenatore che può subentrare in corsa, la squadra deve fare con lui tutta la preparazione estiva, altrimenti non si realizza il suo calcio.



[Modificato da radcla 27/11/2009 22:31]