00 04/12/2009 10:48
Ti assicuro che ti capisco benissimo.
Ma non è che l'agenzia ha una casa da vendere e la vende in mezz'ora.
Capita il colpo di fortuna, la casa che hai da vendere la vendi al primo che la vede, perdi un'ora per farla vedere, e un'ora per preparare atti, documentazione etc.
Poi capita che per vendere una casa ci vogliano tre mesi e più, che per riuscire a venderla si abbassa il prezzo o si tenta di lavorare con un'altra agenzia per ampliare il numero di clienti possibile (e la provigione quindi si dimezza e si abbassa). (poi magari il cliente e il venditore ti escludono senza dirti nulla e tu hai lavorato 3 mesi per niente)
Capita anche che ci sono mesi in cui non vendi nulla e non percepisci stipendio. Non è che tutti i mesi è Natale. e se sei il titolare e hai dipendenti non è che puoi dire loro, guarda questo mese niente stipendio al massimo te lo pago il mese prossimo!
Insomma non è tutto bianco o nero. non voglio insistere ma è solo per farti capire che ci sono tanti parametri da valutare.

Poi ripeto sono la prima a dire che ci sono delle agenzie che ti danno delle i***late storiche, però se un'agenzia fa bene il suo lavoro quello che percepisce è assolutamente corretto.

_________________