00 07/12/2009 02:07
Re: RIFACCIO IL POST ( perchè ogni tanto spariscono i commenti ? )
sbandieratore-solitario, 06/12/2009 5.39:

Fortuna avevo previsto il tutto e faccio copia incolla.



lo toglierei che sa un po' anche di razzismo, anche se non lo vorresti non essendo di quello stampo li.



juve e inter sono due squadre del nord, è ovvio che le tifoserie, almeno la maggioranza di esse sia al nord. Quanto alla stampa, Gazzetta e Tuttosport sono, come le squadre e le tifoserie, rispettivamente di Milano e Torino.
Tranquillo, come ben sai (e lo hai anche scritto), nelle mie parole non c'era alcun accenno razzista da sud verso nord. Erano solo constatazioni. [SM=x44461]


Anche perchè doveva essere la partita che esprimeva il miglior confronto, il miglior match del campionato ( infatti si è visto che razza di derby si è disputato, contro il Milan in crisi con se stesso e con Gattuso ... e Seedorf ). E non secondo la stampa e le tifoserie del nord. Secondo chi conosce il calcio.

Non lo è stato ? E dov'è la stranezza ? Due squadre che si temono mica mettono in campo l'assalto degli indiani ad un fortino americano, no ?



a me, quindi parere esclusivamente personale, piace chi ha il coraggio di osare. Se fai sempre le partite in funzione di ciò che potrebbe (forse) fare l'avversario, ti ritroverai sempre in difficoltà. Non a caso voi avete difficoltà in Europa (in Italia siete troppo forti per averle, ma attenzione a dare per scontato che vincerete, anche se ve lo auguro per simpatia e gemellaggio).
Idem noi, con le dovute proporzioni. Ballardini non ha il coraggio di osare. Stasera contro la Roma, che ha una difesa che la bucherebbe anche una squadra di terza categoria, ha schierato una squadra con il solo Zarate davanti (che non è una punta vera).


Visto comunque, nonostante una tua premessa che non condivido, che siamo daccordo sul fatto che la partita non ha rispecchiato le attese, scrivo quello che ho visto io ( poi me ne vo' a nanna ).

- Partita bruttissima, direi indecente, grande promozione per chi volesse smettere di seguire il calcio. Forse erano più di INTER S la danza sui pattini o le partite di rugby, ieri. Anche senza forse.
Datevi al tennis come me.
- Partita ottima per pubblicizzare un calcio da nevrotici, violenti, con gente che si provoca e va alle mani in campo. Poi pretendiamo che sugli spalti ci siano degli angioletti. Ma per piasè , ... varda !



di risse tra giocatori, in campo, se ne sono viste sempre, fin dagli albori del calcio. Quella di ieri tra juventini e interisti con Buffon protagonista, non è stata certo peggiore di mille altre viste negli ultimi anni.
A mio avviso, però, non hanno ripercussioni con ciò che accade sugli spalti. Se si menano tra tifosi, non è certo per un'azione dubbia, un intervento duro o un rigore non dato. Si menano semplicemente per questioni di campanile, per anipatie nate e cresciute negli anni. Come accaduto anche stasera nel derby di roma, dopo pochi minuti dall'inizio e quando in campo non era accaduto nullla di strano. eppure partita sospesa per una decina di minuti (per colpa dei tifosi romanisti conigli [SM=x44452] )


- Partita con un arbitro che se non è incapace ( poi per forza abbiamo il risultato dei giocatori nervosi che cercano la rissa ... si è lasciato scappare la gara di mano da subito ! ), è comprato ... ma non dalla Juventus, questa volta : ma da Galliani ! ( che al contrario di Moggi è ancora in giro a piede libero a fare macelli ... ). Non a caso anche la Juve avrà un giocatore squalificato dopo l'espulsione di ieri sera.
- Complimenti alla Juventus, che nella bruttezza di questa partita, ha comunque meritato la vittoria, anche se questa non è arrivata per via del gioco migliore che ha fatto vedere rispetto ad una decapitata, (anzi : deallenatorata ) Inter. La Juve ha giocato meglio dell'Inter, senza dubbio, se si conosce un po' il calcio. Ma ... ha vinto grazie ad un arbitro di ... Galliani ! Oppure questo non sa nemmeno cosa voglia dire arbitrare.
Vogliamo parlare del rigore netto nel primo tempo ? Alla faccia. Mi sembra fosse Samuel, che è stato strattonato e messo a terra impedendogli di cercare di colpire la palla. Se non è questo un rigore, quando glielo danno alla Juve uno contro ? Quando un giocatore avversario muore in area accoltellato ? Poi il gol della Juve è arrivato in dubbio fuori gioco. Ammettiamo anche che non ci fosse, e probabilmente è così. L'arbitro invece non ha avuto nessun dubbio, dubbi che nemmeno dopo 15 minuti di replay i telecronisti erano riusciti ancora con certezza a fogare ( ostrega che bella parola !!! Si, ma cosa vuol dire ? [SM=x44473] Però la ci vedo bene li dentro ! [SM=x44499] ). Idem sul secondo rigore - questa volta presunto - per l'Inter. Anche qui l'arbitro è riuscito a capire che non era rigore. I telecronisti e noi a casa ce l'abbiamo fatta solo grazie ad un rallenty che ci fa vedere come Milito abbia cercato il piede del difensore in arrivo, addirittura mettendoglielo sopra lui, il piede, per poi essere inforcato e steso dall'avversario. Anche qui, guarda caso, l'arbitro non ha avuto nessun dubbio. In questi due casi : o è un fenomeno, o è stato condizionato. Ma se fosse un fenomeno, avrebbe dato il primo rigore. Che poi magari l'Inter non lo segna, o se lo segna perde 5-1. Però andava dato.

E poi la rissa. Li c'erano almeno 3-4 rossi. Noi abbiamo un giocatore che è riuscito a provocare anche Buffon, onestissimo quando ha chiamato l'arbitro dicendogli che aveva toccato la palla in uscita, regalandoci - anzi : restituendoci - un fallo laterale. Buffon : un campionissimo anche di sportività. Meno Grosso, che sulla palla scodellata ad un minuto dal fischio, l'ha resa all'Inter ma buttandola nell'altra metà campo.

I gol presi dall'Inter sono stati ridicoli : dov'era Thiago Motta sulla serpentina di Marchisio ( gol capolavoro scartare un mobiletto ? ). E Julio Cesar sul primo gol ? Quasi lo paravo io se partivo per Torino ... ! Abbiamo preso due gol parenti stretti di quelli presi col Barcellona. Difesa pessima quando si tratta di ... difendere ! Quando c'erano Cordoba e Materazzi era tutta un'altra storia.

Mourinho : boh ? Durante la partita è sembrato sia stato espulso per un applauso all'arbitro. Ne vediamo di peggio, e nemmeno saltano fuori i cartellini gialli !!! Guarda caso ( Galliani ? ), dopo 20 minuti abbiamo giocato una partita senza l'allenatore titolare. Indovina ? Proprio contro la Juve ( ed adesso sconterà una squalifica ). Secondo me, però, forse l'avrà anche apostrofato, a questo punto. Altrimenti non si capisce questa espulsione ... Gallica !

Il peggiore in campo, quindi : l'arbitro. Che ha decretato una vittoria che la Juve ha comunque meritato, ma che con un altro arbitro rischiava di non portare a casa, nemmeno meritandola.



non entro nel merito delle valutazioni di alcune azioni dubbie, ma sono d'accordo con te sul potere che ha Galliani. E non da oggi, ma almeno da una quindicina di anni. Che poi coincidano anche con la scesa in politica del Berlusca, è certamente una casuale coincidenza [SM=x44452]

Quanto a Mou, sai meglio di me che l'allenatore, per svolgere il proprio lavoro, non necessita di stare in panchina a bordo campo (anche se Mou ieri è rimasto comunque a bordo campo). Se anche si sta chiusi in una stanza degli spogliatoi, con una tv ed un cellulare si danno tutte le indicazioni necessarie [SM=x44461]


Poi Julio Cesar. La partita è stata decisa da questi due.
Julio Cesar però è perdonato, di solito è sempre super.



Julio Cesar, ieri sera, non ha avuto certo la migliore serata della sua carriera, Ha fatto diversi errori e non solo sui gol.


Il pubblico ? Vabbè : si tratta di calcio. Non si può pretendere che ci siano gli angioletti sugli spalti, no ? Esagerato, comunque, nei confronti di Balotelli.

Ho finito ( data l'ora sono stato breve : i primi pensieri che mi sono saltati in mente, così, per ravvivare la discussione ).

P.S per Radcla : si, ma non puoi dire di non fare confronti con la Lazio, se sei tu che la porti come esempio. Chiaro che poi ti rispondono, no ? [SM=x44461]



io ho solo detto che eventuali confronti con la Lazio sarebbero stati fuori luogo, considerato le diverse posizioni in classifica.
Ho anche detto che la La Lazio non avrebbe sfigurato a giocare, ieri sera, contro una delle due. Come infatti non ha sfigurato (anzi, tutt'altro) contro la Roma stasera (ma loro hanno un culo mondiale [SM=x44463] ).
Ma come sai, ogni partita fa storia a se. L'Inter di Pechino contro la Lazio, pur avendo perso, era molto più forte di quella di ieri contro la juve, Come la Lazio di Pechino era molto più debole di quella di oggi contro la Roma. Ma i risultati parlano diversamente [SM=x44464]