00 14/02/2010 23:03
Re:
strega@rossa, 14/02/2010 22.05:

oggi sono stata al Decathlon e ho comprato una cyclette perchè voglio rimettermi in forma...
appena portata a casa mi sono cimentata nel montaggio e devo dire che già quello è una bella ginnastica [SM=x44465]
quando ho finito mi sono detta:"Titti, sei un fenomeno!!!!" anche se sono lavori che ho sempre dovuto fare da sola, infatti so piantare chiodi, sturare lo scarico, montare mobiletti...ma questo è un'altro discorso.

quindi sono salita su e mi sono messa a pedalare...ma credo di aver fatto solo un paio di km e aver consumato circa 150 calorie che già non ce la facevo più.... [SM=x44471] non è che ho sbagliato a comprarla?
ho paura che dopo stasera non la userò più [SM=x44470] [SM=x44470] [SM=x44470]


p.s. quanti di voi hanno aperto il topic pensando che si trattasse di altro? [SM=x44455]




Non ho pensato che si trattasse di altro perché, in tal caso, so che lo avresti messo in "famolo strano" [SM=x44450]

Riguardo alla cyclette, io l'ho usata solo un paio di volte in anni ormai lontani, ma amo andare in bicicletta e fare una 20ina di km ogni uscita (purtroppo lo faccio quasi solo in estate).
Posso consigliarti di partire piano, se non sei allenata la fatica e l'acido lattico nelle gambe si faranno sentire quasi subito.
Inizia con il farti 4-5 km al giorno, in scioltezza, regolando la cyclette come se stessi passeggiando e non scalando lo Stelvio.
Poi, poco alla volta, migliorerà sia la tua condizione fisica e la resistenza alla fatica, e potrai impostare la cyclette anche in modalità più dura.
Ma inizialmente devi solo pensare a farti una passeggiata, senza sforzi eccessivi.

PS. al posto tuo avrei però acquistato, se non la hai, una buona bicicletta e mi sarei esercitato su strada. E' sempre meglio rispetto al chiuso di una stanza. [SM=x44461]