00 2/24/2011 9:56 PM
COMICS MANGA NETWORK DIVENTA NEKO TV!

Fumetti, Videogames, Giochi di Ruolo, Modellismo, Cosplayer sono tutti "settori"
dell'Entertainment multimediale, che di solito vengono ritenute di nicchia, e di cui in televisione non si parla mai.
Ciro Sapone, Fondatore e Direttore Artistico di NEKOTV, è stato da sempre un convinto sostenitore di un serio impegno per dedicare. invece, a questi "argomenti" degli spazi in televisione.

Tutto ha avuto inizio nel 1995, con la presentazione ad Expocartoon del Progetto Comics Manga Network.
Negli anni il progetto si è rafforzato, divenendo nel 2001 il punto di riferimento per la distribuzione di Anime nel meridione d'Italia,
portando anche prime visioni sempre nel territorio campano con serie , quali: Mao Dante, Fushigi Yugi ,Capitan Harlock: L'oro Dei Nibelunghi e Telefilm Sentai,
ancora Format di approfondimento sui Videogiochi (X-Games),Fumetti (Comics Cafe) e Manga (Otaku Club), ma è ancora poco.

Nel 2009 c'è un ulteriore cambiamento COMICS MANGA NETWORK si trasforma in COMICS MANGA GAMES TV per proporre la propria idea di format per l'Immaginario, diventa una WebTv in streaming online,
con il sito di riferimento: www.cmgtv.tv e con il blog comicsmangagamestv.blogspot.com.

Finalmente, quast'anno, grazie al Digitale Terrestre si realizza il sogno di una realtà televisiva e nasce NEKOTV (il nome è mutuato dal gatto benaugurante giapponese: l'Imaneki NekO, appunto).
NEKOTV è un'emittente dedicata a News, Anteprime, Approfondimenti, Talent Show, Fan Art e Fan Film, oltre che alla riproposizione di serie tv classiche di cartoni animati e telefilm.
E' la prima Tv sul digitale terrestre dedicata a news e report esclusivi dai maggiori eventi nazionali edesteri del mondo del fumetto, anime, manga, cosplay, animazione e jrock. Anteprime ed esclusive con autori, operatori e fan di videogames, console e videogiochi. boardgames wargames miniatures modellisimo statico e dinamico, giochi di ruolo.NEKOTV nei prossimi mesi proporrà sempre nuovi format ed attività multimediali, che coinvolgeranno in maniera attiva il pubblico. ed inizierà ad essere presente agli appuntamenti sul territorio (NEKOTV in TOUR). L'esordio è previsto per fine Aprile a Napoli in occasione del COMICON 2011.

www.comicsmangagames.tv/cmgtvportal/