00 16/05/2011 20:25
Re: Re:
orckrist, 5/16/2011 1:17 PM:


Già, proprio come quel tale Bill.....

Inverosimile.

[SM=x44455]



No, c'è una grande differenza: nel caso di Clinton non c'era assolutamente reato, solo inopportunità e comportamento "moralmente" discutibile. Quello che mise in pericolo la sua presidenza non fu l'atto in se, ma le menzogne che disse per coprirlo, e questo è un reato. Fu costretto a dire la verità e scusarsi per ottenere un perdono. In questo caso c'è invece un grave reato penale, che sembra aggravarsi ogni giorno di più.


Strauss-Kahn: resta in carcere, rischia fino a 70 anni
Una cameriera di New York lo accusa di stupro. Fn: 'Note le sue debolezze, Sofitel gia' lo copri''

16 maggio, 19:31




NEW YORK - Respinta la richiesta di liberazione sotto cauzione per Dominique Strauss-Kahn. La giudice di New York che ha esaminato il caso, ha respinto la richiesta di liberazione avanzata dalla difesa di Strauss-Kahn, che chiedeva la liberazione su cauzione per un milione di dollari, ed ha disposto che il direttore del Fondo Monetario resti in carcere. Il giudice ha ritenuto che vi sia nei confronti dell'imputato un fondato rischio di fuga.

GIUDICE, PROSSIMA UDIENZA FISSATA PER 20 MAGGIO - Il giudice ha fissato la prossima udienza per Dominique Strauss-Kahn il prossimo 20 maggio.

"Alcuni graffi sono stati rilevati sul torace" di Dominique Strauss-Kahn, che "ha dato il suo accordo per analisi complementari": lo si legge in un rapporto dei diplomatici francesi trasmesso a Parigi, che riguarda le indagini della polizia americana sul direttore del Fondo monetario internazionale, accusato di aggressione sessuale e tentativo di stupro a New York.

Dominique Strauss-Kahn avrebbe lasciato l'hotel Sofitel di New York un'ora prima della presunta aggressione ai danni della cameriera Ophelia: questo l'alibi sul quale stanno lavorando gli avvocati del direttore generale del Fondo monetario internazionale, stando alle informazioni esclusive della radio RMC.

IN BASE A ACCUSE RISCHIA 70 ANNI CARCERE - In base alle accuse formalizzate nei suoi confronti, il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn, rischia una condanna fino a 70 anni di carcere.

ALIBI VACILLA, ANTICIPATA ORA AGGRESSIONE - Vacilla la strategia difensiva di Dominique Strauss-Kahn, basata sul fatto che avrebbe lasciato l'hotel Sofitel a mezzogiorno, e quindi un'ora prima della presunta aggressione alla cameriera Ophelia. Secondo il corrispondente di Liberation a New York, infatti, la polizia ha corretto l'ora dell'aggressione, che sarebbe avvenuta verso mezzogiorno e non piu' verso le 13, come detto finora.

ABC, ACCUSATO ANCHE DI SODOMIA - Nei confronti del direttore del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn, è stata depositata formale accusa anche per sodomia. Lo ha reso noto la Abc, citando la denuncia presentata oggi dal procuratore distrettuale di New York, Cyrus Vance. In base alla denuncia, Strauss-Khan avrebbe costretto la cameriera del Sofitel ad avere sesso orale con lui e avrebbe tentato di sodomizzarla. L'accusa si aggiunge a quelle - già note - di aggressione sessuale, stupro e sequestro di persona. I capi d'accusa presentati dall'ufficio del procuratore Vance vanno dall'atto sessuale criminale di primo grado al tentato stupro, dal sequestro di persona all'abuso e alle molestie sessuali.

NOTTE IN CARCERE, OGGI DAVANTI A GIUDICI - Seconda notte di detenzione a New York per il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn, che oggi comparira' davanti a un giudice. Arrestato nella serata di sabato dalla Special Victim Unit in seguito alle accuse di violenza sessuale mosse nei suoi confronti da una cameriera di un albergo di lusso, Strauss-Kahn ha trascorso più di 30 ore in una cella di Harlem. Poi, nella notte, è stato trasferito in un istituto medico "per ulteriori accertamenti corporali" legati all'esame del suo dna. Proprio questi accertamenti hanno fatto slittare l'udienza in tribunale, inizialmente attesa già ieri. Le "nuove analisi" sono state chieste dall'accusa e Strauss-Kahn ha acconsentito perché - hanno spiegato gli avvocati - intende collaborare in tutti i modi alle indagini. Nello stesso tempo - hanno riferito gli avvocati William Taylor e Benjamin Brafman - il direttore dell'Fmi intende "difendersi vigorosamente", e respinge ogni accusa dicendosi non colpevole.

ANSA
_________________________

Due notti di carcere ad Harlem: non riesco neanche ad immaginare cosa può essere passato nella testa di quest'uomo in quelle ore.
Ma credo che se solo avesse fatto una esperienza simile prima, non sarebbe caduto così in basso.

Che le accuse siano confermate o meno, il personaggio è sicuramente bruciato per la politica, viste anche i suoi chiaccheratissimi precedenti. Gli stessi socialisti ormai pensano solo come sostituirlo, in qualche modo.

Le PS sous le choc tente de rebondir
Avec la sortie du jeu présidentiel de DSK, les socialistes doivent trouver une alternative pour l'emporter en 2012. Martine Aubry est à la manoeuvre.
Le Point


Se posso azzardare un tentativo di analisi, non può essere la stupidità, che a mente fredda sarebbe cosmica, un uomo nella sua posizione poteva avere tutte le "escort" che voleva, e metterle in nota spese al FMI, e nessuno avrebbe detto beo. E le due poste, sui due piatti della bilancia, erano incommensurabili.

No, questo può essere un caso di "sindrome di onnipotenza": enorme potere politico, economico, mediatico su una persona non in grado di gestirlo, può farlo sentire onnipotente, al disopra di ogni legge e regola, fino a neanche più rendersi conto delle proprie azioni.

Dopo le due notti al fresco ad Harlem, certamente gli si sono schiarite alquanto le idee, la sbornia di onnipotenza è passata, ahimè troppo tardi.