Freeforumzone mobile

Caschi

  • Posts
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 121,023
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 6/13/2011 6:23 PM
    novità

    Per una visione ampia delle nostre aspettative, per ammirare ancora meglio i panorami durante i nostri viaggi

    Shark presenta un casco dedicato al touring con visiera panoramica: il Vision-R.


    Shark Vision R: la sicurezza di una visuale panoramica

    Scritto da Andrea Franzoia

    Per aumentare la visibilità e per offrire un esperienza ancora più memorabile durante i nostri viaggi Shark ha deciso di equipaggiare questo casco con un visiera dalle dimensioni importanti, 25% più alta e 10% più larga di una normale visiera.

    Ciò si tramuta in una visibilità fuori dal comune, gradita per ammirare i paesaggi che ci circondano, utile per scongiurare qualche pericolo in più durante la guida: anche questa è sicurezza.

    • Schermo panoramico

    Come appena accennato la visiera è sensibilmente più grande rispetto ai caschi attualmente in commercio ma non è l’unica particolarità degna di nota. Infatti la visiera possiede un sistema, denominato Auto-Seal system, che “sigilla” la visiera stessa una volta chiusa, rendendola completamente impermeabile ad acqua, vento, freddo e riducendo sensibilmente il rumore avvertito all’interno del casco. Un casco appositamente pensato per il motociclista quotidiano che non si fa fermare neanche dalle intemperie.

    Essendo la visiera completamente ermetica è stato necessario applicare delle generose prese di aerazione in posizione frontale, per facilitare il lavoro del già efficace trattamento anti appannante (rigenerabile con un pratico spray). Per le situazioni più estreme  è possibile fissare la visiera in posizione leggermente aperta in modo tale da disappannarla in pochi istanti. Come la maggior parte dei caschi da turismo anche il Vision R monta un visierino antisole interno normalizzato UV400, praticamente come caratteristiche tipiche di un buon paio di occhiali da sole. A proposito di quest’ultimo ci piace molto il fatto che sia completamente regolabile in altezza, infatti il dispositivo per alzarlo ed abbassarlo non è a scatto ma possiede un movimento “continuo” permettendo così ad ognuno di regolarlo come preferisce.

    • Tutto per il viaggiatore

    A completare le interessanti doti del Vision R troviamo il sistema Easy Fit per gli indossatori di occhiali, già descritto nell’articolo sul Race R Pro, e la predisposizione per il sistema di comunicazione SharkTooth. Abbiamo scoperto che a differenza di molti auricolari già in commercio lo SharkTooth prevede l’alloggiamento delle batterie all’interno del casco, lasciando così esterno al casco solo un dispositivo molto compatto. Ai nostri dubbi sollevati sull’alloggiamento all’interno del casco delle batterie i tecnici ci hanno assicurato che è stato ricavato un’apposita intercapedine che non influisce sulla sicurezza, sono stati svolti i test di omologa sia con che senza le batterie ottenendo gli stessi risultati.

    Il Vision R sarà disponibile con taglio comprese dalla XS alla XL con due diverse calotte in fibre composite a seconda della misura, nella parte posteriore al collo sono state applicate delle aree riflettenti per aumentare la visibilità di notte. Proprio per la sicurezza e per la visibilità è disponibile tra le 16 grafiche disponibili la versione High Visibility nera e giallo fluo, nata originariamente per il mercato olandese dove c’è una particolare attenzione alla sicurezza stradale. Prezzo a partire da € 299,00 compresa IVA per la versione bianca.

    Leggi anche:
    1. Shark Race R Pro, tecnologia da Formula1 al servizio della sicurezza.
    2. Più innovazione e sicurezza nei nuovi caschi Shark
    3. Brembo “Automatic Fit Belt” – il casco come una cintura di sicurezza
    4. Test interfono pneumatico Tuyaucom: confort, sicurezza e semplicità
    5. La risposta di Shark ai test di Altroconsumo

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 121,196
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 6/18/2011 12:15 PM
    Caschi Nolan X-Lite 802

    Nolan X-lite 802 : prezzo di listino 469€ (ma lo si può trovar scontato del 30%)
    peso: 1220g, comodo, ben bilanciato, ma un pò rumoroso (meno dei caschi Arai RX) sopra i 100 km/h


    Giudizio sintetico: VOTO 6 (vale poco meno di quel che costa)

    I pregi:
    - tessuti interni freschi e piacevoli;
    - areazione interna fantastica;
    - design e colorazione accattivante;
    - visibilità molto buona;
    - stabilità alle alte velocità;
    - leggero e bilanciato;
    - economico.

    I difetti:
    - rumorosità INTOLLERABILE.. non ha senso costruire un casco così, da usare assolutamente con i tappi alle orecchie o a basse velocità o per brevi tragiti. Persino un vecchio Vemar vss da 70 € in confronto è più silenzioso (è noto che i Vemar sono tra i peggiori)
    - la verniciatura : è troppo delicato, si riga troppo facilmente poggiandolo a terra;
    - il meccanismo per il blocco della visiera (serve per evitare che si apra alle alte velocità) non funziona, se smonto la visiera funziona ma poi rimontandola non coincide esattamente e non chiude.. per fortuna è l'accessorio meno importante per cui non val nemmeno la pena di mandarlo in assistenza.
    - interni troppo spartani... pur essendo un casco racing è brutto vedere il polistirolo in alcune zone; non c'è nemmeno una retina e se qualche insetto entra dalle prese d'aria può creare pericolosi problemi al pilota durante la guida.
    - la visiera si appanna molto più facilmente dei Vemar più economici, però con l'antifog la situazione migliora.

  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 121,253
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 6/19/2011 5:17 PM
    Altri caschi: Scorpion
    Anche la Scorpion è una buona marca: caschi economici, ben bilanciati e silenziosi come l'Exo 1000 Apollo, Exo 1000 Bug, etc.
    Scorpion Exo 1000 Apollo Mat black AirFit 320,00 €
    EXO-1000 è il casco adatto a chi ama un look sportivo ma vuole lo stesso confort di un GT e caratteristiche introvabili su caschi di pari gamma.
    Calotta Fibra di vetro e Kevlar, con 2 taglie di calotta, sistema di ventilazione dinamico con prese d'aria ed estrattori posteriori, interni 3D removibili e lavabili,
    sistema brevettato AIR-FIT:
    grazie ad un comodo pulsante alloggiato nella mentoniera permette il rapido gonfiaggio e sgonfiaggio dei guanciali per avere sempre in ogni situazione la vestibilita più aderente e sicura,

    tessuti Dry Comfort con trattamento igienizzante, sottogola antiturbolenze compreso, visiera chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante(fumè optional);
    visierino parasole a scomparsa, paranuca traspirante, sistema di ritenzione con doppia D e meccanismo visiera autoregistrante con rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi, leva alzavisiera e blocco di sicurezza.




    [Edited by Etrusco 6/19/2011 5:18 PM]
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 121,254
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 6/19/2011 5:27 PM
    HJC
    HJC FG-15 ELBOWZ II Ben Spies Replica

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 123,743
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 9/29/2011 7:58 PM
    Caschi HJC

    Test HJC RPHA-10. Ciò che non ti aspetti

    Categoria : Abbigliamento tecnico, Blog, In evidenza

    E’ da anni il marchio di caschi più venduto nel mercato U.S.A. è superiore per numeri anche a mostri sacri come Arai e Shoei.  Da qualche anno questi caschi stanno pian piano trovando sempre maggiore gradimento anche tra i motociclisti nostrani. Abbiamo testato il casco top di gamma della azienda Coreana, stiamo parlando del RPHA-10 nella versione “Spies replica” che riproduce la colorazione usata nel 2010 dal pilota texano della Motogp, Ben Spies.


    • Come è fatto

    Ci troviamo di fronte ad un prodotto molto valido, rifinito bene, con inserti in alluminio per alcune appendici (vedi meccanismo di bloccaggio della visiera e  rotelline per regolare il flusso d’aria o sistema anti-appannamento della visiera)

    La calotta viene prodotta con tecnologia PIM (Premium Integrated Matrix) che comprende l’utilizzo di 3 diversi materiali, fibra di carbonio, fibra aramidica e fibra di vetro, per la creazione di una calotta molto resistente abbinata ad una notevole leggerezza. Viene realizzata in 3 tipi di misure,XS-S, M-L, XL-XXL, per potersi adattare ad meglio alle varie tipologie di cranio. Omologata TUV.

    L’imbottitura interna è in Silvercool plus molto confortevole e morbida nella calzata, rimovibile e lavabile, come ogni realizzazione top che si rispetti.

    Un punto di forza dell’RPHA-10 è senza dubbio il sistema di ventilazione. Si avvale di prese d’aria sul mento, sulla parte superiore della calotta e con sfoghi posteriori che garantiscono un ottimo microclima all’interno. La differenza si nota subito utilizzando il casco soprattutto nei caldi mesi estivi, avvertendo nettamente la differenza di temperatura (soprattutto nella parte superiore del cranio) non appena vengono aperte le canalizzazioni. Il flusso d’aria può essere regolato grazie a pratiche rotelline che modulano l’ingresso dell’aria al millimetro!

    Il meccanismo di bloccaggio visiera è a scatto, molto funzionale e sicuro. E’ possibile inoltre selezionare un primo livello di aperture visiera a 5mm premendo il pulsante di bloccaggio laterale.

    Le visiere in dotazione suono due: una chiara, ed una azzurro fumè chiaro, assolutamente il miglior compromesso nel caso ci si trovi ad affrontare percorsi che cominciano con il sole e terminano nelle ore buie. Per un uso in pista consigliamo l’acquisto di una visiera fumè scura.

    Lo sgancio e sostituzione avvengono in maniera molto semplice e veloce, inoltre entrambe le visiere sono dotate di meccanismo di aggancio e regolazione dei tear-off (visierine a strappo).

    • Prova su strada

    Abbiamo avuto modo di provare il casco sia nei periodi freddi invernali, che nei caldi pomeriggi estivi. In tutta sincerità ne siamo rimasti ottimamente impressionati.

    Innanzitutto la prima cosa che colpisce di questo prodotto è la sua estrema leggerezza una volta preso in mano. Ben pochi sono i caschi che possono vantare le stesse doti e sono di ben altra fascia di prezzo.

    Molto piacevole la linea, con spoiler posteriore che permette di stabilizzare la testa alle alte velocità, oltre a supportare e rendere efficacissima l’areazione creando zone di bassa pressione che migliorano l’estrazione dell’aria.

    Indossato si fa apprezzare fin da subito sia per una calzata che risulta precisa e confortevole, sia per già citata sensazione di leggerezza….quasi come non averlo!

    Da lodare la ventilazione! Quando si aprono le prese d’aria si avverte nettamente l’aria che scorre all’interno dando freschezza soprattutto d’estate. Nella nostra prova siamo riusciti a percepire addirittura i capelli che venivano letteralmente “spazzati dall’aria”.

    In marcia, soprattutto alle alte andature il casco risulta abbastanza silenzioso (considerando che stiamo parlando di un prodotto racing), complice una aerodinamica molto ben studiata, non si avvertono fastidiosi tremolii del capo dovuti alle turbolenze.

    • Conclusioni

    Un ottimo casco, senza ombra di dubbio, con un rapporto qualità prezzo imbattibile consigliato per chi ama cimentarsi negli autodromi, ma anche per un uso più stradale, complice il gran comfort dato dalle imbottire e del sistema di areazione.

    Difetti? Sinceramente, a voler cercare il pelo nell’uovo, vi segnaliamo un leggero fastidio dovuto al tessuto interno un pelo ruvido, per il resto……consigliatissimo!

    Prezzi di listino. I prezzi di listino, al pubblico iva inclusa, da Euro 360 a Euro 440. Dotazione: doppia visiera chiara/fumè chiaro, Kit manutenzione, appendice sotto-mento, paranaso

    per informazioni: www.hjc-europe.eu/

     

     

    Leggi anche:
    1. Raleri LightShade FogStop, la visiera anti appannante: il test
    2. Shark Vision R: la sicurezza di una visuale panoramica
    3. Un Lorenzo che non ti aspetti a Eicma 2010
    4. Shark Race R Pro, tecnologia da Formula1 al servizio della sicurezza.
    5. Test di durata: Giacca Suomy Dual Air Gore-Tex
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 140,438
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 10/2/2012 7:23 PM
    Caschi: Scorpion "Exo-1000 Air" e "VX-20 Air"

    Il casco che avvisa su frenate e incidenti

    FOTO 1 DI 6 (PhotoGallery)



    Il casco che avvisa su frenate e incidenti

    Nuova idea dalla Scorpion, la tecnologia denominata Exoledlite
    capace di dar vita ad una nuova generazione di caschi intelligenti in grado non solo di migliorare la visibilità nel traffico di chi li indossa ma anche di "informare" gli altri utenti di un più semplice cambio di velocità (accelerazione o decelerazione).

    Sulle parti laterali del casco, luci Led diurne di colore bianco. simili a quelle presenti su alcune vetture top di gamma, illuminano i tratti del casco:
    con l'aumentare della velocità, l'illuminazione diventerà più intensa.

    Il casco che avvisa su frenate e incidenti
    Il casco che avvisa su frenate e incidenti

    Allo stesso modo, un fascio luminoso di colore rosso, sulla parte posteriore della calotta, si accenderà progressivamente in fase di decelerazione, esattamente come fa una qualsiasi luce STOP nel momento in cui si agisce sul pedale o sulla leva del freno.

    Il casco che avvisa su frenate e incidenti

    Inoltre, rilevando una eventuale posizione anomala assunta dal conducente in seguito ad un incidente (orizzontale, disteso sulla strada, anziché verticale), lo Scorpion dotato della tecnologia EXOLEDLITE, dopo pochissimi secondi, inizierà a lampeggiare con la massima potenza.
    Questa tecnologia debutterà sui modelli Scorpion Exo-1000 Air e VX-20 Air.
     
    Il casco che avvisa su frenate e incidenti
    Il casco che avvisa su frenate e incidenti

     
    26 SETTEMBRE 2012© RIPRODUZIONE RISERVATA

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 151,377
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 12/7/2013 10:04 PM

    sconti natalizi su caschi e abbigliamento Link  06/12/2013





    Il megastore di Cornuda (TV) vi aspetta con tanti prodotti in promozione: dall’abbigliamento tecnico ai caschi intergrali. Inoltre sabato 7 dicembre i tecnici del marchio Klan saranno disponibili per presentare i capi riscaldati dell’Azienda italiana



    Valeri Sport: sconti natalizi su caschi e abbigliamento


    di Luca Frigerio




    La stagione fredda è ormai arrivata e Natale è alle porte. E Natale vuol dire (anche) regali. Come sempre però, le idee sono troppe o troppo poche. Ma una soluzione si trova di sicuro! Per esempio Valeri Sport è pronta ad accogliere gli appassionati delle due ruote con numerosi articoli scontati, ottime idee regalo e il Klan Day. Il megastore si trova in via Padova 44, a Cornuda, in provincia di Treviso. 


    GIACCA BERIK J-4972 + PANTALONI
    La giacca da tempo libero in puro cotone realizzata da Berik design è da abbinare a uno dei pantaloni proposti nella gallery. Il prezzo del “pacchetto” è di 39 euro invece di 189 euro. Inoltre, Valeri Sport offre un sconto di circa il 30% sull’acquisto della sola giaccia, anche nella versione J-4973 (quile foto), il cui prezzo scende a 29 euro.

    REV’IT JACKET VENTURA LADY
    La giacca studiata per il pubblico femminile è realizzata in cordura a 3 strati, al 100% impermebile (qui le immagini nella gallery). La Ventura è in grado di garantire sicurezza, comodità e praticità: la fodera interna è impermeabile e rimovibile e può essere risposta nella tasca posteriore. Inoltre le due lunghe cerniere sulle maniche fungono da prese d’aria per la stagione più calda. Anche il colletto può essere rimosso a piacimento a seconda delle condizioni di utilizzo. Il prezzo da Valeri Sport è di 239 euro(32% di sconto).

     CLOVER GTS WP 1745
    La giacca da turismo realizzata da Clover (qui le foto) è totalmente impermeabile e anche le due tasche esterne garantiscono resistenza al passaggio dell’acqua. Le protezioni su gomiti e spalle sono rimovibili e sul retro c’è la predisposizione per il paraschiena. Anche l’imbottitura termica si puà togliere. Mentre all’esterno sono presenti numerosi inserti catarifrangenti per una maggior visibilità. La GTS WP 1745 è studiata per affrontare ogni tipo di clima, infatti presenta un avanzato sistema di ventilazione: 2 iniettori d’aria regolabili sul torace e sulle maniche; 2 estrattori d’aria regolabili sulla schiena. La misura del giro vita è regolabile a seconda del pilota che la indossa. Il prezzo è di 249 euro al posto di 359 euro.

     KAPPA TOURING MOVEIl tessuto esterno conferisce resistenza e capacità di non far filtrare l’umidità. La giacca, utilizzabile in ogni stagione, è traspirante ma al tempo stesso impermeabile. Il megastore di Cornuda offre uno sconto del 45% su questo prodotto Kappa: 89 euro (compreso il copriguanto anti vento e impermeabilecliccate qui per la gallery). 

    AGV K-3
    Il casco del marchio italiano con interni rimovibili e lavabili è disponibile ad un prezzo di 129 euro nelle colorazioni Italy Flag e rosa (qui le foto). La visiera di serie è trasparente.

     SHOEI XR-1100Gli studi in laboratorio e la calotta esterna in AIM+ (fibre multicomposite urto assorbenti ad alte prestazioni) aumentano il livello di sicurezza del casco. Gli interni sono rimovili e lavabili, inoltre sono disponibili in taglie differenti per ottimizzare la calzata. La chiusura è a doppio anello, facile da usare e da regolare. In colorazione nero-grigio, nero-bianco, bianco-rosso e verde-bianco-rosso (cliccate qui per guardarli nella gallery) è offerto da Valeri Sport ad un prezzo di 339 euro, invece di 539 euro. 

    AGV HORIZON ABSOLUTE ITALIA
    La calotta del casco è in Carbonglass (fibra di vetro e carbonio) e il tessuto interno è rimovibile e lavabile. La visiera esterna è trasparente, ma c’è la possibilità di abbassare la visierina parasole interna. La chiusura è a doppio anello. Il prezzo, scontato del 35%, è di 239 euroCliccate quiper le immagini. 

    ALPINESTARS TECH7
    Il mondo del fuoristrada non si ferma mai e anche per affrontare il fango e la neve è necessario attrezzarsi a dovere. Gli stivali da cross Tech7 (qui le foto) presentano un nuovo e innovativo sistema di chiusura e una suola derivata da Tech10, il modello di gamma superiore. Da Valeri Sport sono in vendita a 179 euro al posto di 300 euro. Sono ancora pochi i pezzi e le taglie disponbili, affrettatevi! 

    KLAN DAY
    Sabato 7 dicembre lo staff dell’azienda italiana Klan (produttrice di capi da moto riscaldabili) sarà ospite al megastore di Valeri Sport. Per tutta la giornata i tecnici di Klan saranno a vostra disposizione per presentarvi e consigliarvi i loro prodotti. Inoltre per l’evento ci saranno sconti speciali su tutta la collezione

     
    Per maggiori informazioni sul altri prodotti, visitate il sito ufficiale di Valeri Sport.

  • OFFLINE
    bludevil24
    Post: 1,333
    Registered in: 10/17/2008
    Location: MILANO
    Age: 38
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    00 6/6/2014 7:20 AM
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 162,982
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 6/6/2014 11:46 AM
    Questo Shoei NXR non l'ho mai preso in mano, ma finora posso dire che lo SHOEI XR-1100 era già al top e dubito che siano riusciti a superarlo...

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    bludevil24
    Post: 1,335
    Registered in: 10/17/2008
    Location: MILANO
    Age: 38
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    00 6/7/2014 7:34 AM
    Ho sempre avuto Arai ma per il mio prossimo casco sono in dubbio tra Shoei e Bell
  • OFFLINE
    bludevil24
    Post: 1,336
    Registered in: 10/17/2008
    Location: MILANO
    Age: 38
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    00 6/7/2014 7:35 AM
    Bell M6 carbon
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 163,010
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 6/7/2014 12:55 PM
    Re:
    bludevil24, 07/06/2014 07:34:

    Ho sempre avuto Arai ma per il mio prossimo casco sono in dubbio tra Shoei e Bell




    Per i miei gusti Arai fa caschi troppo pesanti (sebbene ben bilanciati), comunque sono sopravvalutati ed hanno visiere troppo fragili e sottili a differenza dei Bell.

    Per il tuo stile di guida ti consiglio l'M5x-Carbon della Bell, io ce l'ho e ne sono soddisfatto, tra le foto di questa dettagliatissima recensione trovi anche l'indirizzo del negozio di Bologna dove nei periodi di saldi puoi acquistarlo quasi a metà prezzo: LINK

    Questo M6 non l'ho mai provato, ma dall'immagine vedo che non ci sono le prese d'aria sotto le orecchie (a differenza dell'M5X) e dovrebbe avere l'unico vantaggio di essere più silenzioso (ma anche l'M5X c'è una semplice soluzione per silenziarlo, basta chiudere quelle 2 prese d'aria che sono quasi ininfluenti sul raffrescamento fuori dalla pista [SM=x44461] )

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    bludevil24
    Post: 1,355
    Registered in: 10/17/2008
    Location: MILANO
    Age: 38
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    00 6/12/2014 7:00 AM
    Re: Re:
    Etrusco, 07/06/2014 12:55:




    Per i miei gusti Arai fa caschi troppo pesanti (sebbene ben bilanciati), comunque sono sopravvalutati ed hanno visiere troppo fragili e sottili a differenza dei Bell.

    Per il tuo stile di guida ti consiglio l'M5x-Carbon della Bell, io ce l'ho e ne sono soddisfatto, tra le foto di questa dettagliatissima recensione trovi anche l'indirizzo del negozio di Bologna dove nei periodi di saldi puoi acquistarlo quasi a metà prezzo: LINK

    Questo M6 non l'ho mai provato, ma dall'immagine vedo che non ci sono le prese d'aria sotto le orecchie (a differenza dell'M5X) e dovrebbe avere l'unico vantaggio di essere più silenzioso (ma anche l'M5X c'è una semplice soluzione per silenziarlo, basta chiudere quelle 2 prese d'aria che sono quasi ininfluenti sul raffrescamento fuori dalla pista [SM=x44461] )




    [SM=x44462]
  • OFFLINE
    Belgarion_
    Post: 49
    Registered in: 6/18/2014
    Location: TORINO
    Age: 44
    Gender: Male


    00 8/1/2014 11:51 AM
    I Bell e in particolare il carbon mi piacciono molto (davvero molto)... Un anno fa ho comprato per una questione di compromesso qualità prezzo un AGV Horizon e devo dire che mi ci trovo davvero molto bene.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 165,236
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 8/1/2014 12:11 PM
    Re:
    Belgarion_, 01/08/2014 11:51:

    I Bell e in particolare il carbon mi piacciono molto (davvero molto)... Un anno fa ho comprato per una questione di compromesso qualità prezzo un AGV Horizon e devo dire che mi ci trovo davvero molto bene.




    I Bell M5 sono tutti molto belli, ma il loro pregio è soprattutto la sicurezza, certificata dalle 5 stelle SHARP [SM=x44462]

    Anche tra gli AGV trovi dei caschi interessanti, stavo per comprarne anch'io un AGV: ero indeciso tra l'AGV Stealth SV e lo Scorpion Exo 1000, mi piacevano soprattutto per il 2°visierino interno, ma alla fine li abbandonai entrambi insieme all'idea di questa mascherina (rendeva il casco troppo pesante e meno sicuro): meglio un paio di occhiali tecnici per motociclisti come gli Emblema "for riders" che son comodissimi (per un particolare accorgimento in prossimità delle orecchie) e leggerissimi e poi si possono continuare ad indossare anche quando si scende dalla moto. [SM=x44499]
  • Skyline27
    00 8/4/2014 11:54 PM
    nessun estimatore del fantastico Bandit?

    qui sul nostro De Angelis
    [Edited by Etrusco 8/5/2014 1:06 AM]
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 167,084
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 10/8/2014 4:02 PM

    Caschi Scorpion 2015: presentati 6 nuovi modelli a Intermot



    PHOTO-GALLERY: 92 FOTO

    Al pubblico del Salone di Colonia sono state mostrate sei importanti nuove proposte della Casa francese: dal jet al casco off road, passando per gli integrali e i modulari. Le caratteristiche e le foto di tutte le livree
    08/10/2014

    a cura della redazione

    Intermot 2014 è stato un tripudio di novità motociclistiche (cliccate qui per leggere tutti i nostri articoli e guardare foto e video, ma non dimenticate di passare in edicola a prendere Motociclismo di ottobre) e non potevano essere da meno le Case che si occupano di abbigliamento e sicurezza. Vediamo insieme cosa ha portato Scorpion (nella gallery tutte, ma proprio tutte le grafiche 2015).

     

    EXO-2000 EVO AIR: INTEGRALE DA MONDIALE

    Il top di gamma racing della linea francese si presenta migliorato nell’aerodinamica, nel peso e nella resistenza. Cambia anche il sistema di sgancio rapido della visiera, denominato Ellip-Tec, che ne consente la sostituzione in 10 secondi, dichiara la Casa. Ritroviamo tutte le caratteristiche del modello precedente, quindi quattro diverse calotte, il sistema pneumatico “Airfit” per gonfiare i guanciali e adattare la calzata, gli interni estraibili, anallergici e lavabili e la predisposizione per il sistema Pinlock (la visierina supplementare anti appannamento).

    Viene venduto con 5 anni di garanzia ed è disponibile nelle grafiche:

    • Ipsum
    • Fortis
    • Avenger
    • GP Air
    • Sidewall
    • Masbou
    • Track

    Oltre che nei colori

    • Bianco
    • Nero lucido
    • Nero opaco

     EXO-1200 AIR: TURISMO IN SICUREZZA

    Casco GT di fascia alta che va a sostituire l'EXO-1000 Air con un nuovo design, più aggressivo, miglior comfort, una riduzione del peso totale e guadagna il sistema di sgancio rapido della visiera, denominato Ellip-Tec.

    Le grafiche disponibili sono:

    • Quarterback
    • Stream Tour
    • Stella
    • Freeway
    • Lilium
    • Stinger
    • Replica Charpentier

     EXO-710 AIR: INTEGRALE PER TUTTI

    L'integrale di fascia media della Casa continua a proporsi con un prezzo competitivo sul mercato nonostante sia dotato delle stesse caratteristiche dei fratelli maggiori (Airfit, interni in KwickWick, visiera a sgancio rapido con sistema Pinlock). La calotta è di in fibra composita.

    Disponibile nelle grafiche:

    • Square
    • Crystal
    • Knight
    • Spirit

    e nei colori:

    • Bianco
    • Nero lucido
    • Nero opaco

    EXO-3000 AIR: MODULARE CON STILE

    Casco modulare di alto livello con calotta in fibra composita TCT, sistema Airfit per regolare i guanciali, visiera interna retraibile per schermare i raggi solari, interni estraibili e lavabili. Doppia omologazione “jet/integrale”.

    Disponibile nei colori:

    • Giallo Neon
    • Bianco
    • Nero Lucido
    • Nero Opaco
    • Antracite Opaco

     

    EXO-220: JET FRESCO E VENTILATO

    Rinnovato anche il casco jet entry level della casa, dal design elegante, vanta una migliorata ventilazione rispetto al modello precedente.

    Disponibile nei colori:

    • Bianco
    • Nero Lucido
    • Nero Opaco
    • Antracite Opaco

     VX-15 EVO AIR: OFF ROAD PER TUTTI

    Evoluzione del VX-15,  il VX-15 Evo continua a essere il casco entry level per l'ambiente fuoristradistico. Cinturino a doppia D, interni sfoderabili e lavabili e la tecnologia Airfit caratterizzano questo modello. Disponibile nelle grafiche:

    • Grid
    • Vector
    • Stadium
    • Horror
    • Magma

     E nei colori:

    • Bianco/Rosso
    • Nero
    • Bianco
    Ti potrebbero interessare anche:

  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 167,085
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 10/8/2014 4:10 PM
    Caschi "Scorpion"
    il sistema di ventilazione:

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 167,086
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 10/8/2014 4:11 PM
    Caschi "Scorpion"


    Álvaro Bautista:




    Scorpion Vx 20 Liner: il sistema Dual Airfit pneumatico per adattare la calzata ad ogni singolo utente

    [Edited by Etrusco 10/8/2014 4:16 PM]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 171,466
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 1/16/2015 4:28 PM

    Caschi Scorpion 2015: presentati sei nuovi modelli a Intermot



     



    Al pubblico del Salone di Colonia sono state mostrate sei importanti nuove proposte della Casa francese: dal jet al casco off road, passando per gli integrali e i modulari. Le caratteristiche e le foto di tutte le livree






    a cura della redazione




    Intermot 2014 è stato un tripudio di novità motociclistiche (cliccate qui per leggere tutti i nostri articoli e guardare foto e video, ma non dimenticate di passare in edicola a prendere Motociclismo di ottobre) e non potevano essere da meno le Case che si occupano di abbigliamento e sicurezza. Vediamo insieme cosa ha portato Scorpion (nella gallery tutte, ma proprio tutte le grafiche 2015).


     







    EXO-2000 EVO AIR: INTEGRALE DA MONDIALE

    Il top di gamma racing della linea francese si presenta migliorato nell’aerodinamica, nel peso e nella resistenza. Cambia anche il sistema di sgancio rapido della visiera, denominato Ellip-Tec, che ne consente la sostituzione in 10 secondi, dichiara la Casa. Ritroviamo tutte le caratteristiche del modello precedente, quindi quattro diverse calotte, il sistema pneumatico “Airfit” per gonfiare i guanciali e adattare la calzata, gli interni estraibili, anallergici e lavabili e la predisposizione per il sistema Pinlock (la visierina supplementare anti appannamento).

    Viene venduto con 5 anni di garanzia ed è disponibile nelle grafiche:

    • Ipsum
    • Fortis
    • Avenger
    • GP Air
    • Sidewall
    • Masbou
    • Track

     

    Oltre che nei colori

    • Bianco
    • Nero lucido
    • Nero opaco

     

    EXO-1200 AIR: TURISMO IN SICUREZZA

     

    Scorpion Exo 1200 Air Quarterback blackN redN yellowN

     

    Casco GT di fascia alta che va a sostituire l'EXO-1000 Air con un nuovo design, più aggressivo, miglior comfort, una riduzione del peso totale e guadagna il sistema di sgancio rapido della visiera, denominato Ellip-Tec.

    Le grafiche disponibili sono:

    • Quarterback
    • Stream Tour
    • Stella
    • Freeway
    • Lilium
    • Stinger
    • Replica Charpentier

     

    EXO-710 AIR: INTEGRALE PER TUTTI

    L'integrale di fascia media della Casa continua a proporsi con un prezzo competitivo sul mercato nonostante sia dotato delle stesse caratteristiche dei fratelli maggiori (Airfit, interni in KwickWick, visiera a sgancio rapido con sistema Pinlock). La calotta è di in fibra composita.

    Disponibile nelle grafiche:

    • Square
    • Crystal
    • Knight
    • Spirit


    e nei colori:

    • Bianco
    • Nero lucido
    • Nero opaco

     

    EXO-3000 AIR: MODULARE CON STILE

    Casco modulare di alto livello con calotta in fibra composita TCT, sistema Airfit per regolare i guanciali, visiera interna retraibile per schermare i raggi solari, interni estraibili e lavabili. Doppia omologazione “jet/integrale”.

    Disponibile nei colori:

    • Giallo Neon
    • Bianco
    • Nero Lucido
    • Nero Opaco
    • Antracite Opaco

     

    EXO-220: JET FRESCO E VENTILATO

    Rinnovato anche il casco jet entry level della casa, dal design elegante, vanta una migliorata ventilazione rispetto al modello precedente.

    Disponibile nei colori:

    • Bianco
    • Nero Lucido
    • Nero Opaco
    • Antracite Opaco

     

    VX-15 EVO AIR: OFF ROAD PER TUTTI

    Evoluzione del VX-15,  il VX-15 Evo continua a essere il casco entry level per l'ambiente fuoristradistico. Cinturino a doppia D, interni sfoderabili e lavabili e la tecnologia Airfit caratterizzano questo modello. Disponibile nelle grafiche:

    • Grid
    • Vector
    • Stadium
    • Horror
    • Magma

     

    E nei colori:

    • Bianco/Rosso
    • Nero
    • Bianco

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.