ale81hc, 05/03/2014 19:11:Buonasera a tutti. Premetto che sono un nuovo utente del forum e visto che l'altro giorno mi hanno fatto una consulenza, volevo capire se qualcuno tra voi è già cliente o ha provato il servizio.. Spiego: si propongono come società multiutility che fa brockeraggio su tutte le utenze (telefonia, internet, luce e gas) promettendo tariffe personalizzate sui propri consumi e di conseguenza, ottime possibilità di risparmio. Onestamente, visto che al giorno d'oggi è difficile credere a chiunque, sono alla ricerca di pareri. E per questo vi ringrazio.
ale81hc, 05/03/2014 19:11:Buonasera a tutti. Premetto che sono un nuovo utente del forum Onestamente, visto che al giorno d'oggi è difficile credere a chiunque
Da da da, 06/03/2014 00:19: furbi questi, così quando accalappiano un cliente gli fanno firmare 4 contratti in un colpo solo auguri
c'eraunavodka, 06/03/2014 16:57: non conosco loro come non conosco te, però io non mi muoverei senza prima sentire i clienti che sono passati con loro da 1 2 anni... per sapere come va
ale81hc, 06/03/2014 19:47: Ottimo consiglio, grazie. Mi viene difficile capire come fare a scovare i loro clienti.. chiederò direttamente al consulente: se me ne presenta sarà segno di trasparenza. Almeno credo. :)
_________________
Etrusco, 06/03/2014 20:03: Di solito le compagnie che si fanno concorrenza tra loro per la gestione di luce e gas ti fanno risparmiare poche decine di euro (se hai un piccolo nucleo familiare con consumi ridotti) ma nascondono l'insidia dei problemi di ambito amministrativo, ad esempio nei primi 10 mesi non ti arriva nessuna bolletta, opppure ti arriva da pagare un conguaglio mostruoso di 2'000€ o anche più. Questo perchè quasi mai in questi passaggi da un gestore all'altro si esegue la lettura dei contatori (cosa che deve fare il distributore e non la società verso cui migri, né quella che abbandoni). Per sincerarti della correttezza, competenza e professionalità di questa Optima Italia spa chiedi al tuo contatto come viene gestito il subentro; se non ti fa alcun cenno a questa lettura contatori allora chiediglielo tu se sia necessario farla e chi deve eseguirla. Il mio consiglio è di non chiudere il contratto finchè non hai una lettura ufficiale a cui appellarti in caso di casini, anche perchè poi i servizi clienti sono muri di gomma, o incapaci o disinteressati ai problemi dei clienti.
lady considine, 07/03/2014 15:07:ma queste multiutility sono differenti da quelle che si trovano su internet che fanno i confronti tra tutte le alternative possibili? Segugio, Facile.it, Seisicuro che cercano e confrontano tutto, anche le compagnie di assicurazione. Passa la pubblicità in televisione ogni tanto
ale81hc, 07/03/2014 17:17: Si, si. Altra roba.. questa è proprio una società di "consulenza", con tutto il suo apparato commerciale, composto da consulenti in carne ed ossa. Comunque si occupano solo delle utenze telefoniche+internet, luce e gas. Nient'altro. Guardando il loro sito ho scoperto che nel film "Indovina chi viene a natale", Raoul Bova dice di lavorare come consulente per quest'azienda..
lady considine, 07/03/2014 17:20: allora prenotami una consulenza anche per me