00 01/04/2015 15:03
Umbria magica, a Montegabbione la città ideale

La Scarzuola e la Città Ideale di Tomaso Buzzi


Una località rurale dell'Umbria che nasconde un tesoro. E' la Scarzuola, dove Tomaso Buzzi costruì la suaCittà Ideale. Le foto che vi faranno innamorare di questo posto magico





LA SCARZUOLA  IN UMBRIA - Nel comune di Montegabbione nascosta tra le colline umbre, esiste un luogo conosciuto come La Scarzuola, famoso per essere stato dimora di San Francesco d'Assisi.


Ma non solo, questo posto vi sorprenderà per una meravigliosa costruzione, la città ideale di Tomaso Buzzi.


LEGGI ANCHE: I BORGHI PIU' BELLI IN UMBRIA

LA STORIA - Si narra che in questo luogo nel 1218, San Francesco costruì una capanna nel punto in cui aveva piantato una rosa e un alloro e da cui era sgorgata miracolosamente una fontana. E' lì che i Conti di Marsciano fecero costruire un convento.

 

Nel 1956 il convento e tutta la proprietà circostante vennero acquistati e restaurati dall'architetto milanese Tomaso Buzzi che edificò una straordinaria costruzione surreale: la Città Ideale.

 

CITTA' IDEALE - La città ideale di Buzzi è composta da sette teatri e sette rappresentazioni sceniche  e sette sono i monumenti rappresentati: Colosseo, Partenone, Pantheon, Arco di Trionfo, Piramide, Torre Campanaria e Tempio di Vesta.

Tutta l'opera è stata realizzata volutamente in tufo. Ecco come fare per prenotare una visita in questa meraviglia lontana dalla città e immerso nella natura lascarzuola.com.

ECCO QUALCHE FOTO PER INNAMORARVENE: LINK

 

 


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.