00 03/12/2015 12:50
Perche’, a te pare di no?
Non e’ che i vari terroristi si immolino ed immolino in nome della loro “religione”, proclamando che il Corano dice di farlo? Che il Corano dice che l’Islam deve regnare sovrano? Che il Corano impone questo e quello?
Non e’ che stiamo parlando di una religione qualsiasi, qui, ma della base dell’IS.
Che come qualcuno ha osservato, venga interpretato in vari modi, non ha nessuna importanza, visto che “carta canta, villan dorme”, e quel che e’ scritto, e’ scritto. Peggio ancora se si puo’ interpretare ad uso e consumo.
E non mi venire a dire che anche i cristiani hanno fatto le crociate, e la Santa Inquisizione e, e, e; quelle sono finite piu’ di mille anni fa, poi anche il cristianesimo si e’ adeguato ai tempi. La religione del Corano invece e’ rimasta tale e quale (Jihad=guerra santa, la chiamano anche crociata) nei secula, seculorum, amen.

Di 4 ore fa: Nemmeno il grande imam condanna l'Isis
.... parlano di Califfato «per evitare di chiamarlo Stato islamico perché a fronteggiarsi sono anche due visioni dell'Islam e noi dobbiamo evitare di mettere tutti nello stesso sacco, spiega il responsabile della Farnesina.Peccato che ieri sia arrivata la doccia fredda del grande imam dell'università islamica di Al Azhar a il Cairo, tempio della dottrina musulmana sunnita nel mondo.
Ahmed al Tayeb ha candidamente spiegato che i tagliagole del Califfo «non sono miscredenti». Al quotidiano egiziano, al Masry al Youm, ha dichiarato che «non può lanciare anatemi di miscredenza su nessuno, nemmeno su Daesh (lo Stato islamico)». Questo significa che i terroristi, anche se sbagliano, sono e rimangono musulmani a differenza della litania ripetuta in Italia. Il teologo ha ulteriormente spiegato che «è in corso un dibattito tra le scuole giuridiche islamiche circa la possibilità di dare del miscredente a chi compie peccati gravi. Noi non possiamo dire che sono usciti dalla fede».
.A questo punto bisognerebbe spiegarlo ai ministri del nostro governo ed agli imam e musulmani di casa nostra che sostengono: Non lo chiamate Stato Islamico. Sono delinquenti.In tv ha fatto scalpore la letterina in italiano scritta a mano di una ragazzina bosniaca, che citando il Corano sosteneva senza dubbi sono terroristi non musulmani.Pochi hanno sostenuto il contrario....
link

E ancora:
Cristiana offende Maometto e viene condannata a morte
È il caso di Asia Bibi, la donna pakistana ma di religione cristiana arrestata nel 2009, in seguito condannata a morte per blasfemia (l'accusa era di aver insultato Maometto durante una lite con alcune donne musulmane) e ora detenuta in isolamento nel carcere femminile di Multan (nella provincia del Punjab)...
link

A me sembra che la religione sia perfettamente in tema.
[Modificato da Quak150 03/12/2015 12:51]

_________________



Il mago Oronzo mi fa un baffo