Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

di Natalino Balasso

  • Messaggi
  • OFFLINE
    komasola
    Post: 104
    Registrato il: 31/05/2009
    Città: MILANO
    Età: 115
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 01/02/2017 15:52
    Si, sono d'accordo con Cacciari.
    Estratto dal quotidiano "La Stampa", intervista di Francesca Paci.
    "Allora rovesciamo la domanda: perché la sinistra non vince più?
    «Ci sono ragioni storiche e strutturali, ragioni obiettive. Da una parte è venuta meno la classe operaia, il suo blocco sociale di riferimento, dall’altra la sinistra non ha capito la crisi fiscale dello Stato. Non c’è più spazio per la sinistra tradizionale che si ricicli o meno, certamente non c’è più spazio per i D’Alema e i Bersani. Ma in realtà non ce ne sarebbe neppure per i grandi leader socialdemocratici del passato come Willy Brandt e non solo perché sono morti ma perché il mondo è cambiato e la sinistra tradizionale appartiene al mondo di ieri. Esattamente come la destra».
    La destra, no. Altrimenti come spieghiamo l’elezione di Trump?
    «Trump non viene dalla destra tradizionale, che non lo voleva. E non vengono da lì i Grillo, i Salvini o i pro Brexit del Regno Unito, dove i Tory erano piuttosto europeisti. Anche Renzi non viene dalla sinistra tradizionale. O archiviamo i parametri del passato o sarà la catastrofe».
    Per la sinistra o per il mondo?
    «Per tutti. Lo Stato nazionale non ha più la sovranità politica sui flussi di capitale, il lavoro dipendente si è polverizzato, le diseguaglianze crescono a dismisura e i poteri politici non sanno per loro natura affrontare problemi di questo genere. L’unica cosa che potrebbero fare è smetterla di sbandierare la sovranità che non hanno più e dire la verità sul poco che possono fare». "
  • OFFLINE
    komasola
    Post: 104
    Registrato il: 31/05/2009
    Città: MILANO
    Età: 115
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 01/02/2017 15:56
    W il capodanno cinese
    Simpatica coglionata del Gazzettino.
    Leggete questa dichiarazione:
    «Quando ho varcato l'ingresso del ristorante - racconta - una donna cinese mi è venuta incontro e alla mia richiesta se potevo sedermi ad un tavolo con un amico mi ha risposto candidamente: «Ai locali non diamo da mangiare». «Alla sua affermazione ho prima pensato che si fosse spiegata male e ho insistito. Ma lei stessa ha poi aggiunto che il locale aveva già molte prenotazioni e che non ci sarebbe comunque stato posto per noi che non siamo clienti che servono abitualmente».
    Il signore pare abbia chiamato i carabinieri (?), perché si sa, se voi andate in un ristorante dove è tutto prenotato e non avete prenotato, che fate? Chiamate i carabinieri, naturalmente.
    Ora io vi chiedo, premesso che non è necessario pubblicare il tiramento di chiunque, che titolo mettereste a un articolo che riporta queste virgolette? Ecco il capolavoro del Gazzettino:
    "Sei italiano, qui non c'è posto": cliente cacciato dal ristorante cinese.
    Dipingendolo come il classico caso di "razzismo all'incontrario". Ora, non tutti sono obbligati a sapere quand'è il capodanno cinese e non tutti sono obbligati a sapere che per qualche giorno all'anno le prenotazioni fioccano e riempiono i locali. Mi chiedo però come i giornalisti del Gazzettino osservino la realtà se è così facile convincerli che in un ristorante cinese accettino normalmente SOLO CLIENTI CINESI! Ma davvero un gestore cinese dovrebbe essere così fesso da precludersi il 99% della possibile clientela?! Il razzismo non è tanto all'incontrario, perché non credo che questi due inconsapevoli clienti si sarebbero permessi di chiamare i carabinieri se un ristorante italiano avesse detto loro che era tutto prenotato. Forse han pensato che gettare fango su un ristorante cinese che ha l'unico torto di non aver posto, si poteva fare. Cari amici del Gazzettino, a una lettura di questo genere può abboccare solo un fesso, ma siete proprio sicuri di voler selezionare solo lettori fessi?