Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

I tedeschi quando fanno le cose le sanno fare in grande: almeno 547 bambini del coro di Ratisbona molestati sessualmente in circa 50 anni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    binariomorto
    Post: 2.886
    Registrato il: 31/07/2007
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    30 19/07/2017 01:03
    Coro Ratisbona: 547 bambini vittime di violenza.
    Legale, Georg Ratzinger sapeva



    Secondo il rapporto fatto dall'avvocato Ulrich Weber su incarico della Chiesa, 67 subirono anche abusi sessuali.
    Il fratello del papa emerito Benedetto XVI, è stato direttore del coro per trenta anni, tra il 1964 e il 1994


    BERLINO - Sono almeno 547 i bambini che, tra il 1945 e l'inizio degli anni '90, hanno subito violenze nel coro del Duomo di Ratisbona, Il più antico coro di voci bianche del mondo e che fu anche diretto per trent'anni dal fratello del papa emerito Benedetto XVI, Georg Ratzinger.

    A fornire questi numeri è stato l'avvocato Ulrich Weber, incaricato dalla Chiesa di far luce sullo scandalo, nel documento finale in cui indica che, in quel lungo periodo, bambini e ragazzi subirono violenze corporali e 67 violenze sessuali, in alcuni casi entrambe. L'indagine ha permesso di identificare 49 responsabili, anche se difficilmente ci saranno processi perché i reati sono prescritti. Nel precedente rapporto del gennaio 2016 Weber aveva riferito solo di 231 casi di abusi e maltrattamenti, con stupri, percosse e privazione del cibo.

    Il rapporto del legale Ulrich attribuisce a Georg Ratzinger, delle "corresponsabilità". Nella conferenza stampa di oggi a Ratisbona, in cui è stato presentato il rapporto, il legale, secondo la Dpa, ha affermato che all'ex direttore del coro va "rinfacciato di aver fatto finta di non vedere, e di non essere intervenuto nonostante sapesse".

    Per decenni secondo il rapporto si sarebbe creato un "sistema della paura". L'avvocato Weber parla di una "atmosfera infernale" che si respirava nella istituzione del coro tedesco e chiama in causa il vescovo di ratisbona Ratisbona, Gerhard Ludwig Müller, vescovo di Ratisbona nel 2010, per il modo in cui ha gestito la vicenda subito dopo le prime denunce, criticando in particolare il fatto di non aver cercato il dialogo con le vittime e di non aver chiarito cosa stesse accadendo nella scuola del coro. Peter Schmitt, rappresentante del gruppo di presunte vittime, ha elogiato il lavoro di Weber per avere contribuito a portare alla luce i casi di violenze e maltrattamenti ma ha anche avvertito che resta una "area scura" di vittime anonime che non hanno avuto il coraggio di descrivere le esperienze subite.

    "Le vittime - si legge nel nuovo rapporto sulla vicenda - hanno descritto i loro anni di scuola come una prigione, come l'inferno e come un campo di concentramento. Molti si ricordano di quegli anni come il periodo peggiore della loro vita, caratterizzato da paura e violenza". Dopo le denunce degli anni scorsi, la diocesi ha iniziato a cooperare con l'inchiesta sugli abusi lo scorso anno e dovrà pagare un indennizzo di 20mila euro a ciascuna vittima, in maggioranza, alunni della terza e quarta elementare.

    Il fratello del papa emerito Benedetto XVI, Georg Ratzinger, è stato direttore del coro per trenta anni, tra il 1964 e il 1994. "Se fossi stato a conoscenza dell'eccesso di violenza utilizzato, avrei fatto qualcosa (...) Mi scuso con le vittime", disse in un'intervista del 2010 alla stampa tedesca, ammettendo comunque di aver anche lui dato qualche schiaffo durante i primi anni da direttore. Fra le esibizioni più famose dei Regensburger Domspatzen (i "passeri" del Duomo di Ratisbona fondati mille anni fa), quello per la presa di possesso del titolo di arcivescovo di Monaco del fratello, quello per la visita di Elisabetta II nel 1978 e per quella di Giovanni Paolo II nel 1980.

    Per gli abusi due religiosi erano già finiti davanti alla giustizia tedesca: si tratta di un ex insegnante di religione e vicedirettore dell'omonimo ginnasio-liceo, cacciato nel 1958, e di un ex direttore del convitto condannato nel 1971. Entrambi sono morti nel 1984.

    Fonte: Repubblica

    _________________

  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 187.105
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    30 19/07/2017 01:09
    Deplorevole [SM=x44465]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 13.002
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    20 19/07/2017 02:30
    Questa l'ho sentita al tg( non mi ricordo che cazzo tg?)

    Adesso sono stanco, ma domani sparo a zero contro la chiesa.

    Devo andare a fargli il culo a un prete di un altro forum [SM=x44458]


    LOTTA DURA SENZA PAURA

    CHI SI RITIRA DALLA LOTTA E' UN GRAN FIJO DE NA MIGNOTTA [SM=x44458]



    per un futuro con meno merda(plis v5 1/8)



  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 13.005
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    20 19/07/2017 14:37
    Nei seminari purtroppo si diventa ricchioni

    Si cresce senza la figa e questi sono i risultati= un gran ricchioname a livello di pedofilia, abusi e violenze.

    Il Papa tedesco sapeva ma si discostava, cmq non è l'ultimo caso e ne salteranno fuori degli altri

    Menomale che ho una figlia, non ha mai frequentato la chiesa e gli piace il cazzo

    Rispetto chi ci crede, ma diffido dagli assidui frequentatori, dal ragazzino amico del parroco agli amici giornalieri del parroco

    Orientamento di vita che non è vita
  • OFFLINE
    lady considine
    Post: 2.601
    Registrato il: 11/10/2013
    Sesso: Femminile

    STAFF IPERCAFORUM



    20 19/07/2017 17:22
    Plis tu sei un pochino esagerato, però non hai tutti i torti, perchè quando si reprime la natura umana che è quella che spinge le persone a innamorarsi tra loro, quando lo si fa fin dall'adolescenza, quando si impedisce a un seminarista di avere le sue prime esperienze sessuali prima di scegliere consapevolmente se abbandonare o no la sua vita laicale per dedicarsi completamente ai dettami della chiesa cattolica che proibiscono ogni slancio sessuale, quando si fa tutto ciò è normale che nella moltitudine ce ne siano alcuni, non pochi, che non reggono alle privazioni e alle imposizioni, con le conseguenze che vediamo in questo caso come in tanti altri...
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 13.008
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    10 20/07/2017 00:22
    Forum chiesofilo
    domanda- un mio amico vuole entrare in seminario, volevo sapere se mi potevate dare delle informazioni

    I requisiti e quanto si paga?


    risposta- nella mia zona va dai 2000 ai 2800 euro l'anno [SM=x44450]


    risposta di Marciano boss del forum

    Consiglio a questo tuo amico e a quanti quì dentro sentono di essere chiamati da Dio a essere Presbiteri della sua Chiesa di rivolgersi senza paura o timidezza al Centro Vocazioni della propria Diocesi che di solito è retto, fra gli altri, anche dai superiori del Seminario Diocesano.
    Il cammino preseminariale è molto molto importante: è importante che vi sia un cammino spirituale sincero con il proprio padre spirituale, un cammino di discernimento che di solito il Seminario propone con periodici incontri vocazionali, una vita attiva e propositiva (non pizzofila) in Parrocchia che esuli anche dalla Liturgia. E' importante anche essere aperti alle relazioni con il prossimo, dunque non eccessivamente timidi, perchè il presbitero sarà uomo di relazioni.
    Effettuato questo cammino e tenute presenti queste cose, terminati gli studi superiori si può domandare al Rettore del proprio Seminario (Intendo quello Diocesano, non capisco perchè il Seminario Romano ) l'ingresso al Seminario stesso.
    Allora il tuo amico potrà pensare anche agli aspetti secondarii come la retta. Questo discorso varia da Diocesi a Diocesi. Non ti posso dire di più, ci sono Diocesi le cui finanze sono messe meglio in cui essa copre parte delle spese, ci sono altre Diocesi in cui vi sono molte zelatrici che con le loro offerte riescono a coprire partim il costo della retta, altre Diocesi in cui la retta grava per intero sui seminaristi. In ogni caso nessuno è stato mandato via o non accettato solo perchè non si può permettere la retta, il Signore provvede, non è davvero un problema, l'importante è proseguire il cammino seminariale in umiltà e obbedienza ai superiori, al magistero e al Papa, compiere un leale e sincero cammino con il padre spirituale e vivere con entusiasmo e apertura la vita in Seminario con i superiori e i confratelli.

    risposta- grazie Marciano


  • OFFLINE
    Arcanna Jones
    Post: 7.917
    Registrato il: 18/08/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    VICE-AMMINISTRATORE



    10 20/07/2017 13:01
    Re: Forum chiesofilo
    pliskiss, 20/07/2017 00.22:

    domanda- un mio amico vuole entrare in seminario, volevo sapere se mi potevate dare delle informazioni

    I requisiti e quanto si paga?


    risposta- nella mia zona va dai 2000 ai 2800 euro l'anno [SM=x44450]


    risposta di Marciano boss del forum

    Consiglio a questo tuo amico --




    Ma perchè segui questi forum di seminaristi? [SM=x44473] [SM=x44466] forse forse ti sta venendo la vocazione anche a te? [SM=x44461]
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 13.013
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    10 20/07/2017 13:45
    Re: Re: Forum chiesofilo
    Arcanna Jones, 20/07/2017 13.01:




    Ma perchè segui questi forum di seminaristi? [SM=x44473] [SM=x44466] forse forse ti sta venendo la vocazione anche a te? [SM=x44461]



    A volte mi piace andare a vedere l'assurdo

    Ragazzini che basterebbe che una gli fa un pompino e non finirebbero rovinati nelle mani del clero, poi ognuno fa quello che vuole.

    Mio padre aveva un cugino prete a Roma, c'erano già pronte tutte le carte per mandarlo al seminario, menomale che è tornato mio zio dalla Russia(suo fratello) e ha stracciato tutto [SM=x44451]
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 187.113
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    10 20/07/2017 18:11
    Re: Re: Re: Forum chiesofilo
    pliskiss, 20/07/2017 13.45:



    A volte mi piace andare a vedere l'assurdo

    Ragazzini che basterebbe che una gli fa un pompino e non finirebbero rovinati nelle mani del clero, poi ognuno fa quello che vuole.

    Mio padre aveva un cugino prete a Roma, c'erano già pronte tutte le carte per mandarlo al seminario, menomale che è tornato mio zio dalla Russia(suo fratello) e ha stracciato tutto [SM=x44451]




    Chi può dirlo, oggi avresti potuto avere uno zio.... Papa! [SM=x44452]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 13.017
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    20 20/07/2017 20:27
    Re: Re: Re: Re: Forum chiesofilo
    Etrusco, 20/07/2017 18.11:




    Chi può dirlo, oggi avresti potuto avere uno zio.... Papa! [SM=x44452]



    Semmai se mio padre diventava prete, oggi c'era un pirla in meno che scriveva, e da dove nascevo dalla lattuga di un orto? [SM=x44452]
  • OFFLINE
    Arcanna Jones
    Post: 7.943
    Registrato il: 18/08/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 41
    Sesso: Femminile

    VICE-AMMINISTRATORE



    20 21/07/2017 15:21
    Re: Re: Re: Re: Re: Forum chiesofilo
    pliskiss, 20/07/2017 20.27:



    Semmai se mio padre diventava prete, oggi c'era un pirla in meno che scriveva, e da dove nascevo dalla lattuga di un orto? [SM=x44452]




    Perchè non sai quanti figli hanno in giro per il mondo preti, vescovi e cardinali! [SM=x44456] [SM=x44474]
  • OFFLINE
    menca77
    Post: 1.807
    Registrato il: 28/12/2005
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    20 21/07/2017 15:23
    Re:
    binariomorto, 19/07/2017 01.03:

    Coro Ratisbona: 547 bambini vittime di violenza.
    Legale, Georg Ratzinger sapeva



    Secondo il rapporto fatto dall'avvocato Ulrich Weber su incarico della Chiesa, 67 subirono anche abusi sessuali.
    Il fratello del papa emerito Benedetto XVI, è stato direttore del coro per trenta anni, tra il 1964 e il 1994


    BERLINO - Sono almeno 547 i bambini che, tra il 1945 e l'inizio degli anni '90, hanno subito violenze nel coro del Duomo di Ratisbona, Il più antico coro di voci bianche del mondo e che fu anche diretto per trent'anni dal fratello del papa emerito Benedetto XVI, Georg Ratzinger.

    A fornire questi numeri è stato l'avvocato Ulrich Weber, incaricato dalla Chiesa di far luce sullo scandalo, nel documento finale in cui indica che, in quel lungo periodo, bambini e ragazzi subirono violenze corporali e 67 violenze sessuali, in alcuni casi entrambe. L'indagine ha permesso di identificare 49 responsabili, anche se difficilmente ci saranno processi perché i reati sono prescritti. Nel precedente rapporto del gennaio 2016 Weber aveva riferito solo di 231 casi di abusi e maltrattamenti, con stupri, percosse e privazione del cibo.

    Il rapporto del legale Ulrich attribuisce a Georg Ratzinger, delle "corresponsabilità". Nella conferenza stampa di oggi a Ratisbona, in cui è stato presentato il rapporto, il legale, secondo la Dpa, ha affermato che all'ex direttore del coro va "rinfacciato di aver fatto finta di non vedere, e di non essere intervenuto nonostante sapesse".

    Per decenni secondo il rapporto si sarebbe creato un "sistema della paura". L'avvocato Weber parla di una "atmosfera infernale" che si respirava nella istituzione del coro tedesco e chiama in causa il vescovo di ratisbona Ratisbona, Gerhard Ludwig Müller, vescovo di Ratisbona nel 2010, per il modo in cui ha gestito la vicenda subito dopo le prime denunce, criticando in particolare il fatto di non aver cercato il dialogo con le vittime e di non aver chiarito cosa stesse accadendo nella scuola del coro. Peter Schmitt, rappresentante del gruppo di presunte vittime, ha elogiato il lavoro di Weber per avere contribuito a portare alla luce i casi di violenze e maltrattamenti ma ha anche avvertito che resta una "area scura" di vittime anonime che non hanno avuto il coraggio di descrivere le esperienze subite.

    "Le vittime - si legge nel nuovo rapporto sulla vicenda - hanno descritto i loro anni di scuola come una prigione, come l'inferno e come un campo di concentramento. Molti si ricordano di quegli anni come il periodo peggiore della loro vita, caratterizzato da paura e violenza". Dopo le denunce degli anni scorsi, la diocesi ha iniziato a cooperare con l'inchiesta sugli abusi lo scorso anno e dovrà pagare un indennizzo di 20mila euro a ciascuna vittima, in maggioranza, alunni della terza e quarta elementare.

    Il fratello del papa emerito Benedetto XVI, Georg Ratzinger, è stato direttore del coro per trenta anni, tra il 1964 e il 1994. "Se fossi stato a conoscenza dell'eccesso di violenza utilizzato, avrei fatto qualcosa (...) Mi scuso con le vittime", disse in un'intervista del 2010 alla stampa tedesca, ammettendo comunque di aver anche lui dato qualche schiaffo durante i primi anni da direttore. Fra le esibizioni più famose dei Regensburger Domspatzen (i "passeri" del Duomo di Ratisbona fondati mille anni fa), quello per la presa di possesso del titolo di arcivescovo di Monaco del fratello, quello per la visita di Elisabetta II nel 1978 e per quella di Giovanni Paolo II nel 1980.

    Per gli abusi due religiosi erano già finiti davanti alla giustizia tedesca: si tratta di un ex insegnante di religione e vicedirettore dell'omonimo ginnasio-liceo, cacciato nel 1958, e di un ex direttore del convitto condannato nel 1971. Entrambi sono morti nel 1984.

    Fonte: [URL=/esteri/2017/07/18/news/germania_547_bambini_vittime_violenza_coro_ratisbona-171058045/]Repubblica



    Comunque ci voleva solo la costanza e perseveranza dei tedeschi per tenere per ben 50 lunghi anni la media costante di 11 nuovi bambini seviziati e sodomizzati all'anno....
    e poi solo ora salta fuori tutta la faccenda? perchè sono stati tutti zitti per oltre mezzo secolo?
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 13.023
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    20 21/07/2017 21:09
    Re: Re:
    menca77, 21/07/2017 15.23:



    Comunque ci voleva solo la costanza e perseveranza dei tedeschi per tenere per ben 50 lunghi anni la media costante di 11 nuovi bambini seviziati e sodomizzati all'anno....
    e poi solo ora salta fuori tutta la faccenda? perchè sono stati tutti zitti per oltre mezzo secolo?



    Perchè la Germania non si tocca, e questa è una cosa che siccome è della chiesa, la settimana prossima va nel dimenticatoio.

    I peccati del Cristianesimo [SM=x44458]

    Se siamo nella merda si deve ringraziare a chi ha voluto seguire Tedeschi e Francesi( che poi i francesi hanno seguito i tedeschi)

    I tedeschi sono superiori a noi, noi siamo solo 4 seguaci del Vaticano che tutto gli concediamo.






  • OFFLINE
    Pipallo
    Post: 4.228
    Registrato il: 18/08/2006
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    20 23/07/2017 01:41
    ma i pedofili sono già in galera o solo perchè preti avranno qualche attenuante?
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 13.038
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    10 25/07/2017 00:47
    Re:
    Pipallo, 23/07/2017 01.41:

    ma i pedofili sono già in galera o solo perchè preti avranno qualche attenuante?



    E già

    Proviamo a girare le carceri e vediamo quanti preti ci sono dentro alle celle per atti di pedofilia e qualche d'uno che si è fottuto i soldi per avere troie a disposizione?

    Se ne conoscete qualcuno fate finta di niente, sono tutte pecorelle della chiesa smarrite [SM=x44458]


    L’associazione Rete l’Abuso, che da anni porta avanti la sua battaglia contro la pedofilia nella Chiesa, ha pubblicato l’elenco dei preti italiani giudicati colpevoli in via definitiva per reati sessuali o molestie a danno di minori. Più di 100 sacerdoti condannati dal 2005 a oggi. Un ringraziamento a Francesco Zanardi portavoce dell’associazione che da anni porta avanti la sua personale battaglia contro la pedofilia nella Chiesa. Nel sito è anche possibile visionare le diocesi non sicure regione per regione.

    ABBIATI Giuseppe

    Pedofilo esce dal carcere e vuole tornare a fare il prete
    «Don Abbiati resti in cella è socialmente pericoloso»
    Don Abbiati, i parrocchiani si mobilitano Riunione a Borgarello. «Cerchiamo testimoni per far riaprire il processo»
    Don Giuseppe Abbiati rischia la riduzione allo stato laicale
    AGOSTINI Andrea

    Pedofilia, Bologna: pena ridotta in appello a don Andrea Agostini (Ansa)
    Bologna, condannato in appello a 4 anni il prete pedofilo
    Bologna, condannato in appello a quattro anni il prete pedofilo
    Ex prete condannato per pedofilia Gli fu imposto di vivere a S.Luca
    ALMANZA Biagio Alberto

    Ex aspirante frate condannato a 9 anni per abusi sessuali su un 12enne
    Abusava di un 12 enne, ora è frate: scandalo a Pantelleria
    ABRUZZO. Violenza sessuale su minore: frate già condannato arrestato a L’Aquila Avrebbe abusato del figlio di amici
    ANTONYSAMY David

    “Sono scosso, eravamo tutti convinti della sua buona fede”
    Sezze, il prete era un impostore condannato per pedofilia
    Ex prete pedofilo celebra messa sotto falso nome, scoperto fugge
    Sezze. P. David Antonysamy, spretato per pedofilia, dice messa per 3 anni. Ora è latitante, Patteggiò 2 anni per abusi su bimba di 10. Ex viceparrocco a Teramo, località Magnanella
    BARBACINI Giorgio

    Savona: Vittime di preti pedofili, class action contro la Diocesi
    SAVONA APPELLO IMPORTANTE: Procedimento di costituzione di parte civile per le vittime di preti pedofili savonesi, nei confronti della Diocesi di Savona-Noli. Accesso al procedimento.
    L’unico obbiettivo della chiesa è stato quello di raggiungere la prescrizione.
    Processo canonico e riduzione allo stato laicale per mons. Dante Lafranconi
    BARESI Marco

    Alla Casa del Giovane i domiciliari per don Marco condannato per pedofilia
    Abusi su un minore: la Cassazione rigetta il ricorso di don Baresi
    Abusi su seminarista, don Baresi potrebbe tornare dietro le sbarre
    Revocati i domiciliari a Don Marco Baresi
    BELLATO Marco

    Piove di Sacco: prete molestava gli alunni con sms erotici
    BERTAGNA Pierangelo

    “Appello per l’abate pedofilo «Riducete gli 8 anni di pena»”
    Pedofilia. 8 anni anche in appello a don Bertagna, reo confesso di 38 violenze
    La sentenza Prete condannato per pedofilia «Solo adesso mi sento libero»
    Pedofilia. 8 anni anche in appello a don Bertagna, reo confesso di 38 violenze
    BERTI Roberto

    [Diritto all’oblio] Minacce di ritorsioni legali dall’avvocato del pedofilo don Roberto Berti
    Un’inchiesta di Panorama causa in causa don Rialti. Indagini scaturite dall’attentato a Betori
    Pedofilia, parroco sotto accusa Via alle indagini: sentiti testimoni
    Don Roberto Berti è stato riconosciuto colpevole di molestie sessuali e psicologiche su minori. Betori fa affiggere la sentenza nella bacheca della chiesa di Ginestra
    BICCHIARELLI Armando

    Violenza sessuale, stalking e danneggiamento: ex prete condannato a 2 anni e 10 mesi
    “Costretto al sesso per 10 anni” Dettagli morbosi dietro all’arresto dell’ex prete
    BIASI Paolo

    Il paese si schiera con il suo parroco
    La sconvolgente risposta dei cittadini di Ca’ degli Oppi al servizio delle iene
    Ca’ degli Oppi di Oppeano (VR). Prossimo parroco un prete pedofilo, Castel Ritaldi (PG). Don Paolo Biasi condannato per molestie sessuali su 4 ragazzine. Un anno e 5 mesi
    FA IL PARROCO A FORETTE IL PRESUNTO PRETE PEDOFILO GIA’ CONDANNATO DAL TRIBUNALE DI SPOLETO E IN ATTESA DI APPELLO: NON SAREBBE IMPRUDENTE?
    BONGIOVANNI Secondo

    La difesa dei gesuiti: “Mancano testimoni, un errore di persona”
    Pedofilia, gesuita-teologo condannato
    Molestie su bimbo: prete condannato a Bormio
    Sondrio, condannato un sacerdote per molestie sessuali su un 12enne
    BONO Donato

    Don Donato Bono, parroco di Sternatia (LE). I tentativi di inquinamento delle prove
    Il sacerdote bloccato con un ragazzino sul Gra «Processo per pedofilia»
    BRACCHI Giampiero

    Materiale pedopornografico nel pc, prete verso la sospensione
    Materiale pedopornografico nel pc, ex parroco patteggia. Il vescovo: “Pregate per i coinvolti”
    Pedopornografia. Condannato a 4 mesi don Giampiero Bracchi, recidivo.
    BURRESI Gino

    Padre Gino Burresi, condannato per abusi su seminaristi, da ancora lezioni ai futuri preti, Il lupo perde il pelo…
    Padre Gino Burresi, condannato per abusi su seminaristi, da ancora lezioni ai futuri preti
    CANAVESE Giuseppe (Esibizioni davanti a ragazzine)

    Settemila euro di multa al prete esibizionista
    SAVONA: Il parroco ora fa il trasloco “A Vicoforte per riflettere”
    Papa Francesco e le commissioni farsa sugli abusi sessuali dei preti
    SAVONA: Scandalo alla parrocchia di Millesimo: don Canavese accusato di atti osceni in luogo pubblico
    CANTINI Lelio

    Ecco i VERI amici dei pedofili
    Un’inchiesta di Panorama causa in causa don Rialti. Indagini scaturite dall’attentato a Betori
    Dopo le ‘voci’ su don Rialti scatta l’inchiesta su presunta pedofilia. Tutti sorpresi: parrocchiani, curia e Madonnina del Grappa
    Chiesa nella bufera. Il caso di Don Rialti a Firenze
    CARLI Giorgio

    Diffamazione su facebook: interrogato don Carfagnini
    Chiesa e pedofilia. Condannata diocesi al risarcimento: vescovo ha responsabilità civile sull’operato dei suoi preti
    La Curia: «Don Carfagnini ha sbagliato»
    Pedofilia: su don Carli ora è scontro frontale
    CARPI Giuseppe

    Giuseppe Carpi
    CARADONNA Vito

    Abusi sessuali,prete condannato a 2 anni
    Tentata violenza sessuale. Oggi la sentenza per Don Caradonna? Chiesti danni per 75.000 euro
    Abusi sessuali,prete condannato a 2 anni
    È stato “sospeso a divinis” don Vito Caradonna, prete condannato a 2 anni di reclusione
    CASIRAGHI Italo

    Nella parrocchia di don Fusta, rinviato a giudizio per favoreggiamento alla pedofilia c’è un altro prete pregiudicato, don Italo Casiraghi.
    Il presidente di ‘Rete abuso’: “Filmini hard in Vaticano nella cassaforte di un notaio ticinese”
    Neuchâtel: prete processato per atti sessuali
    Ricordiamo che già in passato ci fu uno scandalo, quello di don Italo Casiraghi, da Gordola, diocesi di Lugano, trasferito di nascosto in Italia
    CERULLO Marco

    Un undicenne abusato rompe il silenzio della Curia
    Prete pedofilo: condannato a 6 sei anni don Marco Cerrullo
    Preti Pedofili. Don marco Cerullo verso il rito abbreviato
    CASAL DI PRINCIPE La famiglia chiede i danni al sacerdote
    CHIARENZA Carlo

    Dopo la condanna di Don Carlo parla Teo Pulvirenti: “La mia esperienza dia coraggio ad altre vittime”
    Pedofilia, il Vaticano sanziona don Carlo Chiarenza “Responsabile di abusi, si allontani dalla Diocesi”
    Condanna ecclesiastica per don Chiarenza Sospensione dal servizio e allontanamento dalla diocesi
    Condanna ecclesiastica per don Chiarenza
    CHUKMWKA Kevin

    La pena per P. Kewin è divenuta definitiva
    Due anni di reclusione per tentata violenza sessuale ai danni di una bambina. Pena sospesa
    CINI Felix

    Portocannone (CB). La misteriosa fuga di don Marino Genova., “C’è di mezzo una giovane donna”. Ma qualcosa non quadra nella regione dei preti pedofili
    Il caso don Cini visto da Malta
    CERCEMAGGIORE – Il sacerdote è stato condannato nel 2004
    CONTI Ruggero

    Pedofilia nella chiesa, il risarcimento sottobanco della Curia
    Pedofilia, l’ex parroco Ruggero Conti condannato a 14 anni e due mesi
    Parla l’avvocato di una vittima del parroco romano condannato per abusi. Un libro racconta l’intera vicenda
    Pedofilia, don Ruggero Conti condannato a 15 anni e 4 mesi
    COSTANTINI Lauro

    Don Lauro torna in carcere
    Esplora il significato del termine: Sezze, ex sacerdote condannato per abusi sessuali e abusi ediliziSezze, ex sacerdote condannato per abusi sessuali e abusi edilizi
    CROCETTI Massimiliano

    Il matrimonio era stato celebrato a Bracciano nel 2005, ma il prete officiante aveva abusato di due minorenni. E la coppia si è rivolta alla Sacra Rota
    Pedofilia, condannato don Crocetti a 4 anni e 4 mesi
    Pedofilia. Don Massimiliano Crocetti condannato a 4 anni e 4 mesi. Il vescovo lo difende
    Un suo compagno di studi: «Conoscevamo i suoi strani comportamenti e li segnalammo alla Curia»
    CUCCU Giuseppe

    Cuccu Giuseppe, da Mogorella (OR) parroco della chiesetta di San Lorenzo Martire
    DAMIANI Vittorio

    Pedofilia, si uccide il prete arrestato
    DAMY Romano

    Condannato a 4 anni don Romano Damy
    Preti pedofili. Condannato a 4 anni don Romano Damy, parroco di Gavignano (RI)
    Preti pedofili. Condannato a 4 anni don Romano Damy, parroco di Gavignano (RI)
    DE LORENZIS Quintino

    Nardò (LE). Risarcimento del danno, diocesi responsabili dei crimini dei preti
    Parroco accusato di molestie, se condannato sarà la Curia a pagare i danni
    Presunti abusi nella parrocchia, la Curia citata in giudizio dalla vittima
    Molestato dal prete? Citata in giudizio la Chiesa
    DESSI’ Marco

    Abusi sessuali sui bimbi nelle missioni, sei anni di carcere per don Dessì
    Bologna, processo a don Dessì Condanna si riduce a sei anni
    Don Dessì, il processo torna in appello
    Don Dessì condannato a 12 anni: “prete amorale e perverso”
    DI MAGGIO Calcedonio

    Terza condanna per pedofilia a don Calcedonio Di Maggio.
    Termini Imerese. Don Calcedonio di Maggio condannato per la 3° volta per abusi su minori, Ed è sempre al suo posto. Ha beneficiato dell’indulto
    DILETTI Matteo

    Lunedì col vescovo l’addio a don Matteo Diletti
    Condannato per abusi sessuali Sacerdote trovato senza vita
    La denuncia: “Tuti parlano di Yara Nessuno ricorda don Diletti”
    È don Matteo Diletti, 39 anni, sacerdote dal 1996, il prete bergamasco disperso da giovedì scorso nella zona di Vello di Marone
    ESPOSITO Giuseppe

    Cosenza. Palpeggiò una studentessa su autobus: condannato sacerdote
    GAMBA Marco

    Gamba Marco, condannato in primo grado a 4 anni e 4
    GATTI Lucio

    PERUGIA: Denunciati monsignor Giuseppe Chiaretti e monsignor Gualtiero Bassetti per presunte responsabilità nella vicenda di don Lucio Gatti
    Don Lucio Gatti: l’uomo della Caritas condannato a 2 anni per molestie sessuali
    ERUGIA/ CASO DON LUCIO GATTI. CHIUSE LE INDAGINI PER ABUSI SESSUALI IN COMUNITA’
    Don Lucio, l’arcivescovo a Cenerente. Il sacerdote chiede di essere sospeso dal sacerdozio: «Devo purificarmi»
    GARDENAL Paolo

    Un anno e otto mesi al parroco vittoriese accusato di aver molestato alcuni ragazzini.
    Molestie, un anno e 8 mesi al prete
    GIACOMONI Giuseppe

    Cesenatico: sfruttamento della prostituzione, in carcere don Giacomoni
    Cesenatico – Don Giacomoni resta in cella
    Pedofilia, abusò di due giovani, 6 anni e 8 mesi a parroco Giuseppe Giacomoni
    CESENATICO – Prostituzione e pedofilia, don Giacomoni davanti al gip
    GIACCARDI Renato

    Don Renato Giaccardi, chi l’ha visto?
    Pedofilia, sacerdote in manette Adescava i ragazzini con un gelato
    Prete «convertiva» i minori all’omosessualità
    GIRAUDO Nello

    Sul pedofilo don Nello Giraudo, la Sorgini vuole spiegare o permane il silenzio?
    SAVONA, PEDOFILIA: non solo vescovi omertosi, anche assessori – scout.
    Savona: Vittime di preti pedofili, class action contro la Diocesi
    Parla il padre spirituale dei sacerdoti coinvolti nei casi di pedofilia, citato dal medico savonese. “Non avevo capito, adesso vivo nel dolore”.
    GRECO Enzo

    La diocesi di Oria organizza un incontro sulla pedofilia a Erchie. Stranamente non si parla di don Enzo Greco…
    Gli altri scandali a luci rosse nella diocesi di Nardò:
    Don Enzo Greco: dopo le vicissitudini giudiziarie la vicinanza degli ex alunni
    Un parroco a giudizio per pedofilia L’oggetto delle attenzioni è un giovane pastore di Erchie
    GSCHNITZER Peter

    BOLZANO: CHIEDE PATTEGGIAMENTO EX PARROCO SOSPESO PER POSSESSO FOTO PEDOPORNOGRAFICHE
    Per le foto pedofile l’ex parroco sospeso chiede di patteggiare
    Don Peter Gschnitzer di Castelbello Ciardes tradito dalla memoria del proprio computer
    Indagato per pedofilia il parroco di Castelbello
    INVERNIZZI Siro Daniele

    «Via quel prete pedofilo» e il paese scende in piazza
    Cugliate (VA): Rivolta contro don Siro Invernizzi, prete pedofilo, Patteggiò 2 anni per sesso con ragazzo 13enne. “La chiesa non mi ha condannato, non sono pedofilo”
    In auto con baby prostituto Condannato sacerdote
    INZOLI Mauro

    Crema: don Inzoli ridotto allo stato laicale. Presenta ricorso
    “Pedofilia, spretato mons Mauro Inzoli”. Leader di CL, discepolo di don Giussani, Già presidente Banco Alimentare. Accuse di pedofilia in rete: “Toccava i ragazzini”
    Crema, nella città di don Inzoli, allontanato dalla Chiesa. Il sindaco: “Aspettiamo di capire di più”
    Don Mauro Inzoli dimesso dallo stato clericale.
    LAI Gavino

    La diocesi di Oria organizza un incontro sulla pedofilia a Erchie. Stranamente non si parla di don Enzo Greco…
    Gli altri scandali a luci rosse nella diocesi di Nardò:
    Don Enzo Greco: dopo le vicissitudini giudiziarie la vicinanza degli ex alunni
    Un parroco a giudizio per pedofilia L’oggetto delle attenzioni è un giovane pastore di Erchie
    LEGROTTAGLIE Franco

    L’Arcivescovo ha nominato:
    ASL, CAPPELLANO CHE FU CONDANNATO PER PEDOFILIA PAGATO PER CURARE LE ANIME
    Don Franco Legrottaglie a Donnalucata. Un’esperienza esaltante
    MANFREDI Salvatore

    Manfredi Salvatore ex direttore dell’ istituto di assistenza per minori Stella Maris di Siponto (Foggia)
    VIOLENZA SUI MINORI, PENA RIDOTTA AL SACERDOTE
    MANGIACASALE Marco

    Como, il vescovo si scusa per il prete pedofilo: “Perdono per il male che ha fatto alle vittime”
    Pedofilia. Causa civile contro diocesi di Como e don Mauro Stefanoni
    Il vicario difende il prete pedofilo cacciato dal papa: ira del nuovo parroco
    Quel segreto sul prete cacciato: “Il vescovo di Como si deve dimettere”
    MANZOLINI Emilio

    Atti sessuali con bambine: Sacerdote condannato a 4 anni
    Quattro anni di reclusione per Emilio Manzolini
    Roma.Violentò 2 bimbe in confessionale.
    Roma.Violentò 2 bimbe in confessionale. Padre Emilio Manzolini condannato a 4 anni
    MARCANTI Domenico

    Padre Domenico Marcanti
    Pedofilia, arrestati due preti Adescavano nell’ oratorio
    MARIANI Walter

    Don Walter non è più in isolamento. Trasferito a Bollate
    Don Walter prega prima del carcere Genovesi attacca il procuratore
    Violenza sessuale, condanna confermata per don Walter: domani il carcere
    Don Walter condannato in appello a sei anni e due mesi di reclusione
    MARIANI Renato

    Parroco condannato il paese lo difende
    Violenza sessuale parroco condannato
    MARINONI Enrico

    Enrico Marinoni diocesi di Fiesole
    Sui pedofili il silenzio è sacro
    MASSAFERRO Luciano

    L’unico obbiettivo della chiesa è stato quello di raggiungere la prescrizione.
    Condanna per abusi sessuali su minore, Don Luciano verso l’affidamento in prova: in estate fuori dal carcere
    Massaferro, prete pedofilo ai lavori socialmente utili
    Don Luciano rimane prete nonostante la condanna per pedofilia
    MAZZOCCATO Giorgio

    Pedofilia: a processo il parroco della giovane uccisa dalle amiche
    Mazzoccato Giorgio, ex parrocco di Castelluccio dei Sauri (FG)
    Molestie in confessionale, prete arrestato
    MELONI Raimondo

    Ex parroco condannato per Abusi su bimba
    Ex parroco di Segariu condannato per violenza sessuale su bimba di 10 anni
    Per la Procura l’ex parroco di Segariu è colpevole di violenza sessuale Il 29 novembre i giudici del tribunale in camera di consiglio per la sentenza
    Un bacio a una bambina: chiesti 2 anni per un prete
    MICHELOTTI Luciano

    Pedofilia, parroco finisce in manette
    MOLOGNI Pierpaolo

    Pedofilia: Prete abusa di minore disabile, chiesti 4 anni e 2 mesi di reclusione
    LOMBARDORE. ALTRE TRE DENUNCE PER LO STESSO REATO SONO INVECE CADUTE IN PRESCRIZIONE
    Tre anni e undici mesi a don Mologni. Vittima un diciassettenne
    Abusi su minore disabile. Condannato don Pierpaolo Mologni, prescritte altre violenze su minori
    MORDINO Davide

    Prostituzione minorile, prima udienza al Tribunale di Sciacca per l’ex parroco Davide Mordino
    ABUSI SU MINORI, EX PARROCO AGRIGENTINO SARÀ PROCESSATO A LUGLIO -FOTO
    Sicilia, Pedofilia e prostituzione a Sciacca: chiesto rinvio a giudizio per l’ex sacerdote Davide Mordino
    Sciacca, prete accusato di pedofilia e prostituzione perde il sacerdozio
    MORNATI Roberto

    Abusi su ragazzini, tre anni al sacerdote
    MUBANDA Costantino

    Chianche (AV). Violenza sessuale. Don Costantino Mubanda patteggia 2 anni e 4 mesi, Con la scusa della comunione molestò parente di una ammalata
    Parroco condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per il tentativo di approcci sessuali su di una donna non consenziente
    MUSTAZZA Angelo

    Lista impressionante di casi di preti e suore
    PEDOFILIA: PARROCO ARRESTATO; I PARROCCHIANI LO DIFENDONO/ANSA
    ” Violentava minorenni ” , parroco in cella
    NUVOLA Aldo

    Sesso con minori condannato a un anno l’ex parroco Nuvola
    Soldi ai ragazzini per sesso, ex prete di Palermo a processo
    Don Aldo Nuvola resta in cella E il cardinale Romeo chiede di incontrarlo
    Palermo, prostituzione minori: nuove accuse contro prete Aldo Nuvola
    PALMIERI Giovanni

    Un prete pedofilo per i bambini dell’ospedale Cardarelli. Giovanni Palmieri, già giudicato “incapace di intendere e di volere”.
    Don Giovanni Palmieri, la condanna per pedofilia e i miracoli su Radio Maria
    PARAPPILLIL Martin Varkey

    Mondovì: chiesti 6 anni e 30mila euro di multa per il prete pedofilo
    Abusi sessuali nei confronti di minori e appropriazione indebita: oggi don Martin in tribunale a Mondovì
    Mondovì: chiesti 6 anni e 30mila euro di multa per il prete pedofilo
    Sei anni di carcere per don Martin, il prete riconosciuto colpevole di abusi sessuali su due minorenni, poco più che bambine
    PELLEGRINI Paolo

    Gabriele Paolini e la sua crociata antipedofila
    Arrestato prete pedofilo. «Aiutatemi, sono malato»
    PEZZINI Domenico

    Don Domenico Pezzini; la cassazione conferma la condanna a10 anni
    Prete lodigiano abusò di 14enne Confermati 10 anni di reclusione
    Prete lodigiano abusò di 14enne Confermati 10 anni di reclusione. La sentenza d’appello
    Pedofilia: chiesta reclusione per Don Pezzini da Lodi
    PEZZOTTI Mario

    Saveriano condannato per pedofilia dopo gli abusi in Usa, isolato a Parma
    Prete pedofilo nascosto a Sarteano (SI)
    VERGOGNA!
    Trovato padre Mario Pezzotti dopo 2 anni. E’ in Italia!
    POGGI Patrizio

    Alto prelato nei guai. Indaga la Procura IL CASO
    Pedofilia preti: don Patrizio Poggi resta in carcere „Calunniò preti accusandoli di pedofilia: don Poggi resta in carcere
    Rete L’ABUSO diffidata per le pubblicazioni sul caso Poggi.
    Pedofilia: Riesame Roma, resta in carcere Don Poggi
    PULEO Bruno

    La pedofilia nella chiesa: sfondato il “muro di gomma”
    INERTE E INDIFFERENTE, IL VESCOVO DI AGRIGENTO NON DENUNCIA IL PRETE CHE ABUSA. PARLA UNA VITTIMA.
    RASSELLO Giuseppe

    Rassello Giuseppe
    IL POPOLO DELLA SANITA’ DIFENDE IL SUO PARROCO ‘IL RAGAZZO E’ UN INFAM
    I PECCATI DI 3 ‘ PRETI CORAGGIO’ SCUOTONO LA CHIESA A NAPOLI
    REDAELLI Marco

    I veleni «Lo sapete che don Franco Fontana è stato indagato per falsa testimonianza, per aver cercato di coprire un prete sospettato di aver molestato una bambina?»
    È morto Marco Redaelli, prete accusato di pedofilia
    Molestò bimba di 7 anni Prete di Arese condannato
    Molestò bimba di 7 anni Prete di Arese condannato
    RESTUCCIA Alessandro

    Pedofilia, ex parroco di Lipari condannato a 15 anni
    ABUSI SESSUALI SU BAMBINO, PARROCO 88ENNE CONDANNATO A 15 ANNI
    RIGGER Hansjoerg

    Pedofilia, prete condannato in appello
    Indagato per pedofilia il parroco di Castelbello
    RIZZIOLI Armando

    Atti osceni sul Garda: prete sospeso
    In vacanza sul lago di Garda, si sarebbe “toccato” più volte davanti a un bambino
    Lago di Garda. Prete in perizoma si masturba davanti a bambino. Condannato don Armando Rizzioli
    Armando Rizzoli
    ROSSI Nicolangelo

    Toccamenti in chiesa, condannato a 2 anni prete salesiano
    Shock a Foggia: così don Nicola ci molestava
    ROLLE Ilario

    I preti assolvono il loro collega, il tribunale statale lo condanna
    I dettagli della vicenda giudiziaria di don Ilario Rolle:
    “Don Rolle abusò di quel ragazzino”
    L’Economist: “il Vaticano grida troppo al complotto”
    RUGGERI Giangiacomo

    Don Ruggeri condannato, il difensore: «Pena mite perchè la relazione era bilaterale e senza costrizioni»
    Fano, “atti sessuali su una tredicenne” Sacerdote condannato a 2 anni e 6 mesi
    Il prete accusato di pedofilia torna a casa
    Prete accusato di pedofilia, confermato il soggiorno obbligato a Perugia
    SABATINI Pietro

    La gerarchia minimizza, ma il problema esiste.
    PEDOFILIA: SARDEGNA, ESPLODE CASO IN SEMINARIO VESCOVILE
    SACCO Giuseppe

    Giuseppe Sacco
    SALOMONE Giuseppe

    Salerno. Don Giuseppe Salomone condannato per pedofilia torna a insegnar religione, sentenza definitiva per molestie su alunne 12enni
    Salerno. Don Giuseppe Salomone Condannato per pedofilia
    SCAROLA Pasquale

    Capua. Don Pasquale Scarola condannato per pedofilia: “Volelo la mamma, non la figlia”
    IL CASO DON SCAROLA
    SEPPIA Riccardo

    Pedofilia, rinviato il processo a Don Seppia: ora chiede perdono
    Pedofilia, cominciato il processo d’appello a Don Seppia
    Pedofilia, confermati in appello 9 anni per don Seppia
    Ex parroco condannato a 9 anni: il processo d’appello a marzo
    STEFANONI Mauro

    Causa civile: gelo tra Diocesi e parenti della vittima di don Mauro
    Pedofilia. Causa civile contro diocesi di Como e don Mauro Stefanoni
    Molestie sessuali su cinque ragazzine tre anni e mezzo a sacerdote di Como
    Violenza sessuale su un minore, prete in carcere dopo sette anni
    TAGLIAMONTE Salvatore

    Salvatore Tagliamonte
    TANCREDI Bruno

    PEDOFILIA ACCOLTE DAL GIP LE RICHIESTE DEI LEGALI DEL SACERDOTE. IL PROCESSO IL 29 GIUGNO
    Si riapre il carcere per don Bruno Tancredi
    Bruno Tancredi
    TARSIA Tommaso Antonio

    Pedofilia, parroco agli arresti
    Pedofilia, arrestato un parroco già condannato per abusi nel ‘ 95
    Tommaso Antonio Tarsia
    TESTA Duilio

    Violenza sessuale: abusò di 2 ragazze, prete patteggia
    Accusa di violenza Avezzano, sacerdote patteggia un anno
    DON DUILIO E LA VIOLENZA SESSUALE: INTERNET SI SPACCA, UN EVENTO IN SUA DIFESA
    Parla Don Duilio Testa: l’ex parroco si difende dalle accuse di violenza sessuale. Il caso su Facebook
    TOSI Pietro (reo confesso)

    Preti pedofili, il video choc che imbarazza Bergoglio. Intervista a Francesco Zanardi
    Il prete che stuprò una 14enne lascia lettera-testamento: “Perdonatemi”
    Caso Zattoni, muore il prete che mise incinta una ragazzina
    Stupro in chiesa, confessione choc di don Pietro: “Ho sbagliato e ora sto morendo”
    TURTURRO Paolo

    Pedofilia, il Pg chiede tre anni per don Paolo Turturro
    Pedofilia, padre Turturro condannato in Cassazione
    Pedofilia, il Pg chiede tre anni per don Paolo Turturro
    Il parroco antimafia che era un pedofilo
    VERDE BAZAN Carmen (suor Soledad)

    Vallo della Lucania, suora accusata di pedofilia: udienza ancora rinviata
    Accusata di pedofilia, rinviato al 9 maggio processo d’appello a suor Soledad
    Suor Soledad, i bimbi non tornano in tribunale.
    Vallo della Lucania. Il silenzio degli innocenti, le coperture dei dementi.
    VISALLI Antonino

    E’ morto un prete pedofilo. Don Antonino Visalli non ha fatto un giorno di galera, Violentò ragazzina 14enne. Catania, lutto tra i Salesiani per don Nino
    “Andate via, don [Antonino] Visalli non ha nulla da dire”



    2005 - 2014 manca dal 2014 al 2017 [SM=x44458]


  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 187.208
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    10 25/07/2017 08:59
    Plis, ma dove hai trovato questo lungo elenco di crimini e criminali? [SM=x44466]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 13.039
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    10 25/07/2017 10:38
    Re:
    Etrusco, 25/07/2017 08.59:

    Plis, ma dove hai trovato questo lungo elenco di crimini e criminali? [SM=x44466]



    Mi è venuto il dubbio se i preti potevano andare in galera? [SM=x44450]

    Sono andato a vedere ed è saltato fuori che nella metà dei casi e forse più se commettono il crimine tra le mura della chiesa passa tutto sotto competenza del Vaticano e nella maggior parte dei casi la giustizia si attacca al cazzo [SM=x44458]

    Sono cmq tutti problemi che hanno chi gira nella tana del Lupo nero [SM=x44450]
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 187.213
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    10 25/07/2017 10:50
    Re: Re:
    pliskiss, 25/07/2017 10.38:



    Mi è venuto il dubbio se i preti potevano andare in galera? [SM=x44450]

    Sono andato a vedere ed è saltato fuori che nella metà dei casi e forse più se commettono il crimine tra le mura della chiesa passa tutto sotto competenza del Vaticano e nella maggior parte dei casi la giustizia si attacca al cazzo [SM=x44458]

    Sono cmq tutti problemi che hanno chi gira nella tana del Lupo nero [SM=x44450]




    Però non mi risulta che le mura di tutte le chiese italiane, come anche delle canoniche, oratori e simili, godano dei diritti giuridici di estraterritorialità, quindi dovrebbero intervenire altri cavilli per garantire a quelli che concretamente commettono un crimine una sorta di impunità di fatto, forse potrebbe essere la fedina penale pulita a fargli guadagnare una condanna ai servizi sociali o qualcosa di simile che possa camuffarsi col proseguimento del loro operato di guide spirituali [SM=x44473]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    pliskiss
    Post: 13.040
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: MONZA
    Età: 59
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 25/07/2017 13:07
    Re: Re: Re:
    Etrusco, 25/07/2017 10.50:




    Però non mi risulta che le mura di tutte le chiese italiane, come anche delle canoniche, oratori e simili, godano dei diritti giuridici di estraterritorialità, quindi dovrebbero intervenire altri cavilli per garantire a quelli che concretamente commettono un crimine una sorta di impunità di fatto, forse potrebbe essere la fedina penale pulita a fargli guadagnare una condanna ai servizi sociali o qualcosa di simile che possa camuffarsi col proseguimento del loro operato di guide spirituali [SM=x44473]



    Il 17 marzo 2010, i resti di Elisa Claps vengono ritrovati occultati in fondo al sottotetto della chiesa potentina della Santissima Trinità (la stessa dove Elisa si era recata il giorno della scomparsa), sembrerebbe scoperti per caso da alcuni operai durante lavori di ristrutturazione per infiltrazioni d'acqua; oltre ai resti umani, vengono trovati anche un orologio, gli occhiali, gli orecchini, i sandali e quel che resta dei vestiti della giovane. Il reggipetto appare tagliato ed i jeans sono aperti, suggerendo che la ragazza abbia subito un'aggressione a sfondo sessuale prima di essere uccisa.

    Il ritrovamento verrà giudicato dai familiari una messa in scena, ritenendo loro che fosse avvenuto in precedenza e che fosse stato tenuto nascosto dal parroco della chiesa, don Mimì Sabia: la madre di Elisa ha dichiarato di sospettare del religioso, poi deceduto, perché non le avrebbe mai permesso di «vedere l'interno della chiesa», e il fratello della scomparsa ha chiesto al vescovo di Potenza di «dire finalmente la verità su quanto accaduto».

    Particolare scalpore è derivato anche dal fatto che, appurata la circostanza del ritrovamento del cadavere da parte del viceparroco alcuni mesi prima della sua segnalazione, questi abbia affermato di aver taciuto il fatto poiché «quel giorno il nostro Arcivescovo era impegnato in un convegno, riprovai al telefono senza dire di cosa si trattasse ma non riuscii a mettermi in contatto. Decisi così che gli avrei parlato l'indomani. Ma la cosa poi mi scivolò di mente.». Maggiori dettagli su come si sia giunti alla scoperta trapeleranno solo in seguito, quando - a gennaio 2013 - si chiuderanno le indagini della magistratura sulle due donne delle pulizie che avevano avvertito il parroco della scoperta fatta nel sottotetto, e che hanno rilasciato dichiarazioni discordanti.

    Nella chiesa non ci va nessuno a vedere



    COSA VOLETE DALLA CASA DEL SIGNORE!!!!!!!!!!!!