È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Guardia di Finanza nella sede della Hellas Verona

  • Messaggi
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 49.862
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 06/12/2023 19:59
    La Guardia di Finanza in queste ore sta effettuando acquisizioni e sequestri di documenti contabili nella sede dell'Hellas Verona, club che milita nella Serie A di calcio, una delle società coinvolte in un'indagine su fatture false emesse da una società cartiera che si occupa di concessioni pubblicitarie.

    L'inchiesta ribattezzata 'Operazione Cyrano' - diretta dalla Procura di Reggio Emilia e condotta da Guardia di Finanza e Polizia - vede 26 persone indagate a vario titolo, di cui 22 interessate anche da perquisizioni e sequestri in varie regioni del nord e centro Italia.

    Stando a quanto accertato dagli inquirenti, si tratta di una presunta maxi frode fiscale da dieci milioni di euro.
  • ONLINE
    (max77)
    Post: 50.801
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 20/12/2023 18:06
    La Guardia di Finanza di Bologna ha eseguito un sequestro preventivo, emesso dal Gip, sulla partecipazione azionaria di una srl in una società calcistica, il Verona Calcio.

    Il proprietario del club, l'imprenditore Maurizio Setti, risulta indagato per bancarotta insieme a un'altra persona.

    Il provvedimento, spiega la Finanza, nasce da indagini condotte a seguito del fallimento di una società per azioni "già proprietaria della suddetta e integra partecipazione azionaria".

    "Si ritiene opportuno fare chiarezza - è la replica del Verona Calcio sul proprio sito - La vicenda del sequestro non riguarda il patrimonio di Hellas Verona Fc Spa, che non viene toccato. Il sequestro si inserisce, come ennesima schermaglia giudiziale, nella controversia tra il Gruppo societario di Maurizio Setti e il Gruppo societario di Gabriele Volpi".