| | Post: 20 | Registrato il: 03/01/2021
| Età: 40 | Utente Junior | Office Plus 2016 | | OFFLINE | |
|
08/02/2021 19:56 | |
Buonasera a tutti, provo a spiegarmi.
Ho un file con 2 fogli
1= Trasp
2= Riepilogo
Dovrei fare in modo che nel foglio RIEPILOGO vengano estratte le assenze del dipendente per tipologia, Esempio dal 01/12 al 05/12 e mi legga i dati dal Foglio TRASP, interrompendosi al cambio di dicitura andando a continuare in un altro rigo della stessa colonna leggendo e scrivendo il secondo tipo di assenza con il relativo periodo.
Grazie sempre per il vostro aiuto.
Allego una copia di prova
Ps. Ho dimenticato di specificare che questo debba avvenire se possibile, inserendo il nominativo nel foto Riepilogo a mo' di ricerca... [Modificato da Johnny21@ 08/02/2021 20:27] |
|
| | Post: 4.572 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Master | Excel 365 | | OFFLINE |
|
08/02/2021 20:28 | |
Allega un file di esempio con dati e risultato desiderato inserito a mano.
Alfredo |
| | Post: 20 | Registrato il: 03/01/2021
| Età: 40 | Utente Junior | Office Plus 2016 | | OFFLINE | |
|
08/02/2021 20:43 | |
alfrimpa, 08/02/2021 20:28:
Allega un file di esempio con dati e risultato desiderato inserito a mano.
Ho allegato come vorrei che venissero estratti i dati.
|
| | Post: 77 | Registrato il: 27/12/2016
| Città: SIENA | Età: 50 | Utente Junior | Office 2019/Office 365 | | OFFLINE | |
|
09/02/2021 09:24 | |
Perché i risultati non sono 4 e 3?
Deve essere sempre tolto il giorno di inizio e/o fine?
---
pensa bene a quello che cerchi, allega un file di esempio, prova il registratore di macro, imparerai e potresti già avere la soluzione |
| | Post: 21 | Registrato il: 03/01/2021
| Età: 40 | Utente Junior | Office Plus 2016 | | OFFLINE | |
|
09/02/2021 21:00 | |
duccio.73, 09/02/2021 09:24:
Perché i risultati non sono 4 e 3?
Deve essere sempre tolto il giorno di inizio e/o fine?
Hai ragione non ho fatto caso che non contava bene i giorni... ho aggiunto il +1 nella formula per far si che contasse il giorno iniziale e finale. Ho provato a creare una specie di macro prima di cercare aiuto, ma le mie capacità sono limitate, per questo ho chiesto aiuto :(
|
| | Post: 78 | Registrato il: 27/12/2016
| Città: SIENA | Età: 50 | Utente Junior | Office 2019/Office 365 | | OFFLINE | |
|
10/02/2021 11:56 | |
Ciao,
non mi sembra che ci sia bisogno di creare una macro, alla fine è possibile fare tutto con le formule
PS: ho aggiunto una colonna nella prima pagina per avere "COGNOME NOME" per effettuare la ricerca
Stavo guardando per semplificare il tutto con matr.somma.prodotto ma purtroppo ora non ho tempo ---
pensa bene a quello che cerchi, allega un file di esempio, prova il registratore di macro, imparerai e potresti già avere la soluzione |
| | Post: 22 | Registrato il: 03/01/2021
| Età: 40 | Utente Junior | Office Plus 2016 | | OFFLINE | |
|
10/02/2021 20:30 | |
duccio.73, 10/02/2021 11:56:
Ciao,
non mi sembra che ci sia bisogno di creare una macro, alla fine è possibile fare tutto con le formule
PS: ho aggiunto una colonna nella prima pagina per avere "COGNOME NOME" per effettuare la ricerca
Stavo guardando per semplificare il tutto con matr.somma.prodotto ma purtroppo ora non ho tempo
Ciao, forse mi sono spiegato male e me ne scuso, io dovrei fare in modo che inserendo il nominatico, mi copi i vari periodi fruiti Es. dal 01/12 al 04/12 Ferie ecc... utilizzando solamente 1 cella per la ricerca nominativa e continuando nel rigo sotto in caso di ulteriori assenze nel mese Ho riallegato il file con una piccola spiegazione all'interno. Grazie per il tempo dedicato ad aiutarmi. |
| | Post: 79 | Registrato il: 27/12/2016
| Città: SIENA | Età: 50 | Utente Junior | Office 2019/Office 365 | | OFFLINE | |
|
11/02/2021 09:34 | |
Ciao,
è possibile avere una sequenze del genere?
Rec. comp - Rec. comp - Vuoto - Vuoto - Rec. comp - Rec. comp?
E immagino vorresti visualizzarli come due sequenze, vero?
---
pensa bene a quello che cerchi, allega un file di esempio, prova il registratore di macro, imparerai e potresti già avere la soluzione |
| | Post: 80 | Registrato il: 27/12/2016
| Città: SIENA | Età: 50 | Utente Junior | Office 2019/Office 365 | | OFFLINE | |
|
11/02/2021 11:31 | |
Ciao,
macro abbastanza brutale ma mi sembra faccia tutto quello che hai chiesto.
ps ho aggiunto la colonna c per la ricerca, nel caso non fosse possibile dovresti aggiungere degli if per filtrare i dati richiesti
fai sapere se ci sono problemi ---
pensa bene a quello che cerchi, allega un file di esempio, prova il registratore di macro, imparerai e potresti già avere la soluzione |
| | Post: 23 | Registrato il: 03/01/2021
| Età: 40 | Utente Junior | Office Plus 2016 | | OFFLINE | |
|
11/02/2021 12:54 | |
duccio.73, 11/02/2021 11:31:
Ciao,
macro abbastanza brutale ma mi sembra faccia tutto quello che hai chiesto.
ps ho aggiunto la colonna c per la ricerca, nel caso non fosse possibile dovresti aggiungere degli if per filtrare i dati richiesti
fai sapere se ci sono problemi
Grandeeeeeeeee
RISOLTOOOOOO GRAZIE MILLEEEEE Non mi ero accorto che modificavo la macro nel foglio sbagliato 🙈 Sono una pippa 🙈
Grazie a tutti💖 [Modificato da Johnny21@ 11/02/2021 19:26] |
|
|