È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Italia

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2012 22:19
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.495
Registrato il: 12/09/2004
Città: TORINO
Età: 64
Sesso: Maschile

Utente Power



02/07/2012 16:36

Re:
Avadoro, 02/07/2012 10.06:

Comincio contestando Prandelli e...Kunta [SM=x44456]

Stanchi? Calendario?

Perché la Spagna doveva essere così più fresca se ha giocato 120 minuti (e non 90') come l'Italia, solo un giorno prima?

Si fa più bella figura a dire: l'avversario è stato superiore e gli facciamo i complimenti, punto.
Arrigo Sacchi è forse l'unico c.t a mia memoria che quando l'avversario giocava meglio e vinceva lo riconosceva senza giri di parole né scusanti.
Aggiungo che Xavi e Iniesta hanno dimostrato a Pirlo chi è da pallone d'oro e chi non lo è, con buona pace degli juventini.

Per il resto concordo su quasi tutto con Elven, ma ci tengo a dire pure io le mie cazzate. [SM=x44455]

Bell'Europeo da parte dell'Italia, superiore alle aspettative.
Tra le note positive un atteggiamento in campo ben diverso da quello a cui eravamo abituati: niente catenaccio ma cercare di giocare il pallone, sempre e comunque, rischiando qualcosa dietro ma alla fine sei arrivato a una finale insperata, mentre con il catenaccio di Lippi hai vinto una finale ai rigori in un Mondiale molto fortunato in cui ti son girati bene tutti gli episodi e hai incontrato la prima squadra forte in semifinale e hai fatto una figura da cioccolataio in quello successivo.

Italia più forte o più debole del 2006?
Come tasso tecnico individuale secondo me questa squadra è superiore, soprattutto a centrocampo, Tobas ha ricordato giustamente tutti i piedi di ghisa o di cemento che c'erano nella squadra del 2006 (Gattuso, Barone, Gilardino, Toni, Iaquinta...), credo che nessun altro c.t italiano si sarebbe arrischiato a schierare Montolivo, Pirlo e due punte.

I problemi rispetto a 6 anni fa sono stati a mio avviso due: minore tenuta difensiva, in parte dovuta all'atteggiamento più propositivo e in parte dovuta a una qualità del reparto non eccezionale: Barzagli e Bonucci non sono Baresi e Costacurta, diciamolo senza equivoci.
Buffon, inoltre, non è certo più quello di 6 anni fa, che vinse una buona fetta di Mondiale da solo.
La questione principale però è stata la scarsa efficacia dell'attacco: domini 120' contro l'Inghilterra e non fai un cazzo di gol, è chiaro che c'è un problema.
Balotelli e Cassano per me sono male assortiti: il primo NON è un bomber, lo dicono i numeri, è un attaccante moderno che ama svariare su tutto il fronte offensivo, ma vicino deve esserci qualcuno che la butti dentro più di lui.
Questo qualcuno non può essere Cassano, che è efficace solo quando gioca alle spalle di una vera prima punta: ieri è stato un uomo regalato agli avversari, come contro l'Inghilterra, contro la Germania ha fatto solo un cross normalissimo diventato oro grazie alla marcatura da oratorio di Badstuber.
L'uomo gol poteva essere Di Natale, ma in queste grandi occasioni tende un po' a sciogliersi, come già avevamo visto in passato.

Prandelli, pur bravo a dare un 'impostazione generale alla squadra e a fare gruppo (in campo si vedeva che questa squadra è un gruppo, mentre nel 2008 e nel 2010 non lo era assolutamente), manca un po' di abilità e coraggio nello sparigliare le carte cambiando pelle alla squadra.
Lo avevo già detto contro l'Inghilterra: si fa male Abate?
Benissimo, sposta Nocerino a destra e metti una terza punta, Borini o Giovinco, li stai prendendo a pallonate e loro non ci sono più, è il momento di rischiare qualcosa.
Ieri sera incomprensibile il cambio con Thiago Motta, a quel punto metti Diamanti e rischia, cosa fai, difendi il 2-0?





Comincio con il dire che non capisco la tua acredine nei confronti di Pirlo che è un campione trasversale che ha giocato l'80% delle partite in azzurro in modo eccellente...a meno che non sia un problema di maglia. Discorso analogo per Buffon, che per me rimane sempre tra i migliori 3 al mondo.
Per quanto riguarda la difesa hai ragione, ma purtroppo i Nesta non nascono tutti i giorni; aggiungo che a me Bonucci non ha mai convinto, quando (come ieri)và nel pallone, non ne azzecca più una. Il futuro può essere di Ogbonna.

Indubbiamente Prandelli, che ha fatto un eccellente lavoro, ieri qualcosa ha sbagliato. Tra quelli non ancora citati c'è quello di non aver mandato in campo il pimpante Nocerino al posto di uno stra-cotto Marchisio.

D'accordo anche per l'attacco; manca una prima punta, ma allo stesso tempo è difficile rinunciare alle invenzioni di Cassano.


_________________

[SM=x44522] IO NON L'HO VOTATO !


58TINO




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone