È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Arriva il nuovo iPhone 6 e iWatch

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2013 20:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 144.384
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
12/02/2013 20:12

Il vecchio iPhone5 è già da rottamare

AHI! TECH - APPLE, PETTEGOLEZZI SENZA FINE: ECCO LE FOTO DEL NUOVO IPHONE 5S E DEL PRESUNTO IWATCH - PRESTO SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI PER UN EVENTO DIRETTAMENTE DA FACEBOOK - PASSWORD ADDIO: LENOVO E PAYPAL PUNTANO SU CHIP DI SICUREZZA E IMPRONTE DIGITALI - ANCHE SANREMO DIVENTA “SOCIAL” - COME GUARDARE YOUTUBE SULLA TV GRAZIE ALLE CONSOLE PER VIDEOGIOCHI...

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

1 - APPLE, PETTEGOLEZZI SENZA FINE: ESCONO LE FOTO DEL NUOVO IPHONE 5S (MA GIÀ SI PARLA DELL'IPHONE 6) E DEL PRESUNTO IWATCH
Da "Mashable.com"
http://on.mash.to/Xy7VA0

APPLE IPHONE 5SAPPLE IPHONE 5S 

Sarà che la si accusava di non sviluppare più nuovi prodotti da parecchio tempo. Sarà che forse per lo stesso motivo ormai sta diventando un'ossessione. Fatto sta che non passa giorno in cui non ci siano nuovi pettegolezzi sui prodotti Apple in uscita.

Così, dopo la notizia della prossima produzione di un "iWatch", adesso in rete sono già stati diffusi dei prototipi del nuovo dispositivo. Ce ne sono di tutte le forme e per tutti i gusti: da una fascia di vetro trasparente con tanto di fotocamera, a una versione più classica di forma rotonda, a un'altra rettangolare in puro stile Apple (ricorda un po' il design dell'iPhone), fino ad arrivare a modelli più estremi e futuristici (al link sotto al titolo ne trovate diversi esempi).

PROTOTIPO DI IWATCHPROTOTIPO DI IWATCH

Ma se la forma dell'iWatch per ora è solo un'ipotesi, sarebbero invece uscite le foto della nuova versione di iPhone, il 5S. Le immagini, come tutte le volte, provengono da un sito cinese. Apparentemente il device sembra identico all'iPhone 5, ma dovrebbe avere un nuovo motore per la vibrazione (per sostituire quello del modello attuale, troppo rumoroso).
Apple non ha ancora annunciato l'iPhone 5S, che già si parla di quello successivo, l'iPhone 6, che dovrebbe avere uno schermo più grande, da 4,8 a 5 pollici.
La frenesia continua.


2 - PRESTO SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE I BIGLIETTI PER UN EVENTO DIRETTAMENTE DA FACEBOOK: IL NUOVO PULSANTE "BUY TICKETS" È GIÀ ATTIVO IN OLANDA E IN ISRAELE
Da "Business Insider.com"
http://read.bi/12nEXWr

ESEMPIO DI FACEBOOK BUY TICKETS IN ISRAELEESEMPIO DI FACEBOOK BUY TICKETS IN ISRAELE

È recente l'annuncio (che doveva essere rivoluzionario, ma che si è rivelato tutt'altro) da parte di Facebook di un nuovo strumento di ricerca, "Graph Search". Ma ora l'azienda di Mark Zuckerberg starebbe sperimentando anche un'altra funzionalità, da aggiungere ai profili degli eventi sul social network. Si tratterebbe di un pulsante "Buy Tickets", che permetterebbe agli organizzatori di un evento di pubblicizzarlo su Facebook mettendo a disposizione di chi vuole partecipare una scorciatoia telematica per il pagamento del biglietto (come già fa ad esempio il sito "Eventbrite").
Questo può valere per grandi eventi, ma anche per concerti all'interno di piccoli locali.
Il nuovo servizio è già attivo in versione prova, in Olanda e in Israele.


3 - PASSWORD ADDIO: LENOVO E PAYPAL LANCIANO UNA NUOVA TECNOLOGIA CHE LE ELIMINA E GARANTISCE UNA MAGGIORE SICUREZZA
Da "Technologyreview.com"
http://bit.ly/11CSJcV

Ogni volta che ci si iscrive a un sito o a un social network, o si crea un account su internet, bisogna pensarne una nuova. Una che abbia certe caratteristiche di lunghezza, e che comprenda certi caratteri. Le nostre password così si moltiplicano, e spesso si finisce per utilizzare sempre la stessa, con il rischio che, se intercettata, quella stessa "parola magica" apre le porte dei nostri dati online ai malintenzionati di ogni latitudine.
Ma niente paura: è in arrivo una novità che potrebbe risolvere il problema una volta per tutte, garantendoci un livello di sicurezza maggiore.

FIDO ALLIANCEFIDO ALLIANCE

Un consorzio che comprende anche la famosa azienda per i pagamenti online PayPal e Lenovo (uno dei maggiori produttori di pc al mondo) hanno messo a punto una tecnologia in grado di eliminare le password, sempre più facilmente ritracciabili, permettendo un accesso a siti e profili protetti molto più sicuro. Il metodo, che prende il nome di FIDO Alliance, prevede o un chip di sicurezza da montare su ogni dispositivo e in grado di bloccare l'accesso agli utenti non autorizzati, o un sistema di riconoscimento delle impronte digitali. Unendo le conoscenze di varie aziende come appunto PayPal e Lenovo, ma anche Agnitio, Infineon, Nok Nok Labs e Validity, presto questi nuovi dispositivi di sicurezza potranno essere diffusi su larga scala, sostituendo definitivamente le password, tanto complicate quanto facili da "rubare".


4 - ANCHE SANREMO DIVENTA "SOCIAL"

La radio Rtl 102.5, insieme ad Asus e a Microsoft, sperimenterà nei giorni della kermesse italiana più seguita dell'anno una sinergia per permettere la totale integrazione delle nuove tecnologie mobili e rendere il Festival di Sanremo un'esperienza digitale a tutto tondo per gli spettatori-utenti.

Con l'app di Rtl 102.5 si potrà seguire il concorso canoro in tempo reale, accedendo a una serie di contenuti esclusivi, fra cui le interviste agli artisti e la cronaca dello spettacolo curata dai blogger Andrea Delogu, Massimo Fiorio, Alessandro Liccardo e Gianluca Neri.
Questi ultimi utilizzeranno, per pubblicare i propri contenuti, il nuovo tablet Asus VivoTab Smart con Windows 8.

YOUTUBE SU PLAYSTATION 3YOUTUBE SU PLAYSTATION 3

Se poi il Festival non è proprio nelle vostre corde, potrete esprimere le vostre lamentele (o anche semplicemente commentare come preferite) nella maniera più "social" che esista: su Twitter, con l'hashtag #VIVOSanrem8.


5 - YOUTUBE O YOU-TV? COME GUARDARE I VIDEO SUL PROPRIO TELEVISORE GRAZIE ALLE CONSOLE: DA IERI DISPONIBILE L'APP PER PLAYSTATION 3

A guardarlo sul computer siamo abituati, così come a visitarlo dai nostri cellulari o tablet. Ma forse non tutti sanno che Youtube può essere fruito comodamente anche dal proprio televisore. Basta avere una console, come la PlayStation 3. Da ieri infatti è possibile scaricare gratuitamente la nuova versione dell'app della popolare piattaforma video direttamente dalla barra del menù principale "Xross Media Bar" della console Sony. Si potrà anche accedere al proprio profilo Youtube e ai filmati preferiti.
Chi invece ha una Xbox360, potrà eseguire, sempre gratuitamente, il download dell'applicazione da Xbox Live.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone