Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2017/2018

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2018 12:18
OFFLINE
Post: 104.903
Post: 15.132
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 05/09/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Videomaster
Amministratore
03/12/2017 18:30

Bologna-Cagliari 1-1: Destro risponde a Joao Pedro

I sardi ci sperano ma a dieci minuti dalla fine l'attaccante di Donadoni pareggia i conti



Chi cercava continuità dopo due vittorie di fila, chi aveva bisogno di far dimenticare la figuraccia di Coppa Italia. Obiettivi raggiunti in entrambi i casi: il pareggio (il primo del Cagliari dopo 23 gare di campionato) è il risultato più logico. E il Bologna fatica molto per meritarlo.

EQUILIBRIO — Il gol di Joao Pedro sblocca un primo tempo molto equilibrato. Le squadre si annullano, giocando in modo prudente e concedendo pochi spazi. Quella dell’ex Lopez (qui è stato esonerato due anni fa a tre giornate dai playoff per andare in A), ha subito una buona occasione: minuto 5, fuga di Padoin sulla sinistra, cross, Joao Pedro anticipa De Maio e Mirante ma mette fuori. Il Bologna si affida soprattutto al movimento di Palacio, che spesso lascia la sinistra per alternarsi a Poli. Al 23’ La Penna annulla giustamente un gol di Poli in fuorigioco, due minuti più tardi i rossoblù protestano per un fallo di mano di Ceppitelli che però tocca prima con la faccia: carambola, dunque. La Penna non fischia, poi chiede un parere al Var (Pasqua) e conferma la decisione. Gli uomini di Donadoni s’innervosiscono e prendono il al 42’: tutto nasce da un errore di Maietta che dà il via all’azione, la palla arriva a Faragò che con un delizioso assist di controbalzo di sinistro libera Joao Pedro a centro area (male De Maio che si fa sorprendere). Il brasiliano, trasformato in seconda punta da Lopez, batte Mirante che accenna a un’inutile uscita.

SOLO BOLOGNA — Ma nel secondo tempo si vede solo il Bologna che attacca con rabbia e poca lucidità. All’11’ Rafael salva di piede su Destro, tre minuti dopo punizione per fallo di Cigarini su Donsah: batte Pulgar, gran volo di Rafael. Al 24’ è Poli a mangiarsi il pareggio: cross del solito Palacio da sinistra, Destro non ci arriva e l’esterno manda alto da ottima posizione. Il gol (meritato) è nell’aria e arriva al 36’: cross di Masina da sinistra, Rafael esce male, Pisacane sbaglia il tempo e Destro colpisce di testa. E’ il suo gol numero 6 al Cagliari.

Guglielmo Longhi

Fonte: Gazzetta dello Sport
oops
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com