Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di calcio Serie A stagione 2017/2018

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2018 12:18
OFFLINE
Post: 104.903
Post: 15.132
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 05/09/2007
Sesso: Maschile
Utente Gold
Videomaster
Amministratore
10/12/2017 18:09

Napoli-Fiorentina 0-0, Sarri senza Insigne non ritrova la vetta

Zielinski e Mertens hanno le migliori occasioni, ma non trovano il gol.
L'Inter resta in testa alla classifica



Niente sorpasso sull'Inter, tutto come una settimana fa. Il Napoli non batte a domicilio la Fiorentina, non approfitta quindi dello scontro diretto finito pari allo Stadium tra i nerazzurri e la Juve. Poca brillantezza nella manovra azzurra, nessun gol e solo qualche occasione sciupata. Che non sia il miglior momento della squadra di Sarri, complici anche gli infortuni, è ormai chiaro: ma va reso merito alla Fiorentina perché la formazione di Pioli per un tempo si è resa pericolosa e per l'altro si è difesa bene.

SIMEONE PERICOLOSO — Confermate le indiscrezioni della vigilia e quindi formazioni con moduli simili anche se Pioli ha sacrificato Thereau su Jorginho (del regista della Nazionale la prima occasione della partita) allargando spesso Veretout a sinistra in una sorta di 4-4-1-1. Incessante il sostegno del San Paolo agli azzurri. Partenza lanciata della squadra di Sarri, anche se al 12' Simeone ha fatto paura ai 45.00 di Fuorigrotta quando su assist di Thereau è andato in gol prima di essere fermato in posizione di fuorigioco dal guardalinee Peretti (poi supportato dal Var). Fiorentina brava ad accorciare sui mediani del Napoli e a ripartire con Chiesa e Benassi (suo il destro parato da Reina al 16'). L'atteggiamento propositivo della Viola è stato davvero apprezzabile anche se è mancata concretezza lì davanti (Simeone al 41' si è visto respingere da Reina un tiro da posizione ravvicinata seppur defilata e poi di testa ha messo tra le mani del portiere avversario un'altra buona occasione). Meno possesso palla del solito, invece, per il Napoli che ha provato ad incidere solo quando ha difeso in avanti e rubato palla agli ospiti sulla loro trequarti. Male nel primo tempo Zielinski, finta ala sinistra.

MERTENS SCIUPA — Ripresa iniziata senza cambi ma con più emozioni: la prima è targata proprio Zielinski, sinistro alto su grande imbeccata di un ispirato Allan (da lui è partita anche l'azione del destro di Hamsik che ha scosso l'esterno della rete). Paradossale che siano stati spesso i padroni di casa ad agire in contropiede. La Fiorentina è rimasta ordinata, ma ha sofferto la manovra "alla mano" del Napoli da destra a sinistra: vedi parata con l'ausilio del palo di Sportiello su Zielinski al 10'. Simeone e Thereau (poi sostituito) quando le squadre si sono allungate hanno avuto poca benzina però nel motore per ripartire. Nei venti minuti finali il Napoli ha spinto forte: Mertens ha sciupato un grande assist di Allan, però, sparando su Sportiello. Ounas ha dato vivacità ed effettuato un buon cross per Callejon, impreciso nella volée che è finita fuori. Sul fondo si sono spente anche le speranze del Napoli di tornare in testa alla classifica.

Gianluca Monti

Fonte: Gazzetta dello Sport
oops
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com