È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
OFFLINE
Post: 10.513
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/06/2023 15:50

UEFA Nations League


Sport Calcio
Tipo squadre nazionali
Federazione UEFA
Continente Europa
Organizzatore UEFA
Titolo UEFA Nations League winner (vincitore della UEFA Nations League)
Cadenza biennale
Apertura settembre
Chiusura giugno
Partecipanti 55 squadre
Sito Internet UEFA Nations League
Storia
Fondazione 2018
Numero edizioni 3
Detentore Bandiera della Francia Francia
Record vittorie Bandiera della Francia Francia
Bandiera del Portogallo Portogallo (1)
Ultima edizione UEFA Nations League 2020-2021
Edizione in corso UEFA Nations League 2022-2023

Trofeo o riconoscimento

OFFLINE
Post: 10.514
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/06/2023 15:55

si sta inesorabilmente avvicinando la partita tra la Spagna e l’Italia. La Nazionale di Jose Luis De La Fuente e quella di Roberto Mancini si scontreranno nella semifinale della UEFA Nations League: e si prospetta, almeno sulla carta, una partita ricca di emozioni e colpi di scena, proprio come quella di ieri sera tra Olanda e Croazia, che ha visto trionfare solamente ai tempi supplementari l’undici di Zlatko Dalic. I croati hanno asfaltato i padroni di casa per 2-4.


Questa sera, giovedì 15 giugno a partire dalle ore 20.45 e all’interno del De Grolsch Veste di Enschede, scopriremo chi tra Italia e Spagna raggiungerà i croati nella Finale del 18 giugno. Nel frattempo ad attenderci ci sarà una partita per nulla scontata seppur a partire con i favori del pronostico siano le Furie Rosse. Ma mai dire mai perché gli Azzurri faranno di tutto per scrollarsi di dosso l'onta del non esser stati capaci di qualificarsi ai Mondiali per due edizioni consecutive, lo potranno fare solo andando ad alzare al cielo il trofeo.


 


Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Spagna-Italia, match valido per la semifinale della UEFA Nations League. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 in chiaro, Sky Sport Summer (Canale 201), Sky Sport Football (Canale 203) e in diretta streaming su NOW, Sky Go, Rai Play. Non mancherà ovviamente, la cronaca live testuale su nostro sito OA Sport.


CALENDARIO SPAGNA-ITALIA


Giovedì 15 giugno


Ore 20.45 Spagna-Italia – Diretta tv su Rai 1 in chiaro, Sky Sport Summer (Canale 201), Sky Sport Football (Canale 203). Diretta streaming su NOW, Sky Go, Rai Play.


PROGRAMMA SPAGNA-ITALIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING


Spagna-Italia:






  • Diretta tv: Rai 1 in chiaro, Sky Sport Summer (Canale 201), Sky Sport Football (Canale 203), per gli abbonati.

  • Diretta streaming: NOW, Sky Go per gli abbonati, Rai Play.

  • Diretta Live: OA Sport


OFFLINE
Post: 10.515
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/06/2023 15:59

Il ct Mancini: 'Vincere la Nations League sarebbe importante'


"5 anni da commissario tecnico sono tanti, l'obiettivo resta il Mondiale"

[Modificato da Pipallo 15/06/2023 16:03]
OFFLINE
Post: 10.516
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/06/2023 16:04

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola, Barella, Jorginho, Verratti, Zaniolo, Immobile, Raspadori (Meret, Vicario, Bonucci, Buongiorno, Darmian, Dimarco, Cristante, Frattesi, Lo.Pellegrini, Chiesa, Gnonto, Retegui). All.: Mancini.

Spagna: Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Zubimendi, Rodri, Gavi; Asensio, Morata, Olmo (Kepa, Raya, Fran, Nacho, Canales, Merino, Fabian Ruiz, Zubimendi, Ansu Fati, Joselu, Navas, Pino, Rodrigo).

All.: De La Fuente.

Arbitro: Vincic (Slo)
OFFLINE
Post: 10.517
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/06/2023 16:08

Nations League: 4-2 all'Olanda dopo 120', la Croazia in finale


A Rotterdam delusione per gli Orange, ora tocca a Italia-Spagna
 © ANSA

 La prima finalista della Nations League è la Croazia, che a Rotterdam ha battuto l'Olanda per 4-2 dopo i tempi supplementari.

Domenica affronterà la vincente della sfida di Italia e Spagna, mentre la nazionale di casa, tra la delusione dei suoi tifosi, giocherà per il terzo posto.

Al De Kuip, la partita ha faticato a decollare ma tra il secondo tempo e i supplementari è risultata appassionante e alla fine conquistata con merito dai croati. L'Olanda nella prima frazione ha creato qualcosa in più e al 34' ha trovato il vantaggio grazie ad una combinazione Simons-Aké-Malen conclusa con successo dall'attaccante del Dortmund. Dopo lo svantaggio la Croazia ha alzato il baricentro e ritrovato in Modric il proprio faro. Il 38enne del Real è stato svelto a inizio ripresa a rubare un pallone in area, guadagnando un rigore trasformato da Kramaric. L'Olanda non ha reagito e al 27' si è trovata sotto 2-1 per un gol di rapina dell'atalantino Pasalic. Gli Orange hanno provato il tutto per tutto nel finale, trovando il pareggio in pieno recupero con Lang, da poco entrato al posto di Dumfries. Ai supplementari, nuovo sorpasso della Croazia su un'Olanda sbilanciata, punita prima da Kramaric e poi abbattuta da Modric, ancora dal dischetto per un fallo subito da Petkovic.


OFFLINE
Post: 3.679
Registrato il: 19/02/2012
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile

Utente Power +



15/06/2023 16:43

Re:
Pipallo, 15/06/2023 16:04:

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma, Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola, Barella, Jorginho, Verratti, Zaniolo, Immobile, Raspadori (Meret, Vicario, Bonucci, Buongiorno, Darmian, Dimarco, Cristante, Frattesi, Lo.Pellegrini, Chiesa, Gnonto, Retegui). All.: Mancini.

Spagna: Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Zubimendi, Rodri, Gavi; Asensio, Morata, Olmo (Kepa, Raya, Fran, Nacho, Canales, Merino, Fabian Ruiz, Zubimendi, Ansu Fati, Joselu, Navas, Pino, Rodrigo).

All.: De La Fuente.

Arbitro: Vincic (Slo)




[SM=x44509] [SM=g1741324]
ONLINE
Post: 39.948
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/06/2023 16:45

Ancora con immobile titolare!

Annamo bene
ONLINE
Post: 39.953
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/06/2023 06:34

Un tempo di Italia non basta ad alimentare le speranze di Roberto Mancini di consolarsi e rilanciare la sua nazionale dopo le delusioni mondiali: contro la Spagna finisce 2-1, lo stesso risultato che dopo l'Europeo vinto segnò la fine della lunga imbattibilità del ct, la finale contro la Croazia è della Roja.

Che, come ammette Mancini a fine partita, ha meritato per aver giocato meglio.

Eppure l'Italia vista nei primi 45' aveva creato tanti problemi alla squadra di de la Fuente, rispondendo alla sua voglia di attacco con ripartenze precise, tranne che nella finalizzazione.

E nella ripresa Frattesi, bella novità della serata, ha avuto sul sinistro la più clamorosa delle occasioni, quando la partita era sull'1-1.

Ma proprio la ripresa, oltre ai segnali di logoramento di Bonucci e alla serataccia del subentrato Chiesa, è il dato più negativo. Tornata dal rivoluzionario 3-5-2 alla solita difesa a quattro, l'Italia ha di fatto smesso di giocare, lasciando il pallino in mano alla Spagna. Che ora si giocherà il trofeo con la Croazia, mentre l'Italia resta a Enschede per la finalina di domenica contro l'Olanda.

Alle formazioni, Mancini sorprende non nei nomi ma nell'assetto: da parte il consueto 4-3-3, di fronte all'unica punta spagnola (Morata) e ai tanti incursori di centrocampo il ct preferisce una difesa a tre, con Di Lorenzo e Spinazzola esterni tra difesa e spinta. Ritmo e occasioni non mancano, nonostante le due squadre siano alla fine di una lunga e faticosa stagione.

Pronti via, la Spagna aggredisce e l'Italia regala. Su un passaggio indietro il pressing mette in difficoltà prima Acerbi poi Donnarumma, ma è Bonucci a ritardare lo scarico: ne approfitta Yeremy Pino, che ruba palla e si trova la via della porta spalancata. E' 1-0 dopo poco meno di tre minuti. Mancini in panchina si infuria, e anche in campo gli azzurri reagiscono. La difesa spagnola lascia spazi a ripartenze. Così al 7' Jorginho pesca Zaniolo in area, l'ex romanista scarica il sinistro al volo e Le Normand lo stoppa di mano: rigore inequivocabile, Immobile dal dischetto è preciso e spiazza Unai Simon per l'1-1.

Il pari dà la scossa, al 21' arriva anche il raddoppio, in azione fotocopia: lancio di Jorginho, Frattesi si infila nello spazio e batte Unai: peccato che la tecnologia lo peschi in fuorigioco di pochi centimetri.

A rendere la partita apertissima è la sfacciataggine d'attacco spagnola e una ritrovata verve azzurra nelle ripartenze. Così Morata impegna Donnarumma di testa alla mezzora, ma subito dopo Barella manca di poco l'assist in area a Zaniolo (34') e Immobile lanciato nello spazio spreca da destra con un tiro-cross troppo lungo per l'accorrente Barella (37'). Al destro in area di Morata, bloccato da Donnarumma, risponde in chiusura di tempo un destro al volo, alto di poco, di Toloi. Al rientro, i due ct provano a cambiare verso alle rispettive partite:

Mancini torna alla difesa a 4 con Darmian per Bonucci, più Dimarco per uno Spinazzola in difficolta'. De la Fuente invece si affida ad Asensio, subentrato a Rodrigo. Scelta, questa, più efficace. E infatti nei primi cinque minuti la Spagna va vicino al vantaggio due volte: su Merino, pescato da Asensio, e' reattivo Donnarumma, prima che Morata scarichi la girata larga sul palo; poi il portiere azzurro esce male e offre a Rodri la palla per una mezza rovesciata, appena alta sulla traversa.

La pressione costante della Spagna induce Mancini ad altri cambi: Cristante per Jorginho, in chiave di copertura, e dentro Chiesa ma per Immobile, non per Zaniolo: scelta poco efficace, lo juventino non entra in partita. E infatti alla mezzora la grande palla gol nasce sull'asse Zaniolo-Frattesi: gran sinistro al volo sotto porta del secondo, Unai Simon è molto reattivo nella respinta d'istinto. La fatica costringe poi il centrocampista del Sassuolo, tra i migliori, a uscire (entra Verratti) e trasforma la partita in un copione fatto solo di fiammate. Come la girata di Morata su assist di Jordi Alba, a 10' dalla fine dei regolamentari, deviata in angolo da Acerbi. Casuale come è diventata, la partita non può che decidersi per un doppio rimpallo. Mancano 2' alla fine, palleggio spagnolo e cross di Jordi Alba, sul tiro di Rodri (lo stesso di Istanbul) un doppio tocco azzurro libera il neoentrato Joselu sotto porta: 2-1, e in finale va la Spagna.
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 19/02/2012
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile

Utente Power +



16/06/2023 08:54

Sembra che non ci siano più buoni giocatori... italiani [SM=x44471]
OFFLINE
Post: 3.198
Registrato il: 29/01/2012
Sesso: Femminile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitrice Concorsi:
RischiaTutto 2014
IperFichi Mondiali 2014
Regno Animali&Veg.2015
16/06/2023 09:38

Di questo passo mi sa tanto che salteremo pure il prossimo mondiale... [SM=x44471]
ONLINE
Post: 39.965
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/06/2023 09:39

Mancini dovrebbe smettere di convocare giocatori ormai prossimi alla pensione e inserire ragazzi giovani
OFFLINE
Post: 5.216
Registrato il: 23/09/2012
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/06/2023 10:04

Re:
(max77), 16/06/2023 09:39:

Mancini dovrebbe smettere di convocare giocatori ormai prossimi alla pensione e inserire ragazzi giovani




Dici bene, ma tra quelli giovani pochi hanno le qualità necessarie per partite di questo livello... tu ne conosci qualcuno valido? [SM=x44473]
ONLINE
Post: 39.967
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/06/2023 10:22

Devono essere inseriti per farsi le "ossa" tipo Fagioli, Rovella,Bove
OFFLINE
Post: 3.517
Registrato il: 23/09/2007
Città: MANZIANA
Età: 50
Sesso: Maschile

Utente Power



16/06/2023 15:21

Re:
(max77), 16/06/2023 10:22:

Devono essere inseriti per farsi le "ossa" tipo Fagioli, Rovella,Bove




Però in partite così importanti non li inserirebbe nessuno... ci saranno altre occasioni [SM=x44464]
OFFLINE
Post: 3.316
Registrato il: 03/11/2005
Città: ACCUMOLI
Età: 33
Sesso: Maschile

Utente Power



16/06/2023 22:29

Re:
(max77), 16/06/2023 06:34:

Un tempo di Italia non basta ad alimentare le speranze di Roberto Mancini di consolarsi e rilanciare la sua nazionale dopo le delusioni mondiali: contro la Spagna finisce 2-1, lo stesso risultato che dopo l'Europeo vinto segnò la fine della lunga imbattibilità del ct, la finale contro la Croazia è della Roja.

Che, come ammette Mancini a fine partita, ha meritato per aver giocato meglio.

Eppure l'Italia vista nei primi 45' aveva creato tanti problemi alla squadra di de la Fuente, rispondendo alla sua voglia di attacco con ripartenze precise, tranne che nella finalizzazione.

E nella ripresa Frattesi, bella novità della serata, ha avuto sul sinistro la più clamorosa delle occasioni, quando la partita era sull'1-1.

Ma proprio la ripresa, oltre ai segnali di logoramento di Bonucci e alla serataccia del subentrato Chiesa, è il dato più negativo. Tornata dal rivoluzionario 3-5-2 alla solita difesa a quattro, l'Italia ha di fatto smesso di giocare, lasciando il pallino in mano alla Spagna. Che ora si giocherà il trofeo con la Croazia, mentre l'Italia resta a Enschede per la finalina di domenica contro l'Olanda.

Alle formazioni, Mancini sorprende non nei nomi ma nell'assetto: da parte il consueto 4-3-3, di fronte all'unica punta spagnola (Morata) e ai tanti incursori di centrocampo il ct preferisce una difesa a tre, con Di Lorenzo e Spinazzola esterni tra difesa e spinta. Ritmo e occasioni non mancano, nonostante le due squadre siano alla fine di una lunga e faticosa stagione.

Pronti via, la Spagna aggredisce e l'Italia regala. Su un passaggio indietro il pressing mette in difficoltà prima Acerbi poi Donnarumma, ma è Bonucci a ritardare lo scarico: ne approfitta Yeremy Pino, che ruba palla e si trova la via della porta spalancata. E' 1-0 dopo poco meno di tre minuti. Mancini in panchina si infuria, e anche in campo gli azzurri reagiscono. La difesa spagnola lascia spazi a ripartenze. Così al 7' Jorginho pesca Zaniolo in area, l'ex romanista scarica il sinistro al volo e Le Normand lo stoppa di mano: rigore inequivocabile, Immobile dal dischetto è preciso e spiazza Unai Simon per l'1-1.

Il pari dà la scossa, al 21' arriva anche il raddoppio, in azione fotocopia: lancio di Jorginho, Frattesi si infila nello spazio e batte Unai: peccato che la tecnologia lo peschi in fuorigioco di pochi centimetri.

A rendere la partita apertissima è la sfacciataggine d'attacco spagnola e una ritrovata verve azzurra nelle ripartenze. Così Morata impegna Donnarumma di testa alla mezzora, ma subito dopo Barella manca di poco l'assist in area a Zaniolo (34') e Immobile lanciato nello spazio spreca da destra con un tiro-cross troppo lungo per l'accorrente Barella (37'). Al destro in area di Morata, bloccato da Donnarumma, risponde in chiusura di tempo un destro al volo, alto di poco, di Toloi. Al rientro, i due ct provano a cambiare verso alle rispettive partite:

Mancini torna alla difesa a 4 con Darmian per Bonucci, più Dimarco per uno Spinazzola in difficolta'. De la Fuente invece si affida ad Asensio, subentrato a Rodrigo. Scelta, questa, più efficace. E infatti nei primi cinque minuti la Spagna va vicino al vantaggio due volte: su Merino, pescato da Asensio, e' reattivo Donnarumma, prima che Morata scarichi la girata larga sul palo; poi il portiere azzurro esce male e offre a Rodri la palla per una mezza rovesciata, appena alta sulla traversa.

La pressione costante della Spagna induce Mancini ad altri cambi: Cristante per Jorginho, in chiave di copertura, e dentro Chiesa ma per Immobile, non per Zaniolo: scelta poco efficace, lo juventino non entra in partita. E infatti alla mezzora la grande palla gol nasce sull'asse Zaniolo-Frattesi: gran sinistro al volo sotto porta del secondo, Unai Simon è molto reattivo nella respinta d'istinto. La fatica costringe poi il centrocampista del Sassuolo, tra i migliori, a uscire (entra Verratti) e trasforma la partita in un copione fatto solo di fiammate. Come la girata di Morata su assist di Jordi Alba, a 10' dalla fine dei regolamentari, deviata in angolo da Acerbi. Casuale come è diventata, la partita non può che decidersi per un doppio rimpallo. Mancano 2' alla fine, palleggio spagnolo e cross di Jordi Alba, sul tiro di Rodri (lo stesso di Istanbul) un doppio tocco azzurro libera il neoentrato Joselu sotto porta: 2-1, e in finale va la Spagna.




Ci hanno fatto fare la figura dei peracottari [SM=x44491]

dovrebbero appendere le scarpe al chiodo e andare tutti in miniera! [SM=x44512]
OFFLINE
Post: 3.707
Registrato il: 19/02/2012
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile

Utente Power +



18/06/2023 10:07

Re: Re:
cannonball, 16/06/2023 22:29:




Ci hanno fatto fare la figura dei peracottari [SM=x44491]

dovrebbero appendere le scarpe al chiodo e andare tutti in miniera! [SM=x44512]




Dai, oggi alle 15 tutti davanti al televisore che c'è la finalina di consolazione contro l'Olanda per il 3° posto [SM=g1741324]
OFFLINE
Post: 1.319
Registrato il: 15/08/2004
Sesso: Femminile

Utente Power



18/06/2023 15:16

Re: Re: Re:
camilllo mandrilllo, 18/06/2023 10:07:




Dai, oggi alle 15 tutti davanti al televisore che c'è la finalina di consolazione contro l'Olanda per il 3° posto [SM=g1741324]




magra consolazione... [SM=x44467]

_________________

ONLINE
Post: 40.032
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/06/2023 05:07

Italia-Olanda 3-2

"Abbiamo giocato una buona partita, specie nel primo tempo, e poi vincere e' sempre importante".

Sono le prime parole di Roberto Mancini, dopo la vittoria per 3-2 sull'Olanda nella finale per il terzo posto di Nations League.

"Da questo risultato traggo indicazioni buone - ha aggiunto ai RaiSport il ct azzurro -. Abbiamo tante soluzioni interessanti. Nel secondo tempo, per esempio, ho inserito Chiesa e Zaniolo esterni e l'attacco era più fisico, mentre nel primo eravamo piu' leggeri e tecnici". Mancini ha visto un'Italia "stanca nel secondo tempo, ma capace di uno sforzo enorme", ha parole di elogio per Dimarco ("bellissima l'azione del suo gol") e Frattesi, ma soprattutto per l'esordiente Bongiorno. "E' stato bravissimo: lui gioca in tutto altro modo, con una difesa a tre, ma è stato sempre concentrato. Non era facile".
ONLINE
Post: 40.033
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/06/2023 05:11

Spagna - Croazia 5-4

Nella finalissima di Nations League allo stadio De Kuip di Rotterdam, le Furie Rosse hanno la meglio sulla Croazia di Modric solo ai calci di rigore dopo che prima i tempi regolamentari e poi quelli supplementari erano terminati a reti bianche.

Decisivo l'errore del croato Petkovic e le parate di Unai Simon nella serie terminata a oltranza che fissa il punteggio dagli undici metri sul 5-4 per la formazione allenata da de la Fuente.

Come tutte le finali, anche questa di Rotterdam fra Spagna e Croazia è una partita 'bloccata', molto tattica, con le due squadre che si studiano, palleggiano a metà campo e provocano zero emozioni o quasi. De la Fuente gioca la carta Asensio dall'inizio, Gli spagnoli tengono il pallino del gioco, ma senza mai riuscire ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Livakovic.

Ci prova Morata su un errore del portiere croato, ma non ne esce fuori nulla, poi è Gavi a farsi notare ma il suo rasoterra finisce a lato. Dall'altra parte nella Croazia, spinta dal tifo incessante dei suoi sostenitori, il più intraprendente è l'ex interista Perisic, che si fa vedere con un colpo di testa e prova alcune giocate sulla fascia senza però mai impensierire seriamente Unai Simon. L'occasione piu' chiara capita alla mezzora sui piedi di Kramaric, lanciato a rete ma anticipato davanti alla porta in angolo. A centrocampo Modric e Brozovic cuciono il gioco senza però trovare la profondità.

Così la prima metà di gioco si chiude senza reti. Nella ripresa la Spagna tiene in mano il gioco, la Croazia va a fiammate e al quarto d'ora sfiora due volte il vantaggio, con un tiro pasticciato da Kramaric dal limite e un colpo di testa di Pasalic. Il palleggio croato impedisce alla Spagna di diventare padrona della partita, ma prima Rodri con un gran destro dal limite (20') e poi Ansu Fati e Asensio murati in area in sequenza (33') impensieriscono la difesa croata. La palla perfetta ce l'ha tra i piedi Ansu Fati, a 6' dalla fine, ma sottoporta il suo sinistro e' salvato sulla linea da Perisic. Il gol non arriva e si va ai supplementari dove sia Spagna che Croazia nonostante la stanchezza provano a superarsi ma prima Majer e poi Dani Olmo per due volte sprecano. Inevitabili i rigori dove la serie di chiude a oltranza con due grandi parate di Unai Simon e il tiro dagli undici metri decisivo di Carvajal che manda in estasi la Spagna del calcio.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone