È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Como: auto finisce nel lago 2 morti

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2024 03:35
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 52.028
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/01/2024 13:31

Una donna di 45 anni e un uomo di 38 anni sono morti a bordo della loro auto che nella tarda serata di ieri è finita nel lago a Como.

I corpi sono stati recuperati questa mattina.

Al momento non si conoscono ancora le generalità.

La tragedia si è consumata alle 23.00, in un piazzola del parcheggio di Villa Geno affacciata sul lago.

L'automobile, un suv Mercedes, era posteggiata a pochi metri dalla ringhiera quando è partita in avanti, sfondando la protezione e finendo nel lago, che in quel punto scende immediatamente di una decina di metri.

L'allarme è stato lanciato da un testimone, che ha chiamato i soccorsi.

I vigili del fuoco sono usciti con un canotto, ma poco hanno potuto se non attendere i colleghi sommozzatori arrivati da Torino. Sono stati loro questa mattina a recuperare i corpi.

Ieri sera al momento della tragedia il luogo era molto freddo e battuto da un forte vento, per cui il parcheggio, punto panoramico al termine della strada che porta a Villa Geno e di solito molto frequentato, era praticamente vuoto. Una coppia di ragazzini ha riferito alla polizia di avere visto l'uomo e la donna parlare e salire in macchina.
L'auto, parcheggiata a due metri dal parapetto, è quindi partita in avanti, è salita sul marciapiede, ha sfondato la ringhiera ed è precipitata nel lago.
OFFLINE
Post: 52.071
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/01/2024 18:51

Sarebbe quella di un guasto all'auto l'ipotesi più accreditata per spiegare l'incidente che sabato sera a Como ha provocato la morte di due persone, finite nel lago con un suv Mercedes modello Gls.

Le vittime sono Morgan Algeri, 38 anni di Brembate Sopra (Bergamo) e Tiziana Tozzo, 45 anni di Cantù (Como).

Secondo quanto riferito dalla sorella di Algeri alla squadra mobile, l'auto, acquistata pochi mesi fa, negli ultimi giorni aveva dato già qualche problema.

Non ci sono indicazioni più precise, ma l'ipotesi di un problema meccanico è quella probabilmente più credibile per spiegare l'accaduto.

L'ipotesi di un gesto volontario è stata sostanzialmente esclusa, anche perché è emerso che quello di sabato sera era il primo appuntamento tra i due, così come meno probabili sembrano le ipotesi del malore o dell'errore, della manovra sbagliata.

Secondo le testimonianze l'auto era parcheggiata rivolta verso il lago, a circa tre metri dalla balaustra: i due sono saliti, Algeri ha messo in moto e la vettura è schizzata in avanti al massimo della potenza, sfondando la ringhiera.

Gli airbag sono stati trovati aperti, probabilmente in seguito all'impatto con la superficie dell'acqua, così come aperte erano le portiere della vettura, recuperata dai vigili del fuoco a 15 metri di profondità.
OFFLINE
Post: 52.148
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/01/2024 18:39

La procura di Como procede per il reato di omicidio stradale colposo nel fascicolo aperto sulla morte di Tiziana Tozzo e Morgan Algeri, di 45 e 38 anni, che erano a bordo del suv che sabato sera è precipitato nel lago a Como, inabissandosi.

Nell'ambito dell'inchiesta è stata disposta l'autopsia sulle vittime e sarà disposta una perizia sull'auto.

Al momento restano due le ipotesi seguite: quella del guasto alla vettura, che sarebbe partita improvvisamente al di là della volontà del conducente, o dell'errore umano da parte dello stesso guidatore. Nei giorni scorsi Algeri aveva detto alla sorella e alla ex fidanzata che l'auto aveva problemi con l'accensione e ora dovrà essere verificato se ciò possa essere in qualche modo legato all'accaduto.

A bordo dell'auto - acquistata pochi mesi fa in leasing da Algeri - la polizia ha trovato e sequestrato un telefono cellulare, non si sa se dell'uomo o della donna, e un computer portatile. Oggetti che saranno analizzati, nel tentativo di ricavare qualche elemento utile alle indagini.

E' stata invece scartata l'ipotesi di un gesto volontario.

Le due vittime si erano conosciute via social ed erano al loro primo appuntamento. Sabato hanno mangiato in un ristorante di Intimiano e poi si erano spostati a 12 chilometri di distanza, a Como, per vedere il lago.

Le telecamere del ristorante li hanno ripresi per l'ultima volta alle 22.17 mentre, a braccetto, camminavano verso l'auto.
OFFLINE
Post: 52.265
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



11/01/2024 18:43

Morgan Algeri ha tentato di liberare se stesso e Tiziana Tozzo, a bordo della Mercedes che sabato sera è finita nel lago a Como, mettendo in atto le manovre previste da queste emergenze, che lui conosceva, ma non è bastato.

E' quanto spiega la relazione dei vigili del fuoco di Como sull'incidente, consegnata in Procura e alla Squadra mobile.

Sui motivi per cui l'auto è partita ed è finita in acqua, nel parcheggio in fondo a viale Geno, si attendono risposte dall'esame della vettura ed in particolare dal computer di bordo.

La relazione dei vigili del fuoco ha confermato che era stata aperta la portiera del lato di guida, e che i corpi di Tiziana Tozzo, 45 anni di Cantù, e Morgan Algeri, 38 anni di Brembate Sopra, erano da quella parte, uno vicino all'altra. Il finestrino del lato guida era parzialmente abbassato, proprio come suggeriscono le procedure in caso di macchina caduta in acqua, per poter aprire la portiera: fare entrare l'acqua poco per volta consente infatti di abbassare la pressione esterna al veicolo. Aspetti che Algeri conosceva, essendo stato addestrato specificamente durante la sua esperienza di pilota e di subacqueo. Di conseguenza, i due occupanti erano riusciti a sganciare le cinture di sicurezza.

L'auto aveva poi il tettuccio in frantumi, probabilmente a causa dell'impatto con il lago o per la pressione dell'acqua.

La relazione dei vigili del fuoco consente di cancellare ogni residuo dubbio sull'ipotesi di un gesto volontario.

Oggi è previsto da parte del pm di Como Giuseppe Rose l'affidamento dell'incarico per le autopsie.
OFFLINE
Post: 52.323
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/01/2024 03:35

È stata effettuata oggi a Como l'autopsia sulle salme di Morgan Algeri e Tiziana Tozzo, morti sabato scorso nell'auto precipitata nel lago a Como.

L'anatomopatologo si è preso 60 giorni di tempo per depositare la relazione alla procura, anche perché devono essere effettuati una serie di esami sul materiale prelevato.

Pare tuttavia che non ci si debba discostare dall'ipotesi della morte sopraggiunta per annegamento, per entrambi.

Algeri, 38 anni, e Tozzo, 45, erano in auto quando il suv, parcheggiato a poca distanza dalla ringhiera, è partita abbattendo la protezione e finendo nel lago.

Secondo la relazione dei vigili del fuoco l'auto, dopo l'impatto con la prima parte del fondale, in quel punto poco profondo, si sarebbe ribaltata e in quella maniera si sarebbe inabissata fino a 15 metri.

I due occupanti sono riusciti a liberarsi e ad uscire dall'abitacolo, ma non sono riusciti a risalire. Intanto nei prossimi giorni il pm Giuseppe Rose affiderà a un perito l'incarico di esaminare l'automobile e la "scatola nera" per cercare di capire per quale motivo l'auto sia partita improvvisamente, finendo nel lago.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone