È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

<b>Porsche Cayenne</b>

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2004 18:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.332
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


19/05/2004 22:07

Cayenne Turbo
Se si collega il concetto di "turbo" alla filosofia Porsche, tutti gli sguardi si concentrano su uno standard che impone requisiti molto elevati quando si tratta di tecnologia e performance.

Turbo: significa un'accelerazione immediata che coinvolge tutti i sensi, una potenza che non si pu quantificare con fredde cifre, un sound che fa venire la pelle d'oca gi solo immaginandolo.

Proprio questa la sensazione di velocit, di potenza, di sound o, pi semplicemente, di brivido che vivrete d'ora in poi anche con la nuova Cayenne Turbo.

La sua creazione scaturita da direttive chiare ed univoche: migliorare i risultati ottenuti finora, in tutto e per tutto. Creare la terza Porsche.

Partendo da zero. Con una tecnologia che la renda unica al mondo. Senza compromessi.

Su strada e off-road la Cayenne Turbo dimostra di essere il degno risultato del nostro impegno. I suoi dettagli soddisfano i massimi requisiti tecnici, affinch l'intera vettura sia in grado di dare il massimo anche sul piano emozionale.

Perch il protagonista assoluto sempre e comunque chi si trova al volante, ed il suo vissuto la misura di tutte le cose. Questa filosofia vanta una lunga tradizione in casa Porsche.

E noi siamo rimasti fedeli ai nostri principi: la Cayenne Turbo sportiva e nel contempo idonea all'uso quotidiano. Senza limiti o restrizioni. Garantendo un comfort eccellente ed un'elevata sicurezza. una Porsche, n pi n meno. Cos'altro si pu chiedere oltre a questo?

La forza racchiusa nel nuovo motore V8 da 331 kW (450 CV) si sprigiona in tutto il suo vigore non appena si gira la chiave dell'accensione. Gli ammortizzatori del Porsche Active Suspension Management (PASM) sono regolati sull'assetto sportivo.

A questo punto, se si desidera sperimentare concretamente la vera sportivit della Cayenne Turbo, basta spingere con maggiore forza sul pedale dell'acceleratore: la velocit aumenta, l'accelerazione supera qualsiasi aspettativa. Quasi illimitata. La forza esercitata dalla coppia di 620 Nm adatta il vostro corpo al sedile in pelle, al pari di un vestito tagliato su misura.

In 5,6 secondi si raggiungono i 100 km/h. Una volta raggiunta la soglia dei 125 km/h, la regolazione dell'assetto abbassa automaticamente l'autotelaio di 25 mm circa. Non appena si supera il limite di 210 km/h la vettura si abbassa di altri 11 mm, migliorando l'aerodinamica ed ottimizzando la stabilit.

Raggiunta la velocit massima di 266 km/h si ritorna al regime consigliato, assaporando il piacere offerto da questa guida e dimenticando un fattore essenziale:

Durante la marcia la trazione integrale permanente del Porsche Traction Management (PTM) ha ripartito la forza sugli assi posteriore ed anteriore in base alle condizioni del manto stradale. In tal modo vengono garantiti eccezionali valori di dinamica e trazione.

Il Porsche Stability Management (PSM) ha monitorato costantemente la stabilit di marcia, intervenendo, se necessario, sull'impianto frenante, sul differenziale centrale o sull'elettronica del motore.Il Porsche Active Suspension Management (PASM) invece, ha regolato continuamente gli ammortizzatori delle sospensioni pneumatiche in base alle condizioni ed alla dinamica di guida.

Tutte queste operazioni sono avvenute dietro le quinte. Ma ci che invece non passato inosservato la particolare sensazione fisica che si scatena quando ci si trova alla guida una vera Porsche.

Un fattore che spiega molte cose, tra le quali anche la straordinaria tecnologia impiegata per superare le difficolt nell'uso del fuoristrada: le sospensioni pneumatiche di serie, con regolazione dell'assetto e dell'altezza dell'autotelaio, il differenziale centrale o il riduttore di giri, per citare solo alcune fra le funzioni principali.

In breve, ci che contraddistingue la Cayenne Turbo l'esperienza di una guida mai provata fino ad ora.

Motore biturbo V8 da 4,5 litri
331 kW (450 CV)
Coppia max: 620 Nm a
2.250 - 4.750 giri/min

Velocit max: 266 km/h
0-100 km/h in 5,6 s.


[Modificato da KayScarpetta 19/05/2004 22.15]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone