È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Villa Certosa

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2009 19:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 79.394
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
26/06/2008 19:37

TUTTI DA SILVIO!
- “IL G8? LO FACCIAMO A VILLA CERTOSA”

- “PER RISPARMIARE”, DICE UN APPUNTO RISERVATO.
UN MODO PER RIFARSI CASA A SPESE DEI CONTRIBUENTI? L’ARCHITETTO È GIÀ PRONTO…



1 - BERLUSCONI: “IL G8? LO FACCIAMO A CASA MIA”. QUELL’APPUNTO RISERVATO…
Fabrizio Dell’Orefice per “Il Tempo”


Seguitemi!

A svelare i sogni segreti del Cavaliere ci pensa un appuntino riservato redatto da un altissimo dirigente della presidenza del Consiglio che partecipa all'organizzazione dell'evento e lasciato incautamente incustodito.

Appunto che fa riferimento a una riunione con il presidente del Consiglio o comunque a sue precise direttive. Il titolo della nota è chiara: «G8 - Sb - Maddalena». Ed evidentemente Sb sono le iniziali di Silvio Berlusconi.

Prima indicazione: «Trasferire il G8 a Villa Certosa (anche un pranzo o una cena)». E il motivo sarebbe riconducibile alle righe successive: «Anche per Sb non ci sono i tempi per realizzare tutte le opere previste».

Il vertice infatti si dovrebbe tenere sull'isola della Maddalena. Dopo la riunione del 2001 che si tenne a Genova e che tristemente passerà alla storia per gli incidenti
, gli assalti alla zona rossa e la morte del ragazzo no global Carlo Giuliani (ferito a morte da un carabiniere mentre scagliava verso il militare un estintore), i vertici si tengono in aree isolate, in cima alle montagne e o sulla isole.

E per l'anno prossimo, nell'estate del 2009, è previsto che si svolga sull'isola della Maddalena, così come stabilito dal governo Prodi, nell'ex base militare. Che però non entusiasma Berlusconi.

Un po' perché a quanto sembra i lavori di abbellimento vanno a rilento. Tanto che la nota dell'alto dirigente di Palazzo Chigi avverte: «Il Mae (sigla che sta per Ministero degli Affari Esteri, ndr) sta verificando la disponibilità su un cambio di data». Nella nota viene ipotizzato anche un ottobre 2009, con tanto di punto interrogativo.

Particolare cura sarà data anche al sito internet, si prende a modello quello tedesco. Mentre è possibile che una piccola appendice del G8 si svolga in altre zona d'Italia. Nella nota, infatti, si fa riferimento a cinque o sei incontri tra ministri. E potrebbero essere interessati i dicasteri di Finanze, Ambiente, Sviluppo economico e Lavoro. Per il primo si ipotizza l'area dei laghi, in Lombardia: e forse non è casuale visto che il titolare del ministero, Giulio Tremonti, è nativo di Sondrio.

Per il secondo si pensa alla Sicilia, e tra le righe si fa esplicitamente riferimento alla città di Siracusa, dove vive la titolare del dicastero di via Cristoforo Colombo, Stefania Prestigiacomo. Nessuna indicazione per il ministero di Claudio Scajola, che per la cronaca è ligure. Mentre per il Lavoro si pensa di utilizzare la sede di Venezia, Sacconi è nato a Conegliano Veneto.
Ma più in generale l'indicazione generale che viene data, con tutta probabilità direttamente dal premier, è spendere meno. Un capitolo dell'appunto s'intitola proprio: «Risparmiare!». E viene suggerito: «Tagli fino al 50% necessari - via tutto ciò che non è strettamente connesso al G8».



2 - PARLA L’ARCHITETTO DELLA RESIDENZA SARDA: SIAMO PRONTI
Fabio Perugia per “Il Tempo”


Gamondi è l'architetto del premier.
L'uomo che ha reso villa Certosa un museo delle meraviglie e che continua ad abbellirla con nuove idee frutto dell'ispirazione del Cavaliere.

L'architetto, specializzato nel turismo d'elite, confessa «che nei settanta ettari di terreno i lavori continuano».
L'ultimo progetto riguarda un esperimento, «invisibile».

Berlusconi ama la natura e le piante, «c'è chi colleziona tanti quadri - spiega Gamondi - e chi ha un debole per la natura. Al dottore piace godersi i suoi fiori e le sue piante». Così anche quest'ultimo esperimento sarà verde: uno studio sotterraneo dedicato alle analisi di piante.

Un motivo in più per organizzare prestigiosi incontri a villa Certosa.

Come già ha spiegato Fabrizio dell'Orefice su queste pagine, il premier avrebbe ipotizzato l'eventualità di pianificare nella sua villa in Sardegna il G8. Perché è bene tagliare i costi. E perché sarebbe una location più accogliente dell'ex base militare sull'isola della Maddalena, dove i lavori d'abbellimento procedono a rilento.

«In Sardegna Berlusconi ha già ospitato incontri importanti, con personaggi illustri a livello mondiale.
Quindi non vedrei la novità se continuasse. Diciamo che la cosa ormai è testata». Insomma, secondo l'architetto che ha messo in piedi le meraviglie di villa Certosa, il complesso può ospitare chiunque. E, anche se non lo dice, forse anche un evento con gli uomini più potenti della Terra.

Del resto la novità risulterebbe solo nell'accogliere più di un premier contemporaneamente, magari otto.
I grandi nomi internazionali non sarebbero nuovi se atterrassero dalle parti di Porto Cervo. L'ultimo invitato è stato Vladimir Putin, già ospite nell'agosto del 2003. Anche il presidente degli Stati Uniti d'America doveva andare a trovare il premier nella residenza estiva, ma all'ultimo è stato accolto a Palazzo Grazioli, il quartier generale romano di Berlusconi.

Poco importa, perché il texano ha regalato al Cavaliere il «Segway» con due bandierine (una americana, una italiana) per villa Certosa: prima o poi andrà a vedere come hanno posizionato il prezioso regalo. A luglio del 2005 è arrivato in Sardegna anche l'ex premier spagnolo Josè Maria Aznar accompagnato dai suoi familiari.

Mentre è rimasto storico il siparietto dell'agosto del 2004. Quando Tony Blair è stato accolto da Berlusconi a La Certosa in total whyte con tanto di bandana in testa. L'ex prime minister si concesse anche una partita di calcetto assieme a Berlusconi e gli uomini della sicurezza.
Ora il sogno di Berlusconi è portare il G8 in Sardegna per il vertice del 2009. Villa Certosa è pronta.


26 Giugno 2008
OFFLINE
Post: 80.475
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
14/07/2008 22:53


E' a forma di palma la grande piscina con acqua di mare di Villa Certosa, il «buen retiro» sardo di Silvio Berlusconi. Usata per la talassoterapia è circondata dalla collezione di cactus e di piante grasse del Cavaliere che nulla hanno a che fare con la natura dell'isola (dal servizio esclusivo pubblicato su Oggi)


Il grande lago artificiale di Villa certosa con tanto di isoletta al centro. Al suo posto prima c'erano una cava e una pozza di raccolta di liquami maleodoranti (dal servizio esclusivo pubblicato su Oggi)


Villa Certosa vista dall'alto. Vent'anni fa era una casa colonica che Berlusconi comprò da Flavio Carboni, il faccendiere sardo coinvolto nell'omicidio del banchiere Roberto Calvi. L'ha trasformata in una reggia che dispone anche di un bunker anti-nucleare (Sestini)
OFFLINE
Post: 80.476
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
14/07/2008 22:54


L'angolo dei dolmen fatti scolpire su indicazione del Cavaliere. Al centro di questa "attrazione" c'è un pozzo (Epa)


Uno scorcio della piscina circondata dal giardino di cactus


La collinetta artificiale con gli ulivi finita di recente nel mirino della magistratura. Alta dieci metri, è stata realizzata con milioni di metri cubi di terra e permette di godere dello straordinario panorama di Punta Volpe. Sulla cima è stata installata anche una piccola panchina per meglio godere della vista di una delle zone più affascinanti di tutta la Sardegna

OFFLINE
Post: 80.477
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
14/07/2008 22:56


Tra le rocce si erge una statua in simil bronzo che raffigura un cavallo con il volto di donna proteso verso il cielo


Un angolo di Villa certosa. Nel parco lavorano tutto l'anno 200 persone tra giardinieri e operai


Il panorama che si vede da Villa Certosa (Antonio Satta)
OFFLINE
Post: 80.478
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
14/07/2008 22:57


Vasche e piscine per la talassoterapia nella villa di Silvio Berlusconi (Gavino Sanna)


Nel parco di 60 ettari (equivalenti a 600mila metri quadrati) Berlusconi ha voluto un teatro greco-romano dove si esibisce con il cantautore napoletano Apicella

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 95.114
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
30/05/2009 09:41



Testo di 4 pagine firmato di suo pugno dal capo del governo
E Berlusconi scrive al Garante
«Bloccate le foto di Villa Certosa»

Nelle immagini anche la visita del primo ministro ceco e ragazze in bikini e topless


Il premier Berlusconi
(Ansa)


Adesso saltano fuori le foto.
C’è la prova che esistono delle immagini scattate da un fotografo sardo durante la festa di Capodanno a Villa Certosa, alla quale avrebbe partecipato Noemi Letizia insieme ad altre ragazze. Ma non solo.
[SM=x44466]
Il reporter sostiene di avere ben 700 istantanee.
Alcune documentano la vacanza trascorsa nel maggio del 2008 nella residenza del premier Silvio Berlusconi dall’allora primo ministro della Repubblica Ceca Mirek Topolanek e dalla sua delegazione, altre mostrano gli eventi mondani organizzati nella splendida dimora di Porto Rotondo.
Tre giorni fa, per cercare di bloccarne la pubblicazione, il presidente del Consiglio ha presentato un ricorso al Garante della privacy.
Quattro pagine firmate di suo pugno per chiedere «tutti i provvedi­menti che riterrà opportuni e in particolare l’inibizione di qualsivoglia utilizzo o pubbli­cazione del materiale fotogra­fico ».

Una denuncia è stata in­vece depositata alla Procura di Roma. Il Garante ha avvia­to l’istruttoria e ha chiesto al­le parti una relazione su quan­to accaduto.
Ne è seguita una querelle con tanto di controdeduzioni inviate all’ufficio dell’Autori­tà della privacy dal fotografo Antonello Zappadu, che svela­no come la trattativa per l’ac­quisto di alcune foto sia co­minciata nel dicembre scor­so, dunque ben prima che esplodesse il «caso Noemi».
È stato lo stesso reporter ad of­frirle a Panorama, il settima­nale di proprietà di Berlusco­ni.
La sua proposta è stata ri­fiutata, ma il 26 maggio scor­so ci sarebbe stato un nuovo incontro a Milano con il gior­nalista Giacomo Amadori per trattare le immagini scattate «nel periodo fra Natale 2008 e gli inizi dell’anno 2009»,
dunque nel corso della vacan­za offerta a Noemi Letizia
e ri­velata in un’intervista al quo­tidiano La Repubblica dal suo ex fidanzato Gino Flaminio.
Prezzo richiesto: un milione e mezzo di euro. [SM=x44497]

La stessa cifra che sarebbe stata negoziata anche con il settimanale della Rusconi Gente.
A questo punto il reporter racconta di essere stato chia­mato da Amadori e da Miti Si­monetto.
È la curatrice del­l’immagine della famiglia Ber­lusconi.
Proprio lei, nel 2006, fu contattata da Fabrizio Coro­na per la vendita di alcune fo­to che ritraevano la figlia del premier Barbara all’uscita di una discoteca milanese insie­me ad un ragazzo.
«Mi disse­ro di interrompere le altre trattative», dice.
Le immagini cominciano a circolare nelle redazioni dei giornali.
I collaboratori di Zappadu sostengono di aver ricevuto offerte da tabloid in­glesi, si parla anche di perio­dici francesi che potrebbe­ro essere inte­ressati.
Alcu­ne ritraggono l’arrivo di Sil­vio Berlusconi in un aeropor­to — che presumibilmente è quello di Olbia — a bordo del­l’aereo di Stato.

Con lui c’è il fedele Mariano Apicella
, ri­tratto mentre scende dalla scaletta del velivolo dell’Aero­nautica Militare con le inse­gne della «Repubblica italia­na » ben visibili.
Il cantante napoletano che alla feste del premier è una presenza fissa ha gli occhiali scuri, il volto sorridente proprio come Ber­lusconi.
In un’altra immagine l’ex posteggiatore è ritratto mentre carica i bagagli su una delle auto del corteo pre­sidenziale.
Dovrebbe trattarsi di un periodo estivo: le perso­ne sono ritratte con abiti leg­geri, si vede una donna di spalle che indossa sandali in­fradito.
Poi ci sono le foto dei giar­dini di Villa Certosa con ragaz­ze in bikini o in topless,
altre sotto le docce all’aperto, altre vestite accanto a Berlusconi
nel patio delle residenze desti­nate agli ospiti.
Lo stesso Ber­lusconi spiega nel suo ricorso che alcune foto fatte circolare con i volti 'oscurati', «verosi­milmente ritraggono nel mag­gio del 2008 la delegazione ce­ca oltre a una serie di soggetti che erano stati ufficialmente convocati per le serate di in­trattenimento offerte a Topo­lanek ».

Il premier affronta poi il ca­pitolo che riguarda le ultime vacanze natalizie:
«Si tratta di soggetti ripresi in momenti di assoluta intimità
del tutto leciti e senza alcun particola­re rilievo o connotazione,
ad­dirittura mentre si trovavano all’interno delle abitazioni po­ste a loro disposizione e ritrat­te mediante potenti e intrusi­vi mezzi di riproduzioni delle immagini».

Una tesi che Zappadu con­testa nella relazione inviata al Garante, ventilando l’ipotesi che in giro possano anche es­serci altre immagini.
«Nella mia disponibilità — scrive in­fatti il fotografo — ci sono fo­tografie riprese lecitamente, in diverse circostanze di tem­po e luogo, nello svolgimen­to della professione giornali­stica.
Non ho ricevuto e visio­nato le fotografie alle quali il dottor Berlusconi può fare ri­ferimento, che possono an­che essere estranee a quelle nella mia disponibilità.
Quin­di mi riservo ogni valutazio­ne sulla paternità, luogo, tem­po, tecniche e modalità di ac­quisizione delle immagini co­nosciute dall’onorevole Berlu­sconi una volta avuta contez­za delle medesime immagi­ni ».

Fiorenza Sarzanini
30 maggio 2009



Insomma?
Sono due mesi che questo foto circolano nelle redazioni,
tutti sono interessati, anche inglesi e francesi,
ma non ne salta fuori nemmeno una? [SM=x44467]
OFFLINE
Post: 95.116
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
30/05/2009 09:53

L'esposto del premier

«Sono immagini rubate in casa
Momenti di intimità del tutto leciti»

L'On. Silvio Berlusconi nato aMilano il 29/9/1936 e residente in Milano espone quanto segue: nel tardo pomeriggio del giorno 26/5/2009 il direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, contattava uno dei miei legali, l'avvocato Niccolò Ghedini, rappresentandogli che ad un giornalista che collabora con la testata da lui diretta, il dottor Amadori, era giunta notizia che vi fossero alcune fotografie in vendita, che potevano apparire di particolare interesse in relazione agli attuali fatti di cronaca. Il dottor Belpietro veniva quindi informato che un fotografo di Olbia, tale Antonello Zappadu, residente in Olbia, offriva in vendita una serie di fotografie scattate all'interno della mia residenza sita in Olbia località Porto Rotondo, denominata Villa Certosa. Tali notizie erano riportate, come detto, al dottor Belpietro dal dottor Amadori, il quale narrava che già nel dicembre del 2008 lo Zappadu gli si era rivolto, prospettandogli l'opportunità di acquistare una serie di fotografie scattate a Villa Certosa. Amadori, che conosceva da lungo tempo lo Zappadu per motivi professionali, visionava alcune di queste foto e avvisava il vicedirettore di Panorama della situazione. Entrambi le ritenevano non rilevanti e la trattativa si interrompeva e nessun altro veniva posto a conoscenza dell'accaduto.

Nella giornata del 26 c.m. il dottor Amadori incontrava a Milano lo Zappadu che gli offriva nuovamente le foto, asserendo altresì di averne scattate delle altre nel periodo fra il Natale 2008 e gli inizi dell'anno 2009. Lo Zappadu asseriva che la situazione attuale di particolare clamore mediatico nei confronti del presidente del Consiglio e le imminenti elezioni politiche rendevano il materiale di eccezionale interesse. Affermava inoltre lo Zappadu, e ciò è di particolare rilievo, che tali foto erano state offerte al Gruppo Hachette-Rusconi e precisamente al direttore del settimanale Gente, dottoressa Monica Mosca. A dire dello Zappadu, Mosca era assolutamente interessata ad acquistarle ma si sarebbe riservata una decisione, dovendosi recare a Parigi per ottenere il consenso dall'editore, vista la cifra richiesta. Infatti lo Zappadu appalesava che il valore delle foto era quantificabile in ben 1 milione e mezzo di euro e che tale prezzo era correlato anche all'interesse dimostrato da giornali inglesi e francesi, quale ad esempio Paris Match, a cui sarebbe stato possibile per l'acquirente poi rivenderle. Lo Zappadu prospettava al dottor Amadori la possibilità di comprarle alla medesima cifra e per dimostrargli la serietà della trattativa con Rusconi gli inviava una bozza di contratto tra lui e l'editore. Gli inviava, inoltre, una serie di foto quale campione rispetto alle 700 totali, ribadendo la richiesta di 1 milione e mezzo e invitandolo a decidere con grande rapidità poiché la dottoressa Mosca sarebbe dovuta rientrare a breve da Parigi recandogli la risposta definitiva e a suo dire certamente positiva.

Il dottor Amadori, dopo aver visionato le foto, le consegnava al dottor Belpietro che le faceva pervenire, unitamente al contratto, all'avvocato Ghedini. Ghedini provvedeva a contattare telefonicamente la dottoressa Mosca per avvisarla che riteneva trattarsi di materiale di illecita provenienza, essendo stato commesso dallo Zappadu quantomeno il reato di cui all'art. 615 bis c.p. Si ricordava, fra l'altro, che lo Zappadu era già stata condannato in sede civile e dal Garante per la protezione dei dati personali oltre ad essere pendenti alcuni procedimenti penali nei suoi confronti per fatti analoghi, proprio commessi in danno dell'esponente specificatamente a Villa Certosa. La dottoressa Mosca rappresentava all'avvocato Ghedini che effettivamente era stata contattata dallo Zappadu, che le aveva offerto le fotografie il 20 o il 21 c.m. ma che non solo non aveva avviato una trattativa, né mai aveva ipotizzato di recarsi a Parigi dal suo editore, ma aveva chiaramente detto allo Zappadu di non essere interessata all'acquisto, anche perché a conoscenza delle condanne inflittegli, poiché essa stessa prima di dirigere il settimanale Gente lavorava presso il settimanale Oggi, dove erano state pubblicate nel 2007 le foto illegittimamente carpite in Villa Certosa. Appare quindi evidente il comportamento antigiuridico dello Zappadu che non solo ha commesso pacificamente il reato di cui all'6115 bis c.p. ma altresì ha tentato di procurarsi un ingiusto profitto prospettando l'indebita pubblicazione di materiale fotografico che avrebbe potuto provocare un evidente danno d'immagine ove maliziosamente prospettato, senza le facili spiegazioni che soltanto i diretti interessati avrebbero potuto fornire. Si osserva infatti, per completezza d'informazione, ancorché superflua rispetto alla commissione del reato, che un consistente gruppo di fotografie, pur essendovi i volti oscurati, verosimilmente ritrae nel maggio del 2008 l'allora primo ministro della Repubblica Ceca Topolanek, la sua famiglia, altro ministro del governo ceco, il loro seguito, oltre ad una serie di soggetti che erano stati ufficialmente convocati per le serate d'intrattenimento offerte a Topolanek. Si ricordi infatti che il Primo Ministro Ceco era stato ospite in Villa Certosa in quel periodo per circa una settimana.

L'altro gruppo di fotografie verosimilmente ritrae alcuni ospiti in Villa Certosa durante le vacanze natalizie 2008-09.

Come è facile osservare dalle fotografie, si tratta di soggetti ripresi in momenti di assoluta intimità del tutto leciti e senza alcun particolare rilievo o connotazione, addirittura mentre si trovavano all'interno delle abitazioni poste a loro disposizione e ritratte mediante potenti ed intrusivi mezzi di riproduzione delle immagini. Appare evidente da quanto esposto che sono stati posti in essere comportamenti penalmente rilevanti. Chiedo pertanto che il Garante voglia adottare tutti i provvedimenti che riterrà opportuni ed in particolare l'inibizione di qualsivoglia utilizzo e o pubblicazione del materiale fotografico sopra indicato. Dichiaro di nominare quale mio difensore di fiducia nel presente procedimento l'avvocato Niccolò Ghedini.

Corriere.it - Silvio Berlusconi
30 maggio 2009



Villa Certosa
[Modificato da Etrusco 30/05/2009 11:13]
OFFLINE
Post: 95.117
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
30/05/2009 09:55

la Risposta del Fotografo al Garante

«Inesatta la ricostruzione del CavaliereSe ci sono scatti vietati non sono miei»
Preliminarmente si rileva che il sottoscritto Antonello Zappadu esercita da numerosi anni la professione di giornalista e nell'ambito di detta professione ha curato il trattamento di dati relativi anche all'onorevole Berlusconi. Si invoca, pertanto, l'applicazione del Codice di deontologia relativo al trattamento dei dati personali nell'esercizio dell'attività giornalistica, approvato con provvedimento di codesto Garante in data 29.7.1998. Premesso che non sono a conoscenza dei rapporti intercorsi tra il dottor Belpietro con il legale dell'on. Berlusconi e che non ho mai autorizzato i soggetti indicati nell'esposto alla diffusione di immagini — e tantomeno ho autorizzato il dottor Belpietro, per cui mi riservo di agire in ogni sede competente per la tutela dei miei diritti e per il risarcimento di tutti i danni che sono o che saranno cagionati — si osserva che la ricostruzione dei fatti contenuta nell'esposto dell'on. Berlusconi è inesatta. Il sottoscritto è nella disponibilità di fotografie riprese lecitamente, in diverse circostanze di tempo e luogo, nello svolgimento della professione giornalistica. Il sottoscritto non è stato condannato né in sede civile né da codesto Garante. Inoltre, per quanto a conoscenza dello scrivente, è pendente esclusivamente un procedimento penale presso la Procura della Repubblica di Tempio Pausania per il quale il pm ha formulato richiesta di archiviazione ritenendo di non ravvisare ipotesi di responsabilità penali per violazione di domicilio e interferenze illecite nella vita privata dell'on. Berlusconi, e ciò contrariamente a quanto affermato nell'esposto. Con riferimento ai rapporti intercorsi con il dottor Amadori, si osserva che quest'ultimo è un dipendente del settimanale Panorama e che in tale veste veniva a conoscenza, nel corso dello scorso mese di dicembre, della esistenza di alcune fotografie che erano nella disponibilità del sottoscritto e, quindi, manifestava un interesse per le stesse. Il dottor Amadori informava del fatto un vicedirettore di Panorama (Raffaele Leone) il quale, successivamente, escludeva ogni interesse della testata. Ogni interlocuzione finiva lì. Successivamente, nel corso del corrente mese di maggio, la dottoressa Mosca (direttore di Gente) manifestava autonomamente un interesse a una serie di fotografie e contattava il sottoscritto facendogli pervenire i propri recapiti tramite un comune conoscente. Non corrisponde al vero che Mosca affermava che aveva la necessità di recarsi a Parigi «per ottenere il consenso dall'editore, vista la cifra richiesta». Infatti, con Mosca non si parlava del prezzo delle immagini. Accadeva che in attesa di ricevere notizie dalla dottoressa Mosca, il sottoscritto veniva nuovamente contattato per telefono da Amadori e da una sedicente signora Miti Simonetto — tale qualificatasi — che invitavano il sottoscritto a interrompere le trattative con Mosca. In considerazione di tale ulteriore manifestazione di interesse, il sottoscritto inviava una bozza di scrittura, provvisoria in ogni sua parte e ancora non inviata alla Hachette. Tra le parti non si svolgeva alcuna trattativa sul prezzo e il sottoscritto non effettuava alcuna considerazione «politica» relativa alle fotografie. Inoltre, venivano inviate alla mail di Amadori alcune immagini raffiguranti persone con il viso reso irriconoscibile da pixel che vengono solitamente utilizzati per nascondere il volto di persone minorenni. Le immagini venivano scattate con tecniche e modalità digitali in diversi luoghi esterni non qualificabili come private dimore. Le immagini sono state comunicate anche ad altri soggetti che mi riservo di specificare in seguito. Poiché il sottoscritto non ha ricevuto e visionato le fotografie alle quali il dottor Berlusconi può fare riferimento, che possono anche essere estranee a quelle nella mia disponibilità, si contestano tutte le valutazioni espresse nella segnalazione rispetto alle immagini che sono nella disponibilità del sottoscritto. Allo stesso modo, il sottoscritto si riserva ogni valutazione sulla paternità, luogo, tempo, tecniche e modalità di acquisizione delle immagini conosciute dall'on. Berlusconi una volta avuta contezza delle medesime immagini. Si contesta, pertanto, la valutazione di illegittimità e illiceità penale del comportamento del sottoscritto, il quale si riserva di tutelare i propri diritti nell'ipotesi che le affermazioni contenute nella segnalazione integrino fattispecie di calunnia o diffamazione, ovvero altra ipotesi penale. Si contesta, infine, la grave affermazione che il sottoscritto si rappresentava e voleva provocare un danno all'immagine del dottor Berlusconi. Si fa presente, sul punto, che il dottor Amadori e la signora Simonetto avevano manifestato il proprio interesse alle fotografie in ragione della assoluta insignificanza delle situazioni raffigurate nelle immagini.

Corriere.it Antonello Zappadu
30 maggio 2009



OFFLINE
Post: 95.151
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
30/05/2009 18:13

Foto Berlusconi: reporter consegna scatti a carabinieri
30 Maggio 2009 16:38 POLITICA

CAGLIARI - Antonello Zappadu ha consegnato questo pomeriggio ai carabinieri le foto scattate a Villa Certosa, all'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda e a Porto Rotondo. Contro gli scatti il premier Berlusconi ha presentato un esposto alla Procura di Roma, che ne ha ordinato il sequestro per violazione della privacy e tentata truffa. (Agr)


OFFLINE
Post: 95.167
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
30/05/2009 21:18

accadde a Villa Certosa:



[SM=x44451] [SM=x44486]
OFFLINE
Post: 95.188
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
31/05/2009 11:33

E Zappadu spiegò: «Tra le immagini qualcuno ha riconosciuto Noemi»
Topolanek nudo nel giardino della Villa
e nei viali bionde e brune mozzafiato

Berlusconi ha potuto visionare settanta scatti, in uno lui è nel patio accanto a una giovane con un «miniabito» nero

Topolanek e Berlusconi durante un vertice Ue
(Inphofoto)

ROMA - Berlusconi ha potuto visionare settanta foto scattate durante le feste organizzate a Villa Certosa. Ed è stato dopo averle esaminate che ha deciso di provare a bloccarne la pubblicazione rivolgendosi al Garante della Privacy con un ricorso d’urgenza. Erano soltanto un campione delle 700 immagini del reporter Antonello Zappadu, ma tanto è bastato per intuire i possibili effetti di un'eventuale loro divulgazione. Anche perché, come ammette lo stesso avvocato del premier Niccolò Ghedini, «almeno una ritrae l'ex primo ministro della repubblica ceca Mirek Topolanek nudo in giardino durante la vacanza trascorsa in Sardegna a casa del presidente nel maggio 2008.
C'erano anche i suoi bambini, ma non si può mai sapere che cosa esce sui giornali».

L'ex premier ceco non è l'unico ad essere stato ripreso senza veli.
Nelle foto circolate finora ci sono pure
ragazze in topless o in atteggiamenti discinti ed è difficile prevedere che cosa potrebbe accadere se finissero su qualche quotidiano o rotocalco. Di qui la scelta di muoversi sul doppio binario — Authority e procura di Roma — con un obiettivo preciso: impedire che qualcuno possa utilizzare gli scatti. Il provvedimento di sequestro trasforma infatti il materiale in «corpo di reato» e dunque chi lo usa può essere denunciato per ricettazione. Una misura che si applica in Italia, ma non all'estero dove sarebbero già state avviate trattative per la vendita del servizio. [SM=g51505] Immagini divenute preziose perché riguardano anche la festa di Capodanno e le vacanze natalizie offerte dal premier a numerose ragazze e in particolare a Noemi Letizia.

In realtà nell'archivio del fotografo di Olbia — diventato famoso due anni fa per aver «beccato» Berlusconi sempre a Villa Certosa in compagnia di cinque ragazze tra le quali spiccava Angela Sozio, la «rossa» del Grande Fratello — sono documentate moltissime occasioni mondane organizzate dal premier.
Prova ne sia che il primo contatto per cedere foto al settimanale Panorama risale al dicembre scorso, quando il caso politico non era ancora esploso e soprattutto non si era a conoscenza della frequentazione di Berlusconi con la ragazza di Portici.

Quali sono dunque le immagini che Zappadu offriva al settimanale di proprietà della famiglia del premier?
Il direttore Maurizio Belpietro sostiene che riguardavano proprio la visita di Topolanek. «Io non le ho viste — chiarisce — anche perché non ero interessato, ma so che erano proprio quelle. Il giornalista Giacomo Amadori fu contattato da questo fotografo che conosce da tempo e mi ha informato, ma non se n'è fatto nulla. Non ho mai pagato questo tipo di servizi e in ogni caso non c'era niente che valesse la pena. Comunque, non avevo certo a disposizione un milione e mezzo di euro». In realtà dalla visita della delegazione ceca erano trascorsi sette mesi, altre scene erano state immortalate. Soprattutto durante l'estate. In una foto ripresa da lontano, ma che lascia intravedere perfettamente le figure, Berlusconi è nel patio di una delle residenza abitualmente riservate agli ospiti. Accanto ha una splendida ragazza bionda. Poco dietro si stagliano le figure di altre due bellezze mozzafiato. Una indossa un miniabito nero, l'amica ha anche lei un vestito nero. Sullo sfondo si intravede un uomo, ma non è possibile riconoscere il volto. Il premier guarda lontano e sorride.

E poi ci sono le immagini delle ragazze immortalate sotto la doccia.
Una sequenza ne mostra due, bellissime, entrambe in topless che si rinfrescano sotto il getto dell'acqua.

I corpi sono così vicini che sembra quasi si sovrappongano. È possibile che tra le decine di ospiti di Villa Certosa ci fosse qualcuno particolarmente interessante e proprio questo abbia spinto il fotografo ad offrire il servizio a Panorama.
Certo è che, dopo il rifiuto incassato a dicembre, Zappadu ha avuto un nuovo contatto con Amadori. E questa volta ha potuto offrire un piatto davvero gustoso. Lui stesso ha raccontato che tra le bellezze ospiti per le vacanze di Natale ha potuto riprendere «una giovane che la dottoressa Mosca ha riconosciuto come Noemi e altre che a me sembravano minorenni».

Tra le settanta foto offerte come test per l'eventuale acquisto, una ritrae una giovane bionda che passeggia nel parco mentre parla al telefonino e a poco distanza si nota un uomo che indossa un giaccone di tipo mimetico. Lei ha un cappotto rosso, i jeans e gli stivali. Sembra trattarsi di un periodo invernale. «La mail con la bozza di contratto — spiega Ghedini — è arrivata il 26 maggio. Allegate c'erano le 70 immagini, divise in due gruppi: quelle di Capodanno e quelle di maggio. Lo stesso Zappadu ha detto che in questa situazione anche quelle di Topolanek erano tornate attuali. Non mi sembra ci fossero immagini di Noemi e in ogni caso i volti erano oscurati. Il prezzo indicato è un milione e mezzo di euro».
I collaboratori del fotografo negano che fosse la reale richiesta. «E in ogni caso — ribadiscono — questa volta sono stati loro a cercare Antonello.
Amadori ha chiamato e ha chiesto di visionare il materiale.
Si sono ricordati di quanto era accaduto a dicembre e hanno voluto sapere che cosa avevamo.
Ora hanno chiesto il sequestro, ma noi non abbiamo foto scattate all'interno di Villa Certosa e dunque in giro potrebbero esserci scatti fatti da altri».

Fiorenza Sarzanini
31 maggio 2009
Corriere.it
OFFLINE
Post: 95.363
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
02/06/2009 16:46

OFFLINE
Post: 95.486
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
04/06/2009 13:15

LA DONNA DEL MISTERO
- Quali sono le foto che Silvio teme davvero?
Non le "ninfe" che si rinfrescano nel parco di villa Certosa.
MA un'ospite:
una donna sulla quarantina
, trattata con particolare RIGUARDO dall'entourage dI PAPI (AH, SAPERLO...)


Paolo Berizzi per La Repubblica


Quali sono le fotografie che Silvio Berlusconi teme davvero?
Non le "ninfe"
che si rinfrescano e giocano nel parco di villa Certosa.
Non Noemi Letizia che assieme all'amica Roberta e a una covata di altre fanciulle si prepara al gran festone di Capodanno denominato la "cena dei cento".
Nemmeno, a questo punto, gli ospiti più o meno d'onore - il cantautore personale Mariano Apicella, la ballerina di flamenco, altri musicisti e bellezze varie - ai quali il premier offre passaggi, da e per la Sardegna, con i voli di Stato.


BERLUSCONI, BALLERINA FLAMENCO OSPITE AEREO DI STATO

Di materiale fotografico potenzialmente "scomodo" ce ne sarebbe altro.
Scatti rimasti fuori dal provvedimento di sequestro disposto dalla Procura di Roma, e che proprio per questo, ora, inquietano lo staff del presidente del consiglio.
Nel mirino del fotoreporter Antonello Zappadu sono finiti altri passeggeri ospitati dal premier a bordo della sua flotta aerea.
Dall'airbus di Stato con impressa sulla fusoliera la scritta "Repubblica italiana" agli elicotteri che tutto l'anno, soprattutto d'estate, fanno la spola tra Arcore, Roma e Olbia.


BERLUSCONI, BALLERINA FLAMENCO OSPITE SULL'AEREO DI STATO

In particolare un'ospite:
una donna sulla quarantina che ricorre, quasi sempre da sola, in diversi sbarchi e imbarchi.

Trattata con particolare riguardo dal personale di scalo e dall'entourage del presidente del consiglio.
In una sequenza scattata da Zappadu nella primavera del 2008, la si vede sulla pista dell'aeroporto Olbia-Costa Smeralda mentre sale sull'aereo di Stato:
addirittura 40 minuti prima dell'arrivo di Berlusconi e dei suoi collaboratori.



BERLUSCONI E PUTIN - VILLA CERTOSA

Una bella donna, bruna, sempre in tailleur.
E' tardo pomeriggio quando accede all'aereo e poi riesce per accendersi una sigaretta, protetta dalla calotta in plastica della scala.
Dopo oltre mezz'ora - lei ha già preso posto sul velivolo - in pista si materializza il corteo di auto di Berlusconi e della sua delegazione.
In altre foto c'è sempre lei, stavolta mentre sbarca dall'elicottero atterrato nell'eliporto privato di villa Certosa.
E anche qui lo zoom di Zappadu ci mette il becco.


Chi è la protagonista del blocco di foto
che i legali del premier, dopo l'esposto presentato nel tribunale capitolino, pensavano di "intercettare" e dunque "visionare" assieme al mazzo di 300 scatti firmati dal reporter olbiese?
Si tratterebbe - conferma una fonte dell'aviazione generale (aerei privati) dell'aeroporto - di una passeggera con la quale gli uomini che accolgono gli ospiti del premier si mostrano particolarmente premurosi.


E' questo il nuovo nodo che aggroviglia la matassa fotografica

che vede contrapposti da una parte palazzo Chigi e dall'altra il fotografo che da tre anni scava nella vita sarda del proprietario di villa Certosa.
In mezzo due procure, quella di Roma e, da oggi, quella di Tempio Pausania.
I magistrati si preparano a lavorare su due topos geografici. L'aeroporto di Olbia con i suoi 14 mila voli privati l'anno - il 70 % d'estate, una cinquantina circa quelli effettuati dagli aerei di Stato del capo del governo.


sabina began

E villa Certosa con i suoi 80 ettari di parco:
le spiaggette private, i laghi artificiali, le piscine, le ville e villette dove alloggiano Berlusconi e i suoi ospiti.
Le "pertinenze" più importanti sono la villa padronale, detta "dei carrubbi" e una terza dimora che confina con il residence del Country club ovvero il complesso dove sorge uno dei luoghi prediletti dello svago berlusconiano.
La discoteca Country (il patron è Roberto Fantauzzi, compagno di Serena Autieri).
Qui, tra tappeti orientaleggianti, drappi, cuscini e candele, il premier fa spesso capolino nelle notti d'estate.
Il privé della discoteca, ironia del caso, si chiama Harem.

Paolo Berizzi per La Repubblica [03-06-2009]
OFFLINE
Post: 95.574
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/06/2009 01:43

El Pais pubblica foto Zappadu
05 Giugno 2009 00:36 ESTERI

MADRID - Il quotidiano spagnolo El Pais ha pubblicato in esclusiva nel numero in edicola oggi, venerdi', ''una selezione di fotografie delle feste del Cavaliere che sono state censurate in Italia dopo la denuncia del presidente del consiglio''.
Sotto il titolo ''Le foto vietate da Berlusconi''
il giornale pubblica sul sito due fotografie:
una mostra Silvio Berlusconi in compagnia di alcune donne,
l'altra due ragazze in topless che prendono il sole.
Si tratta delle foto del reporter Antonello Zappadu.(Agr)

www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Berlusconi-Pais-pubblica-foto-Zappadu/05-06-2009/1-A_0000261...
OFFLINE
05/06/2009 02:11

Tu pensa che la PM che ha disposto il sequestro delle foto di Zappadu, è Simona Maisto (non rivelo nulla di particolare, il nome è stato fatto su tutti i principali quotidiani), la qual Simona, fino a circa una quindicina di anni fa era amica con la quale, assieme ad altri amici comuni, ci si vedeva spesso nei fine settimana, in qualche pizzeria o a casa di uno o dell'altro.
Poi si è lasciata con il fidanzato dell'epoca, che nel frattempo era diventato, ma solo per un brevissimo periodo, mio cliente, e poi ci siamo tutti persi di vista, senza un motivo valido ma solo perché vivere in una metropoli come ROma ti allontana se ognuno ha propri interessi da portare avanti (famiglia, lavoro, ecc...).
Comunque la ricordo come una bravissima ragazza, non la sento più da una quindicina di anni, quando aveva appena intrapreso la carriera di magistrato. Spero stia bene e sia felice.
OFFLINE
Post: 8.869
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



05/06/2009 10:29

Un aiuto ai lamenti del premier

MARCELLO SORGI

Diciamo la verità: a tre giorni dal voto, non c'era modo migliore, per mettere Berlusconi su un trampolino, e proiettarlo anche più in alto di quanto non facciano quotidianamente i suoi sondaggi. Non c’era modo migliore di questa inchiesta sull’uso improprio degli aerei di Stato, che lo vede sotto accusa.

Un atto dovuto, si affrettano a spiegare i magistrati, che presto potrebbe essere destinato all’archiviazione. Gli stessi giudici che, non va dimenticato, non più tardi di lunedì hanno posto sotto sequestro le foto delle feste e degli ospiti di Villa Certosa (da cui ora l'indagine parte), considerate lesive del diritto alla privacy del premier. Pur danneggiato dall’azione intrusiva di un paparazzo, Berlusconi, tuttavia, dev’essere indagato.

In vista della domenica elettorale, il Cavaliere avrà così tutto il tempo per lamentarsi della «persecuzione» a cui i magistrati, a suo dire, lo sottopongono da quindici anni: da quel famoso avviso di garanzia recapitatogli a Napoli, in pieno vertice mondiale sulla criminalità nel 1994, alle 700 e più perquisizioni subite dalle sue aziende, alle indagini fiscali, ai processi per mafia, fino al recente caso dell'avvocato inglese Mills, condannato al suo posto, per corruzione, con motivazioni che allungano un'ombra anche sul mancato imputato Berlusconi.

Non diremo che l'inchiesta sui voli di Stato - dopo la rivelazione della foto dell'aereo della presidenza del Consiglio da cui scendono Apicella, il musico amico del Cavaliere, e una ballerina di flamenco - fosse evitabile. Ma almeno rinviabile, di qualche giorno, per consentire agli elettori di votare in un clima più sereno, questo sì. E non perché il trasporto su aerei di Stato di personalità o privati cittadini che nulla hanno a che vedere con missioni pubbliche sia da tollerare. Ma, più semplicemente, perché, purtroppo da sempre, è invalso come triste abitudine ed esempio di protervia degli uomini di potere.

Sugli aerei di Stato della Prima Repubblica viaggiava chiunque; si usavano anche per riaccompagnare a casa i parlamentari dopo le votazioni a tarda sera. Alla Camera, l'annuncio del «volo speciale» (si chiamava così) veniva dato con l'altoparlante, come se non ci fosse nulla da nascondere, e subito le comitive di deputati si affrettavano. Certo, erano i tempi pre-Tangentopoli. Anche dopo, però, le cose non sono cambiate, e a Mastella, non più tardi di due anni fa, toccò fare i conti con gli stessi guai con cui oggi dovrebbe farli Berlusconi. Ora, a parte il fatto che proprio nel caso di Mastella - un vaso di coccio, per inciso, incappato tra molti altri vasi di ferro - fu riconosciuto che si era trattato di un peccato veniale, dato l'uso smodato di aerei pubblici da parte di tutta la classe politica, forse, nel caso di Berlusconi, occorrerebbe farsi qualche domanda in più.

Come tutti i miliardari del mondo, Berlusconi ha una sua flotta di jet privati. L'ultimo, una specie di air-bus con dentro un appartamento di lusso fatto a sua misura, lo battezzò pubblicamente quando era all'opposizione. Aerei, elicotteri, navi da diporto, fanno parte da sempre della vita del Cavaliere, anche se adesso, magari, ha dovuto limitarne l'uso per assoggettarsi ai protocolli di sicurezza. E a pieno titolo, nel suo stile di vita, rientra la maestosa reggia sarda di Villa Certosa, con teatro, vulcano artificiale e gelateria privata, in cui ama ricevere ospiti e organizzare feste.

Sono queste abitudini, non consone - va detto - al premier di un Paese in crisi come il nostro, ad averlo posto al centro della serie di pubbliche accuse sulla sua vita privata, che hanno finito con l'assorbire interamente la campagna elettorale per le europee. Tra indiscrezioni sulle frequentazioni di minorenni, allusioni sui festini, più che sulle feste, di Villa Certosa, e sugli scambi di accuse tra marito e moglie della famiglia più in vista d'Italia, da un mese, ormai, non si parla d'altro. Ed è proprio questa campagna, ieri, che è culminata con l'inchiesta sui voli di Stato.

Bene: ci sbaglieremo e siamo pronti a ricrederci, ma la sensazione ogni giorno più forte, man mano che la scadenza del voto s'avvicina, è che tutta questa campagna, invece di nuocergli, stia giovando a Berlusconi. E non solo per la sua tradizionale abilità a rivoltare le accuse che lo riguardano, ma in nome della logica, o della mancanza di logica, delle stesse. Basta solo ragionare: se uno ha una relazione con una minorenne, che in Italia, e non solo in Italia, può diventare reato, va a trovarla a Casoria con la scorta nel giorno del compleanno? E se uno organizza qualcosa che potrebbe somigliare a un'orgia a casa sua, ci porta trenta, dicasi trenta, ragazze? E ci va con l'aereo di Stato, portandosi il cantante e la ballerina? E invita pure un collega premier europeo che si denuda al sole, mentre la moglie, che si trova al suo fianco, chissà perché rimane in costume da bagno?

Prima ancora di dire quanto incompatibili siano attività come queste con il ruolo di un capo di governo, forse bisognerebbe chiedersi se davvero siano avvenute come vengono descritte. Le domande che adesso anche i giornali cominciano a farsi, gli elettori di Berlusconi se le fanno da giorni. E correranno alle urne, domenica, per far capire che risposte si danno.

Fonte la stampa



Un'opinione che sinceramente condivido. [SM=x44458]

Tutti questi presunti scandali con cui ci stanno scartavetrando le palline da settimane mi sembrano davvero troppo "ad hoc". [SM=x44464]

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 1.306
Registrato il: 09/09/2003
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile

Utente Power



05/06/2009 10:58

L'articolo de El Pays è interessante di per se: www.elpais.com/articulo/internacional/escandalo/fotos/privadas/sacude/campana/Berlusconi/elppgl/20090531elpepii...

Ah... questa stampa comunista spagnola insufflata da Franceschini...

_________________

-------------------------------------------------------------------------------------

Uomo che parla con vacca su muro è come treno senza binari: non va da nessuna parte.
Charlie Wang (Peter Sellers)
OFFLINE
Post: 95.578
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/06/2009 11:14

Re: Un aiuto ai lamenti del premier
Arjuna, 05/06/2009 10.29:


MARCELLO SORGI
Diciamo la verità: ...
Come tutti i miliardari del mondo, Berlusconi ha una sua flotta di jet privati. L'ultimo, una specie di air-bus con dentro un appartamento di lusso fatto a sua misura, lo battezzò pubblicamente quando era all'opposizione.
Aerei, elicotteri, navi da diporto, fanno parte da sempre della vita del Cavaliere, anche se adesso, magari, ha dovuto limitarne l'uso per assoggettarsi ai protocolli di sicurezza. ...

Sono queste abitudini, non consone - va detto - al premier di un Paese in crisi come il nostro, ad averlo posto al centro della serie di pubbliche accuse sulla sua vita privata, che hanno finito con l'assorbire interamente la campagna elettorale per le europee. Tra indiscrezioni sulle frequentazioni di minorenni, allusioni sui festini, più che sulle feste, di Villa Certosa, e sugli scambi di accuse tra marito e moglie della famiglia più in vista d'Italia, da un mese, ormai, non si parla d'altro. Ed è proprio questa campagna, ieri, che è culminata con l'inchiesta sui voli di Stato.

Bene: ci sbaglieremo e siamo pronti a ricrederci, ma la sensazione ogni giorno più forte, man mano che la scadenza del voto s'avvicina, è che tutta questa campagna, invece di nuocergli, stia giovando a Berlusconi. E non solo per la sua tradizionale abilità a rivoltare le accuse che lo riguardano, ma in nome della logica, o della mancanza di logica, delle stesse. Basta solo ragionare: se uno ha una relazione con una minorenne, che in Italia, e non solo in Italia, può diventare reato, va a trovarla a Casoria con la scorta nel giorno del compleanno? E se uno organizza qualcosa che potrebbe somigliare a un'orgia a casa sua, ci porta trenta, dicasi trenta, ragazze? E ci va con l'aereo di Stato, portandosi il cantante e la ballerina? E invita pure un collega premier europeo che si denuda al sole, mentre la moglie, che si trova al suo fianco, chissà perché rimane in costume da bagno?


Fonte la stampa




Sorgi mi delude,
[SM=x44512]
un Giornalista dovrebbe documentarsi e verificare prima di scrivere:
quell'aereo di lusso Berlusconi l'aveva comprato, ma ha preferito venderlo per usare quello di Stato:
"Il Cavaliere ama le comodità dell'Airbus 319 CJ da 50 posti:
la sala riunioni, i lettini, gli schermi al plasma.
Quando nel 2006 lasciò Palazzo Chigi, corse a comprarne uno tutto per sé.
Appena tornato al potere, lo ha rivenduto:
adesso può usare a piacimento l'ammiraglia di Stato. "


Ne avevamo parlato QUI, riportando l'indagine di Gianluca Di Feo per l'Espresso - 03-06-2009

[SM=x44515]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 95.579
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/06/2009 11:20

Re:
ilapaci, 05/06/2009 10.58:

L'articolo de El Pays è interessante di per se: www.elpais.com/articulo/internacional/escandalo/fotos/privadas/sacude/campana/Berlusconi/elppgl/20090531elpepii...

Ah... questa stampa comunista spagnola insufflata da Franceschini...




[SM=x44456]

Scusa, ma hai visto le foto?
Tutte sgranate! Questi kommunisti non son nemmeno capaci a far delle foto decenti [SM=x44463]
Oltre che a farsi insufflare da Franceschini sparano pure i valori di ISO al max [SM=x44463]

[SM=x44471]

PS ma dove si possono vedere le foto dello scandalo? [SM=x44473]
OFFLINE
Post: 2.233
Registrato il: 07/11/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore iperPronostici:
Mondiali 2014
05/06/2009 11:41

su libero.it tratte da el pais

_________________

^_^ ASKYLINO ^_^







Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone