È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Basket - Bargnani, niente Mondiali

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2006 22:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.485
Registrato il: 14/05/2005
Sesso: Maschile


14/07/2006 19:29




NEW YORK, 14 luglio 2006 – Niente Mondiali per Andrea Bargnani. La Fip ha comunicato che la prima scelta Nba ha deciso di non disputare il torneo che si svolgerà in Giappone a fine agosto per rimanere con la sua nuova squadra, i Toronto Raptors. Come recita un comunicato della Fip (federbasket) "la sopravvenuta oggettiva necessità ravvisata di una preparazione mirata e personalizzata, coi i giusti tempi di recupero, per affrontare al meglio il campionato Nba 2006-2007, preparazione incompatibile a questo punto con i tempi dei programmi della Nazionale". Da qui la decisione di Recalcati e della Fip di lasciare libero Bargnani "da qualsiasi impegno con la Nazionale per questa estate, nella profonda convinzione che Andrea sarà ancora più pronto e motivato nell'affrontare gli impegni con la maglia azzurra nei prossimi anni".
Intanto, alla Summer League di Las Vegas Bargnani ha disputato un’altra buona performance. L’ex lungo del Benetton dimostra di essere molto intraprendente in attacco contro i Warriors e dà parecchio filo da torcere al suo avversario diretto, l’interessante Patrick O’Bryant, nona scelta del draft di giugno. Andrea dà il meglio di sé dal perimetro, ma lotta anche sotto i tabelloni e alla fine chiude con statistiche incoraggianti: 21 punti (con 6/16 al tiro e 8/8 dalla lunetta), 11 rimbalzi e due stoppate. Toronto viene sconfitta 77-75, ma la prova l’italiano, che è giusto ricordare, oltre a giocare le gare della Summer League sostiene anche allenamenti intensi, soddisfa non poco lo staff tecnico della squadra canadese.
Bargnani parte con il piede giusto e i Raptors nel primo quarto giocano una pallacanestro molto buona andando avanti 29-15. Nel secondo periodo, con l’azzurro a rifiatare per diversi minuti in panchina, Golden State torna a farsi sotto per poi completare la rimonta e prendere in mano le redini del match nel terzo quarto. Toronto, penalizzata da un arbitraggio troppo fiscale nella ripresa (Bargnani chiuderà con sette falli a carico), va sotto ma rialza la testa nelle battute finali e proprio la prima scelta assoluta piazza una tripla fondamentale a 2' dalla sirena. I Warriors però non mollano e vanno sul 77-75. L’ultimo possesso offensivo potrebbe regalare ai Raptors la vittoria o quantomeno il supplementare, Toronto però fa confusione. La palla finisce comunque nelle mani di Andrea Bargnani che dal perimetro allo scadere trova solo il ferro. Un epilogo deludente per un match comunque più che positivo per il talentuoso lungo romano.
Il General Manager dei Raptors Bryan Colangelo, intanto, riesce a piazzare un interessante colpo di mercato assicurandosi l’ex stella del Maccabi Anthony Parker, considerato da molti come il miglior cestista in circolazione in Europa nelle ultime stagioni. Il 31enne americano ha già giocato in passato nella Nba, con Orlando e Philadelphia, poi per una stagione, nel 2002-03, ha fatto parte della Virtus Roma, società dove ha lasciato molti estimatori.

Gazzetta

_________________

Nolan van der Meulen


- - - MT blog - - - report.rai.it - - - emergency.it - - -

Mae hen wlad fy nhadau yn annwyl i mi, Gwlad beirdd a chantorion, enwogion o fri;
Ei gwrol ryfelwyr, gwladgarwyr tra mad, Tros ryddid gollasant eu gwaed.


14/07/2006 21:18

E' chiaro che il Mago vuole evitare infortuni che potrebbero compromettere la stagione NBA,comprensibile. [SM=x44464]
OFFLINE
Post: 929
Registrato il: 06/10/2004
Città: MILANO
Sesso: Maschile


14/07/2006 22:05

Non sono d'accordo!Se Totti avesse fatto lo stesso per giocare bene con la Roma o Nesta per non rischiare di farsi male come poi è successo nonostante fosse già in precarie condizioni?
Eppoi salta i mondiali!Secondo me ha paura di rovinarsi l'immagine se con l'Italia non fa il fenomeno!
14/07/2006 22:09

Re:

Scritto da: seya1000 14/07/2006 22.05
Non sono d'accordo!Se Totti avesse fatto lo stesso per giocare bene con la Roma o Nesta per non rischiare di farsi male come poi è successo nonostante fosse già in precarie condizioni?
Eppoi salta i mondiali!Secondo me ha paura di rovinarsi l'immagine se con l'Italia non fa il fenomeno!



Totti ha già fatto certe cose e tutti giù a menarglielo,per la prima scelta assoluta si può chiudere un occhio,abbiamo l'occasione di avere un giocatore fenomenale che promuova il basket nel nostro paese.
E poi evitiamo di parlare di calcio anche dove non c'è necessità. [SM=x44464]
OFFLINE
Post: 241
Registrato il: 25/06/2006
Sesso: Maschile


14/07/2006 22:59

Re:

Scritto da: seya1000 14/07/2006 22.05
Non sono d'accordo!Se Totti avesse fatto lo stesso per giocare bene con la Roma o Nesta per non rischiare di farsi male come poi è successo nonostante fosse già in precarie condizioni?
Eppoi salta i mondiali!Secondo me ha paura di rovinarsi l'immagine se con l'Italia non fa il fenomeno!



Bargnani ha appena concluso una lunga stagione in Europa e sta già giocando la Summer League negli States.Nel suo staff hanno valutato che i Mondiali lo avrebbero obbligato a non staccare mai la spina quest'estate. Questa attività continuativa (come ho detto in un altro topic) avrebbe comportato degli inevitabili cali di forma nella prossima stagione NBA (che parte dopo quella in Europa, ma è estenuante per intensità).
Se a questo unisci il fatto che sarebbe stato necessario (da parte della Federazione) pagare un penale assicurativa non indifferente, avrai un quadro più completo della situazione.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone