È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

"Ero gay: i preti mi hanno guarito"

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2007 17:52
Autore
Stampa | Notifica email    
01/03/2007 12:40


Scritto da: Zalmoxis 01/03/20075.42
Sì.
Le eresie!
[SM=x44457]



e ti sembra poco??? [SM=x44461]
OFFLINE
Post: 3.613
Registrato il:
Sesso: Maschile


01/03/2007 18:34

Re:

Scritto da: Zalmoxis 01/03/2007 6.53

(Mi scuso con chi mi leggesse per qualche errore in quel che ho postato e per aver espresso, una volta tanto senza troppi salamelecchi, quel che penso)




Forse susciterai il mugugnare di chi non è abituato alla tua troppa versatilità,
ma ti rincuori il fatto di quanti ti amano, io tra i primi, per la tua squisita onestà!

_________________






OFFLINE
Post: 3.614
Registrato il:
Sesso: Maschile


01/03/2007 18:35

L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: Zalmoxis 01/03/2007 6.26

Il mio era un eufemismo..
Sai benissimo come la penso - e altrettanto sai come io sia fermamente convinto (pur senza avere una vera fazione religiosa) dell'enorme pericolo nascosto in questo gioco di assimilazioni, vetri opacizzati, apparente libertà e conquiste moderne. Disordini comportamentali e sociali come specchio di confusioni più in alto, in case superne: diciamolo chiaramente.. Chi purtroppo non ha mai messo mano a teologia, a studi sugli archetipi o a manuali di storia storico-religiosa può facilmente esprimersi su certi temi e valutare - o meglio, servire adesso diffusamente certi padroni senza volerlo.

Questo mi dispiace nel profondo - e lo dico da laico e non schierato - sono profondamente commosso nel leggere chi cammina senza volerlo in giochi più grandi, decisi per lui. Basta creare un ambiente culturale in modo graduale e progressivo per indottrinare di fatto persone inconsapevoli: farle vivere fra certe musiche ed abiti, sollazzi e sollecitazioni per renderli propri non voluti famuli.. Perfino un comunista, agli inizi, come Walther Benjamin se ne accorse e lo evidenziò - e poi ne prese le debite conseguenze, fino ad essere azzittito con la morte. Idem capitò a Pavese: entrambi dalla Sinistra fecero un cammino dello stesso tipo, con eguali problemi fisici, entrambi trattarono miti e archetipi nell'antico e nel moderno attraverso racconti e pubblicità, prospettive architettoniche e politica..

Questa letargica sfocatezza giudiziale diffusa mi addolora enormemente: si macchiano così vite di gente dalle grandi capacità, da destini più alti.. E neppure ci si può, a un certo punto, mettere se stessi su una pretenziosa pedana con un ridicolo megafono (o ancora una peggiore bacchetta) e dire: "Belli di papà, non è così.. Guardate meglio, capite cosa state facendo e dicendo - e per quale motivo! Badate a chi ha armato le vostre idee.. " E' inutile, passerebbe pure per un integralismo - per un eguale cioè errore..

E allora? Non si sa come agire, se non parlarne e dirlo ai pochi amici che si sa hanno studiato quel che racconti loro. Ma il senso di dolore per gli altri che vedi usati, omosessuali e tolleranti (anzi, mi esprimo meglio: auspicanti!), rimane, ti strazia.. E non sai che fare - E NEPPURE VORRESTI FARE QUEL POCO CHE PUOI, A LIVELLO DI PUNZECCHIATURA DIALETTICA.. perché non è giusto e bello mettere chi incontri davanti al Vuoto teologico di alcune idee ma neppure poi tirarlo da lì indietro, visto che sono adulti e non bambini le persone cui ti rivolgi.. Ecco! Si resta fermi, impotenti a leggere tutto questo...

Mi fermo quindi.. O meglio. Sento che, pur laico e fuori da questi schieramenti, quel che mi resta è qualcosa che conoscevo e facevo invece da piccolo. Mettermi un poco discosto e, senza farmi vedere, recitare una preghierina - vera o inventata lì per lì - per loro..

[SM=x44471]




Fa piacere sentire e ricevere da te – intendo, per come ti autodefinisci -, ciò che infine io raccolgo più volentieri perché hai voluto regalare, quasi in sordina, un dono prezioso ai tuoi più attenti ascoltatori:
“…che cosa devo fare, dunque? …Prima delle mie convinzioni o del “mostrarmi”, rimane per me la preghiera; quella spontanea, nascosta e più efficace… quella di quando ero bambino!”.

La preghiera non insipiente - domanda insistente, istanza costante, perpetua… - degli innocenti bambini che racchiudono in sé la freschezza, il candore del Mistero proprio e altrui; quello da dischiudere e che è dato da svelare attraverso l’esperienza.
Entrando nel mondo, questi ancora puri, portano la verginità profonda e tuttora insondabile sempre nascosta a qualsiasi mente eccelsa o che è troppo “distratta” dall’angoscia degli affanni e dallo scandire inesorabile del tempo.

A quanta opprimente tristezza ci sta abituando certa reiterante formazione culturale!
E, permettimi, stupendo amico, di adoperare a mia volta un’iperbole.
Siamo più propensi a non perdere la memoria del Terrore, del male perpetrato dall’uomo “adulto” a se stesso e al suo simile, piuttosto che tenerci stretta la memoria di quando eravamo bambini.
Fatichiamo o peggio, dimentichiamo di recuperare invece quel dinamismo antichissimo, archetipo e anzitempo a noi. Esso ci spingeva alla scoperta, all’invenzione, alla nuova creatività mossa proprio dall’entusiasmo incontenibile di allora per tutto ciò che incontrammo, che vedemmo, che sentimmo, che toccammo per la prima volta.
Sì, quando a 1- 2- 3 anni al massimo, eravamo pargoletti…piccini amabili, Casti in tutto!

Siamo fermi!
Sì, è vero: siamo mostruosamente immobili, ammutoliti ideologicamente …e da un bel pezzo!
Abbiamo anzitutto scavalcato, sottovalutato quasi a disprezzo la nostra fanciullezza per diventare subito “grandi” ed esperti! Ognuno di noi ha deteriorato la sua originaria identità; si è sminuito nella sua genuinità.
In fondo, che cosa vuole significare alla gente Gesù, quando afferma:
“Ascoltatemi tutti e intendete bene: non c'è nulla fuori dell'uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall'uomo a contaminarlo”?
La medesima cosa poi, insiste in privato con i propri intimi discepoli:
“Siete anche voi così privi di intelletto? Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può contaminarlo, perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va a finire nella fogna?”… Quindi soggiunse: “Ciò che esce dall'uomo, questo sì contamina l'uomo. Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, adultèri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l'uomo”. [Mc 7, 14-23]

In altre parole, essere “privi d’intelletto” ovvero non seguire adeguatamente la propria ragione, altro non significa che rendere assoluta la cultura, la propria sempre ristretta scelta ideologica.
Tutti noi, come dice Paolo di Tarso, abbiamo tra le mani un tesoro inestimabile ma: “lo portiamo in vasi d’argilla”.
Tutti continuano, per libera scelta, a portare dentro di loro le eterne paure dell’uomo primitivo; benché tecnologico, l’emancipato moderno si trova ancora con gli stessi problemi degli inizi.
Perché?… perché così ha voluto e così ha scelto!

Ecco quindi, è la preghiera quella che rimane: essa consiste non tanto nel compiangersi per il vuoto ideologico ed esistenziale sofferto ma verso il quale ci siamo assurdamente cacciati e ancora più irresponsabilmente abbandonati.
Non è neanche di commiserare, assieme a sé, gli altri.
Si tratta invece d’essere ancora disponibili al rivelamento del “Segreto” che ci supera; quanto, insomma, di capire anzitutto se stessi, per poter poi rivolgersi all’ancora celato nell’esistenza, a comprendere ed essere quindi solidali con gli altri.

[SM=x44461] [SM=x44462]

_________________






01/03/2007 22:01

Re: L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: Bestionn 28/02/2007 14.17
[...] ammiro davvero la persona citata nell’articolo, sia per il suo coraggio di spiegare la propria esperienza, sia per lo sforzo dimostrato di non assecondare più ma di voler “guarire” onestamente dalla sua cattiva inclinazione… [SM=x44459]

[SM=x44461] [SM=x44462]



spero riusciate pure a "guarire" i mancini dalle loro cattive inclinazioni... e poi perchè no? Anche gli albini... tutto sommato sono pure in percentuale minore! [SM=x44457]


Visti i ns due "dotti" mi chiedo questo termine "cattivo"... in che accezione devo leggerlo.


cat|tì|vo
agg., s.m.
I agg. FO
1a che compie azioni malvage, disposto al male: un vecchio c. e avaro, avere un animo c.; essere c. di cuore, non avere pietà, avere il cuore duro
1b contrario ai principi morali: commettere una cattiva azione | moralmente pericoloso, che porta al male: cattive letture, cattive compagnie, dare cattivi consigli, il c. esempio
1c che esprime cattiveria, avversione: occhi cattivi, rispondere con tono c.
2 di animali: feroce: il lupo c., un cane molto c.
3a di bambino, disubbidiente, capriccioso, scontroso: sei stato c. tutto il giorno!
3b di carattere: scontroso, poco affabile o tendente all’ira
4a di qcs.: che non risponde al suo scopo, alla sua funzione; debole, inefficace: un c. rimedio, usare cattivi argomenti; avere un c. udito, cattiva memoria, una cattiva digestione | sbagliato, scorretto: parlare un c. italiano, avere una cattiva pronuncia | accidentato: strada cattiva
4b di qcn., che non fa bene il suo dovere o il suo mestiere: un c. padre, un c. insegnante
5 di bassa qualità, scadente: un c. detersivo, abito di stoffa cattiva; cattiva musica
6 negativo, sfavorevole, brutto: prendere un c. voto a scuola, è stata una cattiva idea; avere una cattiva fama, farsi un c. nome, avere una cattiva opinione di qcn.; in cattive condizioni, in c. stato: di qcn., di qcs., malmesso, ridotto male
7 poco redditizio, svantaggioso: fare un c. affare, il raccolto è stato c.
8 sfavorevole, infausto: un c. presagio, cattiva sorte, cattiva fortuna
9 di odore, sapore e sim.: sgradevole, spiacevole: questo sciroppo ha un c. sapore; qui dentro c’è un c. odore; aria cattiva, viziata | di cibo: guasto o di sapore sgradevole: pesce c., mele cattive
10 del tempo, nuvoloso, piovoso: oggi fa c. tempo, abbiamo trovato tempo c. | mare c., molto mosso, burrascoso
11 LE prigioniero, schiavo: Ecuba trista, misera e cattiva (Dante); anche s.m.




... per fortuna la vita tende a divertirsi di certe cose.... [SM=x44462]
01/03/2007 22:10

Re: Re: L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: Zalmoxis 01/03/2007 6.26
Il mio era un eufemismo..
Sai benissimo come la penso - e altrettanto sai come io sia fermamente convinto (pur senza avere una vera fazione religiosa) dell'enorme pericolo nascosto in questo gioco di assimilazioni, vetri opacizzati, apparente libertà e conquiste moderne. Disordini comportamentali e sociali come specchio di confusioni più in alto, in case superne: diciamolo chiaramente.. Chi purtroppo non ha mai messo mano a teologia, a studi sugli archetipi o a manuali di storia storico-religiosa può facilmente esprimersi su certi temi e valutare - o meglio, servire adesso diffusamente certi padroni senza volerlo.

Questo mi dispiace nel profondo - e lo dico da laico e non schierato - sono profondamente commosso nel leggere chi cammina senza volerlo in giochi più grandi, decisi per lui. Basta creare un ambiente culturale in modo graduale e progressivo per indottrinare di fatto persone inconsapevoli: farle vivere fra certe musiche ed abiti, sollazzi e sollecitazioni per renderli propri non voluti famuli.. Perfino un comunista, agli inizi, come Walther Benjamin se ne accorse e lo evidenziò - e poi ne prese le debite conseguenze, fino ad essere azzittito con la morte. Idem capitò a Pavese: entrambi dalla Sinistra fecero un cammino dello stesso tipo, con eguali problemi fisici, entrambi trattarono miti e archetipi nell'antico e nel moderno attraverso racconti e pubblicità, prospettive architettoniche e politica..




illumina i poveri mortali il legame con gli archetipi... sai, potrebbe sfuggire ai più. [SM=x44461]




Questa letargica sfocatezza giudiziale diffusa mi addolora enormemente: si macchiano così vite di gente dalle grandi capacità, da destini più alti.. E neppure ci si può, a un certo punto, mettere se stessi su una pretenziosa pedana con un ridicolo megafono (o ancora una peggiore bacchetta) e dire: "Belli di papà, non è così.. Guardate meglio, capite cosa state facendo e dicendo - e per quale motivo! Badate a chi ha armato le vostre idee.. " E' inutile, passerebbe pure per un integralismo - per un eguale cioè errore..



i grandi uomini, o se preferisci, i saggi rendono fruibili le loro idee senza megafoni e articolando il loro pensiero...
quello non sarebbe esser considerati integralisti.
Questo modo di pensare sempre un sottile, ma pur sempre poco saggio, modo di autoincensarsi.
Se si crede fermamente qualcosa può sempre provare a spiegare... poi di fronte al silenzio o alle offese, lasciar perdere.


E allora? Non si sa come agire, se non parlarne e dirlo ai pochi amici che si sa hanno studiato quel che racconti loro. Ma il senso di dolore per gli altri che vedi usati, omosessuali e tolleranti (anzi, mi esprimo meglio: auspicanti!), rimane, ti strazia.. E non sai che fare - E NEPPURE VORRESTI FARE QUEL POCO CHE PUOI, A LIVELLO DI PUNZECCHIATURA DIALETTICA.. perché non è giusto e bello mettere chi incontri davanti al Vuoto teologico di alcune idee ma neppure poi tirarlo da lì indietro, visto che sono adulti e non bambini le persone cui ti rivolgi.. Ecco! Si resta fermi, impotenti a leggere tutto questo...



no... perdonami... che c'entra ora il vuoto teologico.. mi sfugge il nesso. [SM=x44466]


Mi fermo quindi.. O meglio. Sento che, pur laico e fuori da questi schieramenti, quel che mi resta è qualcosa che conoscevo e facevo invece da piccolo. Mettermi un poco discosto e, senza farmi vedere, recitare una preghierina - vera o inventata lì per lì - per loro..

[SM=x44471]



si... e magari prega anche per chi gli omosessuali (o chiamali come te pare), che leggendo certe cose devono sentirsi considerati dei malati o degli esseri dalle cattive inclinazioni. [SM=x44452]
OFFLINE
Post: 14.535
Registrato il: 24/03/2003
Sesso: Maschile


01/03/2007 22:20

Re: Re: Re: L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: KuntaKinte77 01/03/2007 22.10


illumina i poveri mortali il legame con gli archetipi... sai, potrebbe sfuggire ai più. [SM=x44461]




Questa letargica sfocatezza giudiziale diffusa mi addolora enormemente: si macchiano così vite di gente dalle grandi capacità, da destini più alti.. E neppure ci si può, a un certo punto, mettere se stessi su una pretenziosa pedana con un ridicolo megafono (o ancora una peggiore bacchetta) e dire: "Belli di papà, non è così.. Guardate meglio, capite cosa state facendo e dicendo - e per quale motivo! Badate a chi ha armato le vostre idee.. " E' inutile, passerebbe pure per un integralismo - per un eguale cioè errore..



i grandi uomini, o se preferisci, i saggi rendono fruibili le loro idee senza megafoni e articolando il loro pensiero...
quello non sarebbe esser considerati integralisti.
Questo modo di pensare sempre un sottile, ma pur sempre poco saggio, modo di autoincensarsi.
Se si crede fermamente qualcosa può sempre provare a spiegare... poi di fronte al silenzio o alle offese, lasciar perdere.


E allora? Non si sa come agire, se non parlarne e dirlo ai pochi amici che si sa hanno studiato quel che racconti loro. Ma il senso di dolore per gli altri che vedi usati, omosessuali e tolleranti (anzi, mi esprimo meglio: auspicanti!), rimane, ti strazia.. E non sai che fare - E NEPPURE VORRESTI FARE QUEL POCO CHE PUOI, A LIVELLO DI PUNZECCHIATURA DIALETTICA.. perché non è giusto e bello mettere chi incontri davanti al Vuoto teologico di alcune idee ma neppure poi tirarlo da lì indietro, visto che sono adulti e non bambini le persone cui ti rivolgi.. Ecco! Si resta fermi, impotenti a leggere tutto questo...



no... perdonami... che c'entra ora il vuoto teologico.. mi sfugge il nesso. [SM=x44466]


Mi fermo quindi.. O meglio. Sento che, pur laico e fuori da questi schieramenti, quel che mi resta è qualcosa che conoscevo e facevo invece da piccolo. Mettermi un poco discosto e, senza farmi vedere, recitare una preghierina - vera o inventata lì per lì - per loro..

[SM=x44471]



si... e magari prega anche per chi gli omosessuali (o chiamali come te pare), che leggendo certe cose devono sentirsi considerati dei malati o degli esseri dalle cattive inclinazioni. [SM=x44452]





[SM=x44457] [SM=x44496] [SM=x44452]

_________________







"Io sono un cantastorie, per molte terre e paesi ho sempre viaggiato.
Ora sono giunto a questa: lasciate che prima di partirne io canti..."


(Anonimo del XIII sec.)

01/03/2007 22:58

Re: Re: Re: Re: L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: Zalmoxis 01/03/2007 22.20




[SM=x44457] [SM=x44496] [SM=x44452]



si... ma hai pregato??? [SM=x44467]
OFFLINE
Post: 14.536
Registrato il: 24/03/2003
Sesso: Maschile


02/03/2007 06:06

Re: Re: Re: Re: Re: L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: KuntaKinte77 01/03/2007 22.58


si... ma hai pregato??? [SM=x44467]





Sì.
Anche per te [dico sul serio - e guarda, suscitare la preghiera sincera di un laico è quel che mi farebbe riflettere davvero]
[SM=x44477]

_________________







"Io sono un cantastorie, per molte terre e paesi ho sempre viaggiato.
Ora sono giunto a questa: lasciate che prima di partirne io canti..."


(Anonimo del XIII sec.)

02/03/2007 09:30

Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: Zalmoxis 02/03/20076.06
Sì.
Anche per te [dico sul serio - e guarda, suscitare la preghiera sincera di un laico è quel che mi farebbe riflettere davvero]
[SM=x44477]




ti ringrazio [SM=x44460]

ps. se esiste un dio sapr come leggerla... [SM=x44461]
OFFLINE
Post: 4.280
Registrato il: 22/10/2004
Città: PALERMO
Età: 79
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/03/2007 09:46

Ditemi una cosa , please...
...chi è più fesso, Carnevale o chi gli sta appresso?
Che lu dito sia in lui! (scusa Rocco, ma quanno ce vò ce vò...)

Giorgione

[SM=x44453]

_________________

Chi sa fa. Chi non sa insegna. Chi non sa insegnare, dirige. Chi non sa neanche dirigere è del tutto incompetente; può darsi alla politica.
Giorgione (credo, nonno del forum...)

Vecchietto, sì. Ma le belle fanciulle continuo ad apprezzarle, finchè dura la Grazia Divina...

Io sono un coglione... Continuo ad esserlo anche dopo che il cainano si è ritirato. Spero per sempre.
OFFLINE
Post: 3.618
Registrato il:
Sesso: Maschile


02/03/2007 13:01

L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: KuntaKinte77 01/03/2007 22.01


spero riusciate pure a "guarire" i mancini dalle loro cattive inclinazioni... e poi perchè no? Anche gli albini... tutto sommato sono pure in percentuale minore! [SM=x44457]


Visti i ns due "dotti" mi chiedo questo termine "cattivo"... in che accezione devo leggerlo.


cat|tì|vo
agg., s.m.
I agg. FO
1a che compie azioni malvage, disposto al male: un vecchio c. e avaro, avere un animo c.; essere c. di cuore, non avere pietà, avere il cuore duro
1b contrario ai principi morali: commettere una cattiva azione | moralmente pericoloso, che porta al male: cattive letture, cattive compagnie, dare cattivi consigli, il c. esempio
1c che esprime cattiveria, avversione: occhi cattivi, rispondere con tono c.
2 di animali: feroce: il lupo c., un cane molto c.
3a di bambino, disubbidiente, capriccioso, scontroso: sei stato c. tutto il giorno!
3b di carattere: scontroso, poco affabile o tendente all’ira
4a di qcs.: che non risponde al suo scopo, alla sua funzione; debole, inefficace: un c. rimedio, usare cattivi argomenti; avere un c. udito, cattiva memoria, una cattiva digestione | sbagliato, scorretto: parlare un c. italiano, avere una cattiva pronuncia | accidentato: strada cattiva
4b di qcn., che non fa bene il suo dovere o il suo mestiere: un c. padre, un c. insegnante
5 di bassa qualità, scadente: un c. detersivo, abito di stoffa cattiva; cattiva musica
6 negativo, sfavorevole, brutto: prendere un c. voto a scuola, è stata una cattiva idea; avere una cattiva fama, farsi un c. nome, avere una cattiva opinione di qcn.; in cattive condizioni, in c. stato: di qcn., di qcs., malmesso, ridotto male
7 poco redditizio, svantaggioso: fare un c. affare, il raccolto è stato c.
8 sfavorevole, infausto: un c. presagio, cattiva sorte, cattiva fortuna
9 di odore, sapore e sim.: sgradevole, spiacevole: questo sciroppo ha un c. sapore; qui dentro c’è un c. odore; aria cattiva, viziata | di cibo: guasto o di sapore sgradevole: pesce c., mele cattive
10 del tempo, nuvoloso, piovoso: oggi fa c. tempo, abbiamo trovato tempo c. | mare c., molto mosso, burrascoso
11 LE prigioniero, schiavo: Ecuba trista, misera e cattiva (Dante); anche s.m.




... per fortuna la vita tende a divertirsi di certe cose.... [SM=x44462]



[SM=x44473] Mah, tanto per essere educato e risponderti: io la vedo molto ben diversa da te!
Non è detto, infatti, che tra i “mancini” e gli “albini” non ci siano pure quei disturbati – per vari motivi - che vogliono, cercano e praticano le anomalie sessuali di cui, l’omosessualità.
Ciò, quand’anche costoro siano etero, o tanto peggio, dei deviati bisex, omosessuali e lesbiche.
Essi sono ugualmente dei soggetti orientati ai quei vizi da correggere o a quelle cattive inclinazioni da cui si può “guarire”. Non certo perché i medesimi sono mancini, albini o quant’altro del genere, ma perché anche questi tizi sono dei “normali” depravati moralmente.

[SM=x44461] [SM=x44462]

_________________






OFFLINE
Post: 4.942
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
02/03/2007 13:09

Re: L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: Bestionn 02/03/2007 13.01


[SM=x44473] Mah, tanto per essere educato e risponderti: io la vedo molto ben diversa da te!
Non è detto, infatti, che tra i “mancini” e gli “albini” non ci siano pure quei disturbati – per vari motivi - che vogliono, cercano e praticano le anomalie sessuali di cui, l’omosessualità.
Ciò, quand’anche costoro siano etero, o tanto peggio, dei deviati bisex, omosessuali e lesbiche.
Essi sono ugualmente dei soggetti orientati ai quei vizi da correggere o a quelle cattive inclinazioni da cui si può “guarire”. Non certo perché i medesimi sono mancini, albini o quant’altro del genere, ma perché anche questi tizi sono dei “normali” depravati moralmente.

[SM=x44461] [SM=x44462]



ummadò [SM=x44497] [SM=x44497] [SM=x44497]
perchè quando ti leggo in queste cose mi vengono sempre in mente sodoma&gomorra e zeus di pollon chelancia fulmini dall'olimpo? [SM=x44497]

è da un po' che non ci si vede [SM=x44483]

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 3.619
Registrato il:
Sesso: Maschile


02/03/2007 13:35

L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: piperitapatty 02/03/2007 13.09


ummadò [SM=x44497] [SM=x44497] [SM=x44497]
perchè quando ti leggo in queste cose mi vengono sempre in mente sodoma&gomorra e zeus di pollon chelancia fulmini dall'olimpo? [SM=x44497]

è da un po' che non ci si vede [SM=x44483]




[SM=x44497] Azz... e sempre co' sti benedetti fioretti [SM=x44496]

baseti vojo da ti! [SM=x44482]
...mia dolcissima, con l'altra mia dolce, e anch'ella preferita, Nikkina! [SM=x44483] [SM=x44483]


[SM=x44473] mmm... zi, mi son accorto che posti poco in "Attualità"

_________________






OFFLINE
Post: 14.538
Registrato il: 24/03/2003
Sesso: Maschile


02/03/2007 14:04

Re: Re:

Scritto da: Bestionn 01/03/2007 18.34


Forse susciterai il mugugnare di chi non è abituato alla tua troppa versatilità,
ma ti rincuori il fatto di quanti ti amano, io tra i primi, per la tua squisita onestà!






Grazie davvero..


[SM=x44477]

_________________







"Io sono un cantastorie, per molte terre e paesi ho sempre viaggiato.
Ora sono giunto a questa: lasciate che prima di partirne io canti..."


(Anonimo del XIII sec.)

OFFLINE
Post: 14.539
Registrato il: 24/03/2003
Sesso: Maschile


02/03/2007 14:06

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: KuntaKinte77 02/03/2007 9.30



ti ringrazio [SM=x44460]

ps. se esiste un dio sapr come leggerla... [SM=x44461]





Grazie a te..
Accetto anche io preghiere, anzi!!!
[SM=x44458] [SM=x44462]

_________________







"Io sono un cantastorie, per molte terre e paesi ho sempre viaggiato.
Ora sono giunto a questa: lasciate che prima di partirne io canti..."


(Anonimo del XIII sec.)

OFFLINE
Post: 14.540
Registrato il: 24/03/2003
Sesso: Maschile


02/03/2007 14:07

Re: Re:

Scritto da: Etrusco 01/03/2007 11.59


Grazie soprattutto per l'utile stimolo riflessivo [SM=x44500]





Grazie per la pazienza di averlo letto..

[SM=x44477]

_________________







"Io sono un cantastorie, per molte terre e paesi ho sempre viaggiato.
Ora sono giunto a questa: lasciate che prima di partirne io canti..."


(Anonimo del XIII sec.)

02/03/2007 14:54

Re: L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: Bestionn 02/03/200713.01
[SM=x44473] Mah, tanto per essere educato e risponderti: io la vedo molto ben diversa da te!
Non è detto, infatti, che tra i “mancini” e gli “albini” non ci siano pure quei disturbati – per vari motivi - che vogliono, cercano e praticano le anomalie sessuali di cui, l’omosessualità.
Ciò, quand’anche costoro siano etero, o tanto peggio, dei deviati bisex, omosessuali e lesbiche.
Essi sono ugualmente dei soggetti orientati ai quei vizi da correggere o a quelle cattive inclinazioni da cui si può “guarire”. Non certo perché i medesimi sono mancini, albini o quant’altro del genere, ma perché anche questi tizi sono dei “normali” depravati moralmente.
[SM=x44461] [SM=x44462]



perch qualcuno stato maleducato con te??? [SM=x44467]

In ogni caso, credo tu non abbia capito la mia intenzione di considerare l'omosessualit una variante presente in natura nella medesima percentuale dei mancini (ti ricordi i figli del diavolo che bruciavate sui roghi??? [SM=x44452] ). E per questo per estensione consideravo volessi guarire i mancini e gli albini.

Vedo comunque che siamo passati (e poi ritornati) dal termine "cattivo" a depravati, deviati, ecc... [SM=x44476]

E' cos che ci piace ricordarti [SM=x44459]
OFFLINE
Post: 3.624
Registrato il:
Sesso: Maschile


02/03/2007 16:21

Re: Re: Re:

Scritto da: Zalmoxis 02/03/2007 14.04




Grazie davvero..


[SM=x44477]




[SM=x44461] [SM=x44520]

_________________






OFFLINE
Post: 57.914
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
02/03/2007 21:48

Re: L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: Bestionn 02/03/2007 13.01


[SM=x44473] Mah, tanto per essere educato e risponderti: io la vedo molto ben diversa da te!
Non è detto, infatti, che tra i “mancini” e gli “albini” non ci siano pure quei disturbati – per vari motivi - che vogliono, cercano e praticano le anomalie sessuali di cui, l’omosessualità.
Ciò, quand’anche costoro siano etero, o tanto peggio, dei deviati bisex, omosessuali e lesbiche.
Essi sono ugualmente dei soggetti orientati ai quei vizi da correggere o a quelle cattive inclinazioni da cui si può “guarire”.
Non certo perché i medesimi sono mancini, albini o quant’altro del genere, ma perché anche questi tizi sono dei “normali” depravati moralmente.


[SM=x44461] [SM=x44462]



Spero che un giorno, possa tu analizzare la questione anche sotto altri punti di vista
e poter così comprendere quanto siano gravi e potenzialmente offensivi queste tue parole.

Intendo dire che si potrebbero al limite esprimere anche questi concetti, ma almeno con più tatto e sensibilità per chi si ritrova nella condizione dell'omosessualità o in altre minoranze che spesso subiscono discriminazioni.

[SM=x44471]



_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
02/03/2007 22:51

Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'Omosessualità: uno dei mali della nostra evoluta società...

Scritto da: Zalmoxis 02/03/20076.06




Sì.
Anche per te [dico sul serio - e guarda, suscitare la preghiera sincera di un laico è quel che mi farebbe riflettere davvero]
[SM=x44477]





ps. non ho dimenticato che non hai risposto e ti sei limitato a ridere, ma solo manifestare una preghiera (quasi che chi te lo avesse chiesto un povero mentecatto! Ma io non me la prendo.. spero tu lo abbia capito)... giusto per farti capire alcune cose che possono passare inosservate... [SM=x44461]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone