Rapine, omicidi, stupri, sparatorie in strada

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2017 19:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 121.755
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/07/2011 15:33

OMICIDI: la Capitale come il Bronx

Roma, agguato in strada a Prati
33enne romano ucciso a colpi di pistola

Colpito al petto Flavio Simmi: figlio di un presunto ex componente Banda della Magliana, lo scorso febbraio
era stato gambizzato.

Gli assassini sono fuggiti in moto

Prati, la scientifica davanti all'auto del 33 enne assassinato (foto Proto)
Prati, la scientifica davanti all'auto del 33 enne assassinato (foto Proto)
ROMA - Omicidio in strada nel quartiere Prati a Roma.

Un romano di 33 anni, Flavio Simmi, è stato ucciso in strada dopo essere stato raggiunto al torace da 9 colpi di arma da fuoco, in via Grazioli Lante nel quartiere Prati a Roma.

La vittima, figlio di un uomo coinvolto (e poi prosciolto) in una indagine sulla Banda della Magliana, era stato gambizzato lo scorso febbraio proprio nella gioielleria di famiglia in piazza del Monte di Pietà a Roma.. Secondo gli inquirenti potrebbe trattarsi di un regolamento di conti.

La disperazione del padre della vittima sul luogo dell'agguato (Proto)
La disperazione del padre della vittima sul luogo dell'agguato (Proto)
NOVE COLPI -Sulla dinamica dell'agguato ci sono ancora pochi particolari: l'uomo era nella sua auto, una ford Ka grigia, stava aspettando che la moglie scendesse dal palazzo, dove probabilmente abitavano. L'uomo era fermo all'incrocio tra via Riccardo Grazioli Lante e via Simone de Saint Bon, quando alcuni uomini si sono avvicinati e hanno esploso otto o nove colpi di pistola verso il Simmi che ha avuto appena il tempo di aprire la portiera per tentare la fuga. Il cadavere dell'uomo, infatti, è stato trovato dalla polizia sull'asfalto accanto alla sua auto.

FUGA IN MOTO - L'omicidio è avvenuto nella mattina di martedì verso le 9,40: gli assassini, secondo i testimoni che hanno assistito alla sparatoria, hanno sparato al petto alla vittima, che si trovava in auto, poi sarebbero fuggiti in moto. Sulla vicenda indaga la squadra mobile della Questura di Roma.

 

IL PADRE PROSCIOLTO -Il padre della vittima, Claudio, e altri familiari sono arrivati sul posto. Claudio Simmi si è chinato sul cadavere del figlio piangendo e accarezzandolo. Il padre, titolare di un'osteria in piazza San Paolo alla Regola e di una gioielleria nei pressi del ministero della Giustizia, fu arrestato nel 1993, e poi prosciolto, nell'ambito dell'«operazione Colosseo» perchè ritenuto collegato al nucleo storico della banda della Magliana. L'indagine scaturì da alcune rivelazioni di Maurizio Abbatino dopo il suo rientro in Italia, che hanno consentito di ridisegnare la mappa della criminalità organizzata a Roma e permesso di stabilire ruoli e responsabilità di persone, in gran parte pregiudicate, che erano riuscite a districarsi dalle maglie della giustizia.

RICICLAGGIO - Claudio Simmi venne arrestato con l'accusa di riciclaggio, insieme al fratello Tiberio. Venne poi prosciolto e alla fine degli anni Novanta aprì una gioielleria «Compro oro», la Thav preziosi srl, in piazza Monte di Pietà.

 

Agguato in strada a Prati
Agguato in strada a Prati   Agguato in strada a Prati   Agguato in strada a Prati   Agguato in strada a Prati   Agguato in strada a Prati   Agguato in strada a Prati   Agguato in strada a Prati

GAMBIZZATO - Proprio davanti al portone del negozio, Lo scorso 8 febbraio Flavio Simmi fu ferito alle gambe a colpi di pistola. Flavio venne avvicinato da 2 persone in sella ad uno scooter e con il volto coperto da un casco che, dopo averlo chiamato, gli spararono contro 9 colpi calibro 22. Solo 2 colpi lo raggiunsero alla gamba. Oggi gli inquirenti sanno che quello era un vero avvertimento.

La gioielleria dove la vittima fu gambizzata lo scorso febbraio(Proto)
La gioielleria dove la vittima fu gambizzata lo scorso febbraio(Proto)
PRECEDENTI -Lo scorso aprile, e a poche centinaia di metri di distanza, era stato stato ucciso l'imprenditore Roberto Ceccarelli. Anche in quel caso si è trattato di un agguato in strada davanti al Teatro delle Vittorie, nel quartiere Prati. Per l'omicidio aveva confessato un settantenne, Attilio Pescarella, che si era costituito autoaccusandosi del delitto per sviare le indagini. L'omicidio, invece, sarebbe stato commesso da un pregiudicato della Magliana, Daniele Pascarella, 35 anni, il nipote, fermato dalla polizia e accusato di essere stato lui a premere il grilletto.

 

 

 

 

Fonte: Corriere della Sera - Redazione online
05 luglio 2011 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA




[Modificato da Etrusco 05/07/2011 15:36]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone