Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Gli omosessuali? Esseri deviati, malati, anormali" (Francesco Bruno, psichiatra)

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2010 12:24
Autore
Stampa | Notifica email    
31/01/2010 12:00

11 settembre 2009

[L'omosessualità] è una patologia e quindi un grave disordine. Non è normale affatto, posso anche accettarla, nel senso che gli omossessuali vanno rispettati e non colpiti, ma da questo a farne cosa nella norma ci passa.

Esistono cause organiche, ma talvolta anche a scelte personali di vita, deliberate e volute. Una condotta comunque sempre contro ogni natura e disordinata.

7 dicembre 2009

Un tempo era senza dubbio vista da tutti come patologia. Poi, recentemente, prima la società americana di psichiatria e dopo la organizzazione mondiale della sanità, la hanno cancellata.

Io ero e resto della convinzione che la omosessualità sia una patologia, una anormalità della sessualità e quindi un disturbo [...] per disturbo si intende un distacco dalla realtà e non ci piove sul fatto che la sessualità abbia come primo e principale scopo la riproduzione della specie. Ora non è possibile questo evento nell’atto sessuale tra persone del medesimo sesso. Nessuno, tanto meno io, vuole fare delle discriminazioni, ma è così.

In parte ci potrebbero essere persone geneticamente predisposte alla omosessualità, ma non è detto, come altre patologie se quel virus, non mi riferisco alla omosessualità per virus, esploda oppure no. Ma omosessuali si diventa, ed il più delle volte, per libera e precisa volontà. In una società che ha perduto ogni valore etico.

22 gennaio 2010

La sessualità ha senso se volta alla procreazione. Il matrimonio ha una duplice sfera: umana e relazionale e sacra e liturgica. Fuori di questi campi è libertinaggio. L’omosessualità, nonostante il parere di altri colleghi, è una anormalità, una patologia e un disturbo che si traduce in malattia.

29 gennaio 2010

Gli omosessuali sono dei disturbati e come tali patologicamente rilevanti.

Io ho il diabete. Non mi offendo se qualcuno mi dice che sono malato, è la realtà. Bene, per quale motivo gli omosessuali si offendono se qualcuno, correttamente, parla di patologia. Peggio ancora di scelte deviate.

I gay sono soggetti patologicamente diversi e basta. Dei disturbati.

Il mondo moderno va avanti per lobbies ed oggi quelle più potenti ed influenti sono quelle massoniche, ebraiche, omosessuali. Insomma, come qualle dei tassinari a Roma. Se ti opponi, ti menano.

Parola di Francesco Bruno, professione psichiatra (e frequentatore di salotti televisivi).

fonte: ilnichilista.wordpress.com/2010/01/31/gli-omosessuali-deviati-malati-anormali-patologicamente-diversi-parola-di-psi...



Qui di seguito la reazione dell'Arcigay



Apprendiamo da un sito di chiara matrice cattolica (www.pontifex.roma.it) le aberranti dichiarazioni del famoso criminologo e psichiatra prof. Francesco Bruno: "Io ero e resto della convinzione che la omosessualità sia una patologia, un’anormalità della sessualità e quindi un disturbo, un distacco dalla realtà e non ci piove sul fatto che la sessualità abbia come primo e principale scopo la riproduzione della specie. Ora non é possibile questo evento nell'atto sessuale tra persone del medesimo sesso”.

Nel ribadire le già conosciute posizioni anti scientifiche in materia di omosessualità, il dottor Bruno esprime tutto il suo disprezzo rispetto alle posizioni assunte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla comunità scientifica internazionale. Il criminologo si lancia in opinioni improntate a una ricostruzione in termini patologici e meramente comportamentali dell’omosessualità e, di fatto, nega la naturalità dell’omosessualità e la sua dimensione affettiva arrivando a definire la stessa una patologia.

“Queste argomentazioni sono prive di qualsiasi credibilità sotto il profilo scientifico – dichiara Aurelio Mancuso presidente nazionale Arcigay – sono indegne di uno psichiatra, intrise d’ideologia e di falsità. Quali sono le basi scientifiche di tali affermazioni? Quali gli studi di riferimento? Credo sia a tutti noto, piuttosto, che numerosi studi di carattere psicologico, ricerche internazionali, seminari scientifici e pubblicazioni psicologiche e sociologiche, sulla base di riscontri scientifici pubblicati, attestino esattamente il contrario di ciò che irresponsabilmente afferma il Dott. Bruno. Da parte nostra respingiamo questo maldestro tentativo di riportarci ai periodi bui della medicalizzazione della nostra identità sessuale”.

“Non possiamo consentire a un professionista del livello del dott. Bruno – dichiara Luca Trentini responsabile Diritti umani di Arcigay - di farsi portatore di una visione ampiamente sorpassata, che offende la nostra dignità personale e la realtà delle nostre famiglie. Provvederemo nei prossimi giorni a inviare un esposto all’Ordine nazionale dei Medici perché sia fatta ulteriore chiarezza e siano presi provvedimenti contro chi diffonde teorie condannate dalla scienza e dalla storia. Chiediamo alla comunità scientifica di contribuire a un’opera di verità, riconoscendo in modo chiaro e inequivoco la falsità di tali affermazioni e ribadendo la posizione netta, attestata da decenni dalla comunità scientifica internazionale: l’omosessualità è una variabile naturale del comportamento umano”.

fonte: www.arcigay.it/esposto-ordine-dei-medici-contro-frances...
OFFLINE
Post: 4.434
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



31/01/2010 12:21

il presunto criminologo bruno deve averne parecchi, di problemi ... [SM=g1700002]
31/01/2010 13:40

I gay? Sono disturbati patologici, mi denuncino pure. Il mondo retto da lobbies come quella omosessuale, ebraica o massonica. Ebrei prepotenti,la shoah non é solo loro. Il vescovo Pieronek? Instabile, gli manca carattere

Dopo la denuncia all' Ordine dei medici da parte di alcune organizzazioni gay,il noto criminologo e psichiatra Francesco Bruno risponde a tutto campo. " Se oggi parlare chiaro é una colpa, sono colpevole". Professore, i gay la hanno segnalata all'Ordine dei medici: " sono degli intolleranti. Ma facciano pure, tanto non li temo, ho il coraggio delle mie idee e continuo ad essere della mia opinione. Gli omosessuali sono dei distrurbati e come tali patologicamente rilevanti. Quando mi dimostreranno il contrario, ci crederò. Insomma, mi condannino anche al rogo, non mi muovo dalle mie posizioni". Fa un esempio: " io ho il diabete. Non mi offendo se qualcuno mi dice che sono malato, é la realtà. Bene, per quale motivo gli omosessuali si offendono se qualcuno, correttamente, parla di patologia. Peggio ancora di scelte deviate". Precisa centellinando le parole: " i gay sono soggetti patologicamente diversi e basta. ...

... Dei disturbati". Il professor Bruno aggiunge: " il mondo moderno va avanti per lobbies ed oggi quelle più potenti ed influenti sono quelle massoniche, ebraiche, omosessuali. Insomma, come qualle dei tassinari a Roma. Se ti opponi, ti menano". Preoccupato per la denuncia?: " io, ma lei scherza. All' Ordine dirò quello che penso da scienziato. A queste organizzazioni neppure ci penso". Intanto al professor Bruno, fior di scienziato e galantuomo, va tutta la nostra solidarietà. Professor Bruno, che cosa pensa della ostilità che talvolta circonda il mondo ebraico?: " l'antisemitismo é una cosa antipatica e va censurato. E va detto chiaramente che la shoa fu una cosa vergognosa, un progetto criminale e spietato. Ma con la stessa fermezza bisogna riconoscere che gli ebrei anche oggi non sono molto benvoluti". Per quale motivo?: " quando esiste un rifiuto, bisogna cercare la causa e non fare solo del vittimismo. Loro, spesso, si sentono superiori agli altri. Questo complesso di superiorità,li rende poco graditi in alcune circostanze. Sottolineo che questo non serve mai ad avallare manifestazioni razziste. Mi sembra innegabile che alcune volte, in ambienti estremisti ebraici vi sia la tentazione di forzare la shoah rendendola solo ed esclusivamente come fatto ebraico, mentre perirono anche cittadini di altri credo e nazioni". Il vescovo polacco Pieronek, ultimamente ha lasciato una controversa intervista, e dopo la pubblicazione a seguito del clamore, ha detto che era stato frainteso o che vi erano state manipolazioni: " certamente non é un cuor di leone e gli manca carattere. Un uomo debole ed instabile. O taceva prima o dopo. Ma non ha senso ed é poco onorevole fare certe uscite, specie per il ruolo che occupa".

Bruno Volpe

fonte

[SM=x44466]
OFFLINE
Post: 13.224
Registrato il: 07/08/2004
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



IperUtente 2011
IperMasculo 2010
BrocCULOdoro 2009
31/01/2010 14:01

Re:
rorina!, 31/01/2010 12.00:

11 settembre 2009



Parola di Francesco Bruno, professione psichiatra (e frequentatore di salotti televisivi).






basta questo per capire con chi abbiamo a che fare

_________________


Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



OFFLINE
Post: 714
Registrato il: 28/11/2002
Sesso: Maschile

Utente Power



31/01/2010 14:37

OFFLINE
Post: 3.608
Registrato il: 13/03/2003
Città: GENOVA
Età: 57
Sesso: Maschile


31/01/2010 14:40


mah! io non credo che il concetto di normalità vada stabilito per legge, neanche in riferimento alla definizione dell'oms, che peraltro, in buona compagnia (buona parte del movimento psicoanalitico) non condivido. il ricorso all'ordine dei medici mi pare quindi fuori misura, e penso che, giustamente, non avrà nessun effetto.

i toni con cui il dottore in questione parla degli omosessuali tradiscono, certamente, del malanimo, e questo alimenta un forte sospetto che il "disturbato" sia lui. ma penso che, isolato in tale atteggiamento come fortunatamente è, vada semplicemente lasciato cuocere nel suo brodo.

_________________

--------------------------------------------------------------------------
"Ai 'natural born killers' corrispondono altrettanti Forrest Gump. Ed anzi, è probabile che uccidano per conto loro".

James Hillman
OFFLINE
Post: 8.870
Registrato il: 26/05/2005
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 50
Sesso: Maschile


Sportivo ipercafone
01/02/2010 11:18

enricomolinaro, 31/01/2010 14.40:


mah! io non credo che il concetto di normalità vada stabilito per legge, neanche in riferimento alla definizione dell'oms, che peraltro, in buona compagnia (buona parte del movimento psicoanalitico) non condivido. il ricorso all'ordine dei medici mi pare quindi fuori misura, e penso che, giustamente, non avrà nessun effetto.

i toni con cui il dottore in questione parla degli omosessuali tradiscono, certamente, del malanimo, e questo alimenta un forte sospetto che il "disturbato" sia lui. ma penso che, isolato in tale atteggiamento come fortunatamente è, vada semplicemente lasciato cuocere nel suo brodo.




[SM=x44462]

_________________

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
OFFLINE
Post: 10.360
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



01/02/2010 12:24

Re:
enricomolinaro, 31/01/2010 14.40:


mah! io non credo che il concetto di normalità vada stabilito per legge, neanche in riferimento alla definizione dell'oms, che peraltro, in buona compagnia (buona parte del movimento psicoanalitico) non condivido. il ricorso all'ordine dei medici mi pare quindi fuori misura, e penso che, giustamente, non avrà nessun effetto.



Io personalmente penso che nulla sia più aleatorio della cosidetta "normalità".
Cosa vuol dire essere "normali"?
E' troppo soggettivo per poterlo prendere come riferimento.

enricomolinaro, 31/01/2010 14.40:


i toni con cui il dottore in questione parla degli omosessuali tradiscono, certamente, del malanimo, e questo alimenta un forte sospetto che il "disturbato" sia lui. ma penso che, isolato in tale atteggiamento come fortunatamente è, vada semplicemente lasciato cuocere nel suo brodo.



[SM=x44462]

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone