Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Iran, assaltata ambasciata italiana a Teheran

Ultimo Aggiornamento: 10/02/2010 10:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 615
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



09/02/2010 23:52

Teheran,assaltata ambasciata Italia

Frattini: slogan contro Berlusconi

Decine di basiji, la milizia paramilitare iraniana, hanno tentato di assaltare l'ambasciata italiana a Teheran. Lo ha comunicato il ministro degli Esteri, Franco Frattini, nel corso di un'audizione al Senato. I miliziani, ha detto Frattini, hanno tirato pietre contro l'ambasciata e urlato slogan come "Morte all'Italia" e "Morte a Berlusconi". Sarebbero state prese di mira anche l'ambasciata tedesca, quella francese e quella olandese.

"Vi comunico - ha detto Frattini - che si è appena svolta una manifestazione ostile verso l'ambasciata italiana a Teheran. Un centinaio di basji, che si sono resi protagonisti di violazioni contro civili hanno tentato di assaltare l'ambasciata a colpi di pietre e lo stesso stanno facendo con l'ambasciata di Francia e Olanda".

Per questa ragione, "l'Italia non invierà l'ambasciatore alle manifestazioni dell'11 febbraio", ha annunciato il ministro, secondo cui "c'è una consultazione europea per capire se vi sarà una sorta di osservazione diplomatica da parte delle cancelliere europea, ma credo che quello che è stato deciso dall'Italia sarà condiviso da altri Paesi, come Germania e Gran Bretagna". L'ambasciata italiana a Teheran ''resta aperta'' nonostante il tentativo di assalto. ''Non pregiudichiamo le cose'', ha aggiunto il titolare della Farnesina.

L'ira per le parole di Berlusconi in Israele
A scatenare le proteste sono state le dichiarazioni del premier italiano durante la recente visita in Israele. Il ministero degli Esteri iraniano domenica, infatti, ha convocato l'ambasciatore italiano a Teheran, Alberto Bradanini, per trasmettergli una protesta ufficiale.

Tv di Stato: "Frattini offende gli iraniani"
L'Iran reagisce con stizza alle dichiarazioni rilasciate dal ministro Frattini, nel corso dell'audizione al Senato. A radunarsi di fronte alla rappresentanza italiana, afferma la tv di Stato "Press Tv", non erano miliziani basiji, come affermato dal capo della Farnesina, ma "studenti universitari" che chiedevano al Parlamento di limitare le relazioni con i governi che "interferiscono" nelle faccende dell'Iran. Le manifestazioni, si legge ancora, si sono tenute all'esterno delle ambasciate italiana e francese e gli slogan urlati erano: "Morte a Berlusconi" e "Morte ai sostenitori del terrorismo". I manifestanti, afferma Press Tv citando la Fars, hanno lanciato uova e pomodori contro l'ambasciata francese. Press TV lascia che sia Frattini ad affermare che la polizia "ha fermato un assalto vero e proprio", ma sottolinea che secondo diversi "osservatori" il riferimento del capo della diplomazia italiana ai basiji è "un altro deliberato tentativo messo in atto dai membri dell'Unione Europea di demonizzare e mancare apertamente di rispetto per il piu' importante corpo di difesa popolare iraniano, e dunque e' un'offesa a tutti i cittadini iraniani".

Iran Tv: "Italia ha dato rifugio ai facinorosi"
Il sito in italiano della tv di Stato iraniana, nel dare la notizia della manifestazione, ha affermato che i manifestanti dell'opposizione si erano rifugiati nella sede diplomatica in occasione delle proteste dei mesi scorsi. "Un gruppo di facinorosi ha trovato rifugio nella sede diplomatica nel corso degli ultimi disordini verificatisi a Teheran", ha scritto il sito.

Fonte: tgcom

_________________

OFFLINE
Post: 1.163
Registrato il: 15/10/2008
Città: TERNI
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



10/02/2010 10:30

Dico solo una cosa......fare politica estera non s'improvvisa.
St'imbecille (dopo dice che uno ce l'ha con lui!) è andato in Israele a dispensare luoghi comuni che manco uno de 4 elementare........la lacrimuccia, la barzellettina, le pacche sulle spalle.......4 sparate contro i "cattivi" per far piacere all'ebreo ospitante, 4 cazzate ai palestinesi andando contro quello detto 1/4 d'ora prima, due slogan, le solite battute da bar sport.......ma........ma, c'è un ma!!

Li non stai a Macherio, non stai a Villa certosa, non te sta a intervistà Signorini su CHI, non stai a fa il monologo da Vespa mentre ti ciuccia il cazzo senza contraddittorio, non stai da Minzolini che ti protegge coi sottotitoli ai servizi contrari a quello che si dice in sostanza, no......li stai in medio oriente, nel posto dove hanno fallito le diplomazie di tutto il mondo, da Rabin a Clinton, da Arafat a Golda Meyr, li stai nel vulnus della merda mondiale, nella piaga purulenta madre di tutte le guerre del dopoguerra, li non puoi andarci con quella leggerezza e quell'idiozia con le quali vai da Putin a scopare, oppure con la faccia da simpatico umorista con la quale fai gli onori agli ultimi dittatori del mondo, quello Bieloruso e Gheddafi, no........li devi sta in campana, sia quanno parli che quanno stai zitto, figurate.......tu che delle stronzate ripetute a nastro sei il recordman, il gaffeur professionista, non potevi trattenerti dall'offendere in 5 minuti tutti, dai Palestinesi agli Iraniani con le vergognese affermazioni sulla giustezza dei massacri di Gaza e con le minacce di sanzioni al nucleare iraniano mentre tutto il mondo sta cercando di farlo in maniera unitaria, cercando di mediare e di fare una voce sola, no.....arrivi tu e vomiti tonnellate di luoghi comuni solo per fatte vedè in Italia che è l'unica che ha celebrato la tua visita come STORICA, storica de che?????

Le parole sono macigni, sono importanti..........e ora te ne accorgi da solo, brutto deficiente che non sei altro!!

Tanto, se se fanno zompà per aria in una stazione italiana a te che cazzo te frega che si circondato da gorilla, muri antiproiettile e scorte fisse???? Chi ci rimetterà, come sempre, saremo noi poveracci, costretti a subire le tue stronzate in patria ed ora anche quelle che fai e dici in trasferta!!!

Rauss...a casa, hai rotto il cazzo, c'hai l'Alzhaimer porco d..!!!


Scusate lo sfogo ma ce l'avevo in gola da qualche giorno, specie dalla sera che rete4 ha dedicato a questa "STORICA VISITA DEL NOSTRO PREMIER IN ISRAELE" una non stop stravolgendo i palinsesti.....tanto è roba sua!! [SM=x44463]

_________________

Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne.

La situazione è grave, ma non è seria! (E.Flaiano)

"Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste....cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone, ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perchè il regista non crede nelle persone....io CREDO nelle persone, però non credo nella MAGGIORANZA delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza......"

Le donne ci amano per i nostri difetti. Se ne abbiamo abbastanza, ci perdonano tutto, anche la nostra intelligenza (O. Wilde)


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone