Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Cresce FLI : nuove adesioni al 3° Polo

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2011 10:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 112.512
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
04/11/2010 11:28

Crolla la Casa delle Libertà


"Faccio una premessa:
se siamo usciti dal PdL e abbiamo deciso di dare vita a Futuro e Libertà
è perchè ci siamo lasciati dietro le spalle, personalmente senza remore e senza rancore,
un “partito personale”
dove solo discutere o criticare era considerato un atto di lesa maestà."

Il simbolo di Fini, vi piace? - Presentato il logo del partito del presidente della Camera. Vi convince? VOTATE CLICCANDO QUI

Il simbolo di Fini, vi piace?

- Presentato il logo del partito del presidente della Camera. Vi convince? VOTATE CLICCANDO QUI


Ai finiani sarà proposto un «patto federativo» per arrivare a fine legislatura

Berlusconi riunisce il gotha del PdL
E' la prima volta dopo lo scontro con Fini

Alle 12 la direzione del partito che dovrà definire la nuova road map del Governo e tentare di ricucire con FLI

Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi (Emblema)
Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi (Emblema)
ROMA - Mentre il capo del governo è al centro delle nuove polemiche che ruotano attorno ai festini a Villa San Martino, la direzione del partito si riunisce oggi a mezzogiorno al complesso monumentale di Santo Spirito in Saxia (l'incontro potrà essere seguito in diretta su Corriere Tv). Ma più che le vicende personali del premier, attorno a cui hanno sostanzialmente fatto quadrato l'intero partito e gli alleati leghisti, saranno i nodi politici a tenere banco. Quelli legati alla tenuta della maggioranza - ieri altri due parlamentari hanno lasciato il Pdl per aggiungersi ai finiani - e quelli più strettamente legati all'agenda di governo. Si tratta peraltro della prima riunione del parlamentino pidiellino, a sei mesi di distanza da quella che ha di fatto formalizzato la rottura tra Berlusconi e Fini e la conseguente nascita di Futuro e Libertà. I due leader non si parlano da tempo e di fatto interloquiscono solo attraverso i rispettivi sherpa. Tuttavia in mattinata, dopo una freddezza iniziale, hanno avuto un fitto scambio all'Altare della patria, dove hanno partecipato alle celebrazioni per il 4 novembre e per l'Unità d'Italia assieme al presidente Napolitano. Le agenzie di stampa raccontano di una chiacchierata che ha preceduto l'arrivo del capo dello Stato intervallata anche da qualche sorriso.

RITOCCHI AL DISCORSO - Il Cavaliere ha convocato nella tarda serata di ieri a via del Plebiscito lo stato maggiore del Pdl. Presenti i coordinatori, i capigruppo di Camera e Senato e diversi ministri. La riunione serale ha avuto lo scopo di limare la relazione che il Cavaliere terrà alla Direzione del Pdl. Un discorso definito da molti «di altro profilo» in cui Berlusconi dovrebbe rilanciare l'azione del governo a partire dai cinque punti del programma su cui l'esecutivo ha ottenuto la fiducia in parlamento circa un mese fa. La relazione dovrebbe trasformarsi in un documento da approvare in una riunione successiva (si parla di una nuova direzione tra 15 giorni) ed il testo sarà la base su cui avviare la fase dei congressi locali.

Prove di disgelo?

Prove di disgelo?    Prove di disgelo?    Prove di disgelo?    Prove di disgelo?    Prove di disgelo?    Prove di disgelo?    Prove di disgelo?

I RAPPORTI CON FLI - La questione di fondo, tuttavia, sarà quella dei rapporti con i finiani, che hanno sempre ribadito di voler sostenere fino all'ultimo l'esecutivo fintanto che questo porterà avanti il programma presentato agli elettori nel 2008 (ovvero, fino a che non si proporranno provvedimenti come il Lodo Alfano che non faceva parte del 'atto elettorale). Pertanto, sulla road map che Berlusconi indicherà per il proseguimento della legislatura, incentrata sui cinque punti su cui già aveva ottenuto la fiducia in Parlamento, non ci dovrebbero essere problemi. Al Cavaliere, però, non sembra bastare un generico impegno sui cinque punti e vorrebbe poter contare su un appoggio più incondizionato, come ai tempi dell'alleanza Fi-An nella Casa delle Libertà.

IL «PATTO FEDERATIVO» - Per questo, secondo alcune anticipazioni, Berlusconi sarebbe intenzionato a proporre a Fli un «patto federativo» che sancisca il riavvicinamento tra i due partiti. Il capo del Pdl ha convocato a tale proposito ieri pomeriggio il senatore Andrea Augello, uno dei «pontieri» fra il premier e il presidente della Camera, per presentargli il progetto. Resta da vedere come sarà accolta in casa fininana, visto che un'analoga proposta avanzata da Fli dopo Mirabello era stata respinta al mittente dal Pdl.

 

Fonte: Corriere della Sera - Redazione online
04 novembre 2010

[Modificato da Etrusco 04/12/2010 22:07]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone