È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

S.S. Lazio 1900

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 02:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
14/09/2008 23:42

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 14/09/2008 23.22:



ma la Lazio.... quanti palloni d'Oro può schierare in campo...
o in panchina? [SM=x44455]






Beh ... quantomeno Brocchi (lo so, il nome è quello che è ...) ha studiato assieme ai vostri palloni d'oro ... [SM=x44464]
OFFLINE
Post: 2.261
Registrato il: 08/07/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile



==nip=
tifoso laziale
14/09/2008 23:56

Che bella Lazio e che bell' atmosfera allo stadio!! Finalmente il pubblico biancoceleste torna a popolare lo stadio dopo le ultime annate in cui avevamo una media poco superiore ai 20mila spettatori oggi gli oltre 40mila dell' olimpico erano uno spettacolo. Finalmente è tornato l' entusiasmo e con esso anche tantissimi bambini, molti già con la maglia di Zarate. La Lazio con 25mila tessere quest' anno è alla pari praticamente con Roma e Fiorentina...e considerando che i romanisti purtroppo sono molti di più (circa il triplo) è un grandissimo risultato. Complimenti doverosi alla società per l' ottima campagna abbonamenti.

La partita la Lazio l' ha giocata da grande squadra : è partita col piede sull' acceleratore e ha trovato subito il gol (e che gol!! [SM=x44502] ), poi ha sofferto un po' gli ultimi 20 minuti del secondo tempo in cui abbiamo rischiato su un paio di loro conclusioni dal limite dell' area sulle quali è stato bravo Carrizo. Nel secondo tempo però abbiamo gestito bene la gara, chiudendola a 20 minuti dalla fine con Pandev e non soffrendo nulla.

Parlando dei singoli giocatori ...vabbè su Zarate è inutile esprimersi, è un talento straordinario, speriamo continui così. Pandev ormai non è più una promessa da un po' di tempo, ma un giocatore vero...ha già segnato 7 gol in 5 partite, comprendendo la coppa Italia e la nazionale. Mauri s' è magnato un gol a porta vuota ma anche lui ha fatto una buona gara, in netta crescita. Brocchi a Cagliari era andato male, anche perchè era arrivato un paio di giorni prima, oggi è stato ottimo e ha anche fatto l' assist per il 2 a 0, speriamo che faccia una stagione come quella di Firenze dua anni fa. Ledesma come al solito grande sostanza. La difesa un po' ha traballato nel primo tempo, ma comunque con Rozehnal al posto di Cribari abbiamo fatto un salto di qualità anche lì. Kolarov molto bene anche in fase difensiva, Lichstensteiner ottimo, è preciso e attento dietro e spinge molto sulla destra (gran bel colpo di mercato se pensiamo che è stato pagato meno di due milioni) e Carrizo che è già l' idolo : una personalità e sicurezza spaventosa nonostante i suoi 24 anni (che per un portiere è come averne 18) e qualche lieve difetto da limare, ma è già nel cuore dei laziali, e anche degli argentini visto che ha recentemente conquistato il posto da titolare in nazionale con due grandi prestazioni.

La squadra allestita dalla società è nettamente da piazzamento europeo, e secondo me può anche sognare la Champions. Comunque un cosa è certa, quest' anno ci divertiremo! [SM=x44461]
[Modificato da @ndre@!! 14/09/2008 23:59]
OFFLINE
16/09/2008 00:38

Lazio al comando d'amore e d'accordo
di Vincenzo Cerracchio (per Il Messaggero)

ROMA (15 settembre) - La Lazio è ancora in testa alla classifica. Ma non è questa la notizia. La notizia è che i laziali sono entusiasti come non accadeva da un pezzo, da una vita calcistica: non recriminano sulla campagna acquisti, non si dividono più su Di Canio o Ballotta, non si insultano nel nome di Lotito, non si spaccano sul modulo di Rossi, non si sbertucciano da una curva all’altra per più o meno mascherate diversità politiche. A unirli ci sono i risultati propri, le due vittorie di fila, e fatalmente quelli della Roma, attualmente sotto di cinque punti. Ma anche qualcosa di diverso nell’aria: le facilitazioni della campagna abbonamenti, chiusa a quota 25.000 tessere, le prime aperture a un moderno merchandising, la speranza più concreta di costruire uno stadio di proprietà. Un forte desiderio di casa, d’identità, di comunità: in una parola di lazialità.

E’ nel dna del tifoso biancoceleste questo periodico ritrovarsi, lo stringersi quando fa scuro. Due anni fa, alla seconda giornata, la Lazio aveva perso due volte ed era a -11 punti in classifica, per una penalizzazione che fu poi ridotta a -3. Il risultato finale la vide terza e in Champions, spinta dalla sua gente. L’anno scorso l’augurabile consacrazione si trasformò in un mezzo calvario, la società perse l’occasione di costruire una squadra da vertice, s’ingigantì il contrasto fra Lotito e una parte della tifoseria, l’omicidio di Gabriele Sandri rese tragica un’atmosfera già compromessa. Questa, ricostruita degnamente in estate, è una squadra che può dare il tocco finale d’unità all’ambiente: divertendo. Ha un tasso tecnico elevato, un’età media e uno spirito giovanile, ha il vantaggio di una spensieratezza di fondo, visto che l’obiettivo dichiarato è quello di tornare nell’Europa, malamente gettata via, attraverso la porta Uefa. Niente di più, per ora e per un bel po’: i laziali lo sanno, per altri sogni ripassare a maggio.

Ieri l’Olimpico ha mostrato di gradire le primizie di stagione. Un portiere, Carrizo, con cui sentirsi al sicuro, un genietto, Zarate, che piazza il pallone più o meno dove vuole, preferibilmente con traiettorie arcuate, un terzino, Lichsteiner, che corre anche se è svizzero, un mediano, Brocchi, che spinge anche se è usato. Pandev si conosceva e Ledesma pure, Meghni sembra un altro e Rozehnal pure. Tutti questi, insieme agli altri, riserve comprese, sembrano avere una gran voglia dentro, più o meno simile a quella dei tifosi. Un’idea un po’ sbarazzina della stagione appena cominciata.

Due partite vinte non fanno ancora una prova, ci sono stati momenti difficili, rischi e svarioni, sia a Cagliari, sia ieri con la Samp di Cassano: ma sono sei punti che non si possono discutere. Se ne riparlerà domenica sera dopo il “testacoda” col Milan, che a San Siro metterà sul piatto il veleno del suo zero in casella. Qualcuno già dice: lì si vedrà la vera Lazio. Noi pensiamo di averla già vista, negli occhi dei tanti bambini che gratis con mamma e papà hanno invaso lo stadio: “Davvero siamo primi in classifica...?”. Davvero. E allora a scuola oggi con la maglia di Zarate. Un altro 10 che incanta, solo di un altro colore.





[SM=x44459] [SM=x44459]

[SM=x44450]
[Modificato da radcla 16/09/2008 00:40]
OFFLINE
18/09/2008 00:54

L'orgoglio di Pandev "Lazio in testa non per caso"
L'attaccante macedone esalta la sua squadra: "Siamo giovani, ma forti. Un mese fa lo avevo detto, non abbiamo paura di nessuno". E ricorda l'Inter con un'amarezza: "Dico grazie alla Lazio e a Delio Rossi che hanno creduto in me, non come i nerazzurri che non mi hanno dato alcuna possibilità"


Goran Pandev si gode il successo contro la Samp e il primato. Lapresse


ROMA, 17 settembre 2008 - Da tre anni in doppia cifra nella classifica marcatori del nostro campionato, già due gol in due giornate in questa stagione (contro Cagliari e Sampdoria). I numeri di Goran Pandev sono il simbolo della sua crescita e di quella della Lazio, trascinata a un sorprendente primato dai suoi gol e da quelli dell'argentino Zarate: "Sono cresciuto tanto, gioco con continuità e questo per me è molto importante. Personalmente devo solo dire grazie alla Lazio e a Delio Rossi che hanno creduto in me, non come l'Inter che non mi ha dato alcuna possibilità".
MERITI - Domenica il calendario porterà la Lazio a San Siro contro il Milan, incredibilmente fanalino di coda per una sfida che si preannuncia spettacolare e carica di tensione, considerata la situazione delicata dell'ambiente rossonero: "Siamo una squadra giovane, ma forte. Un mese fa lo avevo detto, non abbiamo paura di nessuno. Siamo un gruppo di ragazzi consapevoli della nostra forza, valiamo tanto. Ora arriva il Milan in trasferta, sono convinto che faremo una grande gara. Anche lo scorso anno facemmo una splendida prestazione ma non punti, quest'anno dobbiamo vincere. Siamo in testa alla classifica, ma dobbiamo stare con i piedi per terra ci aspettano gare difficili come quella contro i rossoneri e la Fiorentina mercoledì prossimo"
SOLUZIONI TATTICHE - In molti cercano di carpire i segreti tattici che hanno permesso la partenza fulminea degli uomini di Delio Rossi, soprattutto alla luce dell'infortunio di Rocchi e del brutto precampionato di Zarate, ora idolo della Nord: "Il nostro segreto? Ci divertiamo tanto, anche senza una prima punta di ruolo. A Milano sarà durissima, loro sono una squadra piena di grandi giocatori e saranno arrabbiati per il loro inizio di stagione. Ma noi ci crediamo, siamo un gruppo valido che fisicamente sta bene".
MILAN - Il macedone parla anche dei rossoneri: "Non hanno punti deboli, credo che in questo momento paghino la stanchezza dei nazionali. La nostra velocità può metterli in difficoltà, ma noi dovremo fare la nostra partita e basta. Vogliamo dimostrare che il nostro piazzamento in classifica non è casuale. Vorrei vincere qualcosa di importante qui con la Lazio perché giocare con questa maglia per me è fantastico e la gente se lo merita.
CONTRATTO - In chiusura una precisazione sul rinnovo e un elogio al nuovo compagno di reparto: "Il mio contratto? Nessun problema ho ancora due anni, il mio procuratore ed il presidente si parlano molto spesso e io sono molto sereno. L'esplosione di Zarate? Sono contento per lui visto quanto ha lavorato, si è inserito subito benissimo. Zarate è fortissimo, ha una tecnica incredibile e grande qualità oltre a essere giovanissimo. Ci darà una grossa mano. Rocchi dovrà lavorare tanto per riprendersi il posto...".

gazzetta.it
OFFLINE
Post: 7.775
Registrato il: 05/05/2003
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile


Vincitore Fantacalcio
2007-2008
21/09/2008 22:35

La lazio non è una brutta squadra, ma vedendola questa sera con il Milan mi è sembrata spaccata in due:

- quando attacca fa paura, tra Zarate, Pandev e Foggia più gli inserimentio dei centrocampisti.

- quando difende fa paura, ma nel senso che ci sono degli svarioni da serie b.

Peccato perchè se ci fossero 2 elementi validi nella fase difensiva (perchè avete venduto Mudingay???) le ambizioni della lazio sarebbero ben altre

Zarate......che giocatore ragazzi!!!

[Modificato da alexosit 21/09/2008 22:36]

_________________

sbandieratore (cap.9 versetti 32-33)

Io non ho mai rinnegato o disconosciuto i meriti di Mancini. Semplicemente non li ho mai rinnegati.
OFFLINE
Post: 7.776
Registrato il: 05/05/2003
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile


Vincitore Fantacalcio
2007-2008
21/09/2008 22:35

Re:
alexosit, 21/09/2008 22.35:

La lazio non è una brutta squadra, ma vedendola questa sera con il Milan mi è sembrata spaccata in due:

- quando attacca fa paura, tra Zarate, Pandev e Foggia più gli inserimentio dei centrocampisti.

- quando difende fa paura, ma nel senso che ci sono degli svarioni da serie b.

Peccato perchè se ci fossero 2 elementi validi nella fase difensiva (perchè avete venduto Mudingay???) le ambizioni della lazio sarebbero ben altre.

Zarate......che giocatore ragazzi!!!





_________________

sbandieratore (cap.9 versetti 32-33)

Io non ho mai rinnegato o disconosciuto i meriti di Mancini. Semplicemente non li ho mai rinnegati.
OFFLINE
21/09/2008 22:51

Re:
alexosit, 21/09/2008 22.35:

La lazio non è una brutta squadra, ma vedendola questa sera con il Milan mi è sembrata spaccata in due:

- quando attacca fa paura, tra Zarate, Pandev e Foggia più gli inserimentio dei centrocampisti.

- quando difende fa paura, ma nel senso che ci sono degli svarioni da serie b.

Peccato perchè se ci fossero 2 elementi validi nella fase difensiva (perchè avete venduto Mudingay???) le ambizioni della lazio sarebbero ben altre

Zarate......che giocatore ragazzi!!!




La difesa è nuova rispetto al passato, anche con cagliari e samp aveva lasciato vedere alcune lacune, ma quando davanti hai calibri tipo quelli del milan, quelli non perdonano, specie se per loro si alla partita della vita.
Per noi la sconfitta a s.siro ci sta, è stata buona cosa aver fatto bottino pieno nelle precedenti partite.
La difesa dovrà essere aggiustata nel tempo, speriamo bene.
Non dimentichiamo che è composta da un argentino, uno svizzero, un italiano, un ceco e un serbo. I problemi di amalgama ci sono, a partire dalla lingua prima di tutto!

[Modificato da radcla 21/09/2008 22:52]
21/09/2008 23:08

si ma dite a carrizo che deve disargentinizzarsi tecnicamente parlando...non può fà ste cose in europa...anche perchè se affina la tecnica diventa un grande portiere
OFFLINE
Post: 3.759
Registrato il: 04/03/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



IPERCULATTONE 2008
22/09/2008 08:12

Malgrado la batosta,la Lazio è una squadra in palla,può fare bene in questo campionato. Intanto complimenti a Lotito per il colpo Zarate,sta diventando sempre più la rivelazione del campionato,ed è la dimostrazione che se si ha fiuto si trovano i campioni..purtroppo il Milan questo tipo di acquisti non li può fare...

_________________

OFFLINE
Post: 2.273
Registrato il: 08/07/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile



==nip=
tifoso laziale
22/09/2008 13:58

Si la Lazio ha un attacco che ha poco o nulla da invidiare alle grandi ed è indubbiamente il nostro punto di forza.
Il centrocampo è completamente diverso da quello dello scorso anno : meno dinamico e muscolare ma molto più tecnico e questo cambio così drastico sono convinto che si rivelerà azzeccato perchè lo scorso anno non riuscivamo a mettere in fila due passaggi di prima.
La difesa è molto giovane (Siviglia a parte) ed è lontanissima come livello dalle 4 grandi, ma tolte queste squadre in giro non ci sono grandi difese : la stessa Fiorentina con Gamberini, Kroldrup e Dainelli ha forse qualcosina in più ma non la vedo molto superiore.

Comunque secondo me la Lazio nel primo tempo ha giocato bene, è stata un po' sfortunata nei due gol ma ha tenuto testa nel Milan. Nella ripresa peccato per l' occasione sciupata da Mauri (ieri inguardabile) che si è addormentato davanti al portier. Poi il terzo gol ci ha tagliato le gambe i nostri sono molto calati (soprattutto Ledesma) e il Milan ha cominciato a stragiocare e ha nettamente legittimato la vittoria.

Forse la Lazio ha sbagliato ad avere un atteggiamento troppo aggressivo in casa del Milan, anche se io sono contento che se la siano giocata anche perchè il Milan è la nostra bestia nera quindi tanto valeva rischiare.
OFFLINE
Post: 2.274
Registrato il: 08/07/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile



==nip=
tifoso laziale
22/09/2008 14:00

Re:
(bresa), 21/09/2008 23.08:

si ma dite a carrizo che deve disargentinizzarsi tecnicamente parlando...non può fà ste cose in europa...anche perchè se affina la tecnica diventa un grande portiere



In che senso "disargentinizzarsi" ?


OFFLINE
Post: 7.779
Registrato il: 05/05/2003
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile


Vincitore Fantacalcio
2007-2008
22/09/2008 14:03

Re:
@ndre@!!, 22/09/2008 13.58:

Si la Lazio ha un attacco che ha poco o nulla da invidiare alle grandi ed è indubbiamente il nostro punto di forza.
Il centrocampo è completamente diverso da quello dello scorso anno : meno dinamico e muscolare ma molto più tecnico e questo cambio così drastico sono convinto che si rivelerà azzeccato perchè lo scorso anno non riuscivamo a mettere in fila due passaggi di prima.
La difesa è molto giovane (Siviglia a parte) ed è lontanissima come livello dalle 4 grandi, ma tolte queste squadre in giro non ci sono grandi difese : la stessa Fiorentina con Gamberini, Kroldrup e Dainelli ha forse qualcosina in più ma non la vedo molto superiore.

Comunque secondo me la Lazio nel primo tempo ha giocato bene, è stata un po' sfortunata nei due gol ma ha tenuto testa nel Milan. Nella ripresa peccato per l' occasione sciupata da Mauri (ieri inguardabile) che si è addormentato davanti al portier. Poi il terzo gol ci ha tagliato le gambe i nostri sono molto calati (soprattutto Ledesma) e il Milan ha cominciato a stragiocare e ha nettamente legittimato la vittoria.

Forse la Lazio ha sbagliato ad avere un atteggiamento troppo aggressivo in casa del Milan, anche se io sono contento che se la siano giocata anche perchè il Milan è la nostra bestia nera quindi tanto valeva rischiare.




Esattamente. Io ho proprio avuto l'impressione che Delio Rossi, visto l'inizio scoppiettante, abbia voluto testare le reali possibilità della Lazio, chiedendo ai suoi giocatori di giocare a viso aperto contro il Milan. Probabilmente, se la lazio si fosse chiusa di più giocando in contropiede...chissà....

_________________

sbandieratore (cap.9 versetti 32-33)

Io non ho mai rinnegato o disconosciuto i meriti di Mancini. Semplicemente non li ho mai rinnegati.
OFFLINE
Post: 15.235
Registrato il: 05/01/2005
Città: APRILIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



'r più forte de tutti
IPERMASCULO 2005
22/09/2008 14:17

Re: Re:
@ndre@!!, 22/09/2008 14.00:



In che senso "disargentinizzarsi" ?






Penso che bresa voglia dire di stare più in mezzo ai pali e non fare le passeggiate per l'area di rigore cui sono soliti i portieri sudamericani.
Fatto sta che Carrizo è un portiere fenomenale, se acquista un po' più di tecnica diventa un mostro.

_________________


Un uomo saggio disse:
"Allora io vi cago nel letto!"

Facite comm'a me, senza timore: cufféjo pure 'a morte e 'a piglio a risa...
SO FUCKIN' WHAT?!
FOREVER STRONGER THAN ALL
RESPECT WALK
OFFLINE
Post: 3.761
Registrato il: 04/03/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



IPERCULATTONE 2008
22/09/2008 14:56

I portieri argentini arrivati in Italia nell'ultimo periodo,anche Navarro del Napoli,promettono bene.

Però,ragazzi,io temo che per questa tendenza che hanno le società di acquistarne all'estero,la nostra scuola ne risentirà...già adesso siamo a terra,se non avessimo il numero uno dei numeri uno(Buffon),saremmo inguaiati visto quel che c'è in giro.

_________________

22/09/2008 15:13

Re: Re: Re:
Mr. Vanculio, 22/09/2008 14.17:




Penso che bresa voglia dire di stare più in mezzo ai pali e non fare le passeggiate per l'area di rigore cui sono soliti i portieri sudamericani.
Fatto sta che Carrizo è un portiere fenomenale, se acquista un po' più di tecnica diventa un mostro.




esattamente
OFFLINE
22/09/2008 18:35

Re:
Giubo, 22/09/2008 14.56:

I portieri argentini arrivati in Italia nell'ultimo periodo,anche Navarro del Napoli,promettono bene.

Però,ragazzi,io temo che per questa tendenza che hanno le società di acquistarne all'estero,la nostra scuola ne risentirà...già adesso siamo a terra,se non avessimo il numero uno dei numeri uno(Buffon),saremmo inguaiati visto quel che c'è in giro.



Ormai, volenti o nolenti, siamo ad un calcio globale. Se i giovani italiani non trovano porte aperte in Italia le troveranno fuori, come gli stranieri le trovano qui.
La Lazio aveva bisogno di sostituire Peruzzi, ha fatto l'errore di non credere in Sereni che aveva già, e ha dovuto sondare il mercato. Credo che con il budget a disposizione che avevamo, meglio di Carrizo non potevamo trovare. E nonostante la brutta prova di ieri (ma per fortuna con il Milan a S.Siro ci giochiamo una volta l'anno, è la nostra bestia nera, non vinciamo da quando Maldini giovanissimo fece un autogol) io credo che abbiamo fatto un ottimo acquisto. E' giovane e gioca in Italia da neanche un mese, diamogli del tempo.
Tra l'altro, quando la Lazio lo ha acquistato, lo scorso anno, nella trattativa si era inserito proprio il Milan. Lo volevano loro, poi alla fine l'ha spuntata Lotito, cosa assai strana perché con il potere economico di Milan Inter Juve è quasi impossibile competere!
OFFLINE
22/09/2008 18:40

Re: Re:
alexosit, 22/09/2008 14.03:




Esattamente. Io ho proprio avuto l'impressione che Delio Rossi, visto l'inizio scoppiettante, abbia voluto testare le reali possibilità della Lazio, chiedendo ai suoi giocatori di giocare a viso aperto contro il Milan. Probabilmente, se la lazio si fosse chiusa di più giocando in contropiede...chissà....




Non è nella mentalità di Delio Rossi fare catenaccio e lanci lunghi in contropiede. Rossi è più o meno un discepolo di Zeman, le partite tende a giocarsele, poi se trova qualcuno che è forte da costringerti a chiuderti in area è altro discorso.
Penso però che stia facendo l'errore di impuntarsi su Mauri, che da un anno è inguardabile, mentre c'è un certo Pasquale Foggia che è in grande forma e fa panchina.
OFFLINE
Post: 3.764
Registrato il: 04/03/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



IPERCULATTONE 2008
22/09/2008 20:05

Re: Re:
radcla, 22/09/2008 18.35:



(ma per fortuna con il Milan a S.Siro ci giochiamo una volta l'anno, è la nostra bestia nera, non vinciamo da quando Maldini giovanissimo fece un autogol) io credo che abbiamo fatto un ottimo acquisto. E' giovane e gioca in Italia da neanche un mese, diamogli del tempo.




avevo solo 9 anni ma lo ricordo bene......a riguardarlo non capisco come possano aver fatto lui e Giovanni Galli a fare una cavolata simile...

_________________

OFFLINE
Post: 9.034
Registrato il: 19/05/2005
Città: NAPOLI
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power +




O' duttor'
Fantacampione
d'Italia 2006-2007
22/09/2008 21:54

su carrizo
a me sembra più carismatico e forte vedendo il suo sguardo piuttosto che il suo operato...............

fa errori grossolani e tecnici.cmq è da rivedere

_________________





OFFLINE
Post: 15.241
Registrato il: 05/01/2005
Città: APRILIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



'r più forte de tutti
IPERMASCULO 2005
22/09/2008 22:10

Re: su carrizo
il moro30, 22/09/2008 21.54:

a me sembra più carismatico e forte vedendo il suo sguardo piuttosto che il suo operato...............

fa errori grossolani e tecnici.cmq è da rivedere




Si a è un gatto. Deve solo perfezionare la tecnica perchè doti ed istinto ci sono tutte.

_________________


Un uomo saggio disse:
"Allora io vi cago nel letto!"

Facite comm'a me, senza timore: cufféjo pure 'a morte e 'a piglio a risa...
SO FUCKIN' WHAT?!
FOREVER STRONGER THAN ALL
RESPECT WALK
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone