È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Carcassone in Linguadoca/Rossiglione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 8.556
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 17/09/2004 12:22
    CARCASSONNE, UN WEEKEND DA FIABA:

    E’ impossibile non rimanere ammaliati dalla città di Carcassonne: i bastioni, le mura imponenti, le cinquantadue torri dell’antica roccaforte offrono un colpo d’occhio suggestivo e affascinante che incanta anche il viaggiatore più smaliziato. E anche se gran parte della città risale ad una ricostruzione del 1800, la sensazione è quella di essere catapultati in un medioevo di cappa e spada.
    Settembre, ma ancor meglio ottobre, sono i mesi ideali per concedersi un weekend da fiaba in questa città della Francia meridionale, nella regione di Linguadoca-Rossiglione. Ma non ci si può limitare alla città alta, è assolutamente da visitare anche Bastide Saint-Louis, la città bassa, costruita nel XII secolo dopo una sanguinosa crociata contro gli albigesi.

    In autunno Carcassonne offre atmosfere magiche specialmente la sera, quando la Cité svela angoli e scorci che sanno di storia, di conquiste e di guerre antiche: galli, romani, visigoti, mori, franchi e catari si susseguirono nel dominio della roccaforte e lasciarono il ricordo del loro passaggio.

    Tra una visita alla Cathédrale de St-Nazaire e un giro nei pressi dello Chateau Comtal, è possibile assistere alle esibizioni di caccia con il falco che si svolgono quotidianamente nel parco di Aigles, nella parte meridionale della Citè.

    La cucina è saporita e sostanziosa, famosa per le rustiche portate di carne cucinate con grasso d’oca, olio d’oliva e profumi tipici dell’antica Occitania, adatte a buongustai e ai palati più robusti

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • AlmaSalsera
    00 19/09/2004 14:38
    Carcassonne è meta di molti pellegrini poiché è il punto di passaggio per andare a Lourdes