Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Decoder satellitari

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2011 12:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 125.912
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
27/11/2011 10:21

Per TivùSat, con parabola
Della piattoforma TivùSAT ne avevamo parlato qui . . .
Ora elenchiamo qualche buon decoder per prendere i segnali dal satellite (Eutelsat 13°Est per vedere TivùSat).

Arrow Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat  

Propongo di mettere in evidenza questo topic con l'elenco di tutti i dispositivi NON certificati ufficialmente
che ATTIVANO e AGGIORNANO * regolarmente le smart card TivùSat che arriveranno nelle prossime settimane a casa nostra.
Mi preoccuperò personalmente della cura del primo post con i vari aggiornamenti da voi segnalati.

CAM

Modello___________________________________Versione Firmware_________________________Note

Diablo Cam 2.3________________________________________ultimo UnderWorld

DIABLO2________________________________________________Ip nosys 07

SmarCam (Samsung cam, Lg, Panasonic, etc.) _______________ 3.03.013d_________________vanno bene anche le versioni precenti (N.B. la cam, in ogni caso funziona solo con i canali in definizione standard, quindi niente HD)


DECODER

Modello___________________________________Versione Firmware,img.,emu____________Note


AZBox Premium HD+_____________________________________0.9.4890, emu: MultiCAS v1.62D-B010A

Challenger sd2900_______________________________________Challenger SD 2900 USB_ TVSAT

ClarkeTech 1500 ____________________________________________ 237p

ClarkeTech 2100 ____________________________________________ 238p

ClarkeTech 2100+ ___________________________________________ 191p

ClarkeTech 2500+ ___________________________________________ 152p

ClarkeTech 3100+ ___________________________________________ 152p

ClarkeTech 5000 _____________________________________________190p

ClarkeTech 5000c+ __________________________________________ 220p

ClarkeTech HD 5100C _________________________________________120p

Dreambox (tutta la gamma:dal 500s all'8000 inclusi i cloni)______scam 3.58 e ss., Ccam 2.2.1, OScam (modalità DVBAPI e parametro P: 183d::: 1 nel file oscam.dvbapi)


Edision Argus Mini (2x1) (IP) ________________________________1.07 ILTV oppure Ulimen-Argus-Mini-Card-Italy-2.0

Edision Argus piccollo ______________________________________1.07 ILTV

Edision Argus Pingulux _______________________________________firmware 1.1.37 plugin ILTV

Edision Argus Vip __________________________________________1.07 ILTV

Edision Argus Vip 2
__________________________________________1.07 ILTV

Jeppsen PVR ST1 ______________________________________________1.8 cccp team

Jeppsen JST1 ______________________________________________1.8 cccp team

MVision HD200 __________________________________________________ __speedy 4.61

MVision HD300 Net
__________________________________________________ _ speedy 4.70

MVision HD300 combo net ___________________________________________speedy 4.70

MVision HD400 S
__________________________________________________ ____0133

MVision ST5_______________________________________________6.1 7.00

Opticum 9600 ts hd________________________________________firmware 3.26 full combo

Qbox HD____________________________________________Fire Distribution File System; emu Radar 4.0

Showbox 300s

Skystar usb 2 hd

Strong 8100 Goldbox_________________________________Revolution 4.9





__________________________________________________ ____________________________________________



* da non confondere con i Tivùbox ufficiali per la maggior parte dei quali ci sono gli appositi topic in rilievo.
[Modificato da Etrusco 27/11/2011 11:29]
OFFLINE
Post: 125.912
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
27/11/2011 10:37

Recensione decoder Tivùsat Humax HD-5600S

 Se hai trovato utile questa pagina, potresti volerti iscrivere al feed RSS per avere aggiornamenti costanti su questi temi.

Prezzo: 129 €

Come vi avevo anticipato, dopo aver saputo del nuovo decoder Tivùsat Humax HD-5600S sono corso a comprarlo in quanto ne avevo abbastanza del mio attuale I-CAN (che purtroppo c’è ancora abbinato al secondo TV) ma soprattutto del Telesystem TS9000 che sebbene non si impalli mai è lento, non fornisce mai informazioni corrette sui programmi e non permette nemmeno la ricerca manuale sulle alte frequenze, e di conseguenza ora un canale come RealTime è rimasto escluso.

Una volta collegato il decoder ci si accorge subito che la definizione e la cura dei menù è tutta un’altra cosa rispetto alle alternative sopra citate (e non è solo questione di HD o meno), la ricerca dei canali non è stata velocissima e sebbene molti di questi non siano visibili ne ha trovati comunque circa 1600 contro i 600/1000 della concorrenza.

Una volta memorizzati però tutto sembra più roseo, con una velocità di cambio canale finalmente normale ed un pannello info che mostra sempre correttamente le informazioni dei programmi in onda oltre ad altre icone che indentificano ad esempio il tipo di segnale trasmesso (HD o non HD, sebbene su Tivùsat per ora dell’HD non ve ne sia traccia).

La guida TV funziona molto bene ed è gestibile muovendosi con le freccette oppure con i pulsanti colorati. E’ inoltre molto importante per l’abbinamento con la funzione di video registrazione.

Registrare i programmi TV con Humax HD-5600S

La funzione più interessante presente in questo decoder è senza dubbio la possibilità di registrare le trasmissioni su un hard-disk esterno. L’hard-disk prima di poter essere utilizzato a tal fine deve essere formattato con un file system particolare, e l’operazione si può fare direttamente dal decoder con l’unità collegata. E’ possibile collegare solo hard-disk alimentati: un film della durata di 1 ora e mezza circa occupa poco più di 3 GB. La presa usb è sul lato frontale, da parte all’alloggiamento delle tessere, e questa è una scelta non ottimale dal punto di vista estetico se si decide di lasciar collegato perennemente un hard-disk in quanto si vedrebbe molto il cavo USB.

Il motivo per cui è stata posta li, e non sul retro, è presto detto: la stessa porta usb può servire per collegarvi hard-disk o chiavette sui quali teniamo foto, video (films), o musica che possono essere facilmente riprodotti dal decoder. Infatti se il dispositivo di memorizzazione è formattato in FAT32 sarà visto come un’unità tradizionale, eliminando la possibilità di fare registrazioni ma fornendo comunque altre funzioni multimediali.

Registrare i canali è molto semplice, e lo si può fare in due modi: il primo avviene direttamente dal canale premendo il pulsante REC, e quindi ci verrà chiesto se registrare per un numero a scelta di minuti, solo la trasmissione in corso oppure anche quella successiva; l’altro modo è quello di accedere alla guida TV, selezionare il programma e impartire il comando. Quest’ultimo metodo è senza dubbio utile per programmare le registrazioni di trasmissioni lontane nel tempo. L’unica pecca da questo punto di vista è che sul decoder non hanno pensato a piazzare una spia luminosa che indica che c’è una registrazione in corso, e anche a video non ci sono segnali distintivi (compare una scritta ma poi scompare).

Esistono poi delle limitazioni software che servono ad evitare che per errore umano il decoder vada avanti a registrare all’infinito, e quindi il decoder registra fino alla trasmissione successiva a quella selezionata o se non ricordo male fino ad un massimo di 2 o 3 ore successive alla fine del programma. E’ possibile poi impostare dei lassi di tempo prima e dopo la registrazione per evitare di perdere i minuti iniziali e quelli finali a causa di un dilazionamento dei tempi della programmazione del canale, cosa voglio dire: se la guida tv mi dice che alle 9.00 inizia un programma ma poi inizia alle 8.55, posso fare in modo di non perdere quei 5 minuti iniziali; è un’impostazione globale, quindi la stessa vale per tutte le registrazioni a meno che la si cambi ogni volta. In ogni caso, ipotizzando di essere andati troppo sul sicuro ed aver fatto partire la registrazione troppo presto, ci viene in aiuto un fastforward davvero molto veloce che arriva fino ad un 32x.

Il TimeShift

L’altra funzione molto utile e presente in questo decoder è quella del TimeShift, ovvero la possibilità di registrare un canale “al volo” perchè magari qualcuno ha citofonato e ci dobbiamo distrarre un attimo, in modo tale che poi una volta ritornati possiamo vedere quanto ci siamo persi e tornare immediatamente alla trasmissione in diretta.

Infine, al posto di registrare i canali, è possibile prenotarli in modo che all’orario prestabilito di inizio della trasmissione compaia un messaggio che ci chiede se vogliamo guardare quel programma in particolare.

Una funzione che meriterebbe un approfondimento, riguarda la possibilità di collegare via LAN il decoder a internet in modo da sfruttare i servizi di TV online, ma ho deciso di non approfondire questo discorso essendo l’Italia un Paese ancora piuttosto arretrato dal punto di vista dei servizi offerti.

In definitiva, il decoder Humax HD-5600S mi è parso un buon prodotto con un prezzo più che buono per le funzioni che offre, in quanto basta pensare che meno di 1 anno fa ho pagato quasi la stessa cifra per un decoder non HD e senza alcuna delle funzioni sopra citate.

Consigliato? Decisamente si.

 

PS

Sulle frequenze per il momento ti posso dire solo che altri decoder, tipo il telesystem, con il fatto che non da la possibilità di fare una ricerca manuale del canale ora ad esempio RealTime non riesco più a visualizzarlo perchè è fuori portata: la banda al quale dicono di sincronizzare il decoder non è presente.

Essendoci l’LNB out teoricamente dovrebbe essere possibile. Onestamente non ci ho mai provato nemmeno io ma non vedo perchè non si possa. L’unico limite potrebbe essere che le funzioni del decoder o registratore collegato in “cascata” siano limitate al canale mostrato sul decoder principale.

PPS

by Massimo: "...è vero che l'HD esterno autoalimentato deve avere capacità fra 30 e 500 GB (non di più)?
Questo è quello che mi hanno detto al 199309471, servizio clienti humax, che funziona malissimo!
Credo, e chiedo conferma, che poi vadano bene tutte le marche; se il disco è usato, con file dentro, formattato con qualsiasi file system, nessun problema visto che poi al primo collegamento si formatta e si sceglie, come scritto nel manuale, ext3 che è la formattazione che consente la registrazione! Tutto giusto?
"

 

Articoli simili che potrebbero interessarti:

  1. Humax HD-5600S con PVR, DLNA e OTTV finalmente per Tivùsat Prezzo: 129 € Ho finalmente trovato il mio prossimo acquisto. Dal momento che usufruisco di Tivùsat e sia il decoder di Telesystem sia quello di i-Can non hanno mai brillato...
  2. Decoder satellitare Humax Foxsat HDR Humax è una delle principali società produttrici di decoders. Di recente mi è caduto l’occhio su questo tipo di decoder che presenta diverse funzioni che difficilmente trovate in altri. Lo...
  3. Tivùsat: ecco il decoder Telesystem per vedere i canali HD Più volte ho parlato di Tivùsat, citando anche alcuni annunci della società secondo i quali sarebbe dovuto essere possibile vedere i mondiali di calcio su un canale HD della rai....
  4. Decoder Tivù sat i-CAN 1110SH Prezzo: 90 € circa Ho parlato diverse volte di digitale terrestre e decoders, ed in particolare mi sono soffermato spesso sull’iniziativa Tivù sat che è l’unica che mi consente di...
  5. Tivù Sat, facciamo così: io vi cedo il mio decoder DTT ‘pacco’ e voi mi date quello giusto Dal momento che tra pochi mesi qua in lombardia avrà luogo lo switch-off della TV analogica, ho ri-pr

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 125.913
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
27/11/2011 11:01

Nuovo decoder Humax HD 5600S TivùSat (Versione Sw 1.00.05) vs 5600S
qui www.humaxdigital.com/italy/support/downloadcenter_manual.asp ci sono i manuali dei vari decoder, e su quello del 5400s c'è scritto anche 5600s perciò credo che siano identici. Sfogliando il manuale l'unica differenza che ho notato è che tra gli accessori in dotazione del 5400s c'è un cavo SCART mentre per il 5600s un cavo HDMI. Possibile che sia solo questa la differenza?
Comunque la smart-card TivùSat è inclusa nella confezione dell' Humax 5600S [SM=x44462]


Informazioni di sistema:
Nome modello: HD5400S non c'e' HD5600S
Versione software: TZSNA 1.00.05 come nel HD5400S
Versione Loader: F8.50 sul HD5400S e' (A0.00).
Per il resto e' uguale.

Appena istallato il 5600S sembra subito piu' performante del HD5400S.



Presso un rivenditore di Milano il 19 maggio 2011 è stato visto in esposizione il decoder HD-5600S: esternamente marchiato HD-5600S, ma tramite le fessure superiori di aerazione si leggeva chiaramente il "marchio" scritto sul circuito stampato del decoder: lo trascrivo qui integralmente.
HD-5400S CPU B/D REV.: 1.0 PART NUMBER: 01004-00342
è evidente la sostanziale uguaglianza tra 5400 e 5600!

p.s. Humax HD5600S disponibile sullo store online di saturn a 129€

Altre info su decoder TivùSat e aggiornamenti sw . . .
[Modificato da Etrusco 27/11/2011 11:11]
OFFLINE
Post: 125.914
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
27/11/2011 11:24

Sconsigliati
Sconsiglio di comprare il decoder Humax 9000 Combo, in ogni caso (a meno che non non s trovi a prezzo stracciato). E' ormai "obsoleto". Esistono decoder combo non certificati TivùSat, ma che funzionano molto meglio (e liberi dei diversi bug), o installandoci un firmware alternativo che gestisce la codifica tivusat/MP, oppure se vuoi un qualcosa di piu "ufficiale" utilizzando una samsung-cam o cam tivusat... e allo stesso costo, o poco più sono anche HD, e soprattutto registrano su chiavetta USB o hard-disk in modalità non criptata (quindi le registrazioni sono esportabili sul pc o dove vuoi via usb e elaborabili)... L'unica cosa, è che rinunceresti alla LCN e all'interattività, cose disponibili solo sui decoder certificati...

Qui c'è una lista dei modelli compatibili:
www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065

(alcuni mi pare abbiano anche doppio lettore di smart-card integrato)
Riguardo la faccenda delle due card in contemporanea per la codifica Nagravision, sinceramente non saprei...se è un problema di implementazione solo sul Combo-9000... io purtroppo, a quando avevo capito, riguardava proprio una falla del Nagravision utilizzato.. però puo darsi che con i firmwares alternativi sui decoder non certificati abbiano aggirato il problema. Provare a informars nelle sezioni di questi decoder: MVision, Clarktech, Edision Argus, Opticum ecc...

Ad es. è buono l'MVision 300 (ha le 2 prese scart ), funziona in tutto ma per quanto riguarda MP ha bisogno credo mensilmente che si inserisca la card in un normale decoder DTT ufficiale perche al momento non sa aggiornare i diritti di visione. Nessun problema per tivusat e il resto. Il 400 ha anche 2 lettori di card. altri.. magari non hanno nemmeno questo problema (ma che in ogni caso non si pone se usi la samsung-cam o simili)

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 125.916
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
27/11/2011 12:12

TELE System TS9010HD, decoder a 2 smart card

13:13 - 11 novembre 2010 di Roberto Caccia

TELE System ha presentato TS9010HD Tivù, un nuovo decoder che consente la ricezione dei canali gratuiti del digitale terrestre trasmessi via satellite. Grazie al doppio lettore di smart card è possibile l'uso di un'ulteriore scheda per i servizi a pagamento. Prezzo a partire da 159€

TELE System ha presentato il nuovo decoder TS9010HD Tivù, per la ricezione, ora anche in alta definizione, dei canali gratuiti del Digitale Terrestre trasmessi via satellite e degli oltre 200 canali free to air satellitari.

TELE System TS9010HD Tivù

Il TS9010HD è infatti certificato e completamente compatibile alla ricezione di Tivù Sat, la piattaforma satellitare gratuita lanciata da Rai, Mediaset e Telecom Italia.

TELE System TS9010HD Tivù

La tessera per accedere ai contenuti di Tivù Sat è inclusa nella confezione del ricevitore e, grazie alla presenza di due lettori di Smart Card, il decoder consente l’utilizzo di un’ulteriore card per la ricezione di servizi a pagamento forniti da altri provider, senza che si debbano alternare le relative tessere.

Caratteristiche tecniche TELE System TS9010HD Tivù - Clicca per ingrandire

Il TS910HD Tivù sarà disponibile sul mercato a partire da fine novembre, al prezzo di 159 euro.

[Modificato da Etrusco 27/11/2011 12:13]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone