È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Una giornata di ordinaria follia umana

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2011 00:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.257
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



14/12/2011 00:16

Giustiziere a Firenze: due senegalesi
morti, altri 3 feriti, poi si uccide

Il killer, Gianluca Casseri, era uno scrittore politicamente collocato all'estrema destra


Firenze violenta. E' morto Gianluca Casseri l'uomo che stamani ha ucciso due senegalesi e ferito un terzo in piazza Dalmazia, alla immediata periferia della città, e poi ha sparato ad altri due in San Lorenzo per poi fare fuoco contro se stesso.

Sono gravissimi, tutti ricoverati in prognosi riservata in ospedali di Firenze, i tre senegalesi feriti con una pistola calibro 357 Magnum Smith & Wesson da Gianluca Casseri, il killer che poi si è suicidato nel posteggio sotterraneo del mercato di San Lorenzo vedendosi accerchiato da agenti di polizia.
All'ospedale di Santa Maria Nuova é stato operato un senegalese di 42 anni, colpito all'addome, mentre sono in corso gli accertamenti dei medici, tra cui una Tac, su un altro ferito, di 32 anni, colpito al torace e di cui potrebbe essere programmato un intervento chirurgico. Entrambi sono stati obiettivi di Casseri nel suo raid nel pomeriggio presso il mercato di San Lorenzo. Rimangono molto gravi anche le condizioni del primo senegalese, 37 anni, che invece è stato portato stamani al pronto soccorso di Careggi: anche lui è in prognosi riservata.

KILLER SCRITTORE FANTASY DI ESTREMA DESTRA - Era uno scrittore politicamente collocato a destra, appassionato di fantasy, Gianluca Casseri, l'uomo che stamane a Firenze ha ucciso due senegalesi in piazza Dalmazia, e ferito due persone al mercato di San Lorenzo. 50 anni, pistoiese, Casseri era nato ed aveva vissuto a lungo a Ciriegio, un paese sulla montagna pistoiese ma da qualche tempo si era trasferito a Firenze. Il killer aveva scritto, tra l'altro, 'La Chiave del caos', insieme con Enrico Rulli, romanzo storico che ruota attorno alla figura di un mago, matematico e alchimista. Casseri era conosciuto come una persona molto introversa, un solitario. Il suo libro, edito da Punto d'incontro, era uscito nel 2010 e Casseri l'aveva presentato in più di un'occasione in incontri in Toscana.
Gianluca Casseri aveva un regolare porto d'armi e possedeva una pistola. E' quanto sta emergendo dagli accertamenti dei carabinieri sul cinquantenne che ha ucciso due senegalesi e ferito gravemente altri tre a Firenze, aggredendoli nei mercati di piazza Dalmazia e del quartiere di San Lorenzo. E' ancora da stabilire se abbia sparato con la stessa pistola regolarmente denunciata.

SENEGALESE VEDE CADAVERE KILLER, 'E' MORTO' - Non volevano credere che Gianluca Casseri, l'uomo che ha ucciso due senegalesi e feriti altri tre prima di uccidersi, fosse davvero morto. Così la polizia ha consentito che un loro connazionale, accompagnato dagli agenti, scendesse nel parcheggio sotterraneo del mercato di San Lorenzo per sincerarsi che era vero. Quando è uscito il senegalese ha annunciato agli altri che il killer era morto.

"Non ci dite che era un pazzo, perché se lo fosse stato avrebbe ucciso sia neri che bianchi....". Così reagiscono alcuni dei senegalesi che si trovano in piazza San Lorenzo, dove Gianluca Casseri ha sparato a due loro connazionali, ferendoli, per poi uccidersi. Nessuno di loro ha tuttavia dato segni di rabbia e tutti sono calmi. Sul posto anche l'assessore comunale Massimo Mattei che li ha rassicurati: "Siamo tutti con voi". C'é anche il console onorario del Senegal, Erando Stefani: "C'é smarrimento e tanto dolore ma occorre andare avanti con l'uso della ragione".

CENTINAIA DI SENEGALESI IN PIAZZA DUOMO - Sono circa cinque-seicento i senegalesi che partecipano ad una specie di presidio spontaneo in piazza del Duomo a Firenze. Sono le persone che hanno partecipato al corteo che ha raggiunto la prefettura e altri connazionali che si trovavano nei pressi del mercato di San Lorenzo, dove Gianluca Casseri si è suicidato dopo aver ucciso due extracomunitari e feriti tre. La situazione è tranquilla: i senegalesi parlano tra loro e ogni tanto qualcuno si issa sulla balaustra che circonda il Battistero per un breve comizio. Così ha fatto anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che, tradotto da un senegalese, ha detto loro "Tutta la Toscana è con voi se manifestate pacificamente. Era doveroso essere qui - ha aggiunto - vi porto la solidaretà di tutta la Toscana". Al presidio spontaneo sono presenti anche alcuni gruppi antagonisti. Prima che i senegalesi si trovassero in piazza Duomo il loro corteo si era diretto anche verso piazza Signoria. Durante l'avvicinamento al Duomo ci sono stati due episodi di tensione: una decina di senegalesi hanno circondato un fotoreporter e gli hanno portato via due macchine fotografiche, mentre alcuni ragazzi italiani se la sono presa con un cameraman buttandogli addosso dell'acqua che ha bagnato la sua videocamera.

POLIZIA HA SPARATO SENZA COLPIRE KILLER - La polizia ha fatto fuoco contro l'auto nella quale c'era Gianluca Casseri, l'uomo che ha ucciso due senegalesi e feriti tre prima di uccidersi. Il colpo non ha però raggiunto l'uomo che era seduto al posto del passeggero nella vettura posteggiata nel parcheggio sotterraneo del mercato di San Lorenzo. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, dopo che l'uomo aveva ferito due senegalesi nella zona di San Lorenzo, hanno cominciato l'evacuazione del mercato e quindi del parcheggio. Uno dei poliziotti ha scorto l'auto con Casseri a bordo e si sarebbe avvicinato per farlo uscire. E' stato a quel punto che l'uomo ha estratto la pistola e l'agente ha fatto fuoco, colpendo la parte della vettura opposta a quella dove si trovava Casseri. L'uomo si è quindi puntato la pistola alla gola e ha sparato. Il proiettile è fuoriuscito dalla testa. Subito è stato tentato di rianimarlo, ma è morto poco dopo.

Fonte: ANSA

_________________

OFFLINE
Post: 2.257
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



14/12/2011 00:16

Granate su folla a Liegi Cinque le vittime
Circa cento i feriti. L'attentato è stato compiuto da uno squilibrato

dell'inviato Roberto Caracciolo

Un tranquillo pomeriggio di shopping natalizio si è trasformato in un inferno nel cuore di Liegi, la più grande città della Vallonia, in Belgio, dove uno squilibrato ha aperto il fuoco contro la folla: a fine giornata, il bilancio era di almeno 5 morti e circa 100 feriti. Secondo alcune fonti mediche, tuttavia, anche un bambino di 23 mesi, ricoverato in condizioni disperate, non ce l'avrebbe fatta facendo così salire ulteriormente il numero delle vittime. La tragedia si è consumata nella piazza principale della città, piazza St. Lambert, a due passi dal mercatino di Natale allestito per le festività, che solo per un caso era ancora chiuso. Le vittime, quindi, potevano essere molte di più, ma per il sindaco - Willy Demeyer - questo atto di follia segnerà comunque profondamente la capitale economica della Vallonia. E per Liegi, quest'anno il Natale non sarà pìu lo stesso: la strage ha "seminato la desolazione", ha commentando a caldo il primo cittadino, e bisognerà lavorare sodo per tornare alla normalità. Intanto, piazza St. Lambert, con il suo albero di Natale e le bancarelle del mercatino già illuminate a festa, rimarrà chiusa forse per giorni. E' qui, infatti, che l'autore della strage - Nordine Amrani 32 anni - ha lanciato esplosivi e aperto il fuoco, sembra con un kalashnikov, contro un gruppo di persone che aspettavano l'autobus. Poi, secondo le autorità, si é suicidato. La polizia ha tenuto subito a precisare che non si è trattato di un atto terroristico: Amrani, un saldatore con una lunga fedina penale alle spalle, già condannato a 58 mesi di reclusione nel 2008 per associazione a delinquere e spaccio di droga, ha lanciato almeno due granate contro la folla e poi ha sparato all'impazzata con la mitragliatrice, prima di togliersi la vita. Oltre al tiratore, sono morti due ragazzi - uno di 15 anni deceduto sul posto e uno di 17 anni deceduto in ospedale - oltre ad un'anziana di 75 anni, anche lei morta dopo il ricovero in ospedale.

L'autore della carneficina, che aveva in casa un vero e proprio arsenale, era stato convocato dalla polizia, ha riferito il procuratore del re, Danielle Reynders, durante una conferenza stampa tenuta nel pomeriggio al palazzo di Giustizia di Liegi. Tuttavia, non si è mai presentato all'appuntamento. Invece, attorno alle 12,45, ha realizzato il suo piano sanguinario, forse per vendetta contro le autorità. Sulla dinamica della strage le versioni di alcuni testimoni oculari sono diverse da quella ufficiale. Secondo alcuni presenti, infatti, gli attentatori erano due, uno dei quali è riuscito a scappare. "Stavo aspettando l'autobus in piazza St. Lambert, vicino alla fermata che è stata colpita, quando ho visto due uomini - ha detto all'ANSA una studentessa belga che ha preferito mantenere l'anonimato - . L'uomo che ha sparato aveva un'arma molto grande, l'altro è scappato. C'era il panico. Nella piazza all'improvviso è scoppiato il caos". "Io ero a piazza St. Lambert quando ho sentito due grandi esplosioni - ha detto un altro testimone, Samuel, 24 anni, al quotidiano belga Le Soir -. Ho visto due persone, uno di loro aveva un grande fucile. Entrambi sono scappati verso il tunnel. Una delle fermate dell'autobus era completamente distrutta, c'erano almeno sei persone a terra. Io ho preso in braccio una bimba che urlava cercando la mamma e l'ho portata al primo poliziotto che ho incontrato". Anche secondo un altro testimone intervistato da Le Soir, gli attentatori erano due: "ho visto due tipi - ha raccontato -. Uno di loro aveva un grande fucile e sono scappati verso il tunnel dell'autobus. A terra c'erano almeno sei persone". E secondo la studentessa interpellata dall'ANSA, l'autore della strage, "non si è suicidato ma è stato ucciso dalla polizia. L'ho visto con i miei occhi".

Fonte: ANSA

_________________

OFFLINE
Post: 5.872
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



14/12/2011 08:22

dopo anni di cultura di destra, questi sono i risultati ... [SM=x44458]
OFFLINE
Post: 32.375
Registrato il: 17/01/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile

Utente Power



14/12/2011 08:58

probabilmente era invidioso del fatto che erano più neri di lui

_________________

"Niente di più facile di smettere di fumare, lo faccio 20 volte al giorno!"

Oscar Wilde




OFFLINE
Post: 16.859
Registrato il: 07/08/2004
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



IperUtente 2011
IperMasculo 2010
BrocCULOdoro 2009
14/12/2011 11:16

brutta cosa non saper accettare di avere il cazzo piccolo

_________________


Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



OFFLINE
Post: 127.082
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
14/12/2011 15:06

sperminator, 14/12/2011 08.22:

dopo anni di cultura di destra, questi sono i risultati ... [SM=x44458]




Non confondere i danni fatti da 18 anni di "Berlusconismo" (dall'evocazione di nemici a tanto altro) dalla Cultura di Destra che forse in Italia non abbiamo mai avuto, almeno non così come in Francia, Inghilterra, Germania.... [SM=x44464]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 5.874
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



14/12/2011 15:28

Re:
Etrusco, 14/12/2011 15.06:




Non confondere i danni fatti da 18 anni di "Berlusconismo" (dall'evocazione di nemici a tanto altro) dalla Cultura di Destra che forse in Italia non abbiamo mai avuto, almeno non così come in Francia, Inghilterra, Germania.... [SM=x44464]




.. ma stiamo parlando di italia, per cui per me destra vuol dire fascismo, la destra della democrazia cristiana, la complicita' con la mafia e la p2, l' accaparramento dei posti di potere, l' essere supini alla chiesa, il razzismo strisciante ( e non solo ), la lega, il deteriorarsi della cultura televisiva, devo continuare ?? [SM=x44474] [SM=x44474]


OFFLINE
15/12/2011 00:01

Il killer Gianluca Casseri collaborava con Casapound Italia



Sono misteriosamente spariti tutti gli articoli che il killer di Firenze “eroe” per i neonazisti di Stormfront, uomo di 50 anni, che ha ucciso a colpi di arma da fuoco due senegalesi nei mercati di piazza Dalmazia di Firenze, aveva scritto sul sito di CasaPound. Per il più grande movimento estremista italiano oramai è già diventato un vecchio amico da dimenticare, come si può leggere sui recenti comunicati rilasciati con i quali il movimento cerca di discostarsi il più possibile dall'accaduto: “Gianluca Casseri era un simpatizzante di CasaPound Italia, come altre centinaia di persone in Toscana, e altre migliaia in tutta Italia, alle quali, come del resto avviene in tutti i movimenti e le associazioni e non solo in Cpi”. Casseri era già stato identificato in diverse manifestazioni indette da Casapound, e ora si cerca di far passare il killer solo come uno dei tanti simpatizzanti di Casapound, rimuovendo in fretta e furia ogni materiale, articoli e quant'altro possano testimoniare una più stretta collaborazione di Casseri col movimento, il quale pur non essendo un militante, come comunicato dai vertici del movimento, frequentava la sezione di Pistoia.

E' ancora possibile leggere gli articoli che il killer scriveva sull'”Ideodromo” di Casapound tramite la cache Google. L'”ideodromo” è definito da Gianluca Iannone come“il posto dove corrono le Idee, le nostre idee. Qua è dove prendono forma, dove trovano slancio.” infatti, gli eventi hanno subito dimostrato l'”ottimo” slancio che le idee fasciste promosse da Casapound hanno avuto, prendendo forma nei colpi di una 357 Magnum che Casseri ha utilizzato per uccidere i due senegalesi a Firenze, per poi suicidarsi con la stessa arma. La Redazione per rispetto dei fatti si è impegnata nel documentare e ricaricare gli articoli sulla rete su questo link.
Se il movimento di Casapound, come i suoi vertici affermano, non ha nulla da nascondere nel suo rapporto con Casseri, allora sorge spontaneo chiedersi, come mai apprestarsi a rimuovere tutti i recenti articoli dal loro sito che attestano una ben chiara collaborazione?


Come ha fatto notare il noto giornalista Marco Pasqua nel suo articolo Casseri inoltre aveva firmato, nel novembre del 2010 un saggio antisemita, ripreso dal sito negazionista “Olodogma”, fondato una rivista oltranzista denominata “La Soglia”, e come riportato da sky tg24, era iscritto all'associazione culturale “La Runa”

In risposta a tale evento è stato indetto un presidio contro il razzismo che si terrà il 14 davanti alla prefettura di Milano, e poi una manifestazione sabato 17 alle alle 14.30 in Piazzale Loreto, per dire no alle discriminazioni e, come affermano gli organizzatori, “fermare l'odio: quello fatto dalle leggi discriminatorie, cosi' come quello fatto dalle sedi ed organizzazioni neofasciste.”

Fonte
15/12/2011 00:34

Per chi non sa cosa è Casapound:


CasaPound è un centro sociale di ispirazione fascista[1][2][3] nato a Roma il 26 dicembre 2003 con l'occupazione di uno stabile nel rione Esquilino. Per estensione, il termine comprende l'intero movimento politico, inserito nel panorama dei gruppi e movimenti dell'estrema destra italiana, che negli anni successivi si è diffuso nella capitale e sul territorio nazionale con ulteriori occupazioni, mobilitazioni e iniziative di vario genere. Nel giugno 2008 ha assunto la forma associativa di promozione sociale con il nome di CasaPound Italia.

Wikipedia

Ma CasaPound ha anche cercato legittimazione politica, convincendo parlamentari italiani a partecipare ai suoi meeting.

Nel marzo scorso Domenico Scilipoti (se vuoi entrare in un posto segui i topi) ha presenziato una conferenza sul tema "Ezra Pound, un poeta contro l'usura" promosso dal Movimento di responsabilità nazionale, insieme al Forum Antiusura e a CasaPound Italia.





Questo Scilipoti non è solo un ridicolo esempio di squallore umano, ma un pericoloso veicolo tramite il quale organizzazioni criminali cercano di entrare nei palazzi della politica.


[Modificato da fabius039 15/12/2011 00:34]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone