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Il volo Germawings schiantato

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2015 18:55
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27/03/2015 16:17

Il volo Germanwings-Lufthansa cade sulle alpi Francesi 150 tutti morti.

Il volo 4u9525 della compagnia low-cost A 320, era decollato da Barcellona x Dusseldorf, ha perso quota nei cieli della Provenza fino al disastro, il giorno prima era rimasto a terra x problemi ai portelli dei carrelli, ritrovate scatole NERE.

Andreas Gunter Lubitz copilota del volo 4U9525 gli si è fulminato il cervello, approffitando che il comandante era andato a pisciare ha chiuso la porta della cabina di pilotaggio, ed ha azionato il congegno di discesa graduale da 10.000 metri a 2000 metri, poi i 7 sotto terra x tutti i passeggieri, grande maggioranza gente giovane.

Commento: il traffico aereo giornaliero è intenso, il traffico stradale è intenso, su un aereo può capitare un fuori di testa come Lubitz che adesso dicono non doveva volare, in strada girano pazzi esasperati o sotto effetto di sostanze che possono creare piccole stragi stradali, l'aereo fà più notizia perchè muoiono 150 persone tutte di un colpo, x strada ne muoiono 200 in 24 ore non si possono riportare tutte, storia che dispiace! mà non riesco a capire perchè sono 2 giorni che le tv italiane di questo fatto ne hanno fatto una vicenda nostra Nazionale, dal momento che non vi era nessun Italiano a bordo?

La televisione serve a portare via dalla testa della gente i problemi maggiori.
Mentre si parla del volo schiantato e tutti stanno a guardare, i politici e i mafiosi stanno a farsi gli affari loro.
[Modificato da pliskiss 27/03/2015 16:24]
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tu hai ragione da vendere pliss!
sulle strade ogni anno ne muoiono di più che in una guerra, senza contare i feriti,
solo che un aereo che si sfracella sulle montagne fa' notizia,
senza contare il problema del copilota, che poi vallo tu a sapere se dicono la verità o meno. [SM=x44464]
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27/03/2015 19:42

Re:
pliskiss, 27/03/2015 16:17:

Il volo Germanwings-Lufthansa cade sulle alpi Francesi 150 tutti morti....
Andreas Gunter Lubitz copilota del volo 4U9525 gli si è fulminato il cervello, approffitando che il comandante era andato a pisciare ha chiuso la porta della cabina di pilotaggio, ed ha azionato il congegno di discesa ... non riesco a capire perchè sono 2 giorni che le tv italiane di questo fatto ne hanno fatto una vicenda nostra Nazionale, dal momento che non vi era nessun Italiano a bordo?...




E' una tragedia che ci rattrista anche se nessuno di noi era su quel volo della follia, sia perchè bene o male capita a tutti di volare per lavoro o per piacere, sia perchè si poteva evitare, adottando i criteri più severi vigenti in Usa e con test psicofisici più approfonditi, ma a quanto pare gli accertamenti psicologici sui piloti hanno dimostrato la loro inefficacia [SM=x44464] [SM=x44464]

C 'è molto da rivedere e riformare [SM=x44471]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
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27/03/2015 20:20

Adesso la compagnia dovrà risarcire tutte le famiglie delle vittime, è il minimo.
Ha già offerto 50mila per ogni passeggero, ma secondo me così a caldo ha fatto male a parlare subito di soldi.
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Re:
c'eraunavodka, 27/03/2015 20:20:

Adesso la compagnia dovrà risarcire tutte le famiglie delle vittime, è il minimo.
Ha già offerto 50mila per ogni passeggero, ma secondo me così a caldo ha fatto male a parlare subito di soldi.



Hanno la coda di paglia, cominciano a portarsi avanti, li' sembra che c'è un certificato stracciato che quello non doveva essere alla pulsantiera dell'aereoplano x i suoi problemi cervellotici, poi ha parlato bene ieri sera il sopravissuto di Linate, con 20euro viaggi in aereo mà che servizio hai a livello di sicurezza? posso capire un azienda metalmeccanica che limita i costi, ma su un aereoplano deve filare tutto a puntino da chi guida a l'ultimo pezzo di pneumatico, se nò ci si và a spattaccare. [SM=x44458]
[Modificato da pliskiss 27/03/2015 20:46]
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Pare che il suicida (ed omicida) fosse in cura psichiatrica da un pò, e fosse stato sconsigliato di volare... sentita mezzora fa alla radio locale.

Certo che, oltre a possibili cedimenti meccanici, folli attentatori osannanti allah, adesso pure i piloti psicolabili...

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Re:
Quak150, 27/03/2015 20:44:

Pare che il suicida (ed omicida) fosse in cura psichiatrica da un pò, e fosse stato sconsigliato di volare... sentita mezzora fa alla radio locale.

Certo che, oltre a possibili cedimenti meccanici, folli attentatori osannanti allah, adesso pure i piloti psicolabili...



Quakina con tutti gli aerei che volano, qualche fuori di testa c'è, sono successi 7 casi, questi che vita fanno? parti alla mattina arrivi che è ancora mattina, riposo? quanto? più i problemi te li porti a bordo, le compagnie aeree in questi casi non devono essere x niente superficiali, già potrebbe esserci un guasto, se poi il pilota è pure fuori di testa siamo a posto.
Una volta che sei dentro in quella scatola di ferro a 8000metri, sei li dentro e basta. [SM=x44452]
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27/03/2015 22:01

I check psicologici erano stati eliminati in quasi tutta l'Europa anni fa. Adesso molti paesi li vogliono rripristinare. Come anche l'obbligo di essere almeno in 2 nella cabina di pilotaggio. Effettivo da oggi.

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27/03/2015 22:45

Re:
Quak150, 27/03/2015 22:01:

I check psicologici erano stati eliminati in quasi tutta l'Europa anni fa. Adesso molti paesi li vogliono rripristinare. Come anche l'obbligo di essere almeno in 2 nella cabina di pilotaggio. Effettivo da oggi.




Questo è il minimo, ma non basta mica.

Quando ho letto di cosa è successo negli ultimi istanti di volo, se l'altro pilota voleva rietrare con tutta quella preoccupazione in gabina non penso sia stato solo perchè il copilota non rispondeva, ma forse, penso, aveva già avuto avvisaglie della follia del collega, perchè prima di arrivare a questo punto di avvisaglie si mandano parecchie.
Ora mi chiedo, perchè non ha informato della potenziale pericolosità di quel pilota?
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Re:
Quak150, 27/03/2015 22:01:

I check psicologici erano stati eliminati in quasi tutta l'Europa anni fa. Adesso molti paesi li vogliono rripristinare. Come anche l'obbligo di essere almeno in 2 nella cabina di pilotaggio. Effettivo da oggi.



Mio parere in cabina di pilotaggio ci devono stare in 4 x avere una totale sicurezza dei comandi dell'aereo, 2 contano relativamente, se questo Andreas ha deciso di fare cosi bastava una botta al commandante e prendeva in mano la situazione lo stesso, parlava una psicologa, in certe storie un pò di premeditazione c'è sempre certe crisi non arrivano a caso, in un altro fatto analogo si sente dalle registrazioni il secondo grida con il pilota che in manuale stà scendendo in picchiata con l'aereo, non si scherza! ho visto anche la storia di un pilota che mentre l'aereo era tranquillo a 10.000metri ha messo il figlio ai comandi, il figlio a toccato qualcosa e l'aereo se ne è andato x i c...i suoi! dopo non poteva più fare niente perchè la forza di gravità gli impediva di arrivare ai comandi, l'aereo si è schiantato in Siberia. [SM=x44458]
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Re: Re:
c'eraunavodka, 3/27/2015 10:45 PM:

Quak150, 27/03/2015 22:01:

I check psicologici erano stati eliminati in quasi tutta l'Europa anni fa. Adesso molti paesi li vogliono rripristinare. Come anche l'obbligo di essere almeno in 2 nella cabina di pilotaggio. Effettivo da oggi.




Questo è il minimo, ma non basta mica.

Quando ho letto di cosa è successo negli ultimi istanti di volo, se l'altro pilota voleva rietrare con tutta quella preoccupazione in gabina non penso sia stato solo perchè il copilota non rispondeva, ma forse, penso, aveva già avuto avvisaglie della follia del collega, perchè prima di arrivare a questo punto di avvisaglie si mandano parecchie.
Ora mi chiedo, perchè non ha informato della potenziale pericolosità di quel pilota?


Non credo.
Fossi tu, immagina di uscire per andare in bagno. Torni, digiti il codice per rientrare e la porta non si apre. Quindi bussi per farti aprire. Non ti si apre. Bussi più forte, ma niente. Ti accorgi che il velivolo inizia a discendere, mentre sta sorvolando montagne. Ti accanisci d'istinto contro la porta blindata anche se sai che non potrai aprirla... perchè è chiaro che sta per succedere qualcosa.
Non cerchiamo implicazioni extra dove non ce ne sono.

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Re: Re:
c'eraunavodka, 27/03/2015 22:45:




Questo è il minimo, ma non basta mica.

Quando ho letto di cosa è successo negli ultimi istanti di volo, se l'altro pilota voleva rietrare con tutta quella preoccupazione in gabina non penso sia stato solo perchè il copilota non rispondeva, ma forse, penso, aveva già avuto avvisaglie della follia del collega, perchè prima di arrivare a questo punto di avvisaglie si mandano parecchie.
Ora mi chiedo, perchè non ha informato della potenziale pericolosità di quel pilota?



Superficialità non ti aspetti mai che uno faccia una roba del genere, e come se ti chiudono in un locale con il fuoco, poi ci pensi e dici chi c..o te l'ha fatto fare di entrare, mà ormai è troppo tardi non puoi più uscire, se non ti aprono. [SM=x44458] magari in un film il super eroe riesce ad aprire lo stesso, che se non apre il regista s'incazza.
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27/03/2015 23:00

Re: Re: Re:
Quak150, 27/03/2015 22:54:


Non credo.
Fossi tu, immagina di uscire per andare in bagno. Torni, digiti il codice per rientrare e la porta non si apre. Quindi bussi per farti aprire. Non ti si apre. Bussi più forte, ma niente. Ti accorgi che il velivolo inizia a discendere, mentre sta sorvolando montagne. Ti accanisci d'istinto contro la porta blindata anche se sai che non potrai aprirla... perchè è chiaro che sta per succedere qualcosa.
Non cerchiamo implicazioni extra dove non ce ne sono.




Si, possibile che l'altro pilota si sia fatto prendere dal panico e solo per quello ha tentato di sfondare la porta blindata, ma possibile che nei 2 anni precedenti nessuno si era accorto della pazzia omicida di quel pilota? Faceva un lavoro delicato, non era un tipo che passa inosservato se fa qualche stranezza. [SM=x44473]
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Re: Re: Re:
Quak150, 27/03/2015 22:54:


Non credo.
Fossi tu, immagina di uscire per andare in bagno. Torni, digiti il codice per rientrare e la porta non si apre. Quindi bussi per farti aprire. Non ti si apre. Bussi più forte, ma niente. Ti accorgi che il velivolo inizia a discendere, mentre sta sorvolando montagne. Ti accanisci d'istinto contro la porta blindata anche se sai che non potrai aprirla... perchè è chiaro che sta per succedere qualcosa.
Non cerchiamo implicazioni extra dove non ce ne sono.



Avevo una porta blindata che se si chiudeva non potevi più riaprirla dall'esterno se non avevi le chiavi, menomale che l'appartamento non volava. [SM=x44458]
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Re: Re: Re: Re:
c'eraunavodka, 27/03/2015 23:00:




Si, possibile che l'altro pilota si sia fatto prendere dal panico e solo per quello ha tentato di sfondare la porta blindata, ma possibile che nei 2 anni precedenti nessuno si era accorto della pazzia omicida di quel pilota? Faceva un lavoro delicato, non era un tipo che passa inosservato se fa qualche stranezza. [SM=x44473]



Quello non doveva entrare neanche in aereoporto, oggi hanno detto che c'era un certificato di malattia, adesso non sò come funziona x questi piloti, mà dovrebbe essere la compagnia ad interessarsi di chi guida il velivolo, di certo non si interessa la polizia.
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27/03/2015 23:22

Cmq morale della favola, io non volo neanche sotto tortura, mà x i poveracci che sono costretti ad usare l'aereo x motivi di lavoro, la televisione stà facendo una campagna ignobile, non si può che in 2 ore su ogni canale che giri parlano di questa tragedia, sinceramente se dovrei volare x forza mi cagherei addosso.
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28/03/2015 09:17

Viene fatto per smuovere le acque su un piano di maggior sicurezza. I media hanno un grosso impatto.
Una cosa cosi può capitare dovunque. Una prevenzione totale sarà sempre impossibile ma alcuni extra possono essere aggiunti.

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28/03/2015 15:14

Quando ho preso il porto d'armi mi hanno sottoposto a una miriade di test medici e psicologici, anche psichici, perché avrei avuto la disponibilità di un mezzo capace di uccidere. Il che mi è sembrato giusto, anche se certi test sono stati condotti in modo eccessivamente fiscale. Però io, per avere il mio porto d'armi e potermi recare tranquillamente al poligono a divertirmi un po', ho dovuto sottomettermi. Viceversa non mi risulta che test di questo genere siano richiesti per guidare un pubblico mezzo di trasporto, dal taxi all'aereo, il pullman, il treno oppure la nave. Poi (senza arrivare alle schettinate) spesso si legge che "il pullman è uscito di strada, tutti morti", e poi si scopre che l'autista era ubriaco, o si era fatto una striscia di qualcosa. A me, a metà del periodo di validità del porto d'armi, è stato richiesto di rifare tutti i test, cosa che ho puntualmente fatto. Mentre al conduttore di un mezzo pubblico non viene chiesto niente, nemmeno una volta. I miei test sono stati a carico mio, potrebbero esserlo anche quelli per chi ha la responsabilità quotidiana di tante vite umane. Perché questo non si fa? Per la mentalità idiota di chi stabilisce le regole? Un autobus o una corriera trasportano anche 80 - 100 passeggeri a ogni viaggio, consideriamo i casi in cui si fanno 4 viaggi giornalieri? Ci sono in ballo le vite di 400 persone per ogni conducente. Poi, magari, visto che i conducenti subirebbero una certa selezione, li si potrebbe anche pagare un po' meglio della miseria che percepiscono. Anziché pagare somme enormi alle compagnie di assicurazione...
Giorgione
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Chi sa fa. Chi non sa insegna. Chi non sa insegnare, dirige. Chi non sa neanche dirigere è del tutto incompetente; può darsi alla politica.
Giorgione (credo, nonno del forum...)

Vecchietto, sì. Ma le belle fanciulle continuo ad apprezzarle, finchè dura la Grazia Divina...

Io sono un coglione... Continuo ad esserlo anche dopo che il cainano si è ritirato. Spero per sempre.
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28/03/2015 16:38

Il fatto è che non subiscono gran selezioni affatto.

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28/03/2015 18:36

a GioGio
Caro GioGio, io ho il porto di pistola per difesa personale da quando avevo trenta anni e lo rinnovo ogni anno. Mi faccio prima rilasciare dal mio Medico un certificato di buona salute (e Lui che mi segue da vent'anni sa se può rilasciarmelo o no) e poi vado all'Ambulatorio dove un solerte Medico di solito molto scazzato mi fa l'esame della vista con la solita tabella (che io non imbroglio anche se mi tappo l'altro occhio con la mia mano), mi chiede se vedo bene i colori e se faccio uso di droghe, di alcool, ecc. << Mai, sono una persona morigerata !!! >>
Poi mi rilascia il mio rinnovo ed io esco contento (di solito il tempo della attesa è superiore al tempo della visita), contento per essermi trasformato - se avessi mentito - in un portatore INSANO di pistole (ne ho due).
Altrettanto dicasi per il rinnovo della patente: con la sola differenza che mentre leggevo le lettere il medico non le guardava neanche. un paio le ho sbagliate.
E mi dicono che anche le visite per autisti e vigilantes ( !!! ) NON sono per nulla più severe.

Questo sistema, che è poi lo stesso dei falsi cechi e degli invalidi che vanno a ballare, è SBAGLIATO, ASSURDO e CRIMINALE.
Ma nessuno lo vuole cambiare: da coloro che devono sorvegliare l'applicazione delle regole a noi stessi che ne godiamo le comodità. Quello che manca a molti di noi è l'onestà interiore (quella di cui Tu solo sei a conoscenza) ed il rispetto verso gli altri. Io per primo so costruire bene le mie scorciatoie mentali e so autogiustificarmi, quando mi fa comodo.
Ho finito di predicare.

Una cosa è sicura; la tanto decantata perfezione tedesca sta crollando. Altro che criticare il disastro della Concordia, che poteva essere provocato solo da un Italiano, secondo quanto affermato da un quotidiano tedesco - ho sentito la notizia al TG -.
Pace ai Defunti, poveretti Loro. Stanno peggio di noi


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