Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

Caso Bibbiano

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2020 07:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/09/2019 03:12

… il silenzio assordante di Zingaretti, del PD e della Sinistra in generale …







E adesso chi ci parlerà di Bibbiano?
Ancora non è stato varato il governo rosso-giallo
e già, sul sistema Bibbiano, il Partito Democratico
ha fatto capire come andranno le cose.


Lo dimostra inequivocabilmente come stanno procedendo le Commissioni d’inchiesta in Emilia Romagna, sia quella tecnica varata dal presidente della Regione, il piddino Stefano Bonaccini, sia quella politica dove, però, il Pd ha voluto imporre il presidente per condizionarne i lavori. Per fortuna che lo stesso Bonaccini, in più occasioni, aveva sottolineato l’impegno: «affinché quanto prima sia fatta luce»… Figuriamoci!

La Commissione politica procede a rilento (tanto ormai siamo alla fine del legislatura regionale) con una lista di persone da “audire” molto lunga, davvero troppo ampia e generalista, chiaramente per allungare i tempi anziché concentrare le audizioni per affrontare in modo rapido e diretto la questione del “sistema Bibbiano”. Al centrodestra, rimasto escluso dall’Ufficio di presidenza della Commissione, non è rimasto che protestare inutilmente. Il presidente della Commissione ha risposto che conta di finire tutto entro novembre, ma sarà molto difficile dato che già sono 60 le audizioni previste e le riunioni non saranno certo quotidiane.

La Commissione tecnica, invece, istituita a luglio da Bonaccini per dimostrare un po’ di attivismo da parte della Regione, non si occuperà in particolare di Bibbiano ma, in generale, degli affidi in Emilia Romagna. Il neuropsichiatra Giuliano Limonta, chiamato a coordinarne i lavori, l’ha detto chiaramente in occasione della prima riunione della commissione stessa:

«Non ci è stato chiesto uno zoom sull’inchiesta reggiana, anche se ovviamente ne terremo conto». L’obiettivo è quello «comprendere le distorsioni del sistema, per avanzare proposte che rafforzino i meccanismi a protezione dei minori».

Restano, poi, le incognite sull’attività parlamentare alla ripresa dei lavori, dopo la pausa e la crisi di governo. Infatti, in ballo ci sarebbe il disegno di legge con le modifiche legislative presentato dalla presidente della Commissione Infanzia, per offrire più garanzie alle famiglie e impedire che possano ripetersi casi come Bibbiano e l’inchiesta Veleno.

Cosa succederà adesso con il governo rosso-giallo?
Intanto prendiamo atto che nel governo complessivamente i 5Stelle contano meno (non hanno neanche la maggioranza in consiglio dei ministri) e, nonostante tutto il polverone su Bibbiano (con tanto di querela di Zingaretti a Di Maio), hanno lasciato al Pd l’incarico del ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia. Una cosa che non fa ben sperare in bene, visto che la poltrona è andata a una renziana di ferro, Elena Bonetti, con un passato negli scout. Prenderà lei il testimone dalla leghista Alessandra Locatelli che, sulla questione affidi, non si era certo tirata indietro, al punto di mettere a disposizione la propria casella di posta elettronica per segnalare casi. Finora aveva ricevuto 179 segnalazioni, di cui circa tre quarti riguardanti le case famiglia e il sistema degli affidi per i minori; per questo aveva contattato anche il presidente della Regione Emilia Romagna per un incontro, poi “saltato” per la crisi di governo.

Ora che farà il ministro Bonetti? M, soprattutto cosa faranno i 5Stelle? Continueranno a parlare di Bibbiano, ad accusare il Pd di tacere e di coprire i suoi amministratori, oppure perderanno la memoria e si scopriranno taciturni? Di mezzo ci sono anche le elezioni regionali e il Pd Bonaccini è il primo a voler un accordo politico con i grillini, unica possibilità per non cedere anche la più rossa delle Regioni al centrodestra.

Speriamo che continuino a parlarne i Tg (anche in questi giorni sono state diffuse ulteriori intercettazioni), qualche giornale non di De Benedetti e, soprattutto, ne parleranno (e ne parleremo noi) sul web e sui social.

Il problema è che parlare non basta. Ora è la Magistratura che deve mandare un segnale forte e arrivare rapidamente a sentenze chiare e a condanne definitive. Anche qui, però, il ritorno dei Pd al Governo che, come sappiamo, da sempre influenza i vertici della Magistratura italiana, non lascia certo sperare in bene.



Fonte







... altri affidi illeciti simili a quello della Giunta Bibbiano: orrori imparagonabili alle
altre nefandezze (Banche, Sanità, Magistratura, etc) perpetrate dalla massa
di corrotti coperti sistematicamente dal proprio Partito Democratico ...




Altri sindaci indagati nello scandalo degli affidi illeciti
Dalle indagini emergono nuovi nomi tra le fila del Partito Democratico ...

Gli ex presidenti dell’Unione della val d’Enza, nonché ex sindaci di Montecchio, (Paolo Colli) e di Cavriago (Paolo Burani) dovranno rispondere, secondo gli inquirenti, di falso ideologico commesso da pubblico ufficiale in atti pubblici. Interrogato dal GIP anche Andrea Carletti (attuale sindaco di Bibbiano, sempre dei Dem), così come gli psicologi e psicoterapeuti del centro Hansel e Gretel.

L’inchiesta si allarga anche ad altre province, quali Bologna (Fonte: REGGIOSERA) e e Forlì (Fonte: FORLI24ORE).

L’orrore di Stato
Al centro dell'inchiesta coordinata dal sostituto procuratore Valentina Salvi, la rete di servizi sociali della Val D'Enza, accusati, dagli inquirenti, di aver sfilato relazioni fasulle per allontanare i bambini dalle famiglie per affidarli sotto compenso ad amici e conoscenti.



Fonte



Giggino non lo sa, ma del “partito di Bibbiano” fanno parte anche i grillini

Gli assistenti sociali coinvolti nel caso appartengono alla onlus “Hansel e Gretel”, una delle undici associazioni scelte dal M5s del Piemonte come destinatarie di una donazione


Fonte


Caso Bibbiano anche a Verona: "Usavano lo stesso metodo"

Partono le indagini sul sistema degli affidi nel veronese. Un'operatrice: "Ci sono sempre delle soluzioni che tendono a mettere a lato il bambino, non c' è attenzione per le loro relazioni e la loro sofferenza"


Fonte



Caso Bibbiano e affidi minori: “Anche in Sardegna non dovranno mai ripetersi episodi simili”

Angeli e Demoni: Fratelli d’Italia presenterà anche nei Comuni della Sardegna una specifica mozione per evitare il ripetersi di situazioni simili a quelle di Bibbiano e per fare definitiva chiarezza nell’ormai “grave situazione che riguarda gli affidi di minori”. Domani sit in a Cagliar
i


Fonte


Affidi illeciti, non solo Bibbiano
Gli affidi illeciti di Bibbiano sono solo la punta dell'iceberg

Il 14 giugno, 13 giorni prima che esplodesse il caso di Bibbiano, l’avvocato romano Carlo Priolo ha raccontato, davanti ai microfoni di PaeseRoma, quello che ha scoperto nel corso dei suoi lunghi anni di esperienza sul sistema degli affidi italiano e sul giro di affari ad esso sotteso: «C’è un sistema criminale. […] I cosiddetti desaparecidos sono dei bambini, dei figli di genitori italiani, che vengono sottratti ai genitori e vengono collocati nelle case famiglia. Questo sistema comporta che le case famiglia ricevano dai comuni circa 3 miliardi di euro all’anno. Ogni bambino dentro queste case famiglia costa dai 150 ai 400 euro al giorno».


Fonte


«Modus operandi Bibbiano anche in altre regioni d’Italia»

Gabriella Maffioletti in tempi non sospetti ha denunciato il possibile malaffare e il modus operandi non sempre trasparente per gli affidi dei bambini qui in Trentino. La vicenda giudiziaria scoppiata a Bibbiano ha aperto un importante squarcio su quelle che sono procedure e metodologie riconducibili (eccetto alcune variabili specifiche) nel modus operandi a tantissime altre regioni italiane.


Fonte


A Modena un’altra Bibbiano. Dopo 20 anni riaperto il caso. Madri e padri bollati come pedofili e satanisti. Sedici bambini tolti ai genitori con false accuse

... la magistratura continua a lavorare con scrupolo su vicenda così delicate e ha deciso di accendere un faro su episodi analoghi che si sarebbero verificati venti anni fa tra Mirandola e Massa Finalese. Si tratta dei casi al centro dell’inchiesta che venne denominata “Veleno” e con quella di Bibbiano, denominata “Angeli e Demoni”, un legame c’è. I bimbi della bassa modenese erano stati infatti interrogati da esperti del centro studi Hansel e Gretel di Torino, la stessa onlus al centro delle indagini in corso in provincia di Reggio Emilia.


Fonte





... Continua ...




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone