È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Spalletti:spero di far rinascere il sogno Nazionale

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2023 17:08
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 43.559
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/09/2023 12:15

"Grazie a tutta la federazione e al presidente Gravina per avermi dato questo bellissimo incarico.Sono stati giorni intensi.Ho imparato tanto a Coverciano, essere qui da Ct è un'emozione indescrivibile, un sogno che parte da lontano"

Sono le prime parole da commissario tecnico della Nazionale di calcio italiana di Luciano Spalletti.

"Ricordo quel fantastico 4-3 contro la Germania, spero di far rinascere quel sogno e di poter portare quella bandiera in tutte quelle migliaia di bambini che sognano di veder vincere la Nazionale".
ONLINE
Post: 43.574
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/09/2023 12:38

'Vogliamo fare un calcio che ci aiuti ad allestire una Nazionale forte.Non abbiamo alibi, abbiamo una storia e Pozzo, Bearzot, Lippi ce l'hanno indicata, dobbiamo continuare a fare quella storia''.

Così Luciano Spalletti nel suo primo giorno di commissario tecnico azzurro, a Coverciano. ''Da Mancini eredito una buona nazionale, ha vinto un Europeo, 37 gare di fila che è record mondiale e lui ha lanciato giovani in modo imponente, scoprendo talenti che possono esserci utili - ha proseguito Spalletti - Vero anche che dobbiamo cancellare l'amarezza di due risultati costati la partecipazione al Mondiale. Ma bisogna prendere la distanza dal pensare di far parte adesso di un calcio minore. Per vestire questa maglia dobbiamo andare a fare battaglia ovunque''.

Inevitabile un pensiero per Napoli e il Napoli: ''E' stato qualcosa di travolgente, più di quanto potessi aspettarmi. Ho ricordi bellissimi. La questione della clausola? Non mi farà retrocedere dalla decisione corretta che ho preso, ci sono delle cose da mettere a posto, stanno lavorando gli avvocati, spero prima possibile nella migliore soluzione per tutte e due le parti''.
ONLINE
Post: 43.575
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/09/2023 12:40

"Spero si possa arrivare alla miglior soluzione possibile per tutte e due le parti".

Così il neo Commissario tecnico della Nazionale di calcio italiana Luciano Spalletti ha risposto ad una domanda sulla clausola milionaria che lo lega al Napoli.

"Cerco la felicità perchè è quella di cui abbiamo bisogno, ma io non riesco ad essere felice da solo. Non riesco ad essere felice se non vedo la gente felice intorno a me. Io voglio vedere appartenenza, la maglia della Nazionale è una sfida importante e non tutti la possono vestire"
ONLINE
Post: 43.576
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/09/2023 12:41

"Abbiamo reagito con stile a una crisi importante, lasciando da parte la rabbia.

La delusione c'è stata non possiamo negarlo.

Ma ora cominciamo una storia nuova, un capitolo inedito dicendo che gli italiani avranno non solo un grande tecnico, ma una grande persona". Con queste parole il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha presentato il nuovo ct azzurro, Luciano Spalletti nella prima conferenza del neo allenatore della nazionale, chiamato a sostituire Roberto Mancini.

"Inizia una nuova pagina direi un nuovo capitolo nella storia azzurra - ha sottolineato Gravina -, una storia importante che appassiona milioni di italiani, un capitolo inedito di questo libro.

Inizia l'era di Luciano Spalletti, in pochi giorni abbiamo dovuto rimediare a una crisi imprevista, senza precedenti almeno per le modalità. Ma abbiamo avuto la fortuna di trovare una persona le cui qualità sono davanti a tutti: mi ha colpito il lato umano sul quale abbiamo avuto l'intuito di investire, le sue idee innovative le sue qualità le ho apprezzate da subito" ha sottolineato Gravina che ha aperto l'incontro con un messaggio per le vittime dell'incidente di Brandizzo.
ONLINE
Post: 43.613
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/09/2023 17:08

Alberto Gilardino non ha dubbi su Luciano Spalletti nuovo commissario tecnico della nazionale.

"Sono felice per lui, è un amico: lo conosco, ed è la persona più giusta e adatta in questo momento", spiega ai giornalisti a margine della presentazione della sfida del suo Genoa con il Torino.

Nel nuovo corso azzurro c'è la conferma dell'attaccante rossoblu Mateo Retegui che era stato lanciato da Roberto Mancini.

"Sono contento per Retegui, ma se può e deve fare la differenza nel Genoa meritando l'azzurro è merito anche del lavoro quotidiano di tutta la squadra.

Noi dobbiamo metterlo nelle migliori condizioni in modo da esaltare le sue doti", continua Gilardino.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone