È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Sanremo 74esima edizione

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2024 18:45
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 54.009
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 04:55

La Sad in smoking e creste giù per presentare Renga e Nek

La Sad stupisce ancora con un look inaspettato: smoking e creste colorate giù.

Ma la sorpresa è dietro l'angolo, anzi dietro le spalle.

Quando si girano il retro della giacca ritrae il volto di Amadeus versione punk. Il trio, a caccia di punti Fantasanremo, ne approfitta anche per un veloce twerking.

Sono sul palco per presentare Renga e Nek, nella serata in cui gli artisti in gara per la prima volta presentano altri artisti in gara.
ONLINE
Post: 54.010
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 04:56

Giorgia si prende l'Ariston con 'E poi' 30 anni dopo

Standing ovation per Giorgia, co-conduttrice della serata accanto ad Amadeus, alla fine della sua esibizione sulle note di E poi. L'artista romana, in frac dalle lunghissime code e short, ha incantato il pubblico in sala. Con la sua voce si prende l'Ariston e ne fa quello che vuole.

Il brano la portò alla ribalta 30 anni fa, e per festeggiare la ricorrenza Ama entra sul palco con una torta sulla quale svetta una candelina.

Poi Giorgia torna sul palco e con Amadeus tira fuori dal baule di ricordi le musicassette, che sessant'anni fa resero la musica "portatile".

E una nuova standing ovation per l'artista quando ha proposto un medley dei suoi successi chiuso da 'Come saprei', canzone vincitrice di Sanremo nel 1995.
ONLINE
Post: 54.011
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 04:57

Dargen D'Amico: 'Non volevo essere politico, io guidato dall'amore'. Diodato a Dargen: 'Condivido il tuo appello per il cessate fuoco'

"Volevo tornare su quello che ho detto ieri sera. Quando sono tornato a casa ho cominciato a leggere qualcosa e mi sono preoccupato quando ho visto che il mio era un messaggio politico. Io non volevo essere politico: in vita mia ho fatto tante cazzate, peccati anche gravi, ma non ho mai pensato di avvicinarmi alla politica". Così Dargen D'Amico dopo aver cantato la sua Onda Alta, torna sul messaggio lanciato nella prima serata per un cessate il fuoco in Medioriente.

"Ero guidato dall'amore e dalla sensazione che sono sempre più le cose che abbiamo in comune e su quello mi vorrei concentrare", ha concluso.

Poco prima, Diodato, nelle vesti del cantante presentatore, ha accolto Dargen D'Amico dicendo: "Sono molto contento di presentarti, soprattutto dopo le belle parole che hai detto ieri e che condivido pienamente".
ONLINE
Post: 54.012
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 04:58

Gianluca Ginoble scende in platea e porta i fiori alla mamma

"Fatemi fare una cosa, un'occasione più unica che rara".

Gianluca Ginoble de Il Volo, dopo aver cantato con i suoi compagni di trio il brano Capolavoro, ha preso il mazzo di fiori offerto da Amadeus ed è corso in platea per raggiungere sua madre e donarglieli.

Gianluca ha abbracciato sua mamma e ha poi salutato anche il fratello, seduto accanto.
ONLINE
Post: 54.013
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 04:59

Un caldo, lungo applauso ha accolto Giovanni Allevi all'Ariston, al suo ingresso in scena dopo due anni di assenza e di battaglia contro la malattia.
ONLINE
Post: 54.014
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 04:59

BigMama alla comunità queer: 'Amatevi liberamente, potete farlo'

"Dedico il mio brano a tutta la comunità queer, amatevi liberamente: potete farlo".

Così BigMama al termine dell'esecuzione del suo brano La Rabbia non ti basta. La giovane artista ha colto l'occasione anche per fare punti al Fantasanremo battendo il cinque con Il Tre, che l'ha presentata, prendendo una scopa e twerkando.
ONLINE
Post: 54.016
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 05:03

Stash: 'Ringrazio il maestro Allevi per l'ennesima lezione'

"Da essere umano voglio ringraziare il maestro Giovanni Allevi per l'ennesima lezione che ci ha dato", dice Stash, alla fine dell'esibizione con The Kolors al ritmo travolgente di Un ragazzo una ragazza.
ONLINE
Post: 54.054
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



08/02/2024 18:40

L'apparizione, il ballo del Qua Qua e il cachet di John Travolta a Sanremo tengono banco e fanno presagire anche sviluppi futuri di rilievo.

Si parte dalle scarpe U-Power indossate dall'attore (ne è il testimonial dall'estate del 2023) e inquadrate senza essere oscurate durante la sua perfomance che hanno scatenato feroci polemiche sull'ipotesi di pubblicità occulta.

"Con Travolta nessun accordo di carattere commerciale" dice il direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea.

"Solo un accordo editoriale. Nessuno ha notato le scarpe e non c'è stata nessuna volontà di fare inquadrature particolari sui piedi" aggiunge la vicedirettrice Federica Lentini. E poi ammette che è stato commesso l'errore di non oscurare le scarpe: "C'è un assistente accanto al palco e forse per un motivo di soggezione non ha ritenuto di coprire con lo scotch il logo delle scarpe". Amadeus ha poi spiegato non nascondendo la rabbia: "Non so neanche la marca delle scarpe, come potete immaginare che io faccia promozione a un paio di scarpe di Travolta? Il Fantasanremo è questo". Da parte sua l'azienda produttrice delle scarpe spiega: "La partecipazione al Festival di Sanremo è frutto di un accordo tra la Rai e l'attore del quale U-Power non è in nessun modo parte in causa". Restando al tema denaro: per Travolta, dice la Rai, non c'è stato chachet ma solo un rimborso spese.
"Anche basso. Altro non c'è" rileva Ciannamea.

Sul chiacchieratissimo Qua Qua comincia a scherzare all'alba Viva Rai2! Viva Sanremo! Fiorello: "E' stata una delle gag più terrificanti della storia della tv!. Travolta non vorrà tornare più in Italia". Stizzito in conferenza stampa Amadeus chiede perché "trovare queste stronz... per polemizzare" e precisa: "Non ha preso 400mila euro per venire qui a fare quella cagata.Sapeva tutto della gag, se poi ci ha ripensato all'ultimo momento non è colpa mia". La vicedirettrice Lentini risponde sull'indiscrezione secondo cui l'attore non avrebbe firmato la liberatoria per l'uso dei video della sua esibizione dopo il festival: "Travolta ha firmato un contratto con una serie di diritti, solo per la diretta".
ONLINE
Post: 54.088
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/02/2024 06:58

Angelina Mango, Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre, Mr.Rain: è questa la top five della terza serata del festival di Sanremo.

La classifica è stata stilata in base al gradimento della nuova giuria delle Radio e del Televoto.

Si sono esibiti inoltre: Maninni, BNKR44, Santi Francesi, Rose Villain, Ricchi e Poveri, Diodato, Negramaro, Fiorella Mannoia, Sangiovanni, La Sad.
[Modificato da (max77) 09/02/2024 06:59]
ONLINE
Post: 54.089
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/02/2024 06:59

Il festival riabbraccia Gianni Morandi e Russell Crowe, lancia appelli alla pace con Eros Ramazzotti e Giuliano Sangiorgi, grida basta alle morti bianche con Stefano Massini e Paolo Jannacci, ritrova i monologhi. L'apertura, però, è tutta nel segno dell'ironia di Teresa Mannino, che riporta la comicità all'Ariston.

L'attrice demolisce la liturgia della scala, "è inutile, ci sono altri otto ingressi", entra in stile diva di Broadway, si stende in braccio a Il Volo, sferza a modo suo la sovraesposizione mediatica del festival: "I giornalisti stanno tutti qua, se succede un fatto nel mondo non lo sapremo mai: è un mese di incoscienza. Sanremo è un grande carnevale. L'unica cosa negativa è che stasera non mi posso vedere Sanremo".

Uno show esilarante che ridona il sorriso ad Amadeus, dopo una giornata di polemiche legate al caso della presunta pubblicità occulta a un'azienda di scarpe nella performance di John Travolta di mercoledì. "Oggi si è parlato tanto, secondo me forse troppo, di John Travolta e credo non si sia dato il giusto spazio alla straordinaria testimonianza del maestro Giovanni Allevi", sottolinea aprendo la serata il direttore artistico. Ci scherza su, invece, Fiorello, coinvolto nell'imbarazzante qua qua dance con la star hollywoodiana: "Se avessimo scippato due anziani fuori dalla posta ci avrebbero insultato di meno, lo scippo è meno grave del ballo del qua qua", ride lo showman in collegamento dall'Aristonello.

Fa una battuta anche Morandi, venuto a riprendersi l'ovazione dell'Ariston un anno dopo con C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones e Apri tutte le porte. E soprattutto a ironizzare è Russell Crowe, tornato a Sanremo con la sua band The Gentlemen Brothers. "Al mio segnale scatenate l'inferno", scandisce in italiano l'epica battuta del Gladiatore di Ridley Scott, poi abbraccia Mannino urlando "Teresa" e mima la 'chicken dance'.
[Modificato da (max77) 09/02/2024 07:00]
ONLINE
Post: 54.090
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/02/2024 07:01

Per i 40 anni di Terra Promessa, con cui vinse tra le Nuove Proposte, torna ospite Eros Ramazzotti. Trascina il teatro in un mega karaoke, poi lancia il suo appello: "Ci sono quasi 500 milioni di bambini che vivono in zone di conflitto, altri milioni che non vedranno mai la terra promessa: basta sangue, basta guerre. Pace! I nostri pensieri forever". Ricominciamo tutto... con la pace!", urla anche Giuliano Sangiorgi citando il titolo della canzone dei Negramaro (e bacia Emma sulla bocca).
ONLINE
Post: 54.091
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/02/2024 07:02

C'è spazio per un momento di riflessione sulle morti sul lavoro.

Stefano Massini e Paolo Jannacci cantano L'uomo nel lampo, storia di un operaio che muore in un'esplosione in fabbrica e lascia un bambino di pochi mesi. "Il lavoro è un diritto che non prevede la morte, proteggere i lavoratori è un dovere", dice Amadeus.

E Massini: "C'è un amore di cui non si parla mai, ma fondamentale, quello che dovremmo avere per i nostri diritti, quelli che ci spettano, chiunque tu sia. Viva la dignità".

Nel suo monologo Mannino riflette invece sull'uomo che si è montato la testa e pensa di essere superiore alla natura: "Al potere su - dice - preferisco il potere di, che ha un'altra energia, il potere di ridere e far ridere, di vestirmi con le piume, di cantare stonata, di ballare per strada".
OFFLINE
Post: 4.258
Registrato il: 19/02/2012
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile

Utente Power +



09/02/2024 08:13

Re:
(max77), 08/02/2024 04:59:

Un caldo, lungo applauso ha accolto Giovanni Allevi all'Ariston, al suo ingresso in scena dopo due anni di assenza e di battaglia contro la malattia.




[SM=x44476]
OFFLINE
Post: 20.630
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
09/02/2024 14:56

.....


[Modificato da pliskiss 09/02/2024 14:56]
ONLINE
Post: 54.127
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/02/2024 18:44

Sono stati 10 milioni e mille, pari al 60.1%, i telespettatori che hanno seguito in media la terza serata del festival di Sanremo (dalle 21.19 all'1.38).

In termini di share è il risultato migliore per la terza serata dal 1995, quando il festival condotto da Pippo Baudo con Anna Falchi e Claudia Koll fece segnare in media il 60.52%.

La prima parte della terza serata del festival (dalle 21.19 alle 23.32) ha raccolto ieri 13 milioni 243mila spettatori pari al 58.1% di share; la seconda parte (dalle 23.34 all'1.38) 6 milioni 436mila pari al 65%.

L'anno scorso la terza serata del festival (dalle 21.25 all'1.59) raccolse in media 9 milioni 240mila telespettatori pari al 57.6% di share.

La prima parte fu seguita da 13 milioni 341mila telespettatori pari al 57.2% di share (dalle 21.25 alle 23.31), la seconda da 5 milioni 584mila con il 58.4% (dalle 23.40 all'1.59).
ONLINE
Post: 54.147
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 06:25

Geolier si impone nella sfida delle cover, con un medley proposto con Guè, Luchè e Gigi D'Alessio.

Il verdetto, accolto da fischi all'Ariston, che lo vede precedere Angelina Mango, è frutto del voto di televoto, giuria delle radio e sala stampa e arriva al termine di una serata che si conferma un viaggio nella memoria collettiva, un karaoke gioioso e insieme un'affettuosa cavalcata attraverso i ricordi e fra le generazioni, che fa impazzire pubblico e social.

Poi in top five Angelina Mango, Annalisa con La Rappresentante di Lista e Coro Artemia, Ghali con Ratchopper, Alfa con Roberto Vecchioni.
ONLINE
Post: 54.148
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 06:25

Sul palco grandi ospiti, da Gianna Nannini a Roberto Vecchioni, da Umberto Tozzi a Riccardo Cocciante.

Il ritorno a sorpresa del maestro Beppe Vessicchio e dei Jalisse con Fiumi di parole.
ONLINE
Post: 54.149
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 06:26

E una strepitosa Lorella Cuccarini, che con un medley dei suoi successi fa volare l'Ariston. L'ingresso in scena è spettacolare, a passi di danza: la co-conduttrice parte davanti al teatro, accanto ad una giovane ballerina, omaggio a se stessa bambina piena di sogni che guardava Pippo Baudo in tv, poi entra con il corpo di ballo nel foyer dell'Ariston e sale sul palco sulle note delle grandi sigle di varietà.

Da La notte vola a Sugar Sugar, ecco Fiorello in versione Manuel Franjo e Amadeus in giubbotto nero. Lorella saluta Baudo, che l'ha lanciata: "Ciao Pippo, ti vogliamo bene".
ONLINE
Post: 54.150
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 06:28

La quarta serata del festival - che fa spazio alla protesta degli agricoltori con un testo condiviso letto da Amadeus - si apre con una comparsata di Fiorello, avvolto in un piumino, alla ricerca del bagno.

Una breve gag disturbata da qualche problema di audio e video.

Sul palchetto d'onore c'è il principe Alberto di Monaco.

Sfilano tutti e trenta gli artisti in gara con i loro ospiti. Apre Sangiovanni che canta con la spagnola Aitana la versione iberica della sua Farfalle; Annalisa spacca con Sweet dreams degli Eurythmics, in duetto con La Rappresentante di Lista; Gazzelle e Fulminacci hanno scelto Notte prima degli esami e tutto il teatro li accompagna con le luci dei telefonini. "Un bacio ad Antonello Venditti. Grazie che sei nato, ti vogliamo bene", dice Gazzelle al termine dell'esibizione. Gianna Nannini, sul palco con Rose Villain, porta un medley delle sue hit, Scandalo, Meravigliosa creatura e Sei nell'anima, accolte da un lunghissimo applauso. Tutti in piedi a ballare con The Kolors e Umberto Tozzi, Ti Amo, Tu, Gloria, con Stash che sul rullo finale di batteria cita le parole del tormentone Italodisco, "Questa non è Ibiza". Pubblico in visibilio e ovazione per Roberto Vecchioni che canta Sogna ragazzo sogna con Alfa e per Riccardo Cocciante che propone con Irama Quando finisce un amore, successo senza tempo che festeggia cinquant'anni.

Divertenti i Bnkr44 che hanno voluto sul palco Pino D'Angiò per Quale idea, Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani si 'scambiano' Che sia benedetta e Occidentali's Karma. Di grande impatto la performance dei Santi Francesi con Skin sulle note di Hallelujah di Leonard Cohen.

"Non solo l'Ariston ma tutto il mondo canta", per dirla con Amadeus, con i Ricchi e Poveri che propongono Sarà perché ti amo e Mamma Maria, con Paola e Chiara. Decisamente indovinato il medley di Ghali con Rat Chopper, Un italiano vero: il rapper canta 'Sogno la nuova Italia', rende un delicato omaggio a Toto Cutugno, morto lo scorso agosto.

Clara ha chiamato Ivana Spagna e il coro delle voci bianche del Teatro Regio di Torino per Il cerchio della vita, dal Re Leone. Dopo qualche problema di audio, Loredana Bertè, accompagnata da Venerus, parte con il brano di Luigi Tenco Ragazzo Triste e prima di uscire ringrazia il tecnico di palco Pippo Balestrieri, da 41 anni in forza al festival.

Da brivido l'omaggio di Angelina Mango a papà Pino con La rondine, con il Quartetto d'archi dell'Orchestra di Roma. Si cambia registro con l'energia di Alessandra Amoroso e dei Boomdabash. Dargen D'Amico omaggia Morricone con la Babelnova Orchestra e rilancia il suo appello alla pace.

Mahmood porta Com'è profondo il mare con i Tenores di Bitti.

Tra le performance più riuscite i Negramaro e Malika con La canzone del sole, Il Volo con Stef Burns in Who Wants to Live Forever.
ONLINE
Post: 54.151
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/02/2024 06:28

Grande emozione sul palco dell'Ariston e standing ovation del pubblico per Roberto Vecchioni, a Sanremo per duettare con Alfa nella quarta serata del Festival.

Il professore della canzone ha interpretato la sua 'Sogna ragazzo sogna' insieme al giovane cantante in gara che ha aggiunto un finale rap con alcune sue rime.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone