Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mottola: incidente stardale 4 morti e 2 feriti

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2023 18:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 49.221
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/11/2023 05:36

E' di quattro morti e due feriti il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto sulla statale 100 Taranto-Bari, dopo lo svincolo per Mottola.

Due auto si sono scontrate all'altezza di una galleria.

Sul posto sono intervenute ambulanze del 118, vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale e tecnici dell'Anas.

Il traffico, momentaneamente bloccato in entrambe le direzioni, è deviato su strade locali tra gli svincoli di San Basilio e Mottola.
OFFLINE
Post: 49.383
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



30/11/2023 03:50

Un fascicolo d'inchiesta, al momento contro ignoti, con le ipotesi di reato di cooperazione in omicidio stradale e lesioni gravissime è stato aperto dalla Procura di Taranto dopo l'incidente stradale di lunedì scorso sulla statale 100 Taranto-Bari, nel territorio di Mottola, in cui sono morte quattro persone, tre delle quali sono militari dell'Esercito, e altre tre sono rimaste ferite.

Lo scontro frontale è avvenuto tra una Fiat Multipla (su cui viaggiavano 5 militari) e un minivan (con a bordo due persone) all'altezza di una galleria.

A quanto si è appreso, è stato già affidato un incarico a un consulente per cercare di fare piena luce sulla dinamica e le cause del tragico incidente.

I tre militari deceduti sono il 50enne di Montemesola Cosimo Aloia, il 42enne di Taranto Alberto Battafarano e il 49enne di Statte Domenico Ruggiero, appartenenti - come i due colleghi feriti - alla Brigata Pinerolo 7° Bersaglieri di stanza ad Altamura (Bari). Morto anche il conducente del minivan, Francesco Clemente, 60enne di Bitritto (Bari), mentre il passeggero è rimasto ferito.
OFFLINE
Post: 49.436
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



30/11/2023 18:52

Si terranno domani, alle ore 11, nella chiesa concattedrale Gran Madre di Dio a Taranto, i funerali dei tre militari appartenenti alla Brigata Pinerolo 7° Bersaglieri di stanza ad Altamura (Bari) morti in un incidente stradale avvenuto lunedì scorso sulla statale 100 Taranto-Bari, nel territorio di Mottola.

A perdere la vita il 50enne di Montemesola Cosimo Aloia, il 42enne di Taranto Alberto Battafarano e il 49enne di Statte Domenico Ruggiero.

Viaggiavano, con altri due colleghi rimasti feriti, su una Fiat Multipla che si è scontrata con un minivan condotto da un 60enne di Bitritto (Bari), anch'egli deceduto.

Il rito funebre sarà presieduto dall'ordinario militare, mons. Santo Marcianò, e concelebrato dall'arcivescovo di Taranto Ciro Miniero. Il sindaco di Altamura Vitantonio Petronella, per testimoniare la vicinanza della città al settimo Reggimento Bersaglieri dell'Esercito, ha proclamato per domani il lutto cittadino.

Nella chiesa sarà esposto il gonfalone della città di Altamura.

Al Palazzo di Città la bandiera cittadina sarà esposta a mezz'asta. "A nome della città" il sindaco Petronella "rivolge sentimenti di solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime dell'incidente stradale" e ai due uomini feriti "rivolge l'augurio di pronta guarigione".

La Procura di Taranto ha aperto un fascicolo d'inchiesta, al momento contro ignoti, con le ipotesi di reato di cooperazione in omicidio stradale e lesioni gravissime.
OFFLINE
Post: 49.520
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/12/2023 18:03

"Sono stelle perché hanno lavorato per la 'giustizia', e la loro giustizia continua a vivere, soprattutto se voi, cari colleghi, continuerete la loro opera".

E' un passaggio dell'omelia di monsignor Santo Marcianò, l'ordinario militare che a Taranto ha presieduto i funerali dei tre militari appartenenti alla Brigata Pinerolo 7° Bersaglieri di stanza ad Altamura (Bari) morti in un incidente stradale avvenuto lunedì scorso sulla statale 100 Taranto-Bari, nel territorio di Mottola.

Il rito funebre si è svolto nella chiesa concattedrale Gran Madre di Dio.

Sopra le bare dei tre militari, il 50enne di Montemesola Cosimo Aloia, il 42enne di Taranto Alberto Battafarano e il 49enne di Statte Domenico Ruggiero, avvolte dalla bandiera tricolore, un cuscino e il cappello piumato da bersagliere.

"Sono come le stelle perché - ha aggiunto l'ordinario militare - risplendono in questo momento di buio, di dolore tremendo portando la luce della speranza. Sono come le stelle perché saranno una guida sicura, luminosa, alla quale potrete guardare nei momenti di dubbio, difficoltà, incertezza, solitudine; soprattutto voi, cari familiari".

Per Monsignor Marcianò è stata "una vita donata, la loro: nella famiglia, nel lavoro, a servizio della gente e della comunità ecclesiale. Tutti - ha detto rivolgendosi ai presenti - potete dire di aver avuto un padre, un marito, un figlio, un amico, un collega, un fratello nella fede, che ha vissuto 'per' voi, non solo 'con' voi. Un 'per' che i nostri bersaglieri, i nostri militari, sanno incarnare benissimo, nel quotidiano della loro vita".

Il rito funebre è stato concelebrato dall'arcivescovo di Taranto Ciro Miniero. Presenti i sindaci o loro delegati dei comuni in cui risiedevano le vittime, con i rispettivi gonfaloni.

In centinaia hanno raggiunto la chiesa per l'ultimo saluto ai tre miliari.

I militari lunedì scorso viaggiavano, con altri due colleghi rimasti feriti, su una Fiat Multipla che si è scontrata frontalmente con un minivan condotto da un 60enne di Bitritto (Bari), anch'egli deceduto.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone