continuo ad essere d'accordo col principio ma non con il metodo
per me è inaccettabile solo immaginare di applicare bolli piu' alti, limitare la libera circolazione, o comunque limitare l'utilizzo di un veicolo che è omologato per la circolazione dal Ministero dei Trasporti
i bolli non possono essere disciminanti. Infatti se si ricorda bene c'era una sovratassa per il 4X4 che venne abolita insieme a quella del diesel (tranne per i non eco-diesel) perche' alla comunità europea andavano piu' soldi (in multe) di quello che erano gli introiti.
Limitare la circolazine nei centri urbani?
e che significa? Chi abita in centro deve lasciare l'auto fuori?
chi viene da un'altra città deve prendere la metropolitana?
ma questi signori si rendono conto quanto inquinano i bus a gasolio che circolano nelle strade urbane?
pero nessuno propone l'elettrificazione delle linee
circa la sicurezza ritengo che un veicolo commerciale sia altrettanto pericolo di un veicolo Suv quindi non ci raccontiamo favolette
scusate l'acredine, ma queste associazioni ambientaliste a volte fanno dei discorsi incocludenti
la gioia è una brezza che ti accarezza il viso, il dolore è una ferita che ti porti per sempre