A chi può interessare!!!
Mitica!!!
E non chiedete la vernice metalizzata!!!!
Auto Super Market[Modificato da ska77c 20/11/2005 15.08]
Carrozzeria
La carrozzeria della DMC-12 era stata disegnata da Giorgetto Giugiaro in acciaio inossidabile SS304. Eccettuate tre macchine ricoperte in oro zecchino, tutte le DMC-12 lasciarono le officine non coperte da vernice o altri rivestimenti. [3] [4] In effetti esistono De Lorean dipinte anche se furono verniciate qualche tempo dopo l'uscita dalla fabbrica. Molte centinaia di "auto-nere", DMC-12s carrozzate in fiberglass, sono state prodotte per istruire le maestranza anche se non furono mai messe sul mercato. [5]
Piccoli segni sulle superfici dei pannelli in acciaio inossidabile possono, a quanto si dice, essere rimossi con un panno per pulizia. [6]
I pannelli in acciaio inox erano fissati ad un monoblocco in fibra di vetro rinforzata, a sua volta fissata ad un telaio a doppia-Y ripreso dalla Lotus Elan
Un altro dato riguarda le porte ad ala di gabbiano della DMC-12. L'ovvio problema di sorreggere il peso delle porte è stato risolto da altri costruttori; (Porte leggere nel caso della Mercedes-Benz 300SL e una pompa pneumatica nel caso della Bricklin SV-1, anche se questi progetti generano problemi strutturali o di comodità. Per contro, la DMC-12 usa porte pesanti sorrette da barre di torsione predisposte criogenicamente e caricate a gas. (U.S. patent# 4,378,658).Le barre di torsione furono costruite da Grumman Aerospace per riuscire a supportare questo tipo di porte. [7]. Le porte fuoriescono dalla sagoma per soli 11 pollici rendendo relativamente facile aprire e chiudere l'auto in parcheggi affollati. Esattamente come la Lamborghini Countach le porte della DMC-12 usano finestrini piccoli in quanto quelli di dimensioni normali non sarebbero completamente apribili dato il pannello corto della porta. [8] [9].
[Modificato da ska77c 20/11/2005 15.12]