È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MERCEDES 300 SL e SLR

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2006 13:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.897
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



16/06/2006 19:17


auto storica
bellissima ed ancora attuatlissima
amatissima e ricercatissima tra i collezionisti
è un mix di sportivita eleganza e ricercatezza stilistica

versione SLR


[SM=x44479] [SM=x44479]

Nasce con la 300 SL, chiamata anche "ali di gabbiano", un esempio tecnicamente all'avanguardia. Il modello deriva effettivamente dalla versione da competizione, ma nel frattempo molte caratteristiche sono cambiate perche' il livello produttivo e tecnologico tedesco progredisce rapidamente. La 300 SL e' sicuramente una delle piu' belle sportive Mercedes : potente, veloce ma pesante.
La tradizionale tecnica raggiunge la sua raffinatezza col telaio tubolare, le sospensioni con ponte pendolare, motore inclinato a sinistra, con alimentazione a iniezione diretta. Innanzi tutto c'e' una sensazionale novita' nel motore a 6 cilindri : oltre alle normali modifiche monta, primo al mondo, un impianto di alimentazione ad iniezione diretta che sostituisce i tre carburatori doppio corpo.

versione SLR aperta


.


Le portiere verso l'alto
Il telaio multitubolare leggero progettato per la 300 SL aveva un grande inconveniente: impediva l'installazione delle portiere di tipo normale; fu così allora che si pensò di dotare questo modello di portiere apribili verso l'alto. Ma non è solo questa caratteristica che ha reso questo modello unico e di grande interesse collezionistico; anche il suo motore di tre litri, si impose in molte competizioni sportive, come la 24 Ore di Le Mans nel 1952.

La 300 SL di serie
Nel 1953 fu messa a punto la 300 SL di serie, mediante la sostituzione dei pannelli in lega leggera con altrettanti pannelli in acciaio e grazie al sistema ad iniezione Bosch la potenza fu portata a 240 CV. Alla 300 SL prodotta dal 1957 al 1962 fu aumentata la potenza a 250 CV, furono modificate le sospensioni e sulle ultime serie i freni sonoo a disco.

Caratteristiche tecniche
Motore anteriore, 8 cilindri in linea, Cilindrata 5401cc, Alesaggio e corsa 88 x 11 mm, Potenza max 115 CV senza compressore o 180 CV (con compressore) a 3400 giri/1'.
Trasmissione Cambio manuale a 4/5 rapporti.
Corpo vettura SOSPENSIONI: anteriore indipendente con quadrilateri deformabili, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici; posteriori con ponte rigido, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici FRENI: a tamburo.
Dimensioni / peso Passo 329 cm, Carreggiata ant. 153 cm, Carreggiata post. 155 cm.
Prestazioni VELOCITA' MAX da 170 a 260 km/h. Il Km/h con compressore secondo i tipi di cambio montati


ad averci i soldi......

[Modificato da Runningman77 16/06/2006 19.19]

[Modificato da Runningman77 16/06/2006 19.21]

[Modificato da Runningman77 16/06/2006 19.26]

_________________

OFFLINE
16/06/2006 19:54

io ciò il modellino [SM=x44456]
16/06/2006 22:21

l'ho
vista staseraaaaaaaaaaaaa è stupendissimaaaaaaaaa [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44479]
OFFLINE
Post: 3.901
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



16/06/2006 22:22

Re: l'ho

Scritto da: la micia 16/06/2006 22.21
vista staseraaaaaaaaaaaaa è stupendissimaaaaaaaaa [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44479]

come te [SM=x44479]

_________________

16/06/2006 22:23

Re: Re: l'ho

Scritto da: Runningman77 16/06/2006 22.22
come te [SM=x44479]

[SM=x44479] [SM=x44482] [SM=x44482] grazie amoreeeeeee
OFFLINE
Post: 3.902
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



16/06/2006 22:26

Re: Re: Re: l'ho

Scritto da: la micia 16/06/2006 22.23
[SM=x44479] [SM=x44482] [SM=x44482] grazie amoreeeeeee

[SM=x44477]

_________________

16/06/2006 22:27

Re: Re: Re: Re: l'ho

Scritto da: Runningman77 16/06/2006 22.26
[SM=x44477]

sono rimasta a bocca aperta stasera
era color carta zucchero
OFFLINE
17/06/2006 00:07

belli gli originali ma anche quelle di oggi di sl e slr hanno un certo fascino. Certo che mancano le portiere ad ala di gabbiano.
OFFLINE
17/06/2006 00:09

a proposito di mercedes...
...ma a nessuno piace la clk cabrio. Anche se la meccanica non è proprio innovativa per me resta la cabrio più elegante sul mercato.
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 06/07/2006
Sesso: Maschile


12/07/2006 12:59

Re:

Scritto da: bremaz 16/06/2006 19.54
io ciò il modellino [SM=x44456]


Anche io!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 4.108
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



12/07/2006 13:18

Re: Re:

Scritto da: Wardog 12/07/2006 12.59

Anche io!!!!!!!!

benvenuto [SM=x44450]

_________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone