È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Inciucioni VeltrUsconi

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2008 19:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 73.611
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
21/02/2008 19:08

Dalla spartizione dei tempi in TV ai programmi elettorali è già iniziato il Governo dell'Inciucio

IN VIGILANZA RAI ASSE PD-PDL PER SPARTIRSI I TEMPI IN TV:
LA SINISTRA E STORACE S’INCAZZANO
- IERI WALTER-EGO ERA AL TG5 A RASSICURARE MEDIASET, COME D’ALEMA AI BEI TEMPI…



Maria Grazia Bruzzone per “La Stampa”




Il grande inciucio!

© Foto La Presse

«Pd e Pdl vogliono un campionato falsato. [SM=x44493]
E trovano un accordo per limitare la democrazia al duopolio dei loro partiti»,
tuona Sergio Bellucci, Sinistra Arcobaleno.
«Tentano di monopolizzare l`informazione televisiva, truccando le regole del gioco», gli fa eco il socialista Enrico Boselli.
Mentre il verde Angelo Bonelli arriva ad appellarsi al presidente Napolitano, «blitz in Vigilanza del Pd e del Pdl che, con emendamenti concordati, hanno modificato le regole di accesso delle forze politiche all`informazione Rai».

E conclude: «E` cominciato il governo dell`inciucio».
Dei duelli in tv tra i 7-8 candidati premier si parlerà in un secondo tempo.
Intanto, come da copione, si consuma in Vigilanza lo scontro tra big e nanetti sul primo regolamento di par condicio, quello che fino al 10 marzo interesserà la Rai ma anche le tv private.

E sarà pur esagerato parlare di «asse» fra Pd e Pdl, come fa per primo il radicale Marco Beltrandi. Però proprio ieri Walter Veltroni, ospite di Clemente Mimun al Tg5, ha esplicitamente tranquillizzato Mediaset allarmata dalle proposte di riforma tv lanciate da Di Pietro, le stesse rassicurazioni che esternava Massimo D`Alema. Ed è un fatto che, senza più lo spartiacque delle coalizioni di centrodestra e centrosinistra, i piccoli temono di essere schiacciati dai «grandi» partiti nelle presenze in tv che fanno la differenza in campagna elettorale.



Come sta già accadendo in questi giorni nei tg e negli approfondimenti Rai: lo denunciano, per una volta all`unisono, Francesco Storace della Destra, Giovanni Russo Spena del Prc e Giovanni Rotondi
della De per le Autonomie. Gli stessi che in Vigilanza difendono a oltranza il principio della «parità» fra i gruppi politici esistenti (che, contando anche gruppuscoli di due soli parlamentari come Dini e Scalera o Bordon e Manzione e le minoranze linguistiche, sarebbero 28-29), mentre i big privilegiano il principio della «proporzionalità» della rappresentanza in Parlamento.


Quando Storax s'incaz...
© Foto U.Pizzi


Con differenze non da poco fra Pd e Pdl. Infatti il regolamento Beltrandi assegnava l`80% del tempo delle Tribune e delle nuove Interviste regolamentate, ai gruppi/gruppetti in modo paritario e solo il 20% in base al loro peso. Una percentuale, quest`ultima, che Fi voleva innalzare al 100%, mentre il Pd ha proposto che arrivi al 60%. E alla fine è passato all`unanimità il 50/50 avanzato da Paolo Brutti della Sinistra Arcobaleno.

Tema ancor più cruciale, i programmi di informazione, tg e approfondimenti vari, dove è stata praticamente cancellata, quasi all`unanimità, la formulazione di Beltrandi sulla «parità di accesso». «Una norma che non esiste nella legge né è mai esistita nei regolamenti» sentenzia Romani, Fi, il cui emendamento è identico a quello di Fabrizio Morri, Pd. Che spiega: «Avrebbe voluto dire che Vespa, Floris o Annunziata di qui al 10 marzo avrebbero dovuto invitare tutti i 28 gruppi e gruppetti».
In serata i piccoli hanno ottenuto qualcosa: il regolamento approvato dalla Vigilanza prevede l’obbligo per i programmi di approfondimento di garantire la più ampia presenza ai diversi soggetti.


Dagospia 21 Febbraio 2008
dagospia.excite.it/articolo_index_38209.html

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 5.181
Registrato il: 26/05/2005
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 50
Sesso: Maschile


Sportivo ipercafone
22/02/2008 09:49

Sono i due «giganti» i vincitori della guerra della visibilità Rai in campagna elettorale

da iltempo.it


Già nel pomeriggio le prime battaglie tra «nanetti» (i piccoli partiti) e «giganti» (il Partito democratico e il Popolo delle libertà) avevano lasciato pochi dubbi. Il comandante Fabrizio Morri (Pd) e il generale Paolo Romani (Pdl) hanno condotto a San Macuto le truppe cammellate dei rispettivi schieramenti conseguendo una prima vittoria inequivocabile: i tg, i giornali radio e i programmi d'informazione e approfondimento in questa prima fase della campagna elettorale che si chiude il 10 marzo dovranno garantire «parità di trattamento» alle diverse forze politiche ma non «parità di accesso», come richiesto invece dalla prima stesura dell'articolo 4 redatta dal relatore Marco Beltrandi (Radicali) e sostenuta da tutti i «nanetti». Bruno Vespa, Giovanni Floris e Michele Santoro, insomma, avranno maggiori margini di manovra negli inviti. E nelle prossime tre settimane non saranno costretti a invitare i rappresentanti di circa 28-29 formazioni politiche (tante ne stimano a Rai Parlamento dove si racconta di direttori e vice con le mani nei capelli). Le 28-29 formazioni politiche - in base al nuovo articolo 3 emendato da Paolo Brutti - avranno diritto al 50 per cento degli spazi della comunicazione politica da dividere in maniera proporzionale. Mentre il restante 50 per cento, sarà suddiviso in maniera paritaria solo tra una ventina di formazioni presenti attualmente in Parlamento: quelle che hanno un gruppo parlamentare alla Camera o al Senato; che hanno almeno due rappresentanti a Strasburgo eletti con proprio simbolo; o infine quelli che costituiscono con almeno due parlamentari una «componente» nel gruppo misto.
La prima fase della campagna va dal 6 febbraio, data della convocazione dei comizi, al 10 marzo, termine ultimo per la presentazione delle candidature. E gli umori emersi ieri a San Macuto la dicono lunga sui toni che sentiremo. Francesco Storace (La Destra) ha denunciato - riferendosi in particolare all'ultimo Ballarò - che «la Rai ne sta facendo di cotte e di crude». Giovanni Russo Spena (Sinistra l'Arcobaleno) ha aggiunto che il Ballarò «è stato una vergogna» e che in questo momento di «anomia si sta facendo uno scempio della democrazia». Morri (Pd) - che ha tentato per la verità una mediazione per la ripartizione degli spazi di comunicazione politica - si è battuto per lasciare le mani un pochino più libere agli anchorman nell'informazione: «Nessun diritto soggettivo per circa 30 partiti - ha avvertito i colleghi - a essere chiamati in egual misura a Porta a Porta o a Ballarò, non è giusto». Un «no al bilancino» poi anche da Romani e Giorgio Lainati (Pdl). Landolfi, nel frattempo, si arma per un'altra guerra della visibilità ben più importante: quella della fase finale della campagna elettorale. È relatore del secondo regolamento attuativo della par condicio, e ha spiegato che quella «è una partita diversa con una platea diversa.




[SM=x44457] [SM=x44459] [SM=x44457]

Fanno in fretta dalle parti del PD a cambiare idea ... si vede che
sono per la par condicio MA ANCHE per la proporzionalità di accesso

[SM=x44457]

_________________

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
OFFLINE
Post: 74.078
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
08/03/2008 11:52

OFFLINE
Post: 75.123
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
01/04/2008 19:11

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone